Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 8 di 8
Discussione: Discussione sul regolamento
  1. #1
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 4 419
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

    Discussione sul regolamento

    Ecco a voi il REGOLAMENTO UFFICIOSO per il prossimo fantacalcio.

    Queste regole sono state discusse e "approvate" da Generale Mik, Okisir2 e il sottoscritto: nonostante sia praticamente completo, questa discussione ha l'obbiettivo di decidere i punti in sospeso e/o proporre eventuali variazioni.

    Fabio Guidetti
  2. #2

    Re: Discussione sul regolamento

    Quote Insomnia ha scritto:
    Ecco a voi il REGOLAMENTO UFFICIOSO per il prossimo fantacalcio.

    Queste regole sono state discusse e "approvate" da Generale Mik, Okisir2 e il sottoscritto: nonostante sia praticamente completo, questa discussione ha l'obbiettivo di decidere i punti in sospeso e/o proporre eventuali variazioni.
    A me pare ok, come sempre preciso !



    n.b. in argentina, viene prima il clausura e dopo l'apertura....( giusto per pedanteria)
  3. #3
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 4 419
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

    Re: Discussione sul regolamento

    Quote rediroma ha scritto:
    A me pare ok, come sempre preciso !



    n.b. in argentina, viene prima il clausura e dopo l'apertura....( giusto per pedanteria)

    Ma qui siamo nell'altro emisfero e abbiamo dovuto invertire le cose

    P.S. grazie non lo sapevo
  4. #4
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2009
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 376
    Profilo: 993 visite
    Gradimento: 25
    8.5

    Re: Discussione sul regolamento

    Come detto nell'altro post io suggerirei chi si iscrive di far iscrivere anche la squadra che ne dite??
  5. #5
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 27º 215p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 312
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: Discussione sul regolamento

    Quote Insomnia ha scritto:
    Ecco a voi il REGOLAMENTO UFFICIOSO per il prossimo fantacalcio.

    Queste regole sono state discusse e "approvate" da Generale Mik, Okisir2 e il sottoscritto: nonostante sia praticamente completo, questa discussione ha l'obbiettivo di decidere i punti in sospeso e/o proporre eventuali variazioni.
    ciao,
    alcuni consigli/spunti derivanti dall'esperienza

    1.
    regolare bene come comportarsi per la consegna delle formazioni in casi di eventi straordinari.(es. genoa juve dell'anno scorso il giovedi). si danno tutte le formazioni un'ora prima o 6 di ufficio? bisogna chiarirlo se no succedono casini.

    2.
    per i modificatori non sarebbe meglio usare quelli del regolamento fantacalcio che confrontanto i reparti delle due squadre che si affrontano, considerando il numero dei giocatori schierati. In questo modo oltre a bonus, c'è la possibilità di affibbiare malus agli avversari. non mi ricordo esattamente come funziona, appena trovo del materiale ve lo posto.

    3.
    in realtà a me non piacciono tanto gli scontri diretti, dove il prevale e rischi di avere una buonissima squadra penalizzata dal fatto di incontrare sempre la squadra della "domenica".

    il sistema che premia la squadra più forte secondo me è quello "tipo F1". si calcolano i punteggi di tutte le squadre in una giornata e si assegnano punteggi dalla prima all'ultima. vi dò un esempio del punteggio assegnato da 16 anni nel nostro fantacalcio (in 10).
    1---->60 pt
    2---->47pt
    3---->37pt
    4---->28pt
    5---->21pt
    6---->15pt
    7---->10pt
    8---->6pt
    9---->4pt
    10--->1pt
    Naturalmente è alternativo agli scontri diretti, ma può essere utilizzato cumulativamente.Noi utilizziamo gli scontri diretti per la "coppa" e la classifica ranking per il "campionato" (più prestigioso, che indica davvero la squadra più forte).
    Seguire tutte le squadre dà più coinvolgimento nel gioco e ti consente di non abbatterti troppo se il sabato becchi la tripletta contro nello scontro diretto

    4.
    E' necessario il sistema excel per la consegna?
    Nel pc di casa io non ho excel e questo sarebbe un problema per la consegna delle formazioni. Non si può pensare a un sistema alternativo per la consegna. Naturalmente quest'aspetto è discriminante per la mia partecipazione.


    buon fantacalcio a tutti
  6. #6
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2006
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 677
    Profilo: 1488 visite
    Gradimento: 61
    9.3

    Re: Discussione sul regolamento

    Quote erromano ha scritto:
    Come detto nell'altro post io suggerirei chi si iscrive di far iscrivere anche la squadra che ne dite??
    Intendevi forse dare un nome alla propria squadra come hai fatto tu con "A.S. Roma"?

    Buona proposta per ....."colorire" il nostro primo torneo di fantacalcio.



  7. #7
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 4 419
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

    Re: Discussione sul regolamento

    Quote jacuzzi ha scritto:
    1.
    regolare bene come comportarsi per la consegna delle formazioni in casi di eventi straordinari.(es. genoa juve dell'anno scorso il giovedi). si danno tutte le formazioni un'ora prima o 6 di ufficio? bisogna chiarirlo se no succedono casini.
    Questo dovrebbe già essere regolamentato: si consegna la formazione X tempo prima, a patto che la partita sia ad un massimo di 48 ore dalle altre, così come specificato anche nel regolamento Gazzetta.


    Quote jacuzzi ha scritto:
    2.
    per i modificatori non sarebbe meglio usare quelli del regolamento fantacalcio che confrontanto i reparti delle due squadre che si affrontano, considerando il numero dei giocatori schierati. In questo modo oltre a bonus, c'è la possibilità di affibbiare malus agli avversari. non mi ricordo esattamente come funziona, appena trovo del materiale ve lo posto.
    Sui modificatori abbiamo discusso molto tra di noi e alla fine sono passati questi (per colpa o merito mio).
    Ho sempre giocato campionati con molti giocatori 12 o 14 e in questi casi diventa difficile fare formazioni performanti in tutti i reparti quindi abbiamo studiato questo metodo: ogni reparto ha la possibilità di dare bonus per migliorare il punteggio.
    Già si fa fatica a fare molti punti così, prevedere anche dei malus non avrebbe molto senso.


    Quote jacuzzi ha scritto:
    3.
    in realtà a me non piacciono tanto gli scontri diretti, dove il prevale e rischi di avere una buonissima squadra penalizzata dal fatto di incontrare sempre la squadra della "domenica".

    il sistema che premia la squadra più forte secondo me è quello "tipo F1". si calcolano i punteggi di tutte le squadre in una giornata e si assegnano punteggi dalla prima all'ultima. vi dò un esempio del punteggio assegnato da 16 anni nel nostro fantacalcio (in 10).
    1---->60 pt
    2---->47pt
    3---->37pt
    4---->28pt
    5---->21pt
    6---->15pt
    7---->10pt
    8---->6pt
    9---->4pt
    10--->1pt
    Naturalmente è alternativo agli scontri diretti, ma può essere utilizzato cumulativamente.Noi utilizziamo gli scontri diretti per la "coppa" e la classifica ranking per il "campionato" (più prestigioso, che indica davvero la squadra più forte).
    Seguire tutte le squadre dà più coinvolgimento nel gioco e ti consente di non abbatterti troppo se il sabato becchi la tripletta contro nello scontro diretto
    A mio parere snaturi completamente la natura del fantacalcio, è bello lo scontro diretto e dover temere solo alcuni giocatori ogni domenica: il metodo formula 1 può andare bene per un campionato in cui i giocatori possono essere doppi e non ci possono essere scontri di altro tipo.


    Quote jacuzzi ha scritto:
    4.
    E' necessario il sistema excel per la consegna?
    Nel pc di casa io non ho excel e questo sarebbe un problema per la consegna delle formazioni. Non si può pensare a un sistema alternativo per la consegna. Naturalmente quest'aspetto è discriminante per la mia partecipazione.
    La consegna su Excel è importante perchè il sistema è già cablato per fare tutti i conti di modificatori, bonus e malus in automatico, togliendo quindi lavoro agli organizzatori.

    Se una volta una persona ha difficoltà ad inserirla su Excel non ci sono problemi per noi a fare un "copia/incolla", se dovesse essere una cosa di + persone, potrebbe diventare un problema.



    Ovviamente queste sono mie considerazioni personali
  8. #8
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2009
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 376
    Profilo: 993 visite
    Gradimento: 25
    8.5

    Re: Discussione sul regolamento

    -3 ci siamoooooo..... La AS ROMA si augura di andare molto meglio nel fantacalcio che nel campionato vero attuale

Discussioni simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo post: 15-09-2013, 09:56
  2. Discussione Nikkry72 su regolamento e comportamento
    Da roby61tn nel forum Tornei a squadre
    Risposte: 51
    Ultimo post: 21-11-2010, 16:17

Navigazione

Tag per questa discussione