Annuncio

Annuncio


Pagina 12 di 40 primaprima ... 2 10 11 12 13 14 22 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 111 a 120 di 395
Discussione: eccesso di cartina
  1. #111
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: eccesso di cartina

    Quote unkass ha scritto:
    il tuo esempio ci sta anche se e molto raro delle 7 carte fare solo un tris
    C'è statisticamente una probabilità su 3
  2. #112
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: eccesso di cartina

    Quote unkass ha scritto:
    il tuo esempio ci sta anche se e molto raro delle 7 carte fare solo un tris

    e un mio parere giochiamo alla pari visto che c'è un limite di armate perchè no un limite alle carte

    ci sono giocatori che le sfruttano nel modo migliore come dici tu e sono daccordo .. ma se non erro ultimamente non e cosi

    secondo me si fa in modo che ci siano anche meno combine

    e molti altri lo scaricano in posti sensa senzo ma questo e un altro discorso

    alla fine ritorniamo sul senso del gioko che ripeto secondo me solo una mia opinione si sta perdendo un po

    Gianni la cosa deve essere MATEMATICA, con 7 carte non fai di sicuro 2 tris ce ne vogliono 8.
    Puo essere raro come vuoi(e non credo visto che a me è capitato spessissimo)ma dovrebbe essere preservata la possibilita di giocarne 2 insieme.
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  3. #113
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 856
    Profilo: 2178 visite
    Gradimento: 61
    8.3

    Re: eccesso di cartina

    Quote wolf62 ha scritto:
    Gianni la cosa deve essere MATEMATICA, con 7 carte non fai di sicuro 2 tris ce ne vogliono 8.
    Puo essere raro come vuoi(e non credo visto che a me è capitato spessissimo)ma dovrebbe essere preservata la possibilita di giocarne 2 insieme.

    va bene ok e giusto che la matematica abbia il sopravento anche se a me personalmente non e mai capitato magari sono andato un po dietro al mio status che alla matematica ci sta

    facciamo un limite di 8 sempre con le affermazioni dei boss

    io non mi permetto, importante e trovare soluzione, dai perche siamo arrivati al punto che una partita non dico tutte ma alcune sono ingiocabili

    anche perche mica e detto che bisogna giocare per forza due tris, con 7 carte incominciamo con un tris conquista un territori e poi si vedra' con altra cartina

    la partita non e piu' giocabile?

    UNKASS gianni carbone モヒカン族の最後
  4. #114
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: eccesso di cartina

    Quote unkass ha scritto:
    va bene ok e giusto che la matematica abbia il sopravento anche se a me personalmente non e mai capitato magari sono andato un po dietro al mio status che alla matematica ci sta

    facciamo un limite di 8 sempre con le affermazioni dei boss

    io non mi permetto, importante e trovare soluzione, dai perche siamo arrivati al punto che una partita non dico tutte ma alcune sono ingiocabili

    anche perche mica e detto che bisogna giocare per forza due tris, con 7 carte incominciamo con un tris conquista un territori e poi si vedra' con altra cartina

    la partita non e piu' giocabile?

    e come pensi di togliere continente a chi l'ha preso,se ci si organizza tardi?
    Molte partite finiranno che il primo che prende continente vince!
    Poi potresti anche avere un tris da 8,che te ne fai?
  5. #115
    marci80
     Guest

    Re: eccesso di cartina

    Quote wolf62 ha scritto:
    e come pensi di togliere continente a chi l'ha preso,se ci si organizza tardi?
    Molte partite finiranno che il primo che prende continente vince!
    Poi potresti anche avere un tris da 8,che te ne fai?
    Vincè, è un caso limite che servano due tris per sfondare un continente, lo sai
  6. #116
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: eccesso di cartina

    Quote marci80 ha scritto:
    Vincè, è un caso limite che servano due tris per sfondare un continente, lo sai
    a parte la battuta,non è affatto un caso limite.
    Si limiterebbero troppe le opzioni per riequilibrarla.
    Con 7 carte dovresti avere fortuna da fare 2 tris e casomai non da 8.
    No poi quelli come te che prendono continente sempre vincono facilmente!!
  7. #117
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 856
    Profilo: 2178 visite
    Gradimento: 61
    8.3

    Re: eccesso di cartina

    Quote wolf62 ha scritto:
    e come pensi di togliere continente a chi l'ha preso,se ci si organizza tardi?
    Molte partite finiranno che il primo che prende continente vince!
    Poi potresti anche avere un tris da 8,che te ne fai?
    dipende dal continente

    gioco di squadra

    e poi perche' toglierlo, puoi anche penalizzarlo togliendo territori

    non ti e mai capitato che con 35 carrarmati contro 10 hai perso???


    facendo due tris pieni (cavallo carro e fante con qualche territorio)


    secondo me si


    marci ti ha fatto un esempio con poca collaborazione hai ragione ma se si gioca non so

  8. #118
    marci80
     Guest

    Re: eccesso di cartina

    Quote wolf62 ha scritto:
    a parte la battuta,non è affatto un caso limite.
    Si limiterebbero troppe le opzioni per riequilibrarla.
    Con 7 carte dovresti avere fortuna da fare 2 tris e casomai non da 8.
    No poi quelli come te che prendono continente sempre vincono facilmente!!
    Il sempre è un assoluto, non è così
    Prendo continente se capisco che tra i 3 potrebbe esserci una collaborazione imperfetta
    Vedasi la partita con te in chall e gli altri risiko
  9. #119
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: eccesso di cartina

    Quote unkass ha scritto:
    dipende dal continente

    gioco di squadra

    e poi perche' toglierlo, puoi anche penalizzarlo togliendo territori

    non ti e mai capitato che con 35 carrarmati contro 10 hai perso???


    facendo due tris pieni (cavallo carro e fante con qualche territorio)


    secondo me si

    secondo me siete convinti che limitando a 7 il numero di carte perdetei meno partite

    ma non sara' cosi,ci sara' ancora piu gap tra quelli che sanno giocare a risiko indipendentemente dal numero di carte in mano e quelli(non faccio nomi )che se non scaricano 3-4 tris contemporaneamente sul malcapitato di turno non hanno altre armi,non sapendo ne' tenere il tempo ne' capire gli obbiettivi e giocano a testa di Min
  10. #120
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Da: Cesena
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 218
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: eccesso di cartina

    Quote spartac ha scritto:
    Visto che ti addentri su un terreno che conosco abbastanza bene, devo per forza fare delle precisazioni.

    Il gioco ideato da Lamorisse, si chiamava La Conquete du Monde ed è stato pubblicato nel 1957 dalla società francese Miro Company. Lo scopo del gioco era, come dice il titolo, la conquista del mondo, quindi di tutti i 42 territori. Nessun obiettivo segreto. Va detto che la versione commerciale conteneva già alcune importanti modifiche rispetto al gioco che Lamorisse aveva presentato, ma questo e un dettaglio troppo "tecnico" per questa discussione.

    Il gioco prende il titolo attuale (intendo quello americano) nel 1963, quando viene acquisito dalla Parker, marchio che nel tempo passerà prima a MB e poi ad Hasbro.

    Nel corso degli anni, il gioco subisce diverse modifiche fino a "stabilizzarsi" in quelle che sono le regole attuali, adottate in tutto il mondo, con l'eccezione dell'Italia.

    In Italia il gioco si trasforma ancora fino alla versione attuale che prevede, di fatto, due set di regole del tutto distinte: quelle "base" e quelle da "torneo" e sono proprio queste ultime ad aver modificato completamento l'impianto di gioco.

    Non è un caso che solo in Italia esistano dei tornei ed esista una versione online multiplayer. Gli uni e l'altra sono la diretta derivazione di una trasformazione del gioco originale e senza le modifiche apportate al gioco in scatola, non potrebbe esistere l'attuale RD2, con le sue peculiarità.

    L'originale viene considerato in tutto il mondo un gioco "per bambini" perchè la componente fortuna resta talmente elevata da non consentire molte strategie di gioco. La cosa ha una logica precisa perchè Lamorisse inventò il gioco per divertire i suoi figli e non per creare un gioco di alta strategia. Già dalla primissima edizione commerciale le regole furono però fortemente modificate rispetto a quelle del prototipo originale, ma questo senza modificare l'idea di base.

    In Italia, invece, le cose sono andate in modo diverso, molto diverso, per cui fare paragoni non ha più alcun senso (mi sento di escludere che la maggior parte dei giocatori attuali possa trovare le regole classiche interessanti dal punto di vista strategico).

    Dagli inizi degli anni '90 ad oggi, il gioco ha subito una tale mutazione che, nella versione "digital", non vi è neppure più traccia degli obiettivi e delle regole originali, ma si gioca usando quelle da torneo adattate alle peculiarità del gioco online e non è affatto da escludere che presto ci sarà un'altra piccola "evoluzione", che riguarderà sia la versione da tavolo che quella "digitale".

    Fatta questa doverosa precisazione, questo è la community del gioco Risiko e non intendiamo dare spazio ad altre divagazione riguardanti giochi pubblicati da altre aziende in altre parti del mondo, quindi preghiamo tutti i giocatori dall'astenersi da qualsiasi citazione di marchi e loghi che nulla hanno a che vedere con la produzione EG.

    Grazie.
    [/QUOTE] Le tue precisazioni non possono che farmi piacere, anzi, proprio perché ho messo i piedi su un terreno a te ben noto speravo in questo intervento. Dunque grazie, aggiungi informazioni sicuramente più complete.

    In ogni caso ho scritto quello che ho scritto perché non si può leggere, proprio non si può, che il Risiko in scatola abbia solo il nome e null'altro. Quello è il Risiko nelle due versioni "Classico" e "Prestige" (Torneo) e questo è il Risiko Digital con tutte le sue regole in continua evoluzione che non può e deve sconfessare la legittimità del gioco originale.

    Va da se, e forse la mia esposizione non è stata del tutto chiara, che i riferimenti erano a queste due versioni e non certo alla primordiale e la successiva dalla quale nasce il Risiko Classico Italiano.

    Tutto il resto non mi interessa, qui si gioca al Risiko Digital, non a Risiko quindi, effettivamente, è inutile andare avanti in una discussione che non ha né capo né coda che nasce da una mia divagazione.

    Continuerò ad acquistare scatole di Risiko, spesso anche doppioni per vezzo di collezionista, e continuerò a giocarci allegramente. Come continuerò a giocare al Risiko Digital al quale non possiamo non riconoscere la comodità. Ognuno a casa sua e tutti insieme a giocare, mica poco...

    Buona giornata
    Luigi
    Luigi Cristo (Cesena)

    E' una vitaccia...

Pagina 12 di 40 primaprima ... 2 10 11 12 13 14 22 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Eccesso di velocità - sanzioni 2013
    Da dariod nel forum Motori
    Risposte: 31
    Ultimo post: 05-04-2013, 18:05
  2. paradiso e inferno, cartina o non cartina
    Da ranocchiambiziosa nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 110
    Ultimo post: 22-11-2010, 09:30
  3. Eccesso di sportività o giusto così ?
    Da risikopedia nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 54
    Ultimo post: 27-02-2010, 17:48
  4. Risposte: 183
    Ultimo post: 22-12-2004, 09:06
  5. un tema celebre: cartina sì cartina no cartina bum
    Da highlander nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 13
    Ultimo post: 02-02-2004, 18:29

Navigazione

Tag per questa discussione