Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 40 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 395
Discussione: eccesso di cartina
  1. #21
     T. Colonnello
     
    Pr3stige: 44º 1052p.
    GT/Vitt: 13/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 814
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: eccesso di cartina

    Quote spartac ha scritto:
    In realtà esiste anche un limite tecnico. Se tutti i giocatori accumulano carte senza mai cambiare un tris, si può arrivare facilmente all'esaurimento delle carte disponibili.
    E allora, Spartacone caro , qual'e' il "limite tecnico" o il "problema" se finiscono le carte? Sai meglio di me che in rd1, durando le partite anche oltre 100 turni, questo succedeva non di rado* . In rd2 non succede praticamente mai visto che mediamente una partita dura 35-40 turni. Dimmi quante volte e' capitato che finissero le carte....1 su 1000 partite (io credo pure meno..) ? A me in due anni e in oltre 1000 partite non e' mai successo,ad esempio... E poi...anche se capitasse quale e' il problema? Significa semplicemente che e' ora di iniziare a giocarle...Io apprezzo da sempre lo sforzo che fa la EG per rendere questo gioco sempre piu gradevole e completo...ma i "limiti tecnici" da risolvere,a mio modesto parere, sono ben altri: ti faccio un paio di esempi che possono essere utili per tutti:
    - facilitare l'annullamento della partita (interessante la proposta che ho letto di recente ...e che sicuramente hai letto pure te)
    - ridurre al massimo il verificarsi di quel maledetto "orologino", che , di fatto ,falsa spessissimo le partite....

    Ciao bello
  2. #22
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: eccesso di cartina

    Quote Thermopylae ha scritto:
    anzi, paradossalmente, avere 20 carte - riflettendo bene bene - può essere un grosso svantaggio!!
    Ora ho capito perchè c'è gente che le accumula...


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  3. #23

    Re: eccesso di cartina

    Quote superlukeprof ha scritto:
    Io no. Non approvo. Il limite carri (ad esempio) o la possibilita' di prendere solo 3 terr "in spaccata" esistono per questioni tecniche che hanno oggettivamente un senso che va al di la delle scelte tattiche dei giocatori.
    A mio avviso non esiste alcun problema "vero".
    Limitare a 7 le carte che massimo un giocatore puo' tenere e' una forzatura del gioco che, a mio avviso , non ha alcun fondamento logico, tattico o tecnico. Per il semplice motivo che nessun giocatore e' costretto a dare carte su carte ad un altro giocatore. Lo deve imparare a sue spese , perdendo, che sta sbagliando...
    Sapere con chi ,quando dove e come iniziare e smettere di fare carta fa parte dell'evoluzione di un giocatore...
    Non e' a mio avviso accettabile in alcun modo che intervenga un sistema automatico che limiti le scelte tattiche del gioco. C'e' del resto gia il limite carri che , spesso , impone di cambiare le carte, in certi momenti. E chi non raggiunge il limite carri . per conservare 20 carte, vuol dire evidentemente che ha, nel frattempo territori facili da attaccare.
    Sono quindi assolutamente contrario. Se uno e' una pippa deve sforzarsi di migliorare con l'esperienza, senza che ci pensi la mamma EG a compensare i suoi errori.
    Ciao :bye
    ricorda caro luca , in questi casi c'è il sospetto di eventuali combine .
  4. #24
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: eccesso di cartina

    Quote Thermopylae ha scritto:
    Quoto dalla prima all'ultima parola senza alcuna esclusione!

    Prima di leggere questo intervento stavo commentando insieme ad altri due utenti il topic ed ho detto le stesse cose, identiche!!!

    Non è giusto mettere "paletti" e "castrare" un gioco che ha ed ha sempre avuto successo per il suo limitatissimo numero di regole.

    7 carte o 20 carte non cambia nulla, proprio nulla, ciò che conta è il numero massimo di armate disponibili. anzi, paradossalmente, avere 20 carte - riflettendo bene bene - può essere un grosso svantaggio!!
    Se due giocatori si mettono a fare cartina dal primo turno, al 20° turno nel mazzo restano 4 carte, rendendo praticamente impossibile per gli altri realizzare un tris. Poichè mi pare che il gioco della cartina stia degenerando proprio in questa direzione, credo che un correttivo debba essere preso in considerazione.

    A parte questo, la tua affermazione sulle regole del gioco è in realtà del tutto smentita dall'evoluzione che il gioco ha avuto negli ultimi 20 anni e che lo ha portato ad essere oggi un gioco strategicamente molto più complesso e ricco di quanto non fosse in origine.
    Spartaco Albertarelli
  5. #25

    Re: eccesso di cartina

    Quote spartac ha scritto:
    In effetti il problema esiste ed è molto probabile che si arrivi a una limitazione del numero di carte che un giocatore può avere in mano.

    La soluzione più probabile è quella di limitare a 7 questo numero, senza alcun obbligo di dover giocare un tris.

    E' una delle novità che stiamo testando.
    se fossi io a decidere saprei cosa fare,

    obbligo di cambio tris !!!
  6. #26
     Maresciallo
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Messaggi: 675
    Profilo: 2359 visite
    Gradimento: 96
    9.0

    Re: eccesso di cartina

    Approvo in pieno la necessità di cambiare le regole sulla cartina. Ultimamente tanti giocatori che si reputano essere bravi son invece dei combinari, dove di gioco ne esprimono poco e cartinaggio tanto vincendo solo nelle famose spaccate. Bisognerebbe solo spaccargli la testa e vergognarsi di combinare le partite
    [
  7. #27
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: eccesso di cartina

    Quote superlukeprof ha scritto:
    E allora, Spartacone caro , qual'e' il "limite tecnico" o il "problema" se finiscono le carte? Sai meglio di me che in rd1, durando le partite anche oltre 100 turni, questo succedeva non di rado* . In rd2 non succede praticamente mai visto che mediamente una partita dura 35-40 turni. Dimmi quante volte e' capitato che finissero le carte....1 su 1000 partite (io credo pure meno..) ? A me in due anni e in oltre 1000 partite non e' mai successo,ad esempio... E poi...anche se capitasse quale e' il problema? Significa semplicemente che e' ora di iniziare a giocarle...Io apprezzo da sempre lo sforzo che fa la EG per rendere questo gioco sempre piu gradevole e completo...ma i "limiti tecnici" da risolvere,a mio modesto parere, sono ben altri: ti faccio un paio di esempi che possono essere utili per tutti:
    Non ha molta importanza che cosa è accaduto fino ad oggi, è importante capire in quale direzione sta andando una certa "strategia" di gioco, che non può essere considerata propriamente in linea con lo spirito del gioco stesso. Sappiamo tutti che la "cartina", pur del tutto lecita, è una strategia che tende a dividere le opinioni dei giocatori. In passato abbiamo introdotto la guarnigione minima a 2 carri per rendere questa "strategia" meno conveniente da un punto di vista puramente matematico e anche allora la cosa scatenò reazioni piuttosto vivaci.

    Anche l'introduzione del limite dei carri non è stata accolta subito con entusiasmo da tutti, eppure ha una sua funzionalità precisa sullo sviluppo della partita. Altre idee, in passato, sono state invece testate ma poi non introdotte ufficialmente perchè il risultato non fu del tutto soddisfacente.

    - facilitare l'annullamento della partita (interessante la proposta che ho letto di recente ...e che sicuramente hai letto pure te)
    Sì ho letto la proposta e la stiamo valutando seriamente.

    - ridurre al massimo il verificarsi di quel maledetto "orologino", che , di fatto ,falsa spessissimo le partite....
    Il giorno in cui sarò in grado di eliminare un problema di natura tecnica grazie a una mia regola, sarai il primo a saperlo.
  8. #28
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: eccesso di cartina

    Quote kamikazer69 ha scritto:
    se fossi io a decidere saprei cosa fare,

    obbligo di cambio tris !!!
    Questa è una regola ancora più restrittiva, perchè di fatto pone il limite a 5 carte e rende impossibile giocare due tris contemporaneamente.
  9. #29
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: eccesso di cartina

    Quote amico5 ha scritto:
    Ultimamente tanti giocatori che si reputano essere bravi son invece dei combinari, dove di gioco ne esprimono poco e cartinaggio tanto vincendo solo nelle famose spaccate. Bisognerebbe solo spaccargli la testa e vergognarsi di combinare le partite
    Denuncia contro ignoti commisà, che faccio, archivio?
  10. #30
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: eccesso di cartina

    Quote kamikazer69 ha scritto:
    se fossi io a decidere saprei cosa fare,

    obbligo di cambio tris !!!
    non concordo affatto!
    Limitare il numero di carte mi sembra una proposta ragionevole e che avrebbe un suo motivo di essere introdotta.
    Obbligare a cambiare il tris NO.
    Sono io che decido se e quando attaccare e/o rinforzare e non una regola!
    Marc Marquez è una ME.RD.A

Pagina 3 di 40 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Eccesso di velocità - sanzioni 2013
    Da dariod nel forum Motori
    Risposte: 31
    Ultimo post: 05-04-2013, 19:05
  2. paradiso e inferno, cartina o non cartina
    Da ranocchiambiziosa nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 110
    Ultimo post: 22-11-2010, 10:30
  3. Eccesso di sportività o giusto così ?
    Da risikopedia nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 54
    Ultimo post: 27-02-2010, 18:48
  4. Risposte: 183
    Ultimo post: 22-12-2004, 10:06
  5. un tema celebre: cartina sì cartina no cartina bum
    Da highlander nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 13
    Ultimo post: 02-02-2004, 19:29

Navigazione

Tag per questa discussione