Annuncio

Annuncio


Pagina 38 di 40 primaprima ... 28 36 37 38 39 40 ultimoultimo
Visualizzazione da 371 a 380 di 395
Discussione: eccesso di cartina
  1. #371
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: UD - Udine
    Messaggi: 1 964
    Profilo: 3495 visite
    Gradimento: 99
    9.0

    Re: eccesso di cartina

    Quote paperinikredstar ha scritto:
    Spartac ha postato diverse volte, e si e' parlato anche di modifiche regolamentari atte a impedire un uso ricorsivo della cartina.

    Inoltre il titolo di questa discussione e' "eccesso di cartina".

    Solo come promemoria


    Redstar
    Spartac aveva parlato di problemi tecnici legati all' esaurimento delle carte nel mazzo.Non vedo come potrebbe il limite di 7 carte arginare la cartina.Cartine ne ho fatte a migliaia,più di 7 carte le ho avute forse 2 volte su mille partite.
  2. #372
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: eccesso di cartina

    Quote heinzguderian ha scritto:
    Spartac aveva parlato di problemi tecnici legati all' esaurimento delle carte nel mazzo.Non vedo come potrebbe il limite di 7 carte arginare la cartina.Cartine ne ho fatte a migliaia,più di 7 carte le ho avute forse 2 volte su mille partite.
    Spartac ha parlato di problemi tecnici legati alla fine delle carte del mazzo, e ha espresso chiaramente la volonta' di risolvere questo problema.

    Nel "percorso" Spartac ha parlato anche di "cartina ricorsiva" e "alleanze di fatto", a mio parere confondendoli insieme. Si tratta invece di due questioni ben distinte.

    A me e' capitato piu' spesso di te di avere piu' di 7 carte.


    Redstar
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  3. #373
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: eccesso di cartina

    Quote paperinikredstar ha scritto:
    Nel "percorso" Spartac ha parlato anche di "cartina ricorsiva" e "alleanze di fatto", a mio parere confondendoli insieme.
    Mi sento di poter affermare con una certa sicurezza di non aver mai confuso questi due concetti basilari.
    Spartaco Albertarelli
  4. #374
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: eccesso di cartina

    Quote spartac ha scritto:
    Mi sento di poter affermare con una certa sicurezza di non aver mai confuso questi due concetti basilari.
    Ok Scusa.

    Diciamo che da un tuo post sembravano sempre legati, cosa che non e'. Sono contento della tua precisazione.

    Comunque hai parlato, oltre che di problema tecnico, di problemi dovuti all'uso eccessivo di cartina e di problemi legati alle "alleanze di fatto".

    Per l'uso eccessivo di cartina non vedo il problema (regolamentare o arbitrale). Per le "alleanze di fatto" il problema c'e' eccome.


    Redstar
  5. #375
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 2 846
    Profilo: 2420 visite
    Gradimento: 64
    8.4

    Re: eccesso di cartina

    Quote Voyager ha scritto:
    Andrew Wiles

    Era un po' che non ti si sentiva, Marco.

    Visto che la cosa diverte posto una statistica e un quesito.

    Nel caso in cui, dopo aver raggiunto la settima carta, scoprite che avete fatto un tris da 8 oppure due tris da 8, non sma.donnate in chat. Infatti capiterà in media una volta ogni undici partite.

    Poichè il Nano ci vuole ottimisti, qual'è la prob. che, arrivato alla settima carta, un giocatore abbia 2 tris da 16 punti sapendo che ha 10 territori?
    "La democrazia nel caso del frigo non esiste" - bicio18000
    "I've learned that life is like a roll of toilet paper. The closer it gets to the end, the faster it goes"
    - Andy Rooney
  6. #376
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 2 846
    Profilo: 2420 visite
    Gradimento: 64
    8.4

    Re: eccesso di cartina

    Quote heinzguderian ha scritto:
    Spartac aveva parlato di problemi tecnici legati all' esaurimento delle carte nel mazzo.
    Dai via, nemmeno Spartac potrebbe sostenere ardentemente una posizione del genere. Persino se il 90% delle partite a Risiko fosse a 6 giocatori, una posizione del genere sarebbe anelastica.
    Vogliono limitare certi tipi di giocate perchè, in media, a quanto pare i giocatori non sanno gestire queste situazioni.
  7. #377
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 2 846
    Profilo: 2420 visite
    Gradimento: 64
    8.4

    Re: eccesso di cartina

    Quote vonnegut ha scritto:
    qual'è la prob. che, arrivato alla settima carta, un giocatore abbia 2 tris da 16 punti sapendo che ha 10 territori?
    Schiocchino che sono.
    Ovviamente do per ipotesi (affatto scontata anche se altamente prob.) che si possa sostenere la totale casualità dell'evento.
  8. #378
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: eccesso di cartina

    Ognuno gioca come sa, ci sono giocatori con piu' esperienza e quelli con meno esperienza, quelli che ad inizio partita mettono tutti i carri in un solo territorio o quelli che mollano continente perche' non e' nel loro obbiettivo. C'e' chi sbrocca al 4 giro e chi non sbrocca e soffre fino alla fine, impotente e con il cervello che gli fuma, chi ama fare cartina e chi no e chi di cartine ne fa raccolta (15) e se le conserva per i tempi di magra e chi invece, cerca di girare un tris con due cavalli e' un fante.
    Chi pensa che eliminare un avversario sia una scorrettezza e chi la trova una semplice conseguenza, di chi troppo aggressivo o sfortunato, si e ritrovato con tre territori e 4 succulente carte da acchiappargli.

    Maniaci del Tempo o del piazzamento.

    Tutti giocatori, come dicevo, piu' o meno esperti, piu' o meno bravi ma tutti giocatori, che nel game, battagliano con le armi che il gioco mette a loro disposizione, senza trucchi e senza inganni, bravi e pipponi, con piu' pazienza o meno, freddi fino alla fine o troppo caldi, cosi e' questo gioco.

    ma.... un tipo di giocatore non ho mai digerito, quello che usa la chat scorrettamente.

    Usare la chat scorrettamente fa di "te" un giocatore scorretto! e trasforma una partita di RisiKo! in una farsa.


  9. #379
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 65º 111p.
    GT/GS/Vitt: 4/4/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 313
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: eccesso di cartina

    Quote paperinikredstar ha scritto:

    Inoltre il titolo di questa discussione e' "eccesso di cartina".
    e pensare che l'ho nominata io così...per scherzo

    come abbiate fatto a scrivere così tanto e cosa abbiate scritto non ho alcuna intenzione di scoprirlo

  10. #380
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: eccesso di cartina

    Quote dariod ha scritto:
    Ognuno gioca come sa, ci sono giocatori con piu' esperienza e quelli con meno esperienza, quelli che ad inizio partita mettono tutti i carri in un solo territorio o quelli che mollano continente perche' non e' nel loro obbiettivo. C'e' chi sbrocca al 4 giro e chi non sbrocca e soffre fino alla fine, impotente e con il cervello che gli fuma, chi ama fare cartina e chi no e chi di cartine ne fa raccolta (15) e se le conserva per i tempi di magra e chi invece, cerca di girare un tris con due cavalli e' un fante.
    Chi pensa che eliminare un avversario sia una scorrettezza e chi la trova una semplice conseguenza, di chi troppo aggressivo o sfortunato, si e ritrovato con tre territori e 4 succulente carte da acchiappargli.

    Maniaci del Tempo o del piazzamento.

    Tutti giocatori, come dicevo, piu' o meno esperti, piu' o meno bravi ma tutti giocatori, che nel game, battagliano con le armi che il gioco mette a loro disposizione, senza trucchi e senza inganni, bravi e pipponi, con piu' pazienza o meno, freddi fino alla fine o troppo caldi, cosi e' questo gioco.

    ma.... un tipo di giocatore non ho mai digerito, quello che usa la chat scorrettamente.

    Usare la chat scorrettamente fa di "te" un giocatore scorretto! e trasforma una partita di RisiKo! in una farsa.

    Certo, ognuno gioca come sa, ma molti dovrebbero anche chiedersi perchè vincono poco o nn vincono affatto e magari introdurre dei correttivi al loro gioco.

    Io nn ho molta esperienza del giochino on line però il tempo che ho avuto a disposizione l'ho sfruttato per apprendere e mettere in atto quello che ho appreso. Qualcosa l'ho vinto solo grazie a questo metodo.
    Se il mio modo di giocare nn avesse portato frutti avrei cambiato radicalmente. Inoltre, e credo sia una cosa nn di poco conto, cerco sempre di giocare con un certo 'rispetto' dell'avversario, cosa che mi è stata tramandata da giocatori più esperti di me nella piattaforma RD (1 e 2) come spirispiky (uno dei più attivi nel predicare il rispetto dell'avversario) e altri. Per rispetto dell'avversario intendo per esempio il nn scaricare su di lui tris se per molto tempo ho fatto carta con lui (a meno di forti costrizioni) oppure il togliere punti ad uno che si gioca la vittoria se so di nn poter arrivare primo (unico posto che mi prefiggo di raggiungere).
    A riguardo concepisco in modo poco 'elegante' l'accumulo di tali quantitativi di carte e nn vedo di buon occhio quelle partite che si trasformano in 2vs2 (in quei casi preferirei teletrasportarmi altrove).

    Detto questo deploro l'uso della chat ma nn concepisco una squalifica se in chat ho scritto di aver mangiato tagliatelle al ragù a pranzo.

    PS: voglio il challengeeeeeeeeeeeee.
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese

Pagina 38 di 40 primaprima ... 28 36 37 38 39 40 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Eccesso di velocità - sanzioni 2013
    Da dariod nel forum Motori
    Risposte: 31
    Ultimo post: 05-04-2013, 18:05
  2. paradiso e inferno, cartina o non cartina
    Da ranocchiambiziosa nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 110
    Ultimo post: 22-11-2010, 09:30
  3. Eccesso di sportività o giusto così ?
    Da risikopedia nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 54
    Ultimo post: 27-02-2010, 17:48
  4. Risposte: 183
    Ultimo post: 22-12-2004, 09:06
  5. un tema celebre: cartina sì cartina no cartina bum
    Da highlander nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 13
    Ultimo post: 02-02-2004, 18:29

Navigazione

Tag per questa discussione