Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 40 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 395
Discussione: eccesso di cartina
  1. #41
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: UD - Udine
    Messaggi: 1 964
    Profilo: 3495 visite
    Gradimento: 99
    9.0

    Re: eccesso di cartina

    Quote massituo ha scritto:
    ma assisti probabilmente a partite in cui si continua a fare cartina. La cartina deve essere un tipo di strategia, non l'unica.
    e chi l' ha mai affermato?Ovvio che in dgt è una strategia che ha la sua importanza.....tutto nasce col tempo......uno vuole il tempo......e pensa......come faccio ad avere il tempo?.........e trova una risposta.......Detto questo,io non vado matto per la cartina.....e so che voi professionisti della prestige prediligete strategie ben più sopraffine della misera cartina.....per esempio ,prendi 2 terr da 6 e spera che sdadi dopo di te.....una delle mie preferite.....ma a me non funziona mai....
  2. #42
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: eccesso di cartina

    Quote heinzguderian ha scritto:
    e chi l' ha mai affermato?Ovvio che in dgt è una strategia che ha la sua importanza.....tutto nasce col tempo......uno vuole il tempo......e pensa......come faccio ad avere il tempo?.........e trova una risposta.......Detto questo,io non vado matto per la cartina.....e so che voi professionisti della prestige prediligete strategie ben più sopraffine della misera cartina.....per esempio ,prendi 2 terr da 6 e spera che sdadi dopo di te.....una delle mie preferite.....ma a me non funziona mai....
    sapere giocare in sdadata noin è banale. Richiede tempo, impegno, conoscenza perfetta degli obbiettivi, contare perfettamente i punti, ragionamento su sdadate successive. Non si diventa bravi in sdadata dopo un mese di partite (a tenere il tempo con cartina sono capaci tutti). Anche nel live ci sono situazioni simili ed anche nel live non le concepisco. Il più bravo non è chi prende 14-15 carte e poi le spara addosso agli altri e vince, ma chi ha una logica tattica strategica superiore agli altri. Il fatto che esista gente che ti dia 15-16 carte è un problema ed il discorso del proff "così migliorano" è un discorso campato in aria, perchè il numero di persone che vuole migliorare è davvero poca (anche giustamente, perchè sbattersi per quello che rimane sostanzialmente un gioco?).
    Limitando le "pippate" si ritorna ad una dimensione normale dove la strategia non significa solo accumulare carte
  3. #43
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: eccesso di cartina

    dimenticavo. Per tenere il tempo puoi continuare a fare il giochino della carta, solo che non pigli carte
  4. #44
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: eccesso di cartina

    Quote heinzguderian ha scritto:
    e chi l' ha mai affermato?Ovvio che in dgt è una strategia che ha la sua importanza.....tutto nasce col tempo......uno vuole il tempo......e pensa......come faccio ad avere il tempo?.........e trova una risposta.......Detto questo,io non vado matto per la cartina.....e so che voi professionisti della prestige prediligete strategie ben più sopraffine della misera cartina.....per esempio ,prendi 2 terr da 6 e spera che sdadi dopo di te.....una delle mie preferite.....ma a me non funziona mai....
    heinz hai mai considerato che ci siano anche giocatori digital, che amano il tempo, amano la spaccata, ma non necessariamente approvino la cartina selvaggia dal primo turno per tenerlo?
  5. #45
     Colonnello C.te
     
    Premium: 69º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 105º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: eccesso di cartina

    Quote massituo ha scritto:
    il discorso del proff "così migliorano" è un discorso campato in aria, perchè il numero di persone che vuole migliorare è davvero poca (anche giustamente, perchè sbattersi per quello che rimane sostanzialmente un gioco?).
    Per me stai sbagliando.
    Fosse come tu dici nn ci sarebbe mai stata una certa "evoluzione" nei giocatori che ha portato,ad esempio,la chall a certi livelli.
    Ci si sbatte perchè migliorare è piu forte di noi che sia un gioco o meno.
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  6. #46
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: eccesso di cartina

    Quote massituo ha scritto:
    sapere giocare in sdadata noin è banale. Richiede tempo, impegno, conoscenza perfetta degli obbiettivi, contare perfettamente i punti, ragionamento su sdadate successive. Non si diventa bravi in sdadata dopo un mese di partite (a tenere il tempo con cartina sono capaci tutti). Anche nel live ci sono situazioni simili ed anche nel live non le concepisco. Il più bravo non è chi prende 14-15 carte e poi le spara addosso agli altri e vince, ma chi ha una logica tattica strategica superiore agli altri. Il fatto che esista gente che ti dia 15-16 carte è un problema ed il discorso del proff "così migliorano" è un discorso campato in aria, perchè il numero di persone che vuole migliorare è davvero poca (anche giustamente, perchè sbattersi per quello che rimane sostanzialmente un gioco?).
    Limitando le "pippate" si ritorna ad una dimensione normale dove la strategia non significa solo accumulare carte
    massi che usino le carte e vincano è la migliore delle ipotesi! L'apoteosi del colezionismo delle carte è quando finiscono tutte su un unico giocatore, che può dire addio alla sua partita

  7. #47
    marci80
     Guest

    Re: eccesso di cartina

    Quote mozzicotto ha scritto:
    Per me stai sbagliando.
    Fosse come tu dici nn ci sarebbe mai stata una certa "evoluzione" nei giocatori che ha portato,ad esempio,la chall a certi livelli.
    Ci si sbatte perchè migliorare è piu forte di noi che sia un gioco o meno.
    Quoto in toto. Oltretutto, su 1000 partite che ho fatto tra digital e chall, è la seconda o terza volta che mi succede di vedere qualcuno che accumula tante carte. Per me, è stata la prima volta. Solo un'altra volta, tra l'altro con il prof in partita, sono arrivato a 11 o 12 carte.
    Io non disprezzo assolutamente cartina, ma non ne abuso, a meno che non si crei la situazione adeguata (situazione che, spessissimo, mi creo io), nè sono uno che apre cartina al primo turno (anzi, mi sono seriamente incaxxato con una persona che ben conoscevo per averlo fatto lui).
    Per me, limitare il numero di carte in mano è una stronxata.
  8. #48
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: eccesso di cartina

    Quote mozzicotto ha scritto:
    Per me stai sbagliando.
    Fosse come tu dici nn ci sarebbe mai stata una certa "evoluzione" nei giocatori che ha portato,ad esempio,la chall a certi livelli.
    Ci si sbatte perchè migliorare è piu forte di noi che sia un gioco o meno.
    un'evoluzione così divertente che spartac vuole bloccare?
    Quando sono entrato io nel digital la carta era una tattica per equilibrare la partita come è giusto che sia (il concetto equilibrare è molto ampio ovviamente). All'inizio prendevo tante bastonate, ma mi divertivo parecchio, perchè vedevo e notavo la superiorità strategica di certi giocatori. Il gioco deve essere divertente, con un ECCESSO di cartina non lo potrà mai essere.
  9. #49
    marci80
     Guest

    Re: eccesso di cartina

    Quote massituo ha scritto:
    ma assisti probabilmente a partite in cui si continua a fare cartina. La cartina deve essere un tipo di strategia, non l'unica.
    Su questo sono d'accordo, ma non puoi pretendere però che tutti quelli che giocano possano avere una visione di gioco così varia. Io e te (tu soprattutto) giochiamo molto prestige, anche, quindi sappiamo anche il discorso degli obiettivi, del limite armate, etc. Sappiamo anche che le partite si possono vincere con 30 punti, ma non tutti lo possono sapere.
    E' normale che per alcuni giocare con cartina sia visto come l'unico modo per andare a vincere la partita.
  10. #50
     Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 12 397
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

    Re: eccesso di cartina

    Quote marci80 ha scritto:
    Punto 1. io non vinco la chall
    Punto 2. so dove abiti
    Punto 3. se la perdo, ti vengo a prendere a calci fino a Modena e ritorno
    Punto 4. chi ha vinto la partita è arrivato a 21 carte
    Punto 5. pippa tu e giallo che me le fate fare



Pagina 5 di 40 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Eccesso di velocità - sanzioni 2013
    Da dariod nel forum Motori
    Risposte: 31
    Ultimo post: 05-04-2013, 19:05
  2. paradiso e inferno, cartina o non cartina
    Da ranocchiambiziosa nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 110
    Ultimo post: 22-11-2010, 10:30
  3. Eccesso di sportività o giusto così ?
    Da risikopedia nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 54
    Ultimo post: 27-02-2010, 18:48
  4. Risposte: 183
    Ultimo post: 22-12-2004, 10:06
  5. un tema celebre: cartina sì cartina no cartina bum
    Da highlander nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 13
    Ultimo post: 02-02-2004, 19:29

Navigazione

Tag per questa discussione