Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 27 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 266
Discussione: Windows o Mac?
  1. #1
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Da: Veneto
    Prov: VE Venezia
    Messaggi: 2 757
    Profilo: 5644 visite
    Gradimento: 109
    8.7

    Windows o Mac?

    Raga fra un pò dovrò cambiare computer, intanto aspetto d distruggere quello che ho ora ma il prossimo conviene ancora prendere windows o mac? Io da un pc non voglio che si rallenti mentre uso photoshop, parlo su skipe e navigo in internet come minimo poi non ho più intenzione di formattare una volta ogni due mesi perchè si blocca tutto... Ah poi sono tanto diversi o si riesce a imparare ad usare anche l' altro tipo di sistema operativo, ultima cosa si possono installare i programmi pirati, dato che le licenze costano troppo...
  2. #2
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Messaggi: 1 347
    Profilo: 2041 visite
    Gradimento: 60
    8.9

    Re: Windows o Mac?

    Quote xtremexx ha scritto:
    Raga fra un pò dovrò cambiare computer, intanto aspetto d distruggere quello che ho ora ma il prossimo conviene ancora prendere windows o mac? Io da un pc non voglio che si rallenti mentre uso photoshop, parlo su skipe e navigo in internet come minimo poi non ho più intenzione di formattare una volta ogni due mesi perchè si blocca tutto... Ah poi sono tanto diversi o si riesce a imparare ad usare anche l' altro tipo di sistema operativo,
    dipende tutto dalle specifiche del processore
    e la velocità di esecuzione
    da mac sicuramente sei più protetto da virus
    Quote xtremexx ha scritto:
    ultima cosa si possono installare i programmi pirati, dato che le licenze costano troppo...
    chi cerca trova
  3. #3
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Da: roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 735
    Profilo: 1615 visite
    Gradimento: 61
    8.0

    Re: Windows o Mac?

    Quote maon73 ha scritto:
    chi cerca trova

    ciao maon!

    e molto che non ti vedevo qui.

  4. #4
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Messaggi: 1 347
    Profilo: 2041 visite
    Gradimento: 60
    8.9

    Re: Windows o Mac?

    Quote bombernistrio ha scritto:
    ciao maon!

    e molto che non ti vedevo qui.

    son tornato ieri da parigi e mi ritrovo un bordello da capogiro
  5. #5

    Re: Windows o Mac?

    Quote xtremexx ha scritto:
    Raga fra un pò dovrò cambiare computer, intanto aspetto d distruggere quello che ho ora ma il prossimo conviene ancora prendere windows o mac? Io da un pc non voglio che si rallenti mentre uso photoshop, parlo su skipe e navigo in internet come minimo poi non ho più intenzione di formattare una volta ogni due mesi perchè si blocca tutto... Ah poi sono tanto diversi o si riesce a imparare ad usare anche l' altro tipo di sistema operativo, ultima cosa si possono installare i programmi pirati, dato che le licenze costano troppo...
    Mac tutta la vita..... il nuovo 10.5 è una bomba , non si blocca mai e se va in conflitto , c'è una funzione di uscita forzata dal programma (può capitare sulle reti wi-fi , ma è raro).

    Per tutto il resto , affidabilità assoluta.

    Se ti servono altre informazioni , mandami un mp.



    Ciao e Auguri ( ) , Vecchia Pippaccia......




  6. #6
     Sergente
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2006
    Prov: TA - Taranto
    Messaggi: 280
    Profilo: 516 visite
    Gradimento: 32
    9.6

    Re: Windows o Mac?

    Quote xtremexx ha scritto:
    Raga fra un pò dovrò cambiare computer, intanto aspetto d distruggere quello che ho ora ma il prossimo conviene ancora prendere windows o mac? Io da un pc non voglio che si rallenti mentre uso photoshop, parlo su skipe e navigo in internet come minimo poi non ho più intenzione di formattare una volta ogni due mesi perchè si blocca tutto... Ah poi sono tanto diversi o si riesce a imparare ad usare anche l' altro tipo di sistema operativo, ultima cosa si possono installare i programmi pirati, dato che le licenze costano troppo...
    Ciao io sono passato a mac a gennaio 2008, dopo aver utilizzato pc dal 1994. Sicuramente il rischio di farmattare l'hard disk ogni 2 mesi è praticamente nullo, (non ho mai dovuto farlo). Non uso photoshop ma aperture di apple e non noto rallentamenti se contemporaneamente uso skype e navigo in internet. La difficoltà nel passare all'uso dell'altro è non è tale da impedirne il passaggio.
    Non uso programmi pirati, ma sicuramente è possibile utilizzare programmi senza regolare licenza, su www.macupdate.com puoi trovare programmi gratuiti o, comunque a prezzi accessibili. Bisogna considerare che apple offre più applicativi rispetto a microsoft e che non occorre utilizzare un antivirus.
    Dopo più di un anno di uso di un mac, posso dirti che difficilmente acquisterò altri pc.

    PS. è imminente l'uscita di OS X 10.6.
  7. #7
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Messaggi: 1 115
    Profilo: 727 visite
    Gradimento: 55
    9.1

    Re: Windows o Mac?

    Quote xtremexx ha scritto:
    Raga fra un pò dovrò cambiare computer, intanto aspetto d distruggere quello che ho ora ma il prossimo conviene ancora prendere windows o mac? Io da un pc non voglio che si rallenti mentre uso photoshop, parlo su skipe e navigo in internet come minimo poi non ho più intenzione di formattare una volta ogni due mesi perchè si blocca tutto... Ah poi sono tanto diversi o si riesce a imparare ad usare anche l' altro tipo di sistema operativo, ultima cosa si possono installare i programmi pirati, dato che le licenze costano troppo...
    Dipende fondamentalmente da te....da quanto sei esperto, da quanto ti piace smanettarci e dall'uso che ne fai.
    L'architettura di Mac e Pc è ormai esattamente identica.
    Il fatto che il tuo PC si blocchi o vada formattato ogni X mesi và imputato ad un tuo comportamento....non al PC in se.
    Il Mac nasce per la grafica o più in generale per applicazioni "creative"....il che non significa che faccia magie, significa semplicemente che è ottimizzato per quello.
    Tende ad essere più stabile e veloce fondamentalmente per il fatto che è molto limitato rispetto ad un Pc in fatto di applicazioni/periferiche utilizzabili.
    Un PC basato su Winzozz deve essere compatibile con ogni genere di applicazione/periferica esistente.....cosa che lo rende più "delicato"...a differenza di un Mac che è pensato prevalentemente per un certo tipo di applicazioni.
    In generale, un Mac vale la metà di quello che costa ma funziona due volte meglio di un qualunque PC da grande distribuzione.
    Di contro, un computer assemblato in proprio costa la metà e vale il doppio di un qualunque Mac.
    ...Tra il dire e il fare c'e' di mezzo "e il"...
  8. #8
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Messaggi: 1 115
    Profilo: 727 visite
    Gradimento: 55
    9.1

    Re: Windows o Mac?

    Quote MichDG ha scritto:
    Bisogna considerare che apple offre più applicativi rispetto a microsoft...
    La validità di questa soluzione è opinabile....
    E' il classico Apple-style.
    Tradotto in italiano, significa che cercano di legarti mani e piedi e di farti credere che le migliori soluzioni le hanno inventate loro.
    Non dimentichiamoci che Steve Jobs è stato in grado di far passare come innovazione il mouse con due tasti invece di uno....
  9. #9
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 411
    Profilo: 1300 visite
    Gradimento: 42
    8.0

    Re: Windows o Mac?

    Quote mamart ha scritto:
    Dipende fondamentalmente da te....da quanto sei esperto, da quanto ti piace smanettarci e dall'uso che ne fai.
    L'architettura di Mac e Pc è ormai esattamente identica.
    Il fatto che il tuo PC si blocchi o vada formattato ogni X mesi và imputato ad un tuo comportamento....non al PC in se.
    Il Mac nasce per la grafica o più in generale per applicazioni "creative"....il che non significa che faccia magie, significa semplicemente che è ottimizzato per quello.
    Tende ad essere più stabile e veloce fondamentalmente per il fatto che è molto limitato rispetto ad un Pc in fatto di applicazioni/periferiche utilizzabili.
    Un PC basato su Winzozz deve essere compatibile con ogni genere di applicazione/periferica esistente.....cosa che lo rende più "delicato"...a differenza di un Mac che è pensato prevalentemente per un certo tipo di applicazioni.
    In generale, un Mac vale la metà di quello che costa ma funziona due volte meglio di un qualunque PC da grande distribuzione.
    Di contro, un computer assemblato in proprio costa la metà e vale il doppio di un qualunque Mac.
    Quoto in pieno, il mac va bene per una certa gamma di utenti!
    Il pc è fatto apposta per essere compatibile con tutto, per questo ha alcuni problemi ma con il mac sei legato a quello che ti dà la Apple, mentre con winzozz hai MOOLTA piu' scelta.
    Io sarei tentato di passare al mac per questi motivi, ma se sei un utente -medio- ti dico winzuz senza esitare!
    Da un punto di vista sarebbe meglio passare a LINUX, ma anche qui una persona normale (o che lavora) non ha voglia/tempo di fare a mano le installazioni, w il plug&play!
    TriploZero
    Spartac: Beh, potrai sempre dirgli: "ricordo quella volta che non ho vinto il torneo, neppure quello che era solo un test".
  10. #10
     Sergente
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2006
    Prov: TA - Taranto
    Messaggi: 280
    Profilo: 516 visite
    Gradimento: 32
    9.6

    Re: Windows o Mac?

    Quote mamart ha scritto:
    La validità di questa soluzione è opinabile....
    E' il classico Apple-style.
    Tradotto in italiano, significa che cercano di legarti mani e piedi e di farti credere che le migliori soluzioni le hanno inventate loro.
    Non dimentichiamoci che Steve Jobs è stato in grado di far passare come innovazione il mouse con due tasti invece di uno....
    Non ho affermato che le migliori soluzioni siano quelle di apple, ma ho invitato a considerare che, probabilmente, per certi compiti e per le proprie necessità non occorra altro software perché è già presente in un mac appena acquistato.
    Quote mamart ha scritto:
    Il fatto che il tuo PC si blocchi o vada formattato ogni X mesi và imputato ad un tuo comportamento....non al PC in se.
    È vero: è sufficiente verificare che i programmi non installino dll che vanno in conflitto con quelle già presenti, che il registro di configurazione rimanga efficiente, che non sia stato infettato da virus, che ...
    Quote mamart ha scritto:
    Tende ad essere più stabile e veloce fondamentalmente per il fatto che è molto limitato rispetto ad un Pc in fatto di applicazioni/periferiche utilizzabili.
    Non son d'accordo che sia più limitato in fatto di applicazioni, a meno che non si utilizzi il computer per giocare. Per quanto, riguarda le periferiche probabilmente non tutte sono utilizzabili, anche se nel mio caso continuano a funzionare tutte senza aver dovuto installare i relativi driver.
    Quote mamart ha scritto:
    In generale, un Mac vale la metà di quello che costa
    Se ci si limita a considerare esclusivamente la potenza di calcolo è vero (CPU, memoria), ma se si considera la qualità di assemblaggio, il design (nessuna vite a vista), la silenziosità di esercizio (bisogna avere un udito eccezionale per poter sentire la ventola di raffreddamento in funzione) allora tale valutazione non è più corretta.
    Quote mamart ha scritto:
    In generale, un Mac funziona due volte meglio di un qualunque PC da grande distribuzione.

Pagina 1 di 27 1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. windows 7 - windows live mail
    Da spappara nel forum Scienza & Tecnologia
    Risposte: 15
    Ultimo post: 17-04-2012, 13:39
  2. RD1 su Windows 7
    Da surfgarden nel forum Scienza & Tecnologia
    Risposte: 6
    Ultimo post: 18-06-2011, 13:17

Navigazione

Tag per questa discussione