Annuncio

Annuncio

Sei d'accordo che la lista dei contatti (skyp,ecc. ) sia pubblicata nel profilo?

Chi ha votato
23. Non puoi votare questo sondaggio
  •   5 21.74%
  • no

      17 73.91%
  • sarebbe utile

      1 4.35%

Pagina 3 di 12 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 117
Discussione: Regola di trasparenza
  1. #21

    Re: Regola di trasparenza

    Quote maskass ha scritto:
    Posto anche che io lo faccia una prima volta, cosa comunque laboriosa perchè dovrei prendere uno a uno i 50 e passa nomi che ho solo su skype e levare chi non c'entra con RD2, tenerla aggiornata sarebbe un incubo.

    Sono certo che per te e Kevin (Mr & Miss zeru-contatti ) sia facile, ma per un utente che vive questa community a pieno partecipando soprattutto agli eventi live, che sono naturale realizzazione di ciò che si vuole definire community, non lo è.

    Anzi, ti dirò di più. Come immaginerai ci sono molti utenti che non partecipano minimamente al forum, per cui non credo gli freghi molto di consultare il blog di ogni avversario per sapere che ha praticamente tutto RD2 in lista; oppure utenti che sono attivi sul forum (la maggior parte degli utenti che risponderanno alla tua discussione, per ovvi motivi, ne fanno parte) che saranno con buona probabilità contrari alla proposta perchè tutti conoscono e hanno il contatto di molti.
    Quelli che, come te e Kevin, si piazzano in mezzo, alias seguono il forum ma "non sono amici di nessuno", sono pochissimi



    Lo so quanto occupa una parola Quando ho detto "immemorizzabile" intendevo per l'uomo, non per la macchina.
    Se oggi io so, per esempio, che massituo ed elfetta hanno una relazione o che puffablu è la figlia di wolf62 (anche se non li conoscessi di persona lo avrei potuto leggere nella loro dichiarazione di trasparenza), posso ricordarlo a memoria perchè si tratta di pochi legami fra pochi utenti.
    Un domani, sapere che 100 utenti possiedono il contatto skype di altri 100 utenti, non mi serve a nulla... o per lo meno sarebbe l'ultima cosa a cui penso se vedo qualche mossa "sospetta" in partita. Ma vale per me, magari tu pensi che tu persone che hanno l'una il contatto skype dell'altra possano in qualche modo usarlo in partita.





    deterrente? ma dai

    Se domani volessi combinare una partita con, per esempio, degio (), pensi che qualcuno, anche il più scaltro e degli investigatori, potrebbe mai pensare che la cosa sia correlata col fatto che ho il suo contatto skype?
    O, viceversa, pensi che io e degio desisteremmo dal farlo perchè qualcuno potrebbe pensare ciò di cui sopra?





    Mah, forse no, hai ragione.

    Sta di fatto che, anche volendo prendere seriamente la tua proposta, si costringerebbero decine e decine di utenti ad avviare un processo macchinoso ed inutile. Inutile perchè? Perchè non serve e non lo userebbe nessuno... comincia a contare le risposte a questa discussione


    Un amico l'ha altaiir REDIROMA
    rediroma non è in linea
  2. #22

    Re: Regola di trasparenza

    Quote spappara ha scritto:
    Tra un pochino si arriverà a chiedere... a quali utenti sei solita mandare mp? di cosa parli in questi mp?

    Si giusto , bisogna anche sapere questo , mp, mail, tutto

    Voglio Fortebraccio mod degli mp e mail
    rediroma non è in linea
  3. #23
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Regola di trasparenza

    Quote rediroma ha scritto:
    Un amico l'ha altaiir REDIROMA
    Grazie le faremo sapere....





    Avanti il prossimo!!!












    spappara non è in linea
  4. #24
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Regola di trasparenza

    Quote evangeline ha scritto:
    Ciao, mi rivolgo a tutta la community:

    vista l’attuale situazione relativa a sospetti , accuse, simpatie, partite pilotate, ecc. che riguardano o comunque vedono collegati molti giocatori ed utenti del forum (sia “veterani”che “neo-iscritti”) in ambito di partite disputate in torneo mediante l’uso di programmi di MESSAGGISTICA ISTANTANEA;

    viste le già esistenti regole sulla trasparenza a cui i giocatori in fase di richiesta di accredito devono attenersi, dichiarando l’esistenza o meno di conoscenze e/o legami con altri utenti di RD2:
    [SIZE=1][SIZE=2](Art. 2.5 del regolamento:[…] La richiesta di accredito comporta una precisa “dichiarazione di trasparenza” nella quale il giocatore che richiede l'accredito deve comunicare pubblicamente qualsiasi legame affettivo e/o di amicizia e/o di vicinanza con altri giocatori (accreditati o meno) che possano in qualche modo avere accesso allo stesso computer, a un computer diverso ma collocato nella stessa abitazione o a una rete di computer utilizzati in comune (per esempio uffici o internet point). Questa dichiarazione è molto importante e, se dovessero subentrare delle variazioni successive alla richiesta di accredito, queste dovranno essere comunicate sul forum. La “dichiarazione di trasparenza” ha come obiettivo principale quello di evitare che possano nascere dubbi sull'effettiva regolarità delle partite giocate quando al “tavolo” sono presenti persone che hanno rapporti di “vicinanza”. Il mancato rispetto della “dichiarazione di trasparenza” può comportare la revoca dell'accredito.)
    N.B.: Essere collegati in skype, msn, consiste in una rete di computer utilizzati in comune dal momento che ci si può scambiare file P2P, in RETE appunto.

    PROPONGO, in virtù di quest’ultima regola:

    - che la “dichiarazione di trasparenza” dei giocatori accreditati sia INTEGRATA, oltre che dall’indicazione dei nomi delle persone di cui si ha conoscenza, anche dalla specificazione di eventuale uso di programmi di messaggistica istantanea quali, skype, msn, cell., ecc., limitatamente ai giocatori iscritti ad RD2 ed accreditati (ovviamente non lo zia, il collega, l’amica, ecc.).
    - Che tale “lista di persone conosciute” con le quali si tengono contatti a mezzo programmi di messaggistica istantanea o vocale, venga obbligatoriamente resa pubblica, visibile e mantenuta aggiornata nel proprio profilo personale, utilizzando per esempio il modulo “blog”. Esempio, titolo del post sul proprio blog: “Sono in contatto con i seguenti giocatori RD2 accreditati:… “ e subito sotto l’elenco dei nick (con i quali si usa skype, ecc).
    La disattesa di tale INTEGRAZIONE alle regole di trasparenza deterrebbe, ovviamente, la caratteristica di “sanzionabilità” prevista per le regole già esistenti.

    VANTAGGI:
    - Possibilità per tutti i giocatori che partecipano ad un tavolo di scegliere se giocare o meno con persone “in contatto” tra loro, soprattutto in ambito di torneo challenge.
    - Azione deterrente nei confronti di chi ha la tendenza a “scivolare” in favoritismi, ecc.

    SVANTAGGI:
    - Nessuno


    Allego un sondaggio, vediamo cosa ne pensate,

    ciao,

    evangeline
    Scusa Evangeline, con tutto il rispetto...ma che sondaggio del cavolo è questo?!

    A che serve sapere la lista contatti skype di un utente se

    1) esistono molti altri programmi di chal all'infuori di skype
    2) esiste il telefono
    3) il fatto di avere molti contatti non significa che devo necessariamente chattarci durante il game...
    4) potenzialemnte posso avere un solo contatto e farci delle chiachierate epiche o averne tanti e non considerarli di striscio...

    Abbasso le droghe!
    nutella non è in linea
  5. #25
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 856
    Profilo: 2178 visite
    Gradimento: 61
    8.3

    Re: Regola di trasparenza

    Quote evangeline ha scritto:
    Ciao, mi rivolgo a tutta la community:

    vista l’attuale situazione relativa a sospetti , accuse, simpatie, partite pilotate, ecc. che riguardano o comunque vedono collegati molti giocatori ed utenti del forum (sia “veterani”che “neo-iscritti”) in ambito di partite disputate in torneo mediante l’uso di programmi di MESSAGGISTICA ISTANTANEA;

    viste le già esistenti regole sulla trasparenza a cui i giocatori in fase di richiesta di accredito devono attenersi, dichiarando l’esistenza o meno di conoscenze e/o legami con altri utenti di RD2:
    [SIZE=1][SIZE=2](Art. 2.5 del regolamento:[…] La richiesta di accredito comporta una precisa “dichiarazione di trasparenza” nella quale il giocatore che richiede l'accredito deve comunicare pubblicamente qualsiasi legame affettivo e/o di amicizia e/o di vicinanza con altri giocatori (accreditati o meno) che possano in qualche modo avere accesso allo stesso computer, a un computer diverso ma collocato nella stessa abitazione o a una rete di computer utilizzati in comune (per esempio uffici o internet point). Questa dichiarazione è molto importante e, se dovessero subentrare delle variazioni successive alla richiesta di accredito, queste dovranno essere comunicate sul forum. La “dichiarazione di trasparenza” ha come obiettivo principale quello di evitare che possano nascere dubbi sull'effettiva regolarità delle partite giocate quando al “tavolo” sono presenti persone che hanno rapporti di “vicinanza”. Il mancato rispetto della “dichiarazione di trasparenza” può comportare la revoca dell'accredito.)
    N.B.: Essere collegati in skype, msn, consiste in una rete di computer utilizzati in comune dal momento che ci si può scambiare file P2P, in RETE appunto.

    PROPONGO, in virtù di quest’ultima regola:

    - che la “dichiarazione di trasparenza” dei giocatori accreditati sia INTEGRATA, oltre che dall’indicazione dei nomi delle persone di cui si ha conoscenza, anche dalla specificazione di eventuale uso di programmi di messaggistica istantanea quali, skype, msn, cell., ecc., limitatamente ai giocatori iscritti ad RD2 ed accreditati (ovviamente non lo zia, il collega, l’amica, ecc.).
    - Che tale “lista di persone conosciute” con le quali si tengono contatti a mezzo programmi di messaggistica istantanea o vocale, venga obbligatoriamente resa pubblica, visibile e mantenuta aggiornata nel proprio profilo personale, utilizzando per esempio il modulo “blog”. Esempio, titolo del post sul proprio blog: “Sono in contatto con i seguenti giocatori RD2 accreditati:… “ e subito sotto l’elenco dei nick (con i quali si usa skype, ecc).
    La disattesa di tale INTEGRAZIONE alle regole di trasparenza deterrebbe, ovviamente, la caratteristica di “sanzionabilità” prevista per le regole già esistenti.

    VANTAGGI:
    - Possibilità per tutti i giocatori che partecipano ad un tavolo di scegliere se giocare o meno con persone “in contatto” tra loro, soprattutto in ambito di torneo challenge.
    - Azione deterrente nei confronti di chi ha la tendenza a “scivolare” in favoritismi, ecc.

    SVANTAGGI:
    - Nessuno


    Allego un sondaggio, vediamo cosa ne pensate,

    ciao,

    evangeline

    guarda sono sconvolto

    ma non per quelo che scrivi

    perchè dal post e come dire..... arrivare su in cima all'everest

    a 20 metri dal traguardo ti dici sono stanca torno

    indietro

    ma del fatto che hai fatto un post e mi chiedevo cosa ti ha spinto? ...... forse lo posso immaginare

    lo devo segnare nel calendario

    posso pensarci di quello che dici per adesso mi ritiro per una riflessione

    UNKASS gianni carbone モヒカン族の最後
    unkass non è in linea
  6. #26
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 123
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Regola di trasparenza

    Quote nutella ha scritto:
    Scusa Evangeline, con tutto il rispetto...ma che sondaggio del cavolo è questo?!

    A che serve sapere la lista contatti skype di un utente se

    1) esistono molti altri programmi di chal all'infuori di skype
    2) esiste il telefono
    3) il fatto di avere molti contatti non significa che devo necessariamente chattarci durante il game...
    4) potenzialemnte posso avere un solo contatto e farci delle chiachierate epiche o averne tanti e non considerarli di striscio...

    Abbasso le droghe!
    Non hai capito ale.... mica solo skype, bisogna mettere anche msn, il telefono, tutto
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  7. #27
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Regola di trasparenza

    Quote maskass ha scritto:
    Non hai capito ale.... mica solo skype, bisogna mettere anche msn, il telefono, tutto

    sì e occhio voi due a mandarvi messaggini sconci.... vi controlliamo


    spappara non è in linea
  8. #28
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Regola di trasparenza

    Quote maskass ha scritto:
    Non hai capito ale.... mica solo skype, bisogna mettere anche msn, il telefono, tutto
    Potrebbe essere un buon metodo di controllo per le fidanzate gelose...

    Presenti esclusi, ovviamente!

    evangeline for president!!!
    nutella non è in linea
  9. #29
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 856
    Profilo: 2178 visite
    Gradimento: 61
    8.3

    Re: Regola di trasparenza

    Quote maskass ha scritto:
    Non hai capito ale.... mica solo skype, bisogna mettere anche msn, il telefono, tutto
    valerio io proporei di mettere anche il conto bancario e qual'ora fosse necessario il numero del bankomat

    e la fotocopia del bankomat

    scusate ma ma dovevo dirla

    valerio se vuoi puoi anche eliminare questo post

    unkass non è in linea
  10. #30

    Re: Regola di trasparenza

    Quote evangeline scrive a spappara ha scritto:
    non devi darla a me ... dalla a tutti :) ... tra l'altro chi vuole può metterla anche adesso... :)


    rediroma non è in linea

Pagina 3 di 12 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. La regola del tre
    Da Leo74m nel forum Community Board
    Risposte: 79
    Ultimo post: 25-05-2005, 09:54
  2. regola esistente o regola inventata?!?
    Da tom1981 nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 4
    Ultimo post: 18-08-2003, 20:20
  3. La regola del +1
    Da leviathan nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 14
    Ultimo post: 11-08-2003, 14:14

Navigazione

Tag per questa discussione