Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 24 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 240
Discussione: Nuova formula ranking
  1. #21
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: UD - Udine
    Messaggi: 1 964
    Profilo: 3495 visite
    Gradimento: 99
    9.0

    Re: Nuova formula ranking

    Quote mozzicotto ha scritto:
    Allora forse un -5 al punteggio doppio e -10 al risiko sarebbe meglio "calibrato".
    Non si tratta di punteggio doppio e di risiko.La penalità scatta solo in caso di "bonus".Ad esempio un risiko, con il 2 giocatore a 51 punti,non causerebbe ne bonus,ne penalità.Penalità quindi unica,per un unico caso : il caso di bonus al vincitore.
    heinzguderian non è in linea
  2. #22
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Prov: PT - Pistoia
    Messaggi: 136
    Profilo: 1046 visite
    Gradimento: 21
    9.1

    Re: Nuova formula ranking

    Quote spartac ha scritto:
    Come sapete, il torneo Challenge è momentaneamente sospeso in attesa di poter implementare alcune modifiche al meccanismo di gioco e al punteggio ranking.

    Per vostra informazione, la nuova formula ranking si baserà su questi pirncipi:


    1. Ogni Partita vale per il vincitore 6 punti ranking più un punto per ogni vittoria in possesso dei giocatori sconfitti.

    2. Se un giocatore vince con un numero di punti Partita pari o superiore al doppio rispetto al punteggio del 2° classificato, ottiene un aumento del 50% dei punti ranking. Ai fini dell'ottenimento di questo bonus, se un giocatore vince facendo Risiko (cioè raggiungendo il proprio obiettivo segreto prima della fine temporale della Partita) ottiene 100 punti Partita (quindi riceverà il bonus se il secondo classificato avrà meno di 51 punti Partita).

    3. Se il vincitore ottiene il bonus descritto al punto 2, tutti gli sconfitti riceveranno un punteggio ranking pari a -10.

    4. Un giocatore eliminato dal gioco riceve un punteggio ranking pari a -20, indipendentemente dall'esito finale della Partita.

    5. Tutti i giocatori iniziano il torneo con 100 punti ranking.

    6. Se il punteggio ranking di un giocatore scende a 0 (o meno), il giocatore non avrà più accesso alla stanza Challenge, fino al termine del torneo successivo.

    Quest'ultima regola richiede una modifica un po' particolare, quindi potrebbe essere complicata da implementare, quindi è possibile che non verrà adottata subito (nel qual caso decideremo se lasciare il punto di partenza a 200, giusto per rendere improbabili punteggi in negativo).
    Ottimo davvero, sono pienamente daccordo sul punto 3
    silviom non è in linea
  3. #23
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 1 263
    Profilo: 1099 visite
    Gradimento: 58
    8.9

    Re: Nuova formula ranking

    Quote spartac ha scritto:
    Come sapete, il torneo Challenge è momentaneamente sospeso in attesa di poter implementare alcune modifiche al meccanismo di gioco e al punteggio ranking.

    Per vostra informazione, la nuova formula ranking si baserà su questi pirncipi:


    1. Ogni Partita vale per il vincitore 6 punti ranking più un punto per ogni vittoria in possesso dei giocatori sconfitti.

    2. Se un giocatore vince con un numero di punti Partita pari o superiore al doppio rispetto al punteggio del 2° classificato, ottiene un aumento del 50% dei punti ranking. Ai fini dell'ottenimento di questo bonus, se un giocatore vince facendo Risiko (cioè raggiungendo il proprio obiettivo segreto prima della fine temporale della Partita) ottiene 100 punti Partita (quindi riceverà il bonus se il secondo classificato avrà meno di 51 punti Partita).

    3. Se il vincitore ottiene il bonus descritto al punto 2, tutti gli sconfitti riceveranno un punteggio ranking pari a -10.

    4. Un giocatore eliminato dal gioco riceve un punteggio ranking pari a -20, indipendentemente dall'esito finale della Partita.

    5. Tutti i giocatori iniziano il torneo con 100 punti ranking.

    6. Se il punteggio ranking di un giocatore scende a 0 (o meno), il giocatore non avrà più accesso alla stanza Challenge, fino al termine del torneo successivo.

    Quest'ultima regola richiede una modifica un po' particolare, quindi potrebbe essere complicata da implementare, quindi è possibile che non verrà adottata subito (nel qual caso decideremo se lasciare il punto di partenza a 200, giusto per rendere improbabili punteggi in negativo).

    Mi piace molto

    Grazie per il lavoro che svolge
    ogni giorno per permetterci
    di giocare e per rendere questa comunita'
    un posto sempre migliore.

    Buona serata
    Dariushighlander

    Dario Aceti
    Non si vede bene che con il cuore...
    l'essenziale e' invisibile agli occhi !!!
    DariusHighlander - R.C.U. MonzAmici - Dario Aceti
    dariushighlander non è in linea
  4. #24
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 113
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Nuova formula ranking

    Quote heinzguderian ha scritto:
    Non si tratta di punteggio doppio e di risiko.La penalità scatta solo in caso di "bonus".Ad esempio un risiko, con il 2 giocatore a 51 punti,non causerebbe ne bonus,ne penalità.Penalità quindi unica,per un unico caso : il caso di bonus al vincitore.
    Azz se nn me lo facevi notare neanche me ne accorgevo!
    Grazie!
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
    mozzicotto non è in linea
  5. #25
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    Re: Nuova formula ranking

    Già che si parla di modifiche, non si potrebbe fare qualcosa per le vittorie a pari merito?
    Finora ho disputato solo 2 chal, e mi è capitato 2 volte di perdere a parità di punti solo per il colore del carro... o ho avuto molta sfortuna oppure capita abbastanza spesso.. non si potrebbero dividere equamente i punti, invece che lasciare al semplice caso?
    E ancora:
    se magari è giusto penalizzare chi perde con un ampio stacco dal primo classificato della partita, perché invece non premiare chi arriva secondo per soli, che so, 1-2 punti? altrimenti mi sembra che ci sia un certo disequilibrio...
    Non so se le mie sono richieste trite e ritrite, nel caso chiedo scusa, ma non frequento troppo il forum!!

    Ciao a tutti

    Delaunay

    Margherita Picchi
    delaunay non è in linea
  6. #26
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: AG - Agrigento
    Messaggi: 416
    Profilo: 1252 visite
    Gradimento: 56
    9.4

    Re: Nuova formula ranking

    punti e penalità vanno bene
    il problema è la partenza se uno parte con 15 20 punti in meno degli avversari qualche problema in piu lo puo avere
    Marco Bartolini
    drake60 non è in linea
  7. #27
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: UD - Udine
    Messaggi: 1 964
    Profilo: 3495 visite
    Gradimento: 99
    9.0

    Re: Nuova formula ranking

    Quote delaunay ha scritto:
    Già che si parla di modifiche, non si potrebbe fare qualcosa per le vittorie a pari merito?
    Finora ho disputato solo 2 chal, e mi è capitato 2 volte di perdere a parità di punti solo per il colore del carro... o ho avuto molta sfortuna oppure capita abbastanza spesso.. non si potrebbero dividere equamente i punti, invece che lasciare al semplice caso?
    E ancora:
    se magari è giusto penalizzare chi perde con un ampio stacco dal primo classificato della partita, perché invece non premiare chi arriva secondo per soli, che so, 1-2 punti? altrimenti mi sembra che ci sia un certo disequilibrio...
    Non so se le mie sono richieste trite e ritrite, nel caso chiedo scusa, ma non frequento troppo il forum!!

    Ciao a tutti

    Delaunay

    Margherita Picchi
    Giusto,meglio dividere equamente i punti.Ottima l' idea del bonus a chi arriva secondo a pochi punti, sono mesi che lo sostengo.
    heinzguderian non è in linea
  8. #28
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Nuova formula ranking

    La discussione è aperta per commentare le novità indicate, non per fare richieste di nuove funzionalità o modifiche varie.

    Per quelle, volendo, c'è una sezione apposita.

    Grazie a tutti per la collaborazione.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  9. #29
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    Re: Nuova formula ranking

    Quote spartac ha scritto:
    La discussione è aperta per commentare le novità indicate, non per fare richieste di nuove funzionalità o modifiche varie.

    Per quelle, volendo, c'è una sezione apposita.

    Grazie a tutti per la collaborazione.
    Spostato l'intervento... chiedo scusa, grazie per la correzione.
    Riguardo alla nuova proposta personalmente mi sembra che tenda a essere un po' "poliziesca", nel senso che punta solo a maggiori penalizzazioni quando mi sembrerebbe giusto affiancare una carota al bastone, per spingere i giocatori a dare il meglio di sé.
    Da cui la proposta di "carota" !!!!

    Grazie ancora per l'attenzione...

    Delaunay

    Margherita Picchi
    delaunay non è in linea
  10. #30
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Nuova formula ranking

    Per curiosità sto vedendo come sarebbero cambiate alcune challenge di quest'anno con questo sistema... e mi è sorto un dubbio nel calcolare i punti con il nuovo ranking:

    Quote spartac ha scritto:
    3. Se il vincitore ottiene il bonus descritto al punto 2, tutti gli sconfitti riceveranno un punteggio ranking pari a -10.

    4. Un giocatore eliminato dal gioco riceve un punteggio ranking pari a -20, indipendentemente dall'esito finale della Partita.
    Nel caso si verifichino, per un dato giocatore, le condizioni 3 e 4, il malus è -30 o rimane -20?

    Leggendo ciò che è scritto (e anche interpretando col buon senso) direi che l'eliminato prende sempre e comunque -20 anche se chi ha vinto ha fatto il doppio dei punti del secondo, ma per sicurezza meglio chiederlo comunque... sono una testa dura.

    Grazie
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea

Pagina 3 di 24 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Prestichallenge 2012: proposte per una nuova formula
    Da delaunay nel forum I ♥ Prestige
    Risposte: 40
    Ultimo post: 25-02-2012, 21:39
  2. nuova formula chall richiesta date per le 5 partite
    Da bicio18000 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 4
    Ultimo post: 05-11-2011, 16:35
  3. proposta per una nuova formula di challenge
    Da andycole nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 71
    Ultimo post: 13-01-2010, 13:11

Navigazione

Tag per questa discussione