Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 24 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 240
Discussione: Nuova formula ranking
  1. #41
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 2 846
    Profilo: 2420 visite
    Gradimento: 64
    8.4

    Re: Nuova formula ranking

    Quote spartac ha scritto:
    3. Se il vincitore ottiene il bonus descritto al punto 2, tutti gli sconfitti riceveranno un punteggio ranking pari a -10.
    Va a finire che mi ritirerai immediatamente l'accredito accusandomi di combine

    Metti che a fine partita, io, da buon ignorante quale sono degli obiettivi, decida (a occhio) che un giocatore possa (durante la sdadata/spaccata) superare il doppio dei punti sul potenziale secondo classificato.
    Metti che, per pura strategia, decida di non correre rischi e lasci un territorio da 5/6 punti a colui che ritengo possa evitarmi la penalità.
    Metti che anche un secondo giocatore faccia lo stesso ragionamento...
    Metti anche che, alla fine, vinca proprio il giocatore che viene lanciato per evitare la penalità.
    Vista l'aria che tira, cosa mi/ci fai?

    Perchè non sfruttare anche una penalizzazione sul numero virtuale di vittorie? Si potrebbe lavorare anche su questo fronte/handicap vista l'ìmportanza che riveste ai fini di un futuro invito ai tavoli ricchi.

    Quote spartac ha scritto:
    5. Tutti i giocatori iniziano il torneo con 100 punti ranking.
    Magari si potrebbe essere più brutali e sfruttare un ranking di partenza più basso per sbattere fuori chi, sfortunatamente, potrà solo fare numero nel torneo.
    Si parte con 35 e chi va in negativo va a prepararsi meglio in DGTL fino al torneo successivo. Non sarò la fine del mondo e soprattutto aiuterà l'educazione di tutte le mine che in ogni caso non giocano per le prime posizioni.
    "La democrazia nel caso del frigo non esiste" - bicio18000
    "I've learned that life is like a roll of toilet paper. The closer it gets to the end, the faster it goes"
    - Andy Rooney
    vonnegut non è in linea
  2. #42
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 2 846
    Profilo: 2420 visite
    Gradimento: 64
    8.4

    Re: Nuova formula ranking

    Quote vonnegut ha scritto:
    (durante la sdadata/spaccata)
    Chissà perchè ho esteso il discorso anche alla Prestige.
    La sdadata è da rimuovere.
    vonnegut non è in linea
  3. #43
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Nuova formula ranking

    Quote vipa16 ha scritto:
    Ottime modifiche , una domanda vorrei porti, perchè si insiste sul fatto che il giocatore che vince deve prendere 1 punto per ogni vittoria dei giocatori sconfitti ?
    Perchè si suppone che battere avversari che hanno ottenuto diverse vittorie abbia un peso diverso rispetto a una vittoria contro avversari "scarsi" e questo dovrebbe portare i giocatori di alta classifica a sfidarsi fra di loro per mettere alla prova la loro effettiva abilità.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  4. #44
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Nuova formula ranking

    Quote vonnegut ha scritto:
    Metti anche che, alla fine, vinca proprio il giocatore che viene lanciato per evitare la penalità.
    Mi stai dicendo che secondo te il giocatore che avrebbe meno della metà dei punti di quello in testa potrebbe ribaltare la situazione negli ultimissimi turni solo perchè tu e un altro gli regalate un paio di territori? Per riuscirci tu e l'altro giocatore dovreste essere qualcosa di più che semplici incapaci, non trovi?
    spartac non è in linea
  5. #45
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 2 846
    Profilo: 2420 visite
    Gradimento: 64
    8.4

    Re: Nuova formula ranking

    Quote spartac ha scritto:
    Mi stai dicendo che secondo te il giocatore che avrebbe meno della metà dei punti di quello in testa potrebbe ribaltare la situazione negli ultimissimi turni solo perchè tu e un altro gli regalate un paio di territori? Per riuscirci tu e l'altro giocatore dovreste essere qualcosa di più che semplici incapaci, non trovi?
    E' appunto questo che sostengo...non sopravvalutarmi.
    Posso portare un esempio, ma la domanda è: "se accadesse davvero?" e la seconda domanda è:"Se invece una cosa del genere fosse usata come scusa?".
    vonnegut non è in linea
  6. #46
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Nuova formula ranking

    Quote vonnegut ha scritto:
    E' appunto questo che sostengo...non sopravvalutarmi.
    Posso portare un esempio, ma la domanda è: "se accadesse davvero?" e la seconda domanda è:"Se invece una cosa del genere fosse usata come scusa?".
    Quando capiterà prenderò in esame la cosa.
    spartac non è in linea
  7. #47
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Nuova formula ranking

    Oltre alle modifiche che vi ho già indicato, stiamo pensando di prendere in considerazione la proposta che era stata fatta a suo tempo di "premiare" comunque gli sconfitti con qualche punto ranking, direttamente correlato ai punti partita.

    L'ipotesi è quella di dare un bonus pari al 10% dei punti partita ottenuti, arrotondato per difetto (quindi 39 punti partita daranno diritto a 3 punti ranking), con un massimo di 5 punti.

    Si accettano pareri in merito.
    spartac non è in linea
  8. #48
     Tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Da: Siena
    Prov: SI - Siena
    Messaggi: 1 744
    Profilo: 5211 visite
    Gradimento: 116
    9.3

    Re: Nuova formula ranking

    Quote spartac ha scritto:
    Oltre alle modifiche che vi ho già indicato, stiamo pensando di prendere in considerazione la proposta che era stata fatta a suo tempo di "premiare" comunque gli sconfitti con qualche punto ranking, direttamente correlato ai punti Partita.

    L'ipotesi è quella di dare un bonus pari al 10% dei punti Partita ottenuti, arrotondato per difetto (quindi 39 punti Partita daranno diritto a 3 punti ranking), con un massimo di 5 punti.

    Si accettano pareri in merito.
    Lo ritengo molto ragionevole
    Rappresenta un ulteriore incentivo a competere sino alla fine della partita
    Non discutere mai con un idiota.....perchè ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

    Edoardo Di Maio - teddydm71 - NSO Member - Sito Web - Pubbicità MasterPipp
    teddydm71 non è in linea
  9. #49

    Re: Nuova formula ranking

    Quote spartac ha scritto:
    Oltre alle modifiche che vi ho già indicato, stiamo pensando di prendere in considerazione la proposta che era stata fatta a suo tempo di "premiare" comunque gli sconfitti con qualche punto ranking, direttamente correlato ai punti Partita.

    L'ipotesi è quella di dare un bonus pari al 10% dei punti Partita ottenuti, arrotondato per difetto (quindi 39 punti Partita daranno diritto a 3 punti ranking), con un massimo di 5 punti.

    Si accettano pareri in merito.
    altro bel ritocco, complimenti !

    il kami !!!
    user_11868 non è in linea
  10. #50
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Nuova formula ranking

    Quote spartac ha scritto:
    Oltre alle modifiche che vi ho già indicato, stiamo pensando di prendere in considerazione la proposta che era stata fatta a suo tempo di "premiare" comunque gli sconfitti con qualche punto ranking, direttamente correlato ai punti Partita.

    L'ipotesi è quella di dare un bonus pari al 10% dei punti Partita ottenuti, arrotondato per difetto (quindi 39 punti Partita daranno diritto a 3 punti ranking), con un massimo di 5 punti.

    Si accettano pareri in merito.
    Trovo questa idea eccezionale tanto quanto l'introduzione dei malus.
    Notare bene la differenza:non si vogliono premiare i piazzamenti(cosa che avrebbe ripercussioni negative sulla qualità di gioco,causando la corsa al piazzamento)ma il punteggio conseguito;
    inoltre,questo premio è nettamente inferiore al premio per la vittoria e questo fa sì che la vittoria rimanga nettamente più allettante del premio-sconfitta e che quindi convenga sempre e comunque ''azzardare'' e ''rischiare'' per la vittoria e non certo giocare in maniera conservativa per il punteggio.
    Allo stesso tempo,chi vive il Challenge in maniera competitiva(e si spera che tutti i partecipanti lo vivano in maniera competitiva)è stimolato a lottare con il coltello tra i denti fino alla fine.
    Inoltre pensateci,spariranno tutte le recriminazioni del tipo ''sei un bastard.o,avevi perso e mi hai tolto un territorio decisivo invece di startene fermo a piazzare e passare'':ora non esisterà più il giocatore fuori dai giochi che deve scegliere quale ''codice di galateo'' seguire:ora tutti avranno sempre e comunque un obiettivo da perseguire,tutti saranno sempre e comunque in gioco per qualche cosa fino alla fine.
    Insomma,questa regola,come i malus,contribuirà in maniera importante a ridimensionare le ''bravate'' del kingmaker che non ha più nulla da perdere.
    bento81 non è in linea

Pagina 5 di 24 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Prestichallenge 2012: proposte per una nuova formula
    Da delaunay nel forum I ♥ Prestige
    Risposte: 40
    Ultimo post: 25-02-2012, 21:39
  2. nuova formula chall richiesta date per le 5 partite
    Da bicio18000 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 4
    Ultimo post: 05-11-2011, 16:35
  3. proposta per una nuova formula di challenge
    Da andycole nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 71
    Ultimo post: 13-01-2010, 13:11

Navigazione

Tag per questa discussione