Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 24
Discussione: complimenti al nuovo torneo più partecipato del 2003
  1. #11
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 456
    Profilo: 707 visite
    Gradimento: 32
    6.7

    Re: i numeri

    inviato da: birba

    Siamo ragazzi che dedicano il loro tempo libero ad un divertimento, siamo ragazzi che prendono la loro scatola di risiko riepiono una valigia e partono
    Luisella D'Agostino

    Tempo libero? Valigia? Vallo a spiegare a mia moglie che in questa settimana mi ha visto poco e le riempio la macchina di scatole di risiko... :ahahah:
    Vincenzo Di Dino
    Cagliari
    Presidente RisiKo Club "Sardegna" di Quartu Sant'Elena
    (già Presidente A.R.K.A. dei Giochi
    Associazione Risico Karalis e Altri Giochi, primo RCU di Cagliari)
    ThePresident non è in linea
  2. #12
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Re: Re: Re: complimenti al nuovo torneo più partecipato del 2003

    inviato da: rodami
    ed è il fatto che spartac fa capire che quasi non interessino i numeri alla EG
    Strano, anche in questo caso ho la netta sensazione che tu non abbia capito cosa ho scritto, ma ti ringrazio della possibilità di spiegare meglio il mio punto di vista.

    I numeri non sono importanti, sono fondamentali. Ma i numeri, da soli, non dicono nulla. Un torneo con 100 iscritti può essere un successo o un insuccesso, dipende dalle circostanze.

    Un organizzatore nuovo, privo di ogni esperienza, che riesce a radunare 60 persone costituisce un motivo di felicità da condividere con tutti.

    Quello che io contesto a Luca è questo suo continuo intervenire con parole che, purtroppo per lui, non profumano di sincerità.

    Inoltre, mi sembra del tutto inopportuno dire che esiste una sana rivalità fra i club, perchè questo non fa altro che mettere ancora più in risalto il disastroso risultato di Milano.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  3. #13
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Da: Milano
    Messaggi: 681
    Profilo: 328 visite
    Gradimento: 24
    3.3

    stiamo dicendo le stesse cose

    inviato da: birba
    Da questi discorsi sono nati e nasceranno tante collaborazioni, ....
    volevamo dare risalto al clima di divertimento che ha caratterizzato le nostre selezioni.
    luca: a me sembra, che a parte il mio affettuoso intralcio alla vostra comunicazione, stiamo dicendo le stesse cose. tutti e due insistiamo sul clima e lo spirito.

    io sto solo aggiungendo che sinceramente fa piacere vedere che clima e spirito aiutano anche i numeri.

    ma forse sono troppo franco o troppo diretto o forse la tensione che ho provocato in questo momento non aiuta a leggere il significato delle mie parole.

    non importa. prima o poi ci sarà il tempo per recuperare.

    ciao e grazie. luca.
    Fondatore "RisiKo! club Milano"
    L'Uomo del Mare non è in linea
  4. #14
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Da: Milano
    Messaggi: 681
    Profilo: 328 visite
    Gradimento: 24
    3.3

    interessa e non interessa

    inviato da: rodami
    il mio post è nato da questo strano "evento", ovvero, ciò che a l'EG interessa e ciò che non interessa!!!
    luca: infatti tutti hanno notato quanto a spartaco non interessi il fatto che il torneo di milano è "il peggiore" perchè ha solo 24 iscritti!

    ciao e grazie. luca.
    L'Uomo del Mare non è in linea
  5. #15
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: interessa e non interessa

    inviato da: L'Uomo del Mare
    luca: infatti tutti hanno notato quanto a spartaco non interessi il fatto che il torneo di milano è "il peggiore" perchè ha solo 24 iscritti!
    Sono rimasto sbalordito dal fatto che il torneo organizzato dalla persona che più di ogni altra si vanta delle proprie capacità organizzative abbia ottenuto un risultato così modesto.

    Vedo, però, che a te preme di più distinguerti per la vena sarcastica.
    spartac non è in linea
  6. #16
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Da: Milano
    Messaggi: 681
    Profilo: 328 visite
    Gradimento: 24
    3.3

    moderatori che non appianano

    inviato da: spartac
    I numeri non sono importanti, sono fondamentali. Ma i numeri, da soli, non dicono nulla.
    luca: concordo al 100% con spartac

    Spartac; Un torneo con 100 iscritti può essere un successo o un insuccesso, dipende dalle circostanze.

    luca: concordo al 100%

    spartac: Un organizzatore nuovo, privo di ogni esperienza, che riesce a radunare 60 persone costituisce un motivo di felicità da condividere con tutti.

    luca: io trovo motivi di felicità anche in tornei organizzati da persone esperte e con soli 24 giocatori. i numeri non dicono tutto. poi siamo d'accordo che il riferimento a latina sia un riferimento felice e da imitare. come altri riferimenti di quest'anno.

    spartac: Quello che io contesto a Luca è questo suo continuo intervenire con parole che, purtroppo per lui, non profumano di sincerità.

    luca: non mi occupo di come funziona il tuo odorato ma ti pregherei di evitare allusioni del tutto soggettive. se poi vuoi contare le soggettività che hanno la stessa impressione, ti dirò che a me non interessano perchè sono poche rispetto alle persone che mi vogliono bene, mi apprezzano e non sono tesi ad un pregiudiziale tiro al piccione e perchè so che le soggettività negative si sollevano dinanzi a tante persone che pure ammiriamo. è il caso della tua persona e di altre. il fatto che io abbia stima di te, ma non di tutti i tuoi modi, o abbia stima di highlander ma non di tutti i suoi modi non cancella che in tanti non provino questa stessa stima.

    e allora bisogna dire che le vostre parole non odorano di sincerità?

    no. non sono questi i modi e le tensioni che aiutano tutti a fare crescere questa comunità.

    meno male che di cose belle ne fate tantissime e che in tantissimi non hanno, come io non ho, pregiudizi. la cosa mi permette di farvi i complimenti ogni piè sospinto, ma ora bisogna essere chiari.

    aldilà degli errori che contraddistinguono l'operato di chiunque (solo chi non opera non sbaglia)

    tu e high, più di tutti, siete chiamati a cercare di rendere questa comunità unita e amica, siete chiamati a cercare di superare i contrasti che nascano fra le persone. siete chiamati a valorizzare il meglio di ciascuno e a usare parole di riconciliazione ad ogni istante.

    e invece, purtroppo, questo non succede spesso, o non succede dinanzi a tutti,

    intervenite poco a frenare insulti e tensioni e anzi a volte sembrate fomentarle, tanto è vero che in tantissimi si chiedono cosa io abbia fatto davvero e che non sia mai stato detto. da dove nasca questa acredine, di che cosa debba essere punito.

    i miei difetti sono sotto gli occhi di tutti ma a tutti è chiaro che essi non sono la spiegazione.

    ovviamente, per non sentirmi paranoico, è altrettanto evidente, sempre aldilà dei difetti di ciascuno, che questi atteggiamenti sono utilizzati anche con altre persone a volte e che molte persone forse per qualche motivo dopo un po' di presenza su questo forum scappano su waronline.

    è vero che su waronline ci sono anche molte altre persone e che anche lì le persone portano tutto il loro carattere, nel bene e nel male, ma non c'è l'acredine che contraddistingue i due super-super moderatori che dovreste essere tu e spartac.

    super moderatori sempre e non solo a volte.

    mi permetto questa critica poichè ho ancora stima di voi e so che è possibile riconsiderare per tutti un po' le proprie azioni.

    io ho detto di avere intralciato una comunicazione dell'arka e me ne sono scusato.

    non chiedo scuse, ma solo un tentativo nuovo o rinnovato di avere su questo forum - che spesso viene chiamato "casa di tutti i risikisti" - di avere un "manico" dirigente saggio e capace di dissipare le tensioni non di appoggiarle da una parte o dall'altra.

    se non condividete mi spiace, ma quel che dispiace di più è che purtroppo in tanti condividano e le cose non cambino.

    è insopportabile vedere persone che si insultano, indipendentemente dai loro errori.

    anzi più che altro è insopportabile vedervi non intervenire quando alcune persone, e non mi riferisco a me medesmo, si sentono insultate da altri partecipanti.

    è triste poichè poi vediamo questo forum abbandonato da tanti.

    non deve chiuderci gli occhi il fatto che per quanti se ne vadano altri ne arrivono in maggioranza. è normale che ne arrivino tanti. non è normale che se ne vadano nemmeno i pochi. non è normale quando non c'è una vera moderazione equidistante, fraterna e tesa all'appianamento dei contrasti sul forum.

    certo ci sono splendide persone come chaka e tanti altri. e ho rivalutato tanti altri, nel loro ruolo di moderatori, che almeno sanno quando non essere parziali.

    ma l'appianamento dei contrasti è un'opera che ancora non spesso vi riconosco, purtroppo.

    ho tantissimi difetti, ma andatevi a leggere la moderazione che ho cercato di mettere in atto fra thundershare e viviana e forse potrete apprendere cose buone anche da un asino antipatico come me.

    luca.
    L'Uomo del Mare non è in linea
  7. #17
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Da: Milano
    Messaggi: 681
    Profilo: 328 visite
    Gradimento: 24
    3.3

     Thumbs up rimango sempre sbalordito...

    inviato da: spartac
    Sono rimasto sbalordito dal fatto che il torneo organizzato dalla persona che più di ogni altra si vanta delle proprie capacità organizzative abbia ottenuto un risultato così modesto.

    Vedo, però, che a te preme di più distinguerti per la vena sarcastica.
    luca: rimango sempre più sbalordito del fatto che in due nazionali su due si debba arrivare a meno di 3 mesi dalla finale italiana del campionato di e.g. con regole non ancora pronte, con cambi netti di impostazione, ecc.

    sei bravissimo, ma perchè non è possibile arrivare un poco prima a dare norme uguali per tutti. un poco prima di settembre. era così difficile da chiudere la questione a maggio o a giugno o a luglio?

    ma perché non è possibile dare un regolamento tre mesi prima e poi oppure quando si fanno gli annunci?

    perchè annunciare ad aprile-maggio senza un regolamento (non parlo di quello soprattutto di quello di gioco) chiaro e inalterabile?

    come mai il campionato del 1999, preparato con notevole anticipo mi ha visto organizzare a milano delle super selezioni con tantissimi tornei?

    perchè non si è ripetuta quella esperienza che pure aveva i suoi difetti che nel tempo sono stati parzialmente migliorati?

    non ho detto che era tutto oro, ma il tempo per rendere il periodo fra l'annuncio e le finali più produttivo per tutti fu dato.

    l'anno scorso ho potuto fare leggermente meglio di quest'anno perchè ho avuto più sostegno da parte tua, e, reciprocamente, in mezza italia, tu hai avuto più sostegno da parte mia e di altri amici.

    quest'anno, non mi hai dato il tempo, mi sono sentito per tanto tempo oggetto di tiro al pianista e non c'è stata alcuna mia valorizzazione, come quella che giustamente tutti allo stesso modo dovrebbero ricevere (non dico quindi più degli altri), ma troppo spesso una ricerca a tutti i costi di miei veri o presunti difetti, di mie parole sgradite vere o trasformate in base alle esigenze.

    passo troppo tempo a rispondere a troppe provocazioni e la gente mi chiede perchè io continui a farlo dinanzi a tanta maleducazione.

    con franchezza, sperando che non censuriate, e che sappiate fare un passo indietro.

    luca.
    L'Uomo del Mare non è in linea
  8. #18
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: rimango sempre sbalordito...

    inviato da: L'Uomo del Mare
    passo troppo tempo a rispondere a troppe provocazioni e la gente mi chiede perchè io continui a farlo dinanzi a tanta maleducazione.
    Mi perdonerai se eviterò di rispondere alle cose che hai detto, ma rischierei di diventare effettivamente maleducato.

    Ti lascio alla tua gente.
    spartac non è in linea
  9. #19
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: rimango sempre sbalordito...

    inviato da: L'Uomo del Mare
    quest'anno, non mi hai dato il tempo...
    21 maggio 2003
    http://forum.egcommunity.it/showthre...7984#post17984

    inviato da: L'Uomo del Mare
    A giugno il Risiko! club Milano vorrebbe cominciare le selezioni per il campionato E.G.

    è possibile? oppure è troppo presto e bisognerà rimandare a settembre?

    grazie per la risposta che spero non si farà attendere.

    L'Uomo del Mare per il club milanese
    inviato da: spartac
    Il Campionato Nazionale è già, di fatto, iniziato e ogni Club Ufficiale è libero di organizzarsi come meglio crede.

    Attualmente, non abbiamo ancora stilato le poche norme regolamentari necessarie a dare al tutto quel senso di ufficialità necessario ad una manifestazione di questo genere, anche perchè ipotizzavamo che tutti avrebbero preferito muoversi dopo settembre.

    E' nostra intenzione fornire tutti i Club Ufficiali di un "kit" contenente il necessario, che sarà realizzato per settembre. Ovviamente, non potremo fornirvi nulla di quanto previsto (se non a torneo finito). Se questa cosa non è per voi un problema, potete procedere come a quando riterrete opportuno.

    Spartaco
    inviato da: L'Uomo del Mare
    L'Uomo del Mare:

    bene allora credo che decideremo per settembre e lo comunicheremo già da luglio in modo da permettere che tutti si organizzino. penso saranno 3 partite valide (le migliori) su 4 nei giovedì di settembre. Se va bene comunicherò così giovedì

    un posto o due posti in base al numero di persone? ho capito bene?

    Ciao e grazie. L'Uomo del mare per il club milanese.
    inviato da: spartac
    Hai capito benissimo.

    Ciao

    Spartaco

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


    highlander non è in linea
  10. #20
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Da: Milano
    Messaggi: 681
    Profilo: 328 visite
    Gradimento: 24
    3.3

    particolari importanti

    1) dare tempo, significa dare regole certe e definitive con notevole anticipo, senza poi cambiarle.

    avere tutto pronto per l'1 ottobre e non prima e l'anno scorso nemmeno per il 1° ottobre per me non è sufficiente.

    avere regole pubblicate ai primi di settembre cui poi si aggiungono nuove regole che sono molto più che specifiche (tipo non valgono gli iscritti che giocano meno di metà delle partite; valgono gli iscritti che si iscrivono prima della prima partita) significa appesantire il nostro lavoro e renderlo più difficile;

    non avere i moduli definitivi e i gadget o altro pronti al primo settembre significa rendere meno attraente il periodo di preparazione al torneo che in realtà potrebbe essere pronto assieme a moduli, manifesti e gadget e regolamenti molto prima.

    in realtà nel 1999 si partì con tutto pronto se non sbaglio ad aprile o giù di lì ed anche se la finale fu anticipata rispetto a dicembre i club ebbero 3 mesi interi (minimo) per organizzare le selezioni. ebbero la possibilità di giocare più tornei e di fare super finalissime regionali o per club.

    2) su waronline ci sono transfughi e non. riguardo ai transfughi basta vedere chi non scrive più qui e porsi delle domande o porle a loro. magari in live.

    sugli altri, perchè in tanti che scrivono sul forum scrivono anche lì, nulla da dire se non che il clima li aiuta ad essere meno duri. il manico della pentola è meno parziale oppure meno duro oppure anche solo più conciliante e più valorizzante. tutti valori che starebbero benissimo anche qui, dove i partecipanti sono di più e titolatissimi ad avere gli stessi diritti.

    3) io vorrei essere cittadino a pieno titolo di questo forum come di qualunque altro bel luogo. chiedo solo che migliori. non sto dicendo nè che è pessimo nè che è da gettare nè che non ha grandi virtù. ma i figli hanno diritto di chiedere molto ai padri.

    anche i figli "pecore nere". che siano nere o che alcuni li vedano neri o che alcuni li dipingano neri.

    ora io cerco atti distensivi e se sbaglio credo potrei essere meglio educato a non farlo vedendo dall'altra parte atti distensivi.

    non credo possa bastare il dare il permesso di fare un torneo a settembre (l'11 di settembre) se poi lo si martirizza (o si tenta) di farlo anche se in buona fede e per giuste esigenze.

    meglio non darlo allora. e dare un poco più di simpatia anche quando si parla di cose serie.

    e un po' di autocritica mai?

    a me pare di mettercene un poco.

    luca.
    L'Uomo del Mare non è in linea

Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. COMPLIMENTI AL NUOVO LEADER
    Da ZHED74 nel forum Monza - RisiKo! Club «Monzamici»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 15-07-2011, 14:08
  2. Complimenti al nuovo capolista.
    Da paddruettolus nel forum Archivio Pr3stige
    Risposte: 84
    Ultimo post: 02-11-2010, 23:37
  3. Complimenti al nuovo campione della chall
    Da user_11868 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 47
    Ultimo post: 11-05-2010, 11:58
  4. COMPLIMENTI AL NUOVO VINCITORE!!!!
    Da andycole nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 38
    Ultimo post: 19-08-2009, 09:14
  5. Complimenti Nikolas Nuovo campione della challenge
    Da amico5 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 56
    Ultimo post: 18-06-2009, 17:51

Navigazione

Tag per questa discussione