Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 46
Discussione: Qualificazione Nazionale 2009
  1. #11
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2007
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 785
    Profilo: 208 visite
    Gradimento: 22
    8.6

    Re: Qualificazione Nazionale 2009

    Sono daccordo con Salvo quando dice che ogni Club dovrebbe avere almeno UN RAPPRESENTANTE nelle fasi finali, è difficile arrivarci facendo una selezione con il club di siracusa anche perchè sono pochi quelli a spostarsi per due giorni e diventa molto difficile superare il turno quando arrivi là, stanco del viaggio e subito hai due partite di pomeriggio, spesso con regole che non ti aspetti e con situazioni a volte difficili.
    Io propongo per il prossimo anno il boicottaggio visto che l'EDITRICE GIOCHI ci tratta male, bisgona che ogni club sia rappresentato altrimenti non ha senso partecipare e poi lo scorso anno Duilio è arrivato quinto alle nazionali facendo un'ottima figura.
    Falco Rosso non è in linea
  2. #12
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Qualificazione Nazionale 2009

    Quote vinci80 ha scritto:
    Io propongo per il prossimo anno il boicottaggio visto che l'EDITRICE GIOCHI ci tratta male
    ....


    Buongiorno, potresti approfondire questo tuo concetto, magari completandolo con nome e cognome?

    Grazie.

    Chi vince festeggia, chi perde spiega!
    Yari non è in linea
  3. #13
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2005
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 182
    Profilo: 261 visite
    Gradimento: 15
    8.5

    Re: Qualificazione Nazionale 2009

    ciao a tutti. forse vince' ha un po' esagerato. parlarne e' la cosa migliore da fare. comunque almeno un risultato lo ha avuto... avere un po' di attenzioni. yari ma questo non e' un forum??? secondo me ognuno puo' pensare e dire quello che vuole. se lui non vuole piu' fare questo tipo di qualificazioni bene per lui. si risparmiera' otto ore di macchina... salvo solina un perfetto sconosciuto.
    kael23 non è in linea
  4. #14
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 9 454
    Profilo: 3961 visite
    Gradimento: 120
    8.6

    Re: Qualificazione Nazionale 2009

    Quote kael23 ha scritto:
    si risparmiera' otto ore di macchina.
    Non mi ero reso conto di quanto problematico sia viaggiare in sicilia...non mi lagnerò più delle strade venete...da Belluno a Verona ci si mette metà tempo...
    La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te.
    chakazulu non è in linea
  5. #15
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2007
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 785
    Profilo: 208 visite
    Gradimento: 22
    8.6

    Re: Qualificazione Nazionale 2009

    Ha detto bene Salvo Solina sono 8 ore di viaggio quando finisce bene.
    Poi una considerazione: non voglio dire che ci sono delle coalizioni ma ho notato che in un tavolo da 4 persone composto da 3 siracusani e uno del Club Egadi viene sponataneo o naturale che i partecipanti del Club di Siracusa alla fine finiscano per "agevolare" uno di loro. E se consideriamo cha ad affrontare questa trasferta, del Club Egadi sono al massimo 3 0 4 ci si ritrova quasi sempre in 3 contro 1. Ripeto io che sono appassionato di risiko ho trascorso due piacevoli giornate poi Siracusa è una bella città e ci vado volentieri però mi piacerebbe he Il CLUB EGADI avesse un suo rappresentante a Lucca, magari potremmo pensare di fare una selezione per i club riservisti a Lucca stessa ad armi pari. Cordiali saluti, Vincenzo SAmmartano.
    Falco Rosso non è in linea
  6. #16
     S.tenente
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 1 088
    Profilo: 2827 visite
    Gradimento: 60
    9.3

    Re: Qualificazione Nazionale 2009

    Quote vinci80 ha scritto:
    Ha detto bene Salvo Solina sono 8 ore di viaggio quando finisce bene.
    Poi una considerazione: non voglio dire che ci sono delle coalizioni ma ho notato che in un tavolo da 4 persone composto da 3 siracusani e uno del Club Egadi viene sponataneo o naturale che i partecipanti del Club di Siracusa alla fine finiscano per "agevolare" uno di loro. E se consideriamo cha ad affrontare questa trasferta, del Club Egadi sono al massimo 3 0 4 ci si ritrova quasi sempre in 3 contro 1.
    Vincenzo l'anno scorso ti ricordo che la finale si è giocata tra 3 siracusani e un marsalese (Duilio)... Ti ricordi il risultato finale? Duilio qualificato per il nazionale. Dai non mettiamo in giro certe voci non veritiere..
    E quest'anno? Ho visto il massimo della correttezza e sportività! Smentiscimi se sbaglio o se non sono al corrente di qualche cosa. Noi anzi abbiamo il piacere di avervi qui e la prova è che abbiamo esteso le qualificazioni anche al vostro Club, perchè. volendo, avremmo potuto organizzarci il torneo "in casa" giocando ad esempio in giorni di settimana ( e di settimana facciamo numeri di iscritti notevoli, 29 quest'anno) invece di utilizzare questa formula che consente di giocare anche nel weekend.

    Quote vinci80 ha scritto:
    ..... diventa molto difficile superare il turno quando arrivi là, stanco del viaggio e subito hai due partite di pomeriggio, spesso con regole che non ti aspetti e con situazioni a volte difficili.
    Come puoi vedere dai messaggi che vi ho inviato in questo spazio, prima di organizzare le selezioni, vi ho chiesto idee e suggerimenti sulla formula e sulle date (non mi avete risposto). Ho postato il regolamento finale e quant'altro in modo da mettere in chiaro tutte ma proprio tutte le regole che utilizziamo.
    Quote vinci80 ha scritto:
    però mi piacerebbe he Il CLUB EGADI avesse un suo rappresentante a Lucca, magari potremmo pensare di fare una selezione per i club riservisti a Lucca stessa ad armi pari.
    Saremmo i primi ad essere felici se poteste organizzare le selezioni a Marsala e vi siamo vicini in questa battaglia, ma non tirateci in ballo in cose non veritiere, per favore.
    Quote vinci80 ha scritto:
    Ripeto io che sono appassionato di risiko ho trascorso due piacevoli giornate poi Siracusa è una bella città e ci vado volentieri..
    E noi altrettandto volentieri vi aspettiamo tutte le volte che vorrete.
    Anzi, con il costituendo club di Palermo, magari riusciremo ad organizzare un bel trofeo regionale che si giocherà ogni volta nel club detentore del titolo.
    ciao e fate i bravi
    risikomania non è in linea
  7. #17
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2008
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 170
    Profilo: 379 visite
    Gradimento: 42
    10.0

    Re: Qualificazione Nazionale 2009

    Ragazzi permettemi di dire la mia

    sono Pietro da Palermo e intanto saluto tutti.

    Mi dispiace che ci siano malumori, e spero che si possa chiarire e ripianare tutto.

    Io a Palermo ancora non ho un club anche se sto cercando di costituirne uno e se a Siracusa non organizzassero un torneo di qualificazione durante un weekend non potrei neache sperare di partecipare al Nazionale... Quindi ringrazio Gianluca e i ragazzi di Sr che offrono a tutti i giocatrori siciliani questa possibilità.

    Convengo con Salvo e Vincenzo che qualificarsi in trasferta è sicuramente difficile ma fino a quando i numeri che riusciamo ad esprimere si fermano a 20 iscritti nel trapanese, una trentina nel siracusano e 1 a palermo abbiamo poche pretese da accampare con EG.

    Se poi coviamo pure rancori fra i gruppi....

    Piuttosto cerchiamo di essere costruttivi, e iniziamo una discussione sull'organizzazione di un torneo Regionale.

    vi rimando ad un nuovo post nel club egadi http://forum.egcommunity.it/showthread.php?t=38275

    ciao a tutti




    fedro2001 non è in linea
  8. #18
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2005
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 182
    Profilo: 261 visite
    Gradimento: 15
    8.5

    Re: Qualificazione Nazionale 2009

    ciao a tutti. non voglio essere frainteso. non mi sono mai lamentato delle qualificazioni di siracusa. ho detto solo cosa penso. ripeto. sarebbe giusto che alla fase finale ci sia almeno un rappresentante di ogni club.
    kael23 non è in linea
  9. #19
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Qualificazione Nazionale 2009

    Quote kael23 ha scritto:
    sarebbe giusto che alla fase finale ci sia almeno un rappresentante di ogni club.
    Il fatto che un Club Ufficiale esista non implica assolutamente che abbia diritto ad organizzare una selezione locale il cui vincitore sia inviato a spese di EG alle finali nazionali.

    Se si parte da questo (errato) presupposto allora non credi che prima bisognerebbe valutare se quel Club:

    - durante l'anno organizza iniziative oppure si vede solo quando partono le selezioni per il Nazionale

    - nella sua sezione di questo forum è data comunicazione di ogni torneo organizzato durante l'anno e sono postati i risultati delle varie partite e le classifiche parziali e finali dei tornei

    - nella sezione riservata ai Responsabili di Club è presente attivamente quando viene chiamato in causa (es. quando viene chiesto di dare un suo contatto o si comunica che ci saranno novità sui regolamenti da usare nei tornei ufficiali)

    - alle iniziative proposte dalla Community il Club con i suoi Soci aderisce.
    Si veda partecipazione ai 3 Raduni (uno al Nord, uno al Centro e uno al Sud) e al Campionato a Squadre (al Centro)

    - alle riunioni che si tengono in occasione delle finali Nazionali (prima Milano, da due anni a Lucca) il Club è sempre stato presente.
    E se quando non ha potuto esserci ha poi partecipato alla discussione aperta nell'area riservata in cui si informavano i Club assenti di quanto era stato detto


    degio ag
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  10. #20
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2005
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 182
    Profilo: 261 visite
    Gradimento: 15
    8.5

    Re: Qualificazione Nazionale 2009

    secondo te allora non abbiamo nessun diritto???
    kael23 non è in linea

Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. TORNEO QUALIFICAZIONE NAZIONALE 2009: FOTO E RISULTATI
    Da RC Sabaudia nel forum Sabaudia - «RisiKo! Club Sabaudia»
    Risposte: 23
    Ultimo post: 12-10-2009, 11:02
  2. TORNEO QUALIFICAZIONE CAMPIONATO NAZIONALE 2009 SABAUDIA-LATINA
    Da aleloreanna nel forum Latina - RisiKo! Club «LatinaGioca»
    Risposte: 1
    Ultimo post: 08-09-2009, 18:26
  3. Torneo di qualificazione al Nazionale 2009 - RISULTATI
    Da RCU Lario nel forum Como - RisiKo! Club «Lario»
    Risposte: 4
    Ultimo post: 10-07-2009, 13:45
  4. Torneo di qualificazione al Nazionale 2009 - Como - FOTO & COMMENTI
    Da maskass nel forum Como - RisiKo! Club «Lario»
    Risposte: 57
    Ultimo post: 29-05-2009, 12:37
  5. Torneo di qualificazione al Nazionale 2009 - Como - Domenica 24 Maggio
    Da RCU Lario nel forum Como - RisiKo! Club «Lario»
    Risposte: 32
    Ultimo post: 24-05-2009, 20:27

Navigazione

Tag per questa discussione