Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 46
Discussione: Qualificazione Nazionale 2009
  1. #31
     S.tenente
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 1 088
    Profilo: 2827 visite
    Gradimento: 60
    9.3

    Re: Qualificazione Nazionale 2009

    Quote duilio ha scritto:
    Ciao a tutti, io personalmente quest'anno, come sapete, sono arrivato nella finalina disputata con Gianluca, Pietro e Corsello.
    Obiettivamente ho notato che nel fare una finale tra i primi 4 delle migliori due partite ha significato precludere qualsiasi altra possibilità a chi era a ridosso dei primi 4 (vedi tu Gianluca che eri quinto e sei entrato in finale solo perchè verrascina non si è presentato).
    La cosa mi è sembrata inopportuna perchè si era deciso di fare diversamente.
    Sulla correttezza non discuto ma è importante fare chiarezza e non procedere a convenienza.
    Saluti
    Mi dispiace intervenire nuovamente ma Duilio tu dici una cosa inesatta. Non era una finalina, ma era la terza partita. Gli abbinamenti sono stati fatti seguendo l'ordine di classifica tav1=1,2,3,4 tav2 5,6,7,8 e così via, proprio per evitare che chi non avesse chance di qualificazione potesse giocare solo per favorire qualcuno. In ogni caso Duilio anche con diversi abbinamenti dal 6° in poi non avrebbero avuto chance di qualificazione, almeno così tutto si è deciso tra i 4 papabili.
    Comunque questo era già scritto chiaramente nel programma inviatovi 1 mese fa. Forse non l'avete proprio letto, è questo il problema, perchè questa discussione avrebbe avuto ragione di esistere prima del torneo e non dopo ( vedi vostro appunto sul n° di qualificati, sulla sdadata, etc.. etc..).
    risikomania non è in linea
  2. #32
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Qualificazione Nazionale 2009

    Quote risiko.egadi ha scritto:
    Vorrei stemperare le polemiche e fare chiarezza.
    Apprezzo questa premessa perchè leggere ieri sera che volevate boicottare le selezioni del prossimo anno non mi è parso il piede giusto con cui confrontarsi per modificare/migliorare quanto fatto quest'anno

    Quote risiko.egadi ha scritto:
    Il primo dato di fatto è che siamo, geograficamente, l'ultima provincia dell'impero. Per partecipare a qualsiasi iniziativa dobbiamo sobbarcarci viaggi interminabili con assenze dal lavoro e quant'altro e ciò è oggettivamente una situazione che ci penalizza.
    Un Club del Centro Italia è ovvio che abbia più occasioni per incontrarsi live viste le distanze minori (e quindi relativi costi), ma mi pare che il vostro "isolamento" sia anche e soprattutto qui sul forum.
    Cito solo il caso più evidente, in occasione dei Campionati a Squadre 2006-2007-2008 siete stati l'unico Club che non ha mai comunicato nulla circa una vostra presenza/assenza.
    Cosa che si può verificare in queste discussioni

    2006 iscrizioni ufficiali

    http://forum.egcommunity.it/showthre...68#post=376768

    2007 iscrizioni ufficiali

    http://forum.egcommunity.it/showthre...33#post=489433

    2008 iscrizioni ufficiali

    http://forum.egcommunity.it/showthre...68#post=604868

    E dell'esistenza di queste discussioni eravate stati sicuramente informati da me via MP almeno due volte in ogni occasione (l'ho sempre fatto con tutti i Club).

    Quest'anno almeno un segnale di vita era stato dato in occasione delle preiscrizioni, poi quando si è aperta la discussione per la conferma delle iscrizioni

    http://forum.egcommunity.it/showthre...80#post=752680

    non avete più scritto nullo (unico Club su 26)

    Essere Club Ufficiale vuol dire far parte di Community, per cui sul fatto di non trovare 30 secondi di tempo per postare "ci spiace non riusciamo a partecipare", penso converrai con me che non sia stato proprio il massimo, soprattutto nei confronti di quei Club che a turno si sono messi a servizio degli altri per ospitarli

    Quote risiko.egadi ha scritto:
    Vorrei vedere se organizzassimo un raduno da noi chi avrebbe il coraggio di venire a giovare.
    All'ultimo Raduno di Napoli c'erano 9 giocatori da Venezia e 8 da Torino, distanze simili a quella da Marsala.
    L'esperienza degli Eventi organizzati in questi anni in moltissime città (Raduni, Campionati a Squadre e Nazionale EG) ha confermato che non è tanto la distanza ma i legami che si sono instaurati nel tempo a far partecipare gran parte delle persone.
    Infatti se un Club del Nord organizza un Raduno e vi partecipano giocatori da Bari o Napoli, stai sicuro che diventa naturale nel momento in cui saranno loro ad organizzarlo di ricambiare quella visita.
    E questo perchè il Raduno (fortunatamente) non viene visto come un torneo il cui vincitore si qualifica per il Nazionale, ma come l'occasione per rivedere degli amici e dare un volto a tanti nick conosciuti su RD o qui sul forum.

    Quote risiko.egadi ha scritto:
    Per quanto riguarda la possibilità di avere un nostro rappresentante dobbiamo prendere atto, realisticamente, che se non riusciamo ad aumentare il numero di giocatori le nostre speranze sono pressocchè nulle (2 volte in 8 anni, se non perdo il conto).
    Lo scopo di un Club non è selezionare una volta all'anno un proprio giocatore che vada rimborsato da EG alle finali Nazionali.
    Ma fare promozione del gioco organizzando tornei ed attività varie.
    E utilizzare la propria sezione del forum è il sistema migliore, oltre che il più semplice, per far vedere a tutti (EG e resto della Community) se e come un Club funziona (sia sulla quantità ma soprattutto sulla qualità).
    Se dai un'occhiata nelle sezioni degli altri Club vedrai che diversi di loro pubblicizzano ogni loro torneo (e alcuni numericamente sono anche inferiori ai vostri), e che dopo ogni turno di gioco si pubblicano i risultati delle partite e la classifica.

    Quote risiko.egadi ha scritto:
    Parlare di boicottaggio è una forzatura, inopportuna, però rende il senso del disagio da parte di chi vorrebbe fare di più.
    Allora ben venga questa occasione per confrontarsi.
    Se poi uno di voi riesce ad essere presente a Lucca sarebbe l'ideale (delle selezioni 2010 ti posso anticipare che alla riunione di venerdì sera se ne parlerà ampiamente visto che sono previsti molti cambiamenti).

    Quote risiko.egadi ha scritto:
    Poi, senza ulteriori polemiche, pregherei chi organizza le selezioni di mandare un avviso quando si decide di modificare qualche cosa nel regolamento, perchè arrivare alla fase regionale con modifiche non note, non crea feeling.
    Guarda che in occasione delle finali di Lucca sarebbe cambiato il RTU se ne è parlato sul forum da inizio settembre, tanto che alcuni Club sono già arrivati a proporre delle casistiche relative al caso in cui un giocatore potrebbe ritrovarsi con più di 7 carte in mano.

    Quote risiko.egadi ha scritto:
    Infine credo di poter affermare che la maggior parte dei giocatori di Risiko! lo fa per divertirsi e che sia giusto scambiarsi le opinioni e i pareri per cercare di mantenere, quando possibile, il piacere di giocare.
    La parte più bella di questa Community sono gli Eventi che a turno i Club organizzano, sono sicuro che se iniziate a parteciparvi il divertimento ed il piacere di giocare sarà ancora maggiore.

    degio ag
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  3. #33
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2005
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 182
    Profilo: 261 visite
    Gradimento: 15
    8.5

    Re: Qualificazione Nazionale 2009

    buona notte a tutti.
    SALVO SOLINA
    kael23 non è in linea
  4. #34
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 157
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Qualificazione Nazionale 2009

    Quote vinci80 ha scritto:
    ...poi questo club ha una classifica ranking che nessun altro club credo possa vantare.

    Vincenzo Sammartano
    La ranking è una classifica interna del club che ogni club decide di tenere oppure no. Non è un merito averla, non è un demerito non averla. Inoltre, lasciami dire come sia priva di significato e puerile una frase del tipo "la mia ranking è meglio della tua".

    Solo per invogliarti a visitare un po' di più il resto del forum....


    Ranking Club il Grifone di Venezia

    Ranking Club il Gufo di Roma
    Voyager non è in linea
  5. #35
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 157
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Qualificazione Nazionale 2009

    Quote risiko.egadi ha scritto:
    Vorrei vedere se organizzassimo un raduno da noi chi avrebbe il coraggio di venire a giovare.
    Organizzate un bel raduno siculo magari a Palermo ma anche a Marsala, Trapani o Favignana, e vedrete...
    Voyager non è in linea
  6. #36
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: Qualificazione Nazionale 2009

    Quote vinci80 ha scritto:
    se volete che ne organizziamo degli altri ditelo e vediamo cosa possiamo fare...
    la ringrazio a nome della comunità per questa sua graziosa concessione

    poi questo club ha una classifica ranking che nessun altro club credo possa vantare.
    sicuramente nessun altro ha il privilegio di poterla ammirare
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
    unounouno non è in linea
  7. #37
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2005
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 182
    Profilo: 261 visite
    Gradimento: 15
    8.5

    Re: Qualificazione Nazionale 2009

    Quote unounouno ha scritto:
    la ringrazio a nome della comunità per questa sua graziosa concessione



    sicuramente nessun altro ha il privilegio di poterla ammirare
    qualcuno aveva espressamente chiesto di stemperare le polemiche, invece mi sembra che state alzando un po' il tiro.
    kael23 non è in linea
  8. #38
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Qualificazione Nazionale 2009

    Quote kael23 ha scritto:
    qualcuno aveva espressamente chiesto di stemperare le polemiche, invece mi sembra che state alzando un po' il tiro.
    Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

    Ovviamente nulla di personale Salvo.

    Chi vince festeggia, chi perde spiega!
    Yari non è in linea
  9. #39
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: Qualificazione Nazionale 2009

    Quote kael23 ha scritto:
    qualcuno aveva espressamente chiesto di stemperare le polemiche, invece mi sembra che state alzando un po' il tiro.
    se osservare lo stato dei fatti significa alzare il tiro...fai tu.
    Comunque

    Quote kael23 ha scritto:
    yari ma questo non e' un forum??? secondo me ognuno puo' pensare e dire quello che vuole.
    .
    unounouno non è in linea
  10. #40
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2007
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 785
    Profilo: 208 visite
    Gradimento: 22
    8.6

    Re: Qualificazione Nazionale 2009

    nessuno ha detto che il Ranking del Club Egadi sia migliore degli altri, ho solo detto che abbiamo un ranking di tutto rispetto, voi ne avete pure? meglio così.....cmq cerchiamo di abbassare i toni perchè se credete di prendere in giro avete sbagliato registro. Il fatto di essere campione di Risiko 2007 non vuol dire che bisogna sparare caz...te, cercate di avere un pò di rispetto per tutti. Non credetre di esagerare? E comunque per 111 volevo dire che la classifica c'è ed è pubblicata, vattela a cercare. Per i tornei quando decideremo di organizzarli, ti chiederemo il permesso, contento?
    Un saluto e senza rancore. Vincenzo
    Falco Rosso non è in linea

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. TORNEO QUALIFICAZIONE NAZIONALE 2009: FOTO E RISULTATI
    Da RC Sabaudia nel forum Sabaudia - «RisiKo! Club Sabaudia»
    Risposte: 23
    Ultimo post: 12-10-2009, 11:02
  2. TORNEO QUALIFICAZIONE CAMPIONATO NAZIONALE 2009 SABAUDIA-LATINA
    Da aleloreanna nel forum Latina - RisiKo! Club «LatinaGioca»
    Risposte: 1
    Ultimo post: 08-09-2009, 18:26
  3. Torneo di qualificazione al Nazionale 2009 - RISULTATI
    Da RCU Lario nel forum Como - RisiKo! Club «Lario»
    Risposte: 4
    Ultimo post: 10-07-2009, 13:45
  4. Torneo di qualificazione al Nazionale 2009 - Como - FOTO & COMMENTI
    Da maskass nel forum Como - RisiKo! Club «Lario»
    Risposte: 57
    Ultimo post: 29-05-2009, 12:37
  5. Torneo di qualificazione al Nazionale 2009 - Como - Domenica 24 Maggio
    Da RCU Lario nel forum Como - RisiKo! Club «Lario»
    Risposte: 32
    Ultimo post: 24-05-2009, 20:27

Navigazione

Tag per questa discussione