Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 28
Discussione: ...lo spirito e la lettera...
  1. #11
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 14 515
    Profilo: 7629 visite
    Gradimento: 161
    7.6

    inviato da: Trackplus
    ...Spero che ci siano altri interventi tipo il tuo, perchè questo secondo me è un sistema che non valorizza il più forte, ma favorisce le amicizie...sono convinto al 100% che il sistema farà acqua molto presto.
    Certo che se si gioca come hai giocato tu stasera ( e humaxelo) fara' un diluvio, non acqua. Capisco che non ti piaccia, ma allora cosa ci giochi a fare? Devi dimostrare qualcosa? Farai cosi' in ogni partita in cui giocherai?

    O io ancora non ho capito cos'è il challenge... o sara' bene aspettare 2 o 3 settimane che le nuove regole entrino in testa (a me in primo luogo).

    Oppure il problema è l'ancoraggio al vecchio ranking? Vedo gente che usa l'ultimo tris per fare 4 punti (essendo matematicamente ultimo...). Boh.

    Chiedo ad High se puo' linkare questo game
    "9/30/2003 10:16:08 PM Partita di unounouno"
    per avere dei commenti (tecnici, direbbe il prof) su questa partita.
    L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati.
    Carl William Brown


    NERONI DANIELE - "I Titani" RisiKo! Club - San Benedetto Del Tronto (AP)
    https://www.facebook.com/pages/I-Tit...098140?fref=ts
    Asimov non è in linea
  2. #12
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 518
    Profilo: 555 visite
    Gradimento: 30
    9.3

    inviato da: asimov2
    Certo che se si gioca come hai giocato tu stasera ( e humaxelo) fara' un diluvio, non acqua. Capisco che non ti piaccia, ma allora cosa ci giochi a fare? Devi dimostrare qualcosa? Farai cosi' in ogni partita in cui giocherai?

    O io ancora non ho capito cos'è il challenge... o sara' bene aspettare 2 o 3 settimane che le nuove regole entrino in testa (a me in primo luogo).

    Oppure il problema è l'ancoraggio al vecchio ranking? Vedo gente che usa l'ultimo tris per fare 4 punti (essendo matematicamente ultimo...). Boh.

    Chiedo ad High se puo' linkare questo game
    "9/30/2003 10:16:08 PM Partita di unounouno"
    per avere dei commenti (tecnici, direbbe il prof) su questa partita.
    Asimov, purtroppo il challenge porta i giocatori all'attacco, l'azzardo aumenta molto di più rispetto al gioco normale che io conosco e cioè il Risiko

    Sono importanti i primi turni di gioco, ma quando arriva al 20 turno ormai i conti sono fatti e allora si cazzeggia, a me non piace e visto che ti do fastidio mi tolgo cosi non creo più danno.

    ciao
    GIULIO PICONESE
    Trackplus non è in linea
  3. #13
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 14 515
    Profilo: 7629 visite
    Gradimento: 161
    7.6

    inviato da: Trackplus
    e visto che ti do fastidio mi tolgo cosi non creo più danno.

    ciao
    che fai t'impermalosisci pure tu? A me non dai fastidio...in genere.

    Ma chi l'ha detto che al 20° i giochi son fatti? e perché continuavi fino al 36° e oltre a lasciare territori da o 2 o 3 carri al verde predominante? che ci dovevi fare con quelle 5 carte?
    Asimov non è in linea
  4. #14
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 14 515
    Profilo: 7629 visite
    Gradimento: 161
    7.6

    inviato da: Trackplus
    Asimov, purtroppo il challenge porta i giocatori all'attacco, l'azzardo aumenta molto di più rispetto al gioco normale che io conosco e cioè il Risiko
    ...attacco non porta a doversi suicidare: se non ti avessi regalato l'oceania saresti stato eliminato.

    Tu hai dei pregiudizi, probabilmente, con questa formula...ma allora insisto: non giocarci, no?
    Asimov non è in linea
  5. #15
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 518
    Profilo: 555 visite
    Gradimento: 30
    9.3

    inviato da: asimov2
    ...all'attacco non porta a doversi suicidare: se non ti avessi regalato l'oceania saresti stato eliminato.

    Tu hai dei pregiudizi, provìbabilmente, con questa formula...ma allora insisto: non giocarci, no?
    non ho dei pregiudizi, solo che questo non è il risiko che piace a me, e siccome rispetto te e gli avversari preferisco togliermi.

    Ho dovuto fare 3 partite per capirlo meglio tardi che mai
    Trackplus non è in linea
  6. #16
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 14 515
    Profilo: 7629 visite
    Gradimento: 161
    7.6

    inviato da: asimov2
    Chiedo ad High se puo' linkare questo game
    "9/30/2003 10:16:08 PM Partita di unounouno"
    per avere dei commenti (tecnici, direbbe il prof) su questa partita.
    http://game.risiko.it/downloadSave/21260.zip
    Asimov non è in linea
  7. #17
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    inviato da: Trackplus
    Asimov, purtroppo il challenge porta i giocatori all'attacco, l'azzardo aumenta molto di più rispetto al gioco normale che io conosco e cioè il Risiko

    Sono importanti i primi turni di gioco, ma quando arriva al 20 turno ormai i conti sono fatti e allora si cazzeggia, a me non piace e visto che ti do fastidio mi tolgo cosi non creo più danno.

    ciao
    Non credo proprio che al 20° turno i giochi siano fatti!
    Ma stiamo scherzando?
    Allora dove starebbe il successo di questo gioco?

    Track, tu hai giocato all'attacco, e in uno slancio alla vittoria come da dettami della nuova Challenge, è più che accettabile.

    Però certe cose proprio non le ho capite, da parte di tutti e tre;

    Asimov:
    -suicidio in oceania
    -attacchi vincenti 8 contro 7 contro di me
    -suicidio in egitto
    -chiusura chat
    - congelamento dei tuoi attacchi (groenlandia per esempio) fino all'ultimo turno

    Trackplus:
    -strategia incomprensibile in asia
    -rinuncia a contrstare asimov nel sub-continente asiatico
    -cartina fatta troppo tardi e in un posto pericoloso

    Humaxselo:
    -incomprensibile rinuncia alla vittoria
    -inspiegabili ritiri dai tuoi territori in favore di asimov, rinforzando a 14 i soli territori in obiettivo
    -5 carte regalate ad asimov che si stava giocando con me la vittoria
    -astio nei miei confronti che ti ho tenuto a galla all'inizio favorendoti le prime 3 carte
    -cartina fatta troppo tardi e carte usate male
    -regalo degli urali a 2 turni dalla fine; a che pro? perchè incidere così negli equilibri non avendo più voce in capitolo per la vittoria?
    -in un'america del nord in obiettivo, relativamente tranquilla nella seconda metà del game, hai preso un territorio solo alla fine, quando avresti potuto avere con i tris mezzo continente

    ci confrontiamo e ne parliamo?

    ciao
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
    unounouno non è in linea
  8. #18
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2003
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 121
    Profilo: 1191 visite
    Gradimento: 54
    7.2

    inviato da: asimov2

    Oppure il problema è l'ancoraggio al vecchio ranking? Vedo gente che usa l'ultimo tris per fare 4 punti (essendo matematicamente ultimo...). Boh.
    Scusa Asi, ma allora se io ho un tris al penultimo giro, mettiamo, e so di essere ultimo, non lo devo giocare?
    Allora che gioco a fare?
    Voilà. Alla Vista un umile Veterano del Vaudeville, chiamato a fare le Veci sia della Vittima che del Violento dalle Vicissitudini del fato. Questo Viso non è Vacuo Vessillo di Vanità, ma semplice Vestigia della Vox populi, ora Vuota, ora Vana. Tuttavia questa Visita alla Vessazione passata acquista Vigore ed è Votata alla Vittoria sui Vampiri Virulenti che aprono al Vizio, garanti della Violazione Vessatrice e Vorace della Volontà. L'unico Verdetto è Vendicarsi…Vendetta… E diventa un Voto non mai Vano poiché il suo Valore e la sua Veridicità Vendicheranno un giorno coloro che sono Vigili e Virtuosi. In Verità questa Vichyssoise Verbale Vira Verso il Verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V
    ludlum non è in linea
  9. #19
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2003
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 121
    Profilo: 1191 visite
    Gradimento: 54
    7.2

    inviato da: unounouno
    Non credo proprio che al 20° turno i giochi siano fatti!
    Ma stiamo scherzando?
    Allora dove starebbe il successo di questo gioco?

    Track, tu hai giocato all'attacco, e in uno slancio alla vittoria come da dettami della nuova Challenge, è più che accettabile.

    Però certe cose proprio non le ho capite, da parte di tutti e tre;

    Asimov:
    -suicidio in oceania
    -attacchi vincenti 8 contro 7 contro di me
    -suicidio in egitto
    -chiusura chat
    - congelamento dei tuoi attacchi (groenlandia per esempio) fino all'ultimo turno

    Trackplus:
    -strategia incomprensibile in asia
    -rinuncia a contrstare asimov nel sub-continente asiatico
    -cartina fatta troppo tardi e in un posto pericoloso

    Humaxselo:
    -incomprensibile rinuncia alla vittoria
    -inspiegabili ritiri dai tuoi territori in favore di asimov, rinforzando a 14 i soli territori in obiettivo
    -5 carte regalate ad asimov che si stava giocando con me la vittoria
    -astio nei miei confronti che ti ho tenuto a galla all'inizio favorendoti le prime 3 carte
    -cartina fatta troppo tardi e carte usate male
    -regalo degli urali a 2 turni dalla fine; a che pro? perchè incidere così negli equilibri non avendo più voce in capitolo per la vittoria?
    -in un'america del nord in obiettivo, relativamente tranquilla nella seconda metà del game, hai preso un territorio solo alla fine, quando avresti potuto avere con i tris mezzo continente

    ci confrontiamo e ne parliamo?

    ciao
    Oh Lorè................o sei tu ipercritico oppure era davvero una partita del cavolo!!!!
    ludlum non è in linea
  10. #20
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    inviato da: ludlum
    Scusa Asi, ma allora se io ho un tris al penultimo giro, mettiamo, e so di essere ultimo, non lo devo giocare?
    Allora che gioco a fare?
    Secondo me se hai anche solo una probabilità su un milione di vincere la partita il tris è giusto giocarlo.

    Se invece è impossibile che ciò accada è meglio evitare che sia tu a decidere chi vincerà quella partita.

    degio ag

    P.S. invece in un torneo live (non ad eliminazione diretta) o nel torneo di Categoria di Trackplus è evidente che il tris lo devi sempre giocare perchè puoi aspirare a non arrivare ultimo. Lo stesso dicasi perla Stanza Torneo dove facendo qualche punto tavolo in più puoi guadagnare qualcosa per la relativa classifica.
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea

Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Spirito
    Da PoetaVeloce nel forum Per ridere un po'...
    Risposte: 1
    Ultimo post: 29-07-2006, 16:21
  2. spirito di gioco
    Da land-warrior nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 124
    Ultimo post: 18-03-2006, 10:47

Navigazione

Tag per questa discussione