Annuncio

Annuncio


Pagina 27 di 27 primaprima ... 17 25 26 27
Visualizzazione da 261 a 263 di 263
Discussione: SCARABEO DIGITAL 2.0: Beta Open
  1. #261
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2007
    Prov: AT - Asti
    Messaggi: 493
    Profilo: 2581 visite
    Gradimento: 174
    9.2

    Re: SCARABEO DIGITAL 2.0: Beta Open

    Quote Voyager ha scritto:
    Questa regola chiaramente non ha nessun senso (la mia bravura nell'essere veloce deve avvantaggiare i miei avversari????) ed immagino fosse presente solo per non dover aspettare lo svuotamento della clessidra.
    Era quindi una regola per velocizzare il gioco; in questo caso, invece, la sua introduzione -oltre ad essere a mio modo di vedere iniqua- ne comporterebbe un rallentamento.
    Ovviamente anche io sono d'accordo con te che non ha nessun senso, l'ho solo messa in rilievo perchè comparendo nel "libretto rosso" volevo evindenziare il fatto che in SD2 non esiste.
  2. #262
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2005
    Prov: MN - Mantova
    Messaggi: 900
    Profilo: 1075 visite
    Gradimento: 39
    9.5

    Re: SCARABEO DIGITAL 2.0: Beta Open

    Quote Voyager ha scritto:
    Questa regola chiaramente non ha nessun senso (la mia bravura nell'essere veloce deve avvantaggiare i miei avversari????) ed immagino fosse presente solo per non dover aspettare lo svuotamento della clessidra.
    Era quindi una regola per velocizzare il gioco; in questo caso, invece, la sua introduzione -oltre ad essere a mio modo di vedere iniqua- ne comporterebbe un rallentamento.


    condivido
    Nell'ebbrezza di una discesa la fatica di una salita

    Nella bellezza di un fiore il valore di un percorso
  3. #263
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: SCARABEO DIGITAL 2.0: Beta Open

    Quote mrvertigo ha scritto:
    Spero di fare cosa gradita a tutti quelli che si stanno avvicinando allo Scarabeo e non conoscono perfettamente il regolamento allegandolo in questo post.

    regolamento scarabeo

    Oggi ho fatto la scansione del "libretto rosso" e poi l'ho trasformato in file pdf.
    Manca solo l'appendice dove si trovano le sigle ammesse per le quali bisogna fare riferimento a questa lista , mentre per abbreviazioni, interiezioni, congiunzioni, avverbi e parole straniere ammesse il riferimento è questo.
    Ovviamente il regolamento che ho allegato è dello Scarabeo cartaceo e rispetto a SD2 ci potrebbero essere alcune differenze che andranno corrette.
    Mi riferisco ad esempio al tempo che i giocatori hanno per comporre le parole nel proprio turno che nel cartaceo è di 2 minuti, mentre in SD2 è se non sbaglio di 1 minuto e 30 secondi.
    Inoltre nel cartaceo c'è un articolo che riguarda sempre il tempo, in particolare mi riferisco al 19, che dice "qualora il giocatore componga la parola prima che il tempo sia scaduto, le rimanenti frazioni di minuto andranno a vantaggio del giocatore successivo.
    Cosa che non mi pare venga attuata in SD2.
    Altra differenza sta nel numero di "scarabei" che nel cartaceo sono 2 mentre in SD2 sono 4.
    Grazie!!!

    Mi mancava la regola 36.


Pagina 27 di 27 primaprima ... 17 25 26 27

Discussioni simili

  1. Open Beta di RD3 - FAQ
    Da SupportoEG nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 1
    Ultimo post: 03-07-2012, 18:17
  2. Open Beta di RD3
    Da SupportoEG nel forum Comunicati Ufficiali Digital
    Risposte: 0
    Ultimo post: 02-07-2012, 17:50
  3. SCARABEO DIGITAL 2.0: Beta Open
    Da SupportoEG nel forum Novità
    Risposte: 233
    Ultimo post: 09-11-2009, 18:22
  4. RD2 - Beta Open dal 1° marzo
    Da spartac nel forum Archivio Campionati e Tornei
    Risposte: 0
    Ultimo post: 22-02-2007, 12:52

Navigazione

Tag per questa discussione