Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 38
Discussione: FORMULE DE POLITESSE
  1. #1
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    FORMULE DE POLITESSE

    Avrei una proposta da avanzare a tutti i giocatori.

    Siccome, almeno per ora il gioco è ancora incompleto, capita spesso di vedersi rifiutare delle parole che ai nostri occhi sembrano ovvie, solo perchè di 3 o 4 lettere...a volte succede di non poter mettere parole chilometriche solo perchè si incrociano con miniparole sconosciute al sistema...

    A forza di giocare, gli scarabeisti d'Italia segnaleranno parole che, man mano, saranno inserite nel gioco.

    La mia proposta è: fino a quel momento, perchè non si assume all'unanimità una sorta di "formule de politesse" , una specie di "regola non scritta" utile a coprire le falle del sistema?

    Ad esempio, si potrebbe dare un'altra chance ad un giocatore che si vede rifiutare una parola da 4 (certo...in questo caso si va a fiducia...se la cosa dovesse ripetersi ogni giro, significa che il giocatore sta prendendo tempo...) passando il proprio turno di proposito e donando al povero malcapitato una seconda possibilità...

    Tra l'altro ci avviciniamo al Natale...e a Natale si sa...siamo tutti più buoni!

    Che ne pensate cocoriti in fiore?
  2. #2

    Re: FORMULE DE POLITESSE

    Quote nutella ha scritto:
    Avrei una proposta da avanzare a tutti i giocatori.

    Siccome, almeno per ora il gioco è ancora incompleto, capita spesso di vedersi rifiutare delle parole che ai nostri occhi sembrano ovvie, solo perchè di 3 o 4 lettere...a volte succede di non poter mettere parole chilometriche solo perchè si incrociano con miniparole sconosciute al sistema...

    A forza di giocare, gli scarabeisti d'Italia segnaleranno parole che, man mano, saranno inserite nel gioco.

    La mia proposta è: fino a quel momento, perchè non si assume all'unanimità una sorta di "formule de politesse" , una specie di "regola non scritta" utile a coprire le falle del sistema?

    Ad esempio, si potrebbe dare un'altra chance ad un giocatore che si vede rifiutare una parola da 4 (certo...in questo caso si va a fiducia...se la cosa dovesse ripetersi ogni giro, significa che il giocatore sta prendendo tempo...) passando il proprio turno di proposito e donando al povero malcapitato una seconda possibilità...

    Tra l'altro ci avviciniamo al Natale...e a Natale si sa...siamo tutti più buoni!

    Che ne pensate cocoriti in fiore?


    secondo me la proposta è senz'altro sensata.

    non ho capito se il "cocoriti in fiore" sia esteso anche a me?

    cosa vuol dire?

  3. #3
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 48º 176p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/4
    Pr3stige: 139º 906p.
    GT/Vitt: 5/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 306
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: FORMULE DE POLITESSE

    Quote nutella ha scritto:
    La mia proposta è: fino a quel momento, perchè non si assume all'unanimità una sorta di "formule de politesse" , una specie di "regola non scritta" utile a coprire le falle del sistema?

    regola non scritta?!?!



    ma cos'è questo scarabeo di cui parli, mi piacerebbe vederlo
  4. #4
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: FORMULE DE POLITESSE

    Quote nutella ha scritto:
    Avrei una proposta da avanzare a tutti i giocatori.

    Siccome, almeno per ora il gioco è ancora incompleto, capita spesso di vedersi rifiutare delle parole che ai nostri occhi sembrano ovvie, solo perchè di 3 o 4 lettere...a volte succede di non poter mettere parole chilometriche solo perchè si incrociano con miniparole sconosciute al sistema...

    A forza di giocare, gli scarabeisti d'Italia segnaleranno parole che, man mano, saranno inserite nel gioco.

    La mia proposta è: fino a quel momento, perchè non si assume all'unanimità una sorta di "formule de politesse" , una specie di "regola non scritta" utile a coprire le falle del sistema?

    Ad esempio, si potrebbe dare un'altra chance ad un giocatore che si vede rifiutare una parola da 4 (certo...in questo caso si va a fiducia...se la cosa dovesse ripetersi ogni giro, significa che il giocatore sta prendendo tempo...) passando il proprio turno di proposito e donando al povero malcapitato una seconda possibilità...

    Tra l'altro ci avviciniamo al Natale...e a Natale si sa...siamo tutti più buoni!

    Che ne pensate cocoriti in fiore?
    Alessandra se riguarda Scarabeo, quello per intenderci che si sta' testando forse e' meglio confrontarsi nell' area di - SD 2.0 (beta tester only) se no qui molti non capiscono.

    Cocorito Valerio puoi spostarla tu se ho inteso bene.


  5. #5
     Generalessa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2004
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 6 743
    Profilo: 10325 visite
    Gradimento: 210
    9.4

    Re: FORMULE DE POLITESSE

    Quote dariod ha scritto:
    Alessandra se riguarda Scarabeo, quello per intenderci che si sta' testando forse e' meglio confrontarsi nell' area di - SD 2.0 (beta tester only) se no qui molti non capiscono.

    Cocorito Valerio puoi spostarla tu se ho inteso bene.


    Dario, SD2 è pubblico..chiunque può accedervi...

    Quella di Ale ( jacuzzi) è una battuta....lui ha problemi ad installare il software.
    - Stai maturando come l'armagnac
    - L'armagnac più invecchia e più è buono

    - Appunto

  6. #6
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: FORMULE DE POLITESSE

    Quote maat ha scritto:
    Dario, SD2 è pubblico..chiunque può accedervi...

    Quella di Ale ( jacuzzi) è una battuta....lui ha problemi ad installare il software.
    Grazie Moni, infatti non ero sicuro e' ho mollato il compito a cocorito Valerio.



    se non si e' capito, sta' cosa del cocorito mi piace, ma la discussione l'ha spostata cocorito Edoardo?
  7. #7
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: FORMULE DE POLITESSE

    Quote nebbiapadana ha scritto:
    secondo me la proposta è senz'altro sensata.

    non ho capito se il "cocoriti in fiore" sia esteso anche a me?

    cosa vuol dire?

    I cocoriti in fiore sono tutti!!!

    O preferisci maialino in salmì?

    Ad ogni modo...tutti sti post e nessuno che abbia realmente commentato la mia proposta...
  8. #8
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: FORMULE DE POLITESSE

    Quote nutella ha scritto:
    I cocoriti in fiore sono tutti!!!

    O preferisci maialino in salmì?

    Ad ogni modo...tutti sti post e nessuno che abbia realmente commentato la mia proposta...

    Allora Ale di solito gioco normale anche se ci sono le parole mancanti!

    Mi è capitato di giocare con te e ho visto che spesso mi hai ripassato il turno, quindi per correttezza ho fatto altrettanto, però non creerei una "regola" di questo tipo, perchè poi ti trovi chi lo fa e chi non lo fa!!

    Accettiamo le lacune del vocabolario, comunque momentanee!
  9. #9
     Generalessa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2004
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 6 743
    Profilo: 10325 visite
    Gradimento: 210
    9.4

    Re: FORMULE DE POLITESSE

    Quote spappara ha scritto:
    Allora Ale di solito gioco normale anche se ci sono le parole mancanti!

    Mi è capitato di giocare con te e ho visto che spesso mi hai ripassato il turno, quindi per correttezza ho fatto altrettanto, però non creerei una "regola" di questo tipo, perchè poi ti trovi che lo fa e chi non lo fa!!

    Accettiamo le lacune del vocabolario, comunque momentanee!


    Sono daccordo con te...

    In questo momento sto testando il gioco e poco mi importa se per una carenza del dizionario la parola nion viene accettata.

    Ovvio che un pò di competitvità quando gioco ce l'ho anche io...ma trovo più utile segnalare le parole nell' opportuna sede e continuare la partita...

    Preferisco fare più partite che "rallentare" il gioco per una carenza.
  10. #10
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: FORMULE DE POLITESSE

    Quote maat ha scritto:
    Sono daccordo con te...

    In questo momento sto testando il gioco e poco mi importa se per una carenza del dizionario la parola nion viene accettata.

    Ovvio che un pò di competitvità quando gioco ce l'ho anche io...ma trovo più utile segnalare le parole nell' opportuna sede e continuare la partita...

    Preferisco fare più partite che "rallentare" il gioco per una carenza.
    Va beh che a scarabeo non ci sono gli apostrofi ma...





    Per me non si tratta di rallentamento...e poi ho specificato che sarebbe una misura preventiva temporanea, almeno finchè non si riempie questa lacuna del gioco.
    Se devo solo mettere lettere sulla plancia per testare il gioco, allora non ha nemmeno senso scrivere parole lunghe o sbattersi per cercare gli incastri più produttivi...rischia di diventare un lavoro!

    Comunque, il mio post voleva solo essere un invito a questa "politesse" di gioco...e, proprio perchè "non mi piace vincere facile (bonci boni bo bo bo )", sarò sempre disponibile a far ripetere il turno a chiunque si trovasse in una situazione analoga

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problemi con formule excel
    Da degio ag nel forum Scienza & Tecnologia
    Risposte: 1
    Ultimo post: 02-05-2010, 00:29
  2. Selezioni per il Nazionale - formule valide
    Da spartac nel forum Nazionale 2010
    Risposte: 90
    Ultimo post: 19-04-2010, 17:51
  3. FORMULE DE POLITESSE
    Da mrblack nel forum Scarabeo Digital 2
    Risposte: 0
    Ultimo post: 18-12-2009, 00:19

Navigazione

Tag per questa discussione