Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 44
Discussione: Comunicazione ufficiale: modifica Risikette
  1. #1
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Comunicazione ufficiale: modifica Risikette

    La regola 12.2 riporta, in modo sintetico, una delle norme più discusse della "Risikette" ovvero quella che riguarda il comportamento da tenere nei confronti dei giocatori che "cadono" nel corso della partita.

    Questa norma di comportamento è spesso causa di discussioni, alimentate dal sospetto che molti facciano finta di avere problemi di connessione per garantirsi turni di immunità in momenti strategicamente utili (per loro).

    Al fine di ridurre al massimo questo genere di comportamenti, si è deciso di modificare l'attuale regoa come di seguito indicato.

    12.2. Se un giocatore risulta scollegato, il server lo sostituisce automaticamente, giocando la fase di rinforzo e passando. A partire dal secondo turno in cui le armate di rinforzo del giocatore sono state collocate in campo dal server, è buona norma (pur non essendo obbligatorio) concedere a questo giocatore fino a due turni consecutivi di "immunità", nel corso dei quali tutti si devono astenere da portare attacchi contro i suoi territori. Tale immunità si intende interrotta nel momento in cui il giocatore, ricollegatosi, abbia regolarmente effettuato la sua fase di rinforzo o di attacco. Ogni giocatore può usufruire di un massimo di due turni di immunità nel corso dell'intera partita.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  2. #2
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Re: Comunicazione ufficiale: modifica Risikette

    inviato da: slembo
    Scusa Spartaco ma ho delle difficoltà ad interpretare questa modifica delle Risikette....

    Così com'è scritta sembra quasi che chi "cade" accumuli alla fin fine ben 4 turni di immunità complessivi.....
    Ma se c'è scritto che "Ogni giocatore può usufruire di un massimo di due turni di immunità nel corso dell'intera partita", come possono diventare 4?
    spartac non è in linea
  3. #3
     T. Colonnello
     avvocato
    fannullone
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2003
    Da: Milano
    Messaggi: 5 579
    Profilo: 2625 visite
    Gradimento: 121
    9.0

    In effetti avevo capito anche io la stessa cosa...
    Perchè "a partire dal 2° turno in cui le armate di rinforzo sono state collocate dal server"?
    Anche per me così diventano 4....

    Alhoa
    Le donne che pretendono un lungo corteggiamento, o sono frigide o vogliono sembrare virtuose. In entrambi i casi è meglio lasciarle perdere. (R. Gervaso)
    Gigi Faggella, Diofannullone in carica Mica piripiri
    saltatempo non è in linea
  4. #4
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Prov: PT - Pistoia
    Messaggi: 5 017
    Profilo: 1699 visite
    Gradimento: 100
    8.6

    .....

    moderatoriiiii .....

    Ma non si era detto che nel forum "challenge" DEVONO scrivere soltanto coloro che nella firma hanno nome, cognome e città?
    Vita mortal mi piacque, e non umana, si c'a mul chi fui. Son Vanni Fucci, bestia, e Pistoia mi fu degna tana. Dante (inferno XXIV)

    Federico Flori. Pistoiese di Pistoia
    ghigopt non è in linea
  5. #5
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: Bari
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 2 274
    Profilo: 2507 visite
    Gradimento: 80
    5.6

    Pure io, ma se noi non riusciamo a capire ciò che è scritto ci dobbiamo far aiutare da qualcuno!
    Se ci fosse meno simpatia (ed antipatie personali) al mondo ci sarebbero anche meno guai. Oscar Wilde
    By rodami

    Roberto Mininni - Risiko Club Bari I Federiciani
    rodami non è in linea
  6. #6
     Capitano
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2003
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 2 424
    Profilo: 1220 visite
    Gradimento: 50
    8.6

    inviato da: saltatempo
    In effetti avevo capito anche io la stessa cosa...
    Perchè "a partire dal 2° turno in cui le armate di rinforzo sono state collocate dal server"?
    Anche per me così diventano 4....

    Alhoa
    Stessa cosa...
    spartac potresti chiarire meglio magari con un esempio per supidi come noi???


    neXus2 non è in linea
  7. #7
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 653
    Profilo: 248 visite
    Gradimento: 18
    8.8

    Re: Comunicazione ufficiale: modifica Risikette

    inviato da: spartac
    A partire dal secondo turno in cui le armate di rinforzo del giocatore sono state collocate in campo dal server, è buona norma (pur non essendo obbligatorio) concedere a questo giocatore fino a due turni consecutivi di "immunità", nel corso dei quali tutti si devono astenere da portare attacchi contro i suoi territori.
    Mi associo agli altri interventi Spartaco.
    Nel pezzo che ho quotato sembra che i turni di immunità siano 4 e non 2. I primi due di rinforzo automatico del server poi a partire da questi altri 2 ...........

    Potrebbe essere più chiaro così: nei primi due turni di rinforzo automatico da parte del server, è buona norma (pur non essendo obbligatorio) concedere a questo giocatore una sorta di "immunità", nel corso dei quali tutti si devono astenere da portare attacchi contro i suoi territori.

    Ciao
    Ceci
    Se puoi sognarlo,
    puoi farlo...

    (Walt Disney)
    geomag non è in linea
  8. #8
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2003
    Messaggi: 373
    Profilo: 296 visite
    Gradimento: 8
    9.8

    Se non ci fossi io :)

    Modestamente a parte, ecco il vostro deus in macchina

    Secondo me penso che Spartaco volesse dire quanto segue:

    "Se Gigi cade, oggi non lo si attacca da subito per correttezza. Allora Gigi quando non vuole essere attaccato prende e se ne va.

    Da domani, se Gigi cade lo si può attaccare senza scrupolo, fino a quando il server non ha rinforzato per lui. Dopo che Gigi si è beccato il rinforzo automatico, che ci fa pensare che sia veramente caduto per disgrazia, gli diamo i due turni di immunità".

    In questo modo i furbi che "ops" cadono proprio mentre io sto per giocare il tris e poi rientrano dopo 30 secondi e riprendono tranquillamente il gioco sanno che possono essere attaccati senza scrupolo alcuno.

    Non so se mi sono capito?
    Luca Trotta
    Luca non è in linea
  9. #9
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Ok, provo a spiegare meglio il concetto.

    1. Stiamo giocando e il giallo cade durante il turno di uno degli altri giocatori.
    2. Il gioco prosegue regolarmente senza alcuna immunità e arriva al giallo che ancora non è rientrato.
    3. Il turno del giallo viene controllato dal server ed è la prima volta che questo accade, cioè è il primo turno citato nella regola.
    4. Essendo il primo turno controllato dal server, NON SCATTA l'immunità, quindi il rosso, il verde e il blu hanno facoltà di attaccare il giallo come se nulla fosse e, nel frattempo, il giallo potrebbe rientrare.
    5. Il giallo, però, non rientra e il server lo sostituisce per la seconda volta.
    6. Essendo il secondo turno nel quale questo accade, SCATTA l'immunità.
    7. Rosso, verde e blu non attaccano il giallo, che non rientra.
    8. Il server gioca nuovamente al suo posto.
    9. Poichè si devono concedere fino a due turni consecutivi di immunità il rosso, il verde e il blu non lo attaccano.
    10. Al termine del successivo turno del giallo, indipendentemente da quello che accade, l'immunità finisce.
    11. Da questo momento, poichè al giallo sono già stati concessi due turni di immunità nel corso della partita, se anche dovesse rientrare e cadere di nuovo, non avrebbe diritto a nulla.

    Che cosa ne deriva da questa regola? Ne deriva che "cadere volontariamente" è meno vantaggioso perchè il primo turno di "assenza" non produce alcuna immunità.
    spartac non è in linea
  10. #10
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Se non ci fossi io :)

    inviato da: Luca
    Non so se mi sono capito?
    Ebbene si, mi sei capito benissimo.

    L'idea è proprio quella di penalizzare i furbini, che potrebbero essere tanti.
    spartac non è in linea

Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Arbitraggi - modifica ufficiale
    Da spartac nel forum Comunicati Ufficiali Digital
    Risposte: 0
    Ultimo post: 19-04-2010, 10:45
  2. COMUNICAZIONE UFFICIALE RISIKO DIGITAL
    Da EG nel forum Community Board
    Risposte: 0
    Ultimo post: 29-11-2005, 17:19
  3. Risikette e Gestione del tempo
    Da Mumonk nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 21
    Ultimo post: 05-05-2004, 11:48

Navigazione

Tag per questa discussione