Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 10 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 99
Discussione: richiesta di sorcino
  1. #21

    Re: Chiedo a Voi SM

    Sorcino tuo figlio sarà il benvenuto............cerca di dare i giusti consigli, i ragazzi meritano affetto e attenzione da tutti noi...
    user_12370 non è in linea
  2. #22
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 1 916
    Profilo: 3743 visite
    Gradimento: 107
    9.3

    Re: Chiedo a Voi SM

    Quote sandrog ha scritto:
    Sorcino tuo figlio sarà il benvenuto............cerca di dare i giusti consigli, i ragazzi meritano affetto e attenzione da tutti noi...
    concordo
    gepop della contea del quebec
    THE QUITTER

































    il video

    .........se cade l'acrobata....in scena entrano i pagliacci!!!!!!!!!!!!!
    gepop non è in linea
  3. #23

    espulso Re: Chiedo a Voi SM

    Quote nebbiapadana ha scritto:
    senza voler fare polemiche, io mi sento di dover scrivere due o tre cose:

    1) non iscriverò mio figlio a rd2 a 12 anni: a quell'età i bambini devono avere esperienze diverse e devono essere stimolati dai genitori in tal senso.

    2) a 12 una persona non è in grado di assumere obbligazioni per cui, giuridicamente, il nome "bambino" equivale a quello di "genitore", nel senso che l'obbligazione del primo si trasferisce inevitabilmente in una obbligazione del secondo.

    3) il bambino non è capace di dare dichiarazioni giuridicamente rilevanti, e quelle date sono riferibili al genitore: capisco che il gioco non è il codice civile, ma una richiesta di accredito formulata da un bambino, che ha alle spalle un versamento di denaro effettuato dal padre a favore di RD2 (per l'abbonamento) secondo il mio modesto parere è una richiesta di accredito formulata dal genitore, e l'accredito lo si riconosce al genitore.

    per effetto di queste frettolose osservazioni, io credo che non si possano accreditare persone che non siano in grado di assumere obbligazioni in proprio.

    magari prò mi sbaglio.
    Ciao Stefano.
    Stasera ti risponderò perchè adesso devo far dormire il piccolino.
    Ti anticipo che io non ho parlato di accredito per Nicholas come base essenziale per giocare a Risiko. Questo, eventualmente in futuro sarà una sua scelta se chiederlo o meno, perchè mio figlio è molto più intelligente e capace di quello che tu possa immaginare. E non lo dico perchè sono il padre, anche se può sembrare una frase fatta questa. C'è gente di Rd che già ha conosciuto Nicholas e credo possa senza problemi dire quello che io affermo.
    Appunto perchè è minorenne ed ha solo 12 anni io ho espresso e chiesto un consiglio aprendo questo 3d.
    E l'ho chiesto soprattutto perchè io vengo da un passato non corretto.
    Per adesso ti rassicuro che Nicholas è abbastanza stimolato per altre cose e mai io lo ho in qualche modo costretto di iscriversi a Rd2, nonostante lui gioca live con i suoi amici già da 3 anni.
    Ha sempre fatto sport e continua a farlo, studia con eccellenti risultati e la cosa più importante per lui non è certo il Risiko. Anche se adesso ha voglia di confrontarsi con gente che lui per la prima volta ha visto "Live", quindi comprensibilmente affascinato da questa novità, credo che io faccio e farò di tutto per farlo giocare in piena autonomia e libertà e non mandandolo allo sbaraglio facendo il pessimo errore di non avere il controllo diretto che un padre SEMPRE deve avere verso i suoi figli, specialmente in un mondo come INTERNET e specialmente con la gente che ci circonda ogni giorno.
    Stasera ti risponderò in un modo più esaudiente, almeno spero.
    Buona giornata a tutti.
    user_13476 non è in linea
  4. #24
     Serg. Magg.
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Da: roma
    Prov: RM Roma
    Messaggi: 451
    Profilo: 1030 visite
    Gradimento: 17
    8.9

    Re: Chiedo a Voi SM

    tigrottino non è in linea
  5. #25

    Re: Chiedo a Voi SM

    Quote sorcino ha scritto:
    Ciao Stefano.
    Stasera ti risponderò perchè adesso devo far dormire il piccolino.
    Ti anticipo che io non ho parlato di accredito per Nicholas come base essenziale per giocare a Risiko. Questo, eventualmente in futuro sarà una sua scelta se chiederlo o meno, perchè mio figlio è molto più intelligente e capace di quello che tu possa immaginare. E non lo dico perchè sono il padre, anche se può sembrare una frase fatta questa. C'è gente di Rd che già ha conosciuto Nicholas e credo possa senza problemi dire quello che io affermo.
    Appunto perchè è minorenne ed ha solo 12 anni io ho espresso e chiesto un consiglio aprendo questo 3d.
    E l'ho chiesto soprattutto perchè io vengo da un passato non corretto.
    Per adesso ti rassicuro che Nicholas è abbastanza stimolato per altre cose e mai io lo ho in qualche modo costretto di iscriversi a Rd2, nonostante lui gioca live con i suoi amici già da 3 anni.
    Ha sempre fatto sport e continua a farlo, studia con eccellenti risultati e la cosa più importante per lui non è certo il Risiko. Anche se adesso ha voglia di confrontarsi con gente che lui per la prima volta ha visto "Live", quindi comprensibilmente affascinato da questa novità, credo che io faccio e farò di tutto per farlo giocare in piena autonomia e libertà e non mandandolo allo sbaraglio facendo il pessimo errore di non avere il controllo diretto che un padre SEMPRE deve avere verso i suoi figli, specialmente in un mondo come INTERNET e specialmente con la gente che ci circonda ogni giorno.
    Stasera ti risponderò in un modo più esaudiente, almeno spero.
    Buona giornata a tutti.


    sorcio, non c'è bisogno che tu mi risponda, ho capito tutto quello che mi vuoi dire.

    immagino che i bambini di oggi a dodici anni possano sembrare grandi, e magari sono molto piu maturi di quanto non lo fossimo noi alla loro età.

    a dodici anni però è per me comunque improprio chiamarli ragazzi, a dodici anni sono ancora bambini, e io non vedo per quale ragione si debba consentire a dei bambini di frequentare un luogo, virtuale è vero, ma che dovrebbe (in teoria) essere frequentato da persone adulte che tu non conosci.

    comunque, se tu sei sicuro di volerlo fare, non sarò certo io ad essere diseducativo per tuo figlio.

    ieri sera, alle 23 circa, tigrottino stava cercando di aprire una chall, tigrottino lo vedo quotidianamente sul forum a sperperare neurini e a invocare donazioni: se è vero che ha dodici anni, per la mia mentalità una cosa simile non è educativa per un bambino, e io lo ignoro, faccio come se non esistesse.

    anzi, ti confesso, che io addirittura non credo che tigrottino abbia davvero dodici anni, o meglio che il tigrottimo che gioca alle 23 sia davvero tigrottino quello che voi conoscete: come fa un bambino che l'indomani deve andare a scuola alle 8.00 ad essere on line fino alle 24?

    sei libero di educare tuo figlio come credi sia giusto, ma io sono libero di dire, credo, che da persona adulta non mi piace avere a che fare con bambini dodicenni in questo forum, e neanche in RD2;

    concettualmente poi, mi chiedo come si sia potuto accreditare tigrottino, sulla base della sua dichiarazione di trasparenza, a dodici anni? e con la consapevolezza che lui non può essersi abbonato? mah, queste sono cose che io non capisco, o meglio, sono cose che probabilmente non voglio capire.

    pensaci sandro, e poi fai quel che ritieni giusto.
    nebbiapadana non è in linea
  6. #26

    Re: Chiedo a Voi SM

    Quote sandrog ha scritto:
    Sorcino tuo figlio sarà il benvenuto............cerca di dare i giusti consigli, i ragazzi meritano affetto e attenzione da tutti noi...

    meritano considerazione e affetto da parte delle persone che sono tenute a crescerli e in generale considerazione e affetto da parte di tutti tutti, intesi come società; non credo sia questo il luogo dove si debba elargire attenzone e affetto ai bambini.
    nebbiapadana non è in linea
  7. #27
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: CT - Catania
    Messaggi: 3 851
    Profilo: 6345 visite
    Gradimento: 140
    7.7

    Re: Chiedo a Voi SM

    Quote nebbiapadana ha scritto:
    meritano considerazione e affetto da parte delle persone che sono tenute a crescerli e in generale considerazione e affetto da parte di tutti tutti, intesi come società; non credo sia questo il luogo dove si debba elargire attenzone e affetto ai bambini.
    puma67 non è in linea
  8. #28
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Chiedo a Voi SM

    Quote nebbiapadana ha scritto:
    sorcio, non c'è bisogno che tu mi risponda, ho capito tutto quello che mi vuoi dire.

    immagino che i bambini di oggi a dodici anni possano sembrare grandi, e magari sono molto piu maturi di quanto non lo fossimo noi alla loro età.

    a dodici anni però è per me comunque improprio chiamarli ragazzi, a dodici anni sono ancora bambini, e io non vedo per quale ragione si debba consentire a dei bambini di frequentare un luogo, virtuale è vero, ma che dovrebbe (in teoria) essere frequentato da persone adulte che tu non conosci.

    comunque, se tu sei sicuro di volerlo fare, non sarò certo io ad essere diseducativo per tuo figlio.

    ieri sera, alle 23 circa, tigrottino stava cercando di aprire una chall, tigrottino lo vedo quotidianamente sul forum a sperperare neurini e a invocare donazioni: se è vero che ha dodici anni, per la mia mentalità una cosa simile non è educativa per un bambino, e io lo ignoro, faccio come se non esistesse.

    anzi, ti confesso, che io addirittura non credo che tigrottino abbia davvero dodici anni, o meglio che il tigrottimo che gioca alle 23 sia davvero tigrottino quello che voi conoscete: come fa un bambino che l'indomani deve andare a scuola alle 8.00 ad essere on line fino alle 24?

    sei libero di educare tuo figlio come credi sia giusto, ma io sono libero di dire, credo, che da persona adulta non mi piace avere a che fare con bambini dodicenni in questo forum, e neanche in RD2;

    concettualmente poi, mi chiedo come si sia potuto accreditare tigrottino, sulla base della sua dichiarazione di trasparenza, a dodici anni? e con la consapevolezza che lui non può essersi abbonato? mah, queste sono cose che io non capisco, o meglio, sono cose che probabilmente non voglio capire.

    pensaci sandro, e poi fai quel che ritieni giusto.

    Nebbia ho notato anche io che tigro era ancora in giro a mezzanotte e ho avuto il tuo stesso pensiero... ok che i tempi cambiano ma io a 12anni e in periodo scuola ero già a letto da un bel po'...

    Detto questo, però, non ho dubbi, sul fatto che fosse realmente lui! quest'estate quand'era a casa, stava in skype alle 3 e mezza di mattina...

    Io non sono ancora genitore e non sono parte della famiglia di tigro non mi permetto di giudicare nessuno... una cosa è certa però, un bambino di 12 anni non andrebbe lasciato davanti al pc e in un gioco del genere ma a parer mio andrebbe controllato di più... questo a prescindere da quanto maturo possa sembrare nonostante l'età!
    spappara non è in linea
  9. #29
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 25º 218p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/5
    Pr3stige: 80º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 922
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: Chiedo a Voi SM

    Quote nebbiapadana ha scritto:
    sorcio, non c'è bisogno che tu mi risponda, ho capito tutto quello che mi vuoi dire.

    immagino che i bambini di oggi a dodici anni possano sembrare grandi, e magari sono molto piu maturi di quanto non lo fossimo noi alla loro età.

    a dodici anni però è per me comunque improprio chiamarli ragazzi, a dodici anni sono ancora bambini, e io non vedo per quale ragione si debba consentire a dei bambini di frequentare un luogo, virtuale è vero, ma che dovrebbe (in teoria) essere frequentato da persone adulte che tu non conosci.

    comunque, se tu sei sicuro di volerlo fare, non sarò certo io ad essere diseducativo per tuo figlio.

    ieri sera, alle 23 circa, tigrottino stava cercando di aprire una chall, tigrottino lo vedo quotidianamente sul forum a sperperare neurini e a invocare donazioni: se è vero che ha dodici anni, per la mia mentalità una cosa simile non è educativa per un bambino, e io lo ignoro, faccio come se non esistesse.

    anzi, ti confesso, che io addirittura non credo che tigrottino abbia davvero dodici anni, o meglio che il tigrottimo che gioca alle 23 sia davvero tigrottino quello che voi conoscete: come fa un bambino che l'indomani deve andare a scuola alle 8.00 ad essere on line fino alle 24?

    sei libero di educare tuo figlio come credi sia giusto, ma io sono libero di dire, credo, che da persona adulta non mi piace avere a che fare con bambini dodicenni in questo forum, e neanche in RD2;

    concettualmente poi, mi chiedo come si sia potuto accreditare tigrottino, sulla base della sua dichiarazione di trasparenza, a dodici anni? e con la consapevolezza che lui non può essersi abbonato? mah, queste sono cose che io non capisco, o meglio, sono cose che probabilmente non voglio capire.

    pensaci sandro, e poi fai quel che ritieni giusto.

    Condivido e sottoscrivo integralmente ( ho un figlio di 11 anni che va a dormire non più tardi delle 22 e preferisco passi il suo tempo libero con i suoi coetanei che su una piattaforma frequentata prevalentemente da adulti ).

    P.S. probabilmente io non faccio testo visto che mio figlio, in prima media, è l'unico della sua classe a non possedere un telefono cellulare..
    celloz non è in linea
  10. #30
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Da: enna
    Prov: EN - Enna
    Messaggi: 2 130
    Profilo: 2813 visite
    Gradimento: 83
    8.7

    Re: Chiedo a Voi SM

    Che i bambini dovrebbero giocare fra di loro e stare in perenne movimento e non fermi sul pc è sicuramente vero.
    Specialmente non dovrebbero fare le ore piccole attaccati al mouse.
    Però non ditemi che il Risiko non è adatto ai bambini.
    Questo è un gioco piacevole per tutte l'età. Non vedo perchè un dodicenne non possa giocarlo ed avere l'accredito.
    ENNA
    hic transit gloria mundi
    euno49 non è in linea

Pagina 3 di 10 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione