Annuncio

Annuncio

che fate quando vi aprono cartina?

Chi ha votato
30. Non puoi votare questo sondaggio
  • invado e ricambio il favore lasciando carta al mio avversario

      4 13.33%
  • invado con 3 o più carri,soprattutto se vado in obiettivo

      2 6.67%
  • invado con 3 o più carri,soprattutto se in obiettivo,ma ricambio la cartina in una zona fuori obiettivo

      1 3.33%
  • non saprei,dipende dall'equilibrio generale della partita

      17 56.67%
  • 'mporta sega

      6 20.00%
Sondaggio singolo o multiplo.

Pagina 4 di 7 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 61
Discussione: che fate quando vi aprono cartina?
  1. #31
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: che fate quando vi aprono cartina?

    Quote fumocanne2 ha scritto:
    sinceramente non ho aperto carta perchè uno era andato a12 territori. anche a me non piace aprire carta per questi motivi. l'ho fatto perchè ho iniziato la partita con pochissimi punti e siccome la situazione non si sbloccava a mio favore e non riuscivo a fare carta, ti ho aperto carta quando ti ho visto a 9 territori, sperando di essere ricambiato. quindi se parli di partita perfettamente equilibrata dimentichi che ho giocato il mio primo tris per ultimo,rispetto a tutti voi.

    non mi ha scosso granchè vedermi il giappone invaso con 4 carri (anche se era in obiettivo),ho pensato che può succedere.però quando lo scherzetto me l'ha fatto anche Risikopedia, un pò mela son presa. se ben ricordi tu avevi sempre la possibilità di fare carta in NA perchè bahia era debole e spesso ti lasciava territori con 1 carro, ma ovviamente non dici neanche questo.

    non vedo come fai a definire insensati i miei territori lasciati con 2 carri quando nè conosci il mio obiettivo nè consideri il fatto che io non avevo la possibilità di fare carta, se non quando risikopedia me l'ha concessa vedendoti occupare quasi tutto il NA.

    avevo capito bene che ero io il problema

    non dimenticare che comunque poi ho aperto cartina sempre in SA facendola fare anche a bahia che era in grossa difficoltà mentre tu, se accettavo, lo avresti escluso


  2. #32
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2006
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 1 661
    Profilo: 1378 visite
    Gradimento: 54
    9.2

    Re: che fate quando vi aprono cartina?

    Quote fumocanne2 ha scritto:
    apro questo sondaggio dopo una (garbata ) discussione tenutasi al termine di una partita in cui per 2 volte ho aperto carta a 2 diversi avversari che in entrambi i casi hanno invaso il territorio "donato" con 3 o più carri.

    premetto di sapere benissimo che la cosiddetta cartina non è codificata dal regolamento ufficiale e altro non è che un modus giocandi che ogni giocatore è libero di praticare a suo piacimento.

    questo sondaggio è insomma una curiosità personale volta appunto a sondare le opinioni e le sensazioni che ogni giocatore di questa community prova quando si vede improvvisamente aprire davanti a sè la possibilità di invadere un territorio nemico lasciato,per necessità e/o per strategia,difeso da 2 carri.
    ...mi come una bestia... specie in questo periodo che sta per finire!!!
    PUZZO DI NAPOLI E ME NE VANTO!!!
  3. #33
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2003
    Prov: PV - Pavia
    Messaggi: 3 112
    Profilo: 5794 visite
    Gradimento: 179
    8.9

    Re: che fate quando vi aprono cartina?

    Quote bento81 ha scritto:
    Tutta questa discussione perchè Fumo,preso dall'agitazione causata dal fatto che un avversario a inizio partita si porta a 12 territori,mi apre carta:io,che detesto questo modo di giocare a Risiko,cioè fare cartina appena uno va a 12 dopo pochi turni,la rifiuto ed infatti,con la strategia del ''colpetto'',in un giro riportiamo il giallo a 11 territori,ci attacchiamo un pò tutti nuovamente e,dopo 2 turni di partita perfettamente equilibrata,in cui il nostro Fumo indugiava continuando a lasciare il territorio a 2,io decido di scaricargli addosso una parte del mio tris(e,notare bene,eravamo nella prima metà del match,equilibratissimo,tutti sopra i 9 territori e sotto gli 11):questo fatto ha profondamente scosso il nostro Fumo che,al termine del match,se l'è presa un pò con tutti,e con me e Risikopedia in particolare,perchè abbiamo approfittato dei suoi assurdi ed insensati territori lasciati a 2(e credete a me,se aveste visto la partita,capireste meglio che intendo quando parlo di assurdi ed insensati),apostofrandoci con frasi in cui venivamo definiti ''scorretti'',che bisognerebbe ''codificare delle regole per la cartina''(presumo intendesse una regola che squalificasse tutti coloro che vincono attaccando chi ha dato loro carta),che vincere così ''non vale,perchè non conta il risultato nella vita ma il modo in cui lo si consegue''.
    Dopo questa lezione di vita... fossi in te andrei a farmi un bell'aperitivo... Alla salute, Matte!!!
    "Mdetermina 8 coan un a 13 bo propio, nmo ajha poropis o senso ilcorsaronero suca!!! - vipa
  4. #34
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: che fate quando vi aprono cartina?

    Quote salicetto ha scritto:
    Dopo questa lezione di vita... io andrei a farmi un bell'aperitivo...


    ti ho copiato l'avatar mi piace troppo

    giuro che non lo uso in questo forum

  5. #35

    Re: che fate quando vi aprono cartina?

    Quote risikopedia ha scritto:
    avevo capito bene che ero io il problema

    non dimenticare che comunque poi ho aperto cartina sempre in SA facendola fare anche a bahia che era in grossa difficoltà mentre tu, se accettavo, lo avresti escluso

    non sei tu il problema, ma capirai che una volta và bene (certo non è ancora Natale ma può succedere) ma 2 nella stessa partita un pò te la fà girare..


    riguardo a bahia,bè....già facevo fatica io a fare carta,se poi facevamo partecipare anche bahia (che era quasi estinto) ho come il sospetto che qualcuno sarebbe arrivato dal NA..
  6. #36
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2003
    Prov: PV - Pavia
    Messaggi: 3 112
    Profilo: 5794 visite
    Gradimento: 179
    8.9

    Re: che fate quando vi aprono cartina?

    Quote risikopedia ha scritto:
    ti ho copiato l'avatar mi piace troppo




    giuro che non lo uso in questo forum









    Ne ho altri...
    Ho votato la 4...
  7. #37
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: che fate quando vi aprono cartina?

    Quote fumocanne2 ha scritto:
    non ha appena detto che mi ha invaso il territorio difeso da 2 carri con 3 o più carri?

    certo,non subito,ma 1 o 2 turni dopo non fà una gran differenza.
    ho dato un'occhiata al replay per curiosità.

    Tu dai carta a bento appena il rosso va a 12. Bento non l'accetta. Poi il rosso viene mandato a 11 e tu continui a lasciare carta. Dopo 3 giri che continui a lasciare il giappone da due bento te lo prende.
    Sei pippa tu che lo lasci per 3 turni quando:
    1. non c'era più nessuna necessità della carta (anche qualora ce ne fosse mai stata)
    2. bento ti aveva fatto capire che non la voleva accettare
    Normalmente la carta la lasci per due turni. Se la primo giro non l'accetta puoi pensare che non l'abbia vista o che in quel turno non poteva prenderla, al secondo giro di rifiuto sei tu che la devi chiudere. PIPPAAAAAAAA



    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  8. #38

    Re: che fate quando vi aprono cartina?

    Quote alobox ha scritto:
    ho dato un'occhiata al replay per curiosità.

    Tu dai carta a bento appena il rosso va a 12. Bento non l'accetta. Poi il rosso viene mandato a 11 e tu continui a lasciare carta. Dopo 3 giri che continui a lasciare il giappone da due bento te lo prende.
    Sei pippa tu che lo lasci per 3 turni quando:
    1. non c'era più nessuna necessità della carta (anche qualora ce ne fosse mai stata)
    2. bento ti aveva fatto capire che non la voleva accettare
    Normalmente la carta la lasci per due turni. Se la primo giro non l'accetta puoi pensare che non l'abbia vista o che in quel turno non poteva prenderla, al secondo giro di rifiuto sei tu che la devi chiudere. PIPPAAAAAAAA

    anche a me piacerebbe avere a disposizione certi mezzi,ma purtroppo...


    se leggevi il mio post di risposta a bento avresti avuto una visione moooolto più completa della partita di quella che può darti un replay.

    il fatto che ho dato carta quando il rosso và a 12 e l'ho tenuta quando era a 11 significa che se uno và a 12,13 o 14 poco mi importa.

    se l'ho data,come ho scritto prima, è perchè ho iniziato con pochi punti e non avevo occasioni di fare carta (ci ho provato ma beccavo sempre un 0-3).

  9. #39
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: che fate quando vi aprono cartina?

    Quote fumocanne2 ha scritto:

    se l'ho data,come ho scritto prima, è perchè ho iniziato con pochi punti e non avevo occasioni di fare carta (ci ho provato ma beccavo sempre un 0-3).

    Ma io carta non la volevo,te l'ho fatto capire,e tu imperterrito continui a lasciare uno stato a 2 per 3 turni(mentre eravamo tutti a 10-11 territori che ci scannavamo! ):Fumo,da retta a me,hai fatto una partita senza senso,a tratti anche buffa(te l'abbiamo detto tutti e 3),in cui hai esibito un campionario di comiche degne di entrare nel Manuale della Pippa.
  10. #40

    Re: che fate quando vi aprono cartina?

    Quote bento81 ha scritto:
    Ma io carta non la volevo,te l'ho fatto capire,e tu imperterrito continui a lasciare uno stato a 2 per 3 turni(mentre eravamo tutti a 10-11 territori che ci scannavamo! ):Fumo,da retta a me,hai fatto una partita senza senso,a tratti anche buffa(te l'abbiamo detto tutti e 3),in cui hai esibito un campionario di comiche degne di entrare nel Manuale della Pippa.
    e io ti ripeto che vi scannavate solo voi 3 dalle parti del NA perchè a me non andava nessun attacco (in europa).

    avrò fatto anche una partita senza senso ma intanto ero a 40 punti all'ultimo turno,quando hai spaccato su di me in europa.


Pagina 4 di 7 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione