Annuncio

Annuncio

che fate quando vi aprono cartina?

Chi ha votato
30. Non puoi votare questo sondaggio
  • invado e ricambio il favore lasciando carta al mio avversario

      4 13.33%
  • invado con 3 o più carri,soprattutto se vado in obiettivo

      2 6.67%
  • invado con 3 o più carri,soprattutto se in obiettivo,ma ricambio la cartina in una zona fuori obiettivo

      1 3.33%
  • non saprei,dipende dall'equilibrio generale della partita

      17 56.67%
  • 'mporta sega

      6 20.00%
Sondaggio singolo o multiplo.

Pagina 5 di 7 primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 61
Discussione: che fate quando vi aprono cartina?
  1. #41
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: che fate quando vi aprono cartina?

    Quote fumocanne2 ha scritto:
    anche a me piacerebbe avere a disposizione certi mezzi,ma purtroppo...


    se leggevi il mio post di risposta a bento avresti avuto una visione moooolto più completa della partita di quella che può darti un replay.

    il fatto che ho dato carta quando il rosso và a 12 e l'ho tenuta quando era a 11 significa che se uno và a 12,13 o 14 poco mi importa.

    se l'ho data,come ho scritto prima, è perchè ho iniziato con pochi punti e non avevo occasioni di fare carta (ci ho provato ma beccavo sempre un 0-3).

    ma leggi quello che scrivo?

    La tua pippata è stata di lasciarla per 3 turni quando era strachiaro che a Bento non gliene poteva fregare di meno. Se vuoi a tutti i costi fare carta la chiudi a bento e provi ad aprirla a uno degli altri due. Può anche essere che bento non la volesse in giappone e da qualche altra parte forse sì, a volte può capitare ma è molto raro.


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  2. #42
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: che fate quando vi aprono cartina?

    Quote alobox ha scritto:
    ma leggi quello che scrivo?

    La tua pippata è stata di lasciarla per 3 turni quando era strachiaro che a Bento non gliene poteva fregare di meno. Se vuoi a tutti i costi fare carta la chiudi a bento e provi ad aprirla a uno degli altri due. Può anche essere che bento non la volesse in giappone e da qualche altra parte forse sì, a volte può capitare ma è molto raro.

    gli avrei preso mongolia se copriva spostando

  3. #43

    Re: che fate quando vi aprono cartina?

    Quote alobox ha scritto:
    ma leggi quello che scrivo?

    La tua pippata è stata di lasciarla per 3 turni quando era strachiaro che a Bento non gliene poteva fregare di meno. Se vuoi a tutti i costi fare carta la chiudi a bento e provi ad aprirla a uno degli altri due. Può anche essere che bento non la volesse in giappone e da qualche altra parte forse sì, a volte può capitare ma è molto raro.
    in effetti quando ho aperto carta da un'altra parte,ossia in SA a favore di un altro giocatore,il risultato è stato il medesimo. cioè mi hanno invaso occupando il territorio con 4 carri.

    può anche darsi che,come affermi te,io sia il più gran pippone della storia del risiko,ma se in una partita apro carta più volte e in ogni occasione non mi viene restituita (anzi..) forse un pò di ragione a incaxxarmi me la puoi anche concedere.

    oppure puoi continuare anche tu sulla strada di darmi sempre e comunque torto,tanto sostanzialmente nel risiko come in ogni altra attività ludico-sportiva mi pare conti solo la vittoria (alla faccia di come la si ottiene...chissà perchè mi viene sempre in mente il Trap..).

  4. #44

    Re: che fate quando vi aprono cartina?

    Quote risikopedia ha scritto:
    gli avrei preso mongolia se copriva spostando
    in effetti a quel punto era difficile spostare dei carri dalla mongolia per coprire giappone,considerata la miriade di armate tue che riempivano l'asia,ma siccome alobox ha visto il replay pensavo c'arrivasse da solo...
  5. #45
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Da: roma
    Messaggi: 348
    Profilo: 1305 visite
    Gradimento: 35
    4.5

    Re: che fate quando vi aprono cartina?

    Quote paperinikredstar ha scritto:
    Non esistono situazioni generali. Dipende dal contesto.

    In generale pero' si puo' dire che la cartina e' la tattica migliore del risiko per rifornirsi di armate.

    Se tutti e 4 condividiamo questo e condividiamo anche che 3 su 4 sono partiti svantaggiati (come non condividerlo faccio fatica a capirlo peraltro) la cartina si puo' pensare di farla sin dal primo turno.
    tu avresti dovuto dire:opzione2!......incoerente!
    Ernesto Giusti divisionepanzer16
  6. #46
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Da: roma
    Messaggi: 348
    Profilo: 1305 visite
    Gradimento: 35
    4.5

    Re: che fate quando vi aprono cartina?

    che faccio se mi aprono cartina?........beh sicuramente incomincio a pensare:....mi converra' scambiare carta con superluke?
  7. #47
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: che fate quando vi aprono cartina?

    Quote risikopedia ha scritto:
    Redstar ciao
    penso che lui vuole sapere se ti capita di pensare sia anche possibile invadere e occupare senza restituire un bel niente

    E' sempre un' opzione anche quella
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  8. #48
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: che fate quando vi aprono cartina?

    Quote fumocanne2 ha scritto:
    1) turno più turno meno non cambia molto.
    Se chi ha aperto non chiude normalmente non cambia molto, no.

    2) se non hai abbastanza armate non credo che il tuo avversario ti apra cartina, a meno che non ti consideri uno sprovveduto,
    Parliamo di due cose diverse. Per fare cartina occorrono meno armate che per conquistare e difendere adeguatamente un territorio.

    3)
    Si puo' aprire carta anche per far dividere all'avversario le armate (sapendo che non fara' cartina), oppure aprirgli cartina se abbiamo 4 carte senza tris e lui ha meno di due carte. LUi fa una carta, noi chiudiamo facendo l'altra. Poi lo attacchiamo al turno successivo con il tris.

    4) non gli dai molto vantaggio se gli levi un territorio e magari lo occupi pure con 3 o più armate.
    Sto parlando sullo "stretto". Accettato comunque di fare cartina con lui, pero' la faccio solamente quando non ho ottenuto la carta in altro modo.


    Redstar
  9. #49
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: che fate quando vi aprono cartina?

    Quote fumocanne2 ha scritto:
    anche a me piacerebbe avere a disposizione certi mezzi,ma purtroppo...


    se leggevi il mio post di risposta a bento avresti avuto una visione moooolto più completa della partita di quella che può darti un replay.

    il fatto che ho dato carta quando il rosso và a 12 e l'ho tenuta quando era a 11 significa che se uno và a 12,13 o 14 poco mi importa.

    se l'ho data,come ho scritto prima, è perchè ho iniziato con pochi punti e non avevo occasioni di fare carta (ci ho provato ma beccavo sempre un 0-3).

    E' legittimo aprire cartina in qualunque situazione, ed e' legittimo chiuderla e invadere in qualunque situazione.

    Tutto sta alle analisi dei due giocatori.

    Tu hai valutato di avere un vantaggio ad aprire cartina, sperando che bento facesse un'analisi analoga. Invece lui ha ritenuto piu' vantaggioso chiuderla.


    Redstar
  10. #50
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: che fate quando vi aprono cartina?

    Quote divisionepanzer16 ha scritto:
    tu avresti dovuto dire:opzione2!......incoerente!
    Quello che dovrei dire io lo so io, non tu.

    E' inquietante che tu non riesca a superare il fatto che in una partita (una sola, tra l'altro) io abbia invaso il tuo territorio lasciato per fare cartina.

    Io ho superato quando tu l'hai fatto a me. Perche' tu non ci provi, almeno?


    Redstar

Pagina 5 di 7 primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione