Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 59
Discussione: Difficile giocare
  1. #41
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 666
    Profilo: 2011 visite
    Gradimento: 61
    8.4

    Re: Difficile giocare

    Quote paperinikredstar ha scritto:
    Per avere ampie scelte di gioco, devi vincere molte partite.

    Tutto qui


    Redstar
    potevi anche risparmiare questa tua idea
    Caboni Marcello -Humax-
    -Humax- non è in linea
  2. #42
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Difficile giocare

    Quote -Humax- ha scritto:
    potevi anche risparmiare questa tua idea
    E' un'idea implicita nel torneo challenge.


    Redstar
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
    paperinikredstar non è in linea
  3. #43
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Da: roma
    Messaggi: 348
    Profilo: 1305 visite
    Gradimento: 35
    4.5

    Re: Difficile giocare

    Quote paperinikredstar ha scritto:
    Il discorso sulle "discriminazioni" e' del tutto fuori luogo.

    E' fuori luogo in senso etico, in quanto la discriminante avviene sulle vittorie (dato numerico) e non sulle persone.

    E' fuori luogo perche' il torneo Challenge si basa principalmente proprio sul meccanismo della selezione. Eliminarlo significa volere un altro torneo ufficiale EG che poco ha a che fare con il torneo challenge.

    Anche il discorso sulle "Pari opportunita'", che si ricollega alle discriminazioni, e' del tutto fuori luogo. All'inizio di ogni torneo ci sono pari opportunita' per tutti, rispettando il principio di sportivita' (mio).


    Redstar
    come al solito red capisci od interpreti quello che ti conviene!....le vittorie eventuali sono associate alle persone....se tu non giochi con uno che ha zero vittorie...fai discriminazione verso la persona che non ha vittorie!...se tu cerchi partite solo con chi ha vittorie fai discriminazione verso chi non ne ha!....Pari opportunita',vuol dire concedere a tutti la possibilita' di giocare tutte e 20 le partite ed confrontarsi anche con il piu' forte in classifica!....limitare il concetto solo ad inizio torneo e' riduttivo ed improprio!....
    Perche' il concetto del torneo challenge sarebbe basato sul meccanismo della selezione?tutti hanno un tot di partite da giocare e tutti dovrebbero giocarle....cosi' come e' formulato e' come se nel campionato di calcio l'inter ...selezionasse di giocare le ultime 10 partite di campionato tutte con il livorno o il siena o il catania....esempio all'incontrario che pero' ha lo stesso senso,cioe' convenienza!......invece proprio perche' torneo dovrebbe confrontarsi con tutte le partecipanti.....ergo partecipanti!.........allora decidiamo che dopo le 2 settimane di gioco chi non ha un tot di partite vinte....non debba giocare piu!e se lo giocassero solo chi ha tante vittorie........cosa,che all'atto pratico e' gia' esistente!....io personalmente non sto' chiedendo un'altro torneo,ma eventualmente solo l'eliminazione del punteggio in piu' per vittorie avversario!
    Ernesto Giusti divisionepanzer16
    divisionepanzer16 non è in linea
  4. #44
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 27º 215p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 312
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: Difficile giocare

    Quote divisionepanzer16 ha scritto:
    Perche' il concetto del torneo challenge sarebbe basato sul meccanismo della selezione?tutti hanno un tot di partite da giocare e tutti dovrebbero giocarle....così come e' formulato e' come se nel campionato di calcio l'inter ...selezionasse di giocare le ultime 10 partite di campionato tutte con il livorno o il siena o il catania.
    hai descritto perfettamente lo scenario che deriverebbe dalla tua proposta.
    tutti potendo scegliere giocherebbero con i player più scarsi, cioè quelli con meno vittorie.

    invece così com'è chi vuole vincere la challenge deve privilegiare gli scontri con chi ha più vittoire (si presume i giocatori più forti). In pratica sceglie di giocare sempre con juve milan inter
    jacuzzi non è in linea
  5. #45
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Difficile giocare

    Quote divisionepanzer16 ha scritto:
    come al solito red capisci od interpreti quello che ti conviene!....le vittorie eventuali sono associate alle persone....se tu non giochi con uno che ha zero vittorie...fai discriminazione verso la persona che non ha vittorie!...se tu cerchi partite solo con chi ha vittorie fai discriminazione verso chi non ne ha!....Pari opportunità,vuol dire concedere a tutti la possibilità di giocare tutte e 20 le partite ed confrontarsi anche con il più forte in classifica!....limitare il concetto solo ad inizio torneo e' riduttivo ed improprio!....
    Perche' il concetto del torneo challenge sarebbe basato sul meccanismo della selezione?tutti hanno un tot di partite da giocare e tutti dovrebbero giocarle....così come e' formulato e' come se nel campionato di calcio l'inter ...selezionasse di giocare le ultime 10 partite di campionato tutte con il livorno o il siena o il catania....esempio all'incontrario che però ha lo stesso senso,cioe' convenienza!......invece proprio perche' torneo dovrebbe confrontarsi con tutte le partecipanti.....ergo partecipanti!.........allora decidiamo che dopo le 2 settimane di gioco chi non ha un tot di partite vinte....non debba giocare piu!e se lo giocassero solo chi ha tante vittorie........cosa,che all'atto pratico e' già esistente!....io personalmente non stò chiedendo un'altro torneo,ma eventualmente solo l'eliminazione del punteggio in più per vittorie avversario!

    ma scusa posso farti una domanda ?
    ma perchè non cominci a giocarla sta challenge ?
    hai fatto 4 partite in croce e fai già i sondaggi su una cosa che manco conosci ?


    risikopedia non è in linea
  6. #46
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Da: roma
    Messaggi: 348
    Profilo: 1305 visite
    Gradimento: 35
    4.5

    Re: Difficile giocare

    Quote jacuzzi ha scritto:
    hai descritto perfettamente lo scenario che deriverebbe dalla tua proposta.
    tutti potendo scegliere giocherebbero con i player più scarsi, cioè quelli con meno vittorie.

    invece così com'è chi vuole vincere la challenge deve privilegiare gli scontri con chi ha più vittoire (si presume i giocatori più forti). In pratica sceglie di giocare sempre con juve milan inter
    cio' che ho descritto nell'esempio era un paradosso a significare che c'e' solo convenienza nella scelta di giocare con chi porta solo punti!.....si crea un circolo vizioso e si escludono tanti!.......giocando con chi ha zero titoli o pochi titoli puo' essere conveniente..se perdo,non perdo molto...ma in contempo dai anche la possibilita' ad altri di rientrare eventualmente in gioco!cosi' com'e' adesso no....creando solo un circolo privato di gioco!sarebbe logico in questo modo se ci fosse una scrematura di giocatori tipo qualificazioni dopo girone iniziale......ma dato che la formula questo non lo prevede....e' lampante che chi ha zero titoli o pochi titoli....venga messo da parte non dal regolamento stesso...ma dai giocatori......e' questa e' discriminante!
    divisionepanzer16 non è in linea
  7. #47
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Difficile giocare

    Quote divisionepanzer16 ha scritto:
    come al solito red capisci od interpreti quello che ti conviene!....le vittorie eventuali sono associate alle persone....se tu non giochi con uno che ha zero vittorie...fai discriminazione verso la persona che non ha vittorie!...se tu cerchi partite solo con chi ha vittorie fai discriminazione verso chi non ne ha!....Pari opportunità,vuol dire concedere a tutti la possibilità di giocare tutte e 20 le partite ed confrontarsi anche con il più forte in classifica!....limitare il concetto solo ad inizio torneo e' riduttivo ed improprio!....
    Perche' il concetto del torneo challenge sarebbe basato sul meccanismo della selezione?tutti hanno un tot di partite da giocare e tutti dovrebbero giocarle....così come e' formulato e' come se nel campionato di calcio l'inter ...selezionasse di giocare le ultime 10 partite di campionato tutte con il livorno o il siena o il catania....esempio all'incontrario che però ha lo stesso senso,cioe' convenienza!......invece proprio perche' torneo dovrebbe confrontarsi con tutte le partecipanti.....ergo partecipanti!.........allora decidiamo che dopo le 2 settimane di gioco chi non ha un tot di partite vinte....non debba giocare piu!e se lo giocassero solo chi ha tante vittorie........cosa,che all'atto pratico e' già esistente!....io personalmente non stò chiedendo un'altro torneo,ma eventualmente solo l'eliminazione del punteggio in più per vittorie avversario!
    A cosa mi converrebbe interpretare come interpreto?

    Semplicemente interpreto il meccanismo di un torneo, a prescindere dalla mia convenienza.

    Molti tornei funzionano come quello challenge. Anche i tornei di calcio.

    All'inizio tutti hanno pari opporutnità per vincere, poi però passano il turno solamente i primi o addirittura solamente i vincenti.

    Se tuo vuoi un torneo in cui anche all'ultima settimana tutti giochino con tutti, stai chiedendo un nuovo torneo.

    La discrininazione sulla base delle vittorie non e' una discriminazione sulla persona. Infatti si discrimina su un numero, e non sul nickname.


    Redstar
    paperinikredstar non è in linea
  8. #48
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Difficile giocare

    Quote divisionepanzer16 ha scritto:
    ciò che ho descritto nell'esempio era un paradosso a significare che c'e' solo convenienza nella scelta di giocare con chi porta solo punti!.....si crea un circolo vizioso e si escludono tanti!.......giocando con chi ha zero titoli o pochi titoli può essere conveniente..se perdo,non perdo molto...ma in contempo dai anche la possibilità ad altri di rientrare eventualmente in gioco!così com'e' adesso no....creando solo un circolo privato di gioco!sarebbe logico in questo modo se ci fosse una scrematura di giocatori tipo qualificazioni dopo girone iniziale......ma dato che la formula questo non lo prevede....e' lampante che chi ha zero titoli o pochi titoli....venga messo da parte non dal regolamento stesso...ma dai giocatori......e' questa e' discriminante!
    I titoli li possono acquisire tutti. Non c'e' discriminante antisportiva o selezione privata. Stai facendo confusione.

    Se poi qualcuno sceglie di giocare in base a simpatie ed antipatie questo e' un altro discorso.

    C'e' un' altra cosa che non e' stata rilevata, mi pare. Ad inizio torneo conviene giocare con chi "normalmente" vince poco, perche' e' piu' facile batterlo.

    Quindi la possibilita' di giocare coi piu' forti c'e' per tutti, sempre per il meccanismo stesso del torneo.


    Redstar
    paperinikredstar non è in linea
  9. #49
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Da: roma
    Messaggi: 348
    Profilo: 1305 visite
    Gradimento: 35
    4.5

    Re: Difficile giocare

    Quote risikopedia ha scritto:
    ma scusa posso farti una domanda ?
    ma perchè non cominci a giocarla sta challenge ?
    hai fatto 4 partite in croce e fai già i sondaggi su una cosa che manco conosci ?

    che ti fà pensare che non la conosco?nella chall scorsa.....ho riscontrato lo stesso problema.....e come vedi qualche vittoria l'avevo!questa chall invece per mancanza di tempo non posso giocarla anche perche' poi....aspetterei secoli con zero vittorie per fare una partita!contento?


    63 divisionepanzer16 12 4 0 09.11.09 17:38:29 0 172 Ernesto Giusti
    divisionepanzer16 non è in linea
  10. #50
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: Difficile giocare

    Quote divisionepanzer16 ha scritto:
    che ti fà pensare che non la conosco?nella chall scorsa.....ho riscontrato lo stesso problema.....e come vedi qualche vittoria l'avevo!questa chall invece per mancanza di tempo non posso giocarla anche perche' poi....aspetterei secoli con zero vittorie per fare una partita!contento?


    63 divisionepanzer16 12 4 0 09.11.09 17:38:29 0 172 Ernesto Giusti

    risikopedia non è in linea

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione