Si è svolta durante il weekend scorso la manifestazione annuale più importante del nostro club.
Quest’anno abbiamo avuto oltre 3.000 presenze.
Anche il torneo di Risiko! è stato parte della nostra convention, anche se un po’ sfortunato nel numero di presenze decurtato dei numerosi abbandoni dovuti al blackout di domenica.
Al torneo hanno partecipato 20 concorrenti, provenienti da diverse regioni d’Italia, e con la presenza di finalisti di Milano 2002 quali: Selvetti, Truzzi, Mininni D. e il campione in carica Bardelli.
Il torneo si è svolto su tre partite a sommatoria punti.
In finale sono arrivati dopo una dura selezione i seguenti giocatori:
Melotti (mo), Mininni D. (mo), Tresoldi (mi) e Truzzi (mi). I finalisti si sono scontrati lasciando incerta la vittoria fino all’ultimo momento, infatti solo durante la sdadata, con un fortunato cambio effettuato dal nostro socio Mininni D., lo stesso riusciva a conquistare la Cina e l’India all’ attuale capolista della classifica live.
Danilo, riusciva così ad aggiudicarsi il game con 40 punti sui 37 di Tresoldi, 3° al tavolo Melotti e 4° Truzzi. Particolari meriti vanno riconosciuti a Agnani Laura, unica donna del toreo che è riuscita a classificarsi seconda.

Particolari ringraziamenti vanno ai giocatori venuti da tutte le altre province d’Italia.

Il torneo si è concluso con la seguente classifica:

1 Mininni Danilo mo 497,21
2 Agnani Laura mo 400,17
3 Tresoldi Massimiliano mi 376,28
4 Omezzolli Luca tn 349,07
5 Melotti Dante mo 339,03
6 Truzzi Massimo mi 335
7 Vivaldi Claudio tn 330,01
8 Piselli Auro mo 327,39
9 Becca Antonio bo 317,05
10 Pazzaglia Luca pu 311,21
11 Mattioli Pietro re 280,74
12 Bardelli Fabio va 262
13 Alessio Francesco al 212
14 Chini Massimiliano tn 170
15 Amadei Tommaso bo 165
16 Piraccini Marco bo 160
17 Solvetti Carlo pu 140
18 Sisignano Roberto mo 140
19 Olivi Massimiliano rm 130
20 Di Cosmo Nicola ba 40

Particolarmente soddisfatti per la riuscita del torneo, vi aspettiamo sempre più numerosi al prossimo qualifier italiano EG di novembre, di cui presto riceverete informazioni.

Andrea CUPIDO – Presidente Club TreEmme Modena