Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 25
Discussione: Ditemi cosa ne pensate
  1. #1
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Ditemi cosa ne pensate

    L'altra sera parlavo con la sorella della mia ragazza.

    E' una chimica. Si parlava di prodotti cosmetici.

    Mi stava mettendo in guarda su innumerevoli prodotti di uso comune: dalle creme per il corpo ai semplici shampo per capelli.

    A tal proposito mi indica un sito internet www.biodizionario.it che classifica quattro tipologie di elementi chimici, con cui vengono confezionati i prodotti, attraverso dei pallini colorati (come un semaforo): uno o due pallini verdi accettabili, giallo ci potrebbero essere dei problemi, uno o due pallini rossi inaccettabili.

    L'esempio che mi propone è un prodotto che vendono in farmacia (!!!), la saugella. Al primo posto degli elementi che la compongono (per legge devono essere elencati in ordine decrescente) ce n'era uno (ora nn ricordo quale) altamente tossico.

    La conversazione prosegue e si passa ad altri argomenti. Il più sconcertante è questo video su youtube.

    [TUBE]http://www.youtube.com/v/upJY7XrYNQI&hl=it_IT&fs=1&color1=0x3a3a3a&color2=0 x999999[/TUBE]
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
  2. #2
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 142
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Ditemi cosa ne pensate

    Interessante.
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  3. #3
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    Re: Ditemi cosa ne pensate

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    L'altra sera parlavo con la sorella della mia ragazza.

    E' una chimica. Si parlava di prodotti cosmetici.

    Mi stava mettendo in guarda su innumerevoli prodotti di uso comune: dalle creme per il corpo ai semplici shampo per capelli.

    A tal proposito mi indica un sito internet www.biodizionario.it che classifica quattro tipologie di elementi chimici, con cui vengono confezionati i prodotti, attraverso dei pallini colorati (come un semaforo): uno o due pallini verdi accettabili, giallo ci potrebbero essere dei problemi, uno o due pallini rossi inaccettabili.

    L'esempio che mi propone è un prodotto che vendono in farmacia (!!!), la saugella. Al primo posto degli elementi che la compongono (per legge devono essere elencati in ordine decrescente) ce n'era uno (ora nn ricordo quale) altamente tossico.

    La conversazione prosegue e si passa ad altri argomenti. Il più sconcertante è questo video su youtube.

    [TUBE]http://www.youtube.com/watch?v=upJY7XrYNQI&hl=it_IT&fs=1&color1=0x3a3a3a& color2=0x999999[/TUBE]

    Conosco già il personaggio... visti diversi suoi video....

    Da approfondire
  4. #4
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Pr3stige: 97º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 924
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: Ditemi cosa ne pensate

    Purtroppo non è una novità che la maggioranza delle industrie alimentari e farmaceutiche perseguano esclusivamente il fine del lucro mettendo a rischio la salute dei consumatori , la cosa inquietante è che le organizzazioni che dovrebbero tutelare i consumatori sono spesso in mano alle stesse multinazionali... sembra davvero che con il denaro si possa comprare tutto e tutti...

    Oltre al documentario" The Corporation" consiglio a chi volesse approfondire l'argomento anche " Supersize me ".
  5. #5
     Serg. Magg.
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Messaggi: 366
    Profilo: 1057 visite
    Gradimento: 47
    8.6

    Re: Ditemi cosa ne pensate

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    L'altra sera parlavo con la sorella della mia ragazza.

    E' una chimica. Si parlava di prodotti cosmetici.

    Mi stava mettendo in guarda su innumerevoli prodotti di uso comune: dalle creme per il corpo ai semplici shampo per capelli.

    A tal proposito mi indica un sito internet www.biodizionario.it che classifica quattro tipologie di elementi chimici, con cui vengono confezionati i prodotti, attraverso dei pallini colorati (come un semaforo): uno o due pallini verdi accettabili, giallo ci potrebbero essere dei problemi, uno o due pallini rossi inaccettabili.

    L'esempio che mi propone è un prodotto che vendono in farmacia (!!!), la saugella. Al primo posto degli elementi che la compongono (per legge devono essere elencati in ordine decrescente) ce n'era uno (ora nn ricordo quale) altamente tossico.

    La conversazione prosegue e si passa ad altri argomenti. Il più sconcertante è questo video su youtube.

    [TUBE]http://www.youtube.com/watch?v=upJY7XrYNQI&hl=it_IT&fs=1&color1=0x3a3a3a& color2=0x999999[/TUBE]
    Nulla di nuovo...ma cmq. interessante.
    La soluzione, il mio sogno: ritirarmi dal lavoro e coltivare i miei 4000mq. di terreno con zucchine e colture stagionali. Maiali e galline...STOP....
    I pannelli fotovoltaici c'e' l'ho già .!!
    Mago pancione AdMaiora
    Ciuffi Cristiano
  6. #6
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Ditemi cosa ne pensate

    Inquietante ma......nulla di nuovo:basti pensare,ad esempio,al fatto che la parte maggiore di prosciutto toscano commercializzato in Italia è fatto con suini provenienti dall'Ucraina e nutriti chissa come e chissà con che cosa,o basti pensare ai coadiuvanti e additivi aggiunti nei vini di bassa qualità,spesso commercializzati a prezzi bassi ma con nomi importanti.
  7. #7
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 4 827
    Profilo: 4786 visite
    Gradimento: 135
    9.2

    Re: Ditemi cosa ne pensate

    Inquietante davvero...

    A proposito di prodotti cosmetici, avevo letto da qualche parte che la maggiorparte dei salvaslip e assorbenti che sono sul mercato, per farli apparire più bianchi e quindi più "puliti" vengono trattati con degli agenti che sono tra i più tossici in assoluto. Pazzesco!!!

    E questa purtroppo è una delle tante... Di chi ci potremo fidare???


    RIUSCIRA' IL NOSTRO EROE A FARLA FRANCA?
    O SARA' LA FRANCA A FARSI IL NOSTRO EROE?



  8. #8
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Ditemi cosa ne pensate

    Quote ceek ha scritto: Visualizza il messaggio
    Inquietante davvero...

    A proposito di prodotti cosmetici, avevo letto da qualche parte che la maggiorparte dei salvaslip e assorbenti che sono sul mercato, per farli apparire più bianchi e quindi più "puliti" vengono trattati con degli agenti che sono tra i più tossici in assoluto. Pazzesco!!!

    E questa purtroppo è una delle tante... Di chi ci potremo fidare???
    Ti dirò di più.

    Pensa al detersivo che usi per la lavatrice.

    Nel prodotto c'è solo il 10% di 'sapone'; la restante parte comprende per la maggior parte inerti (sabbia e cenere), elementi odoranti e SBIANCANTE OTTICO, ossia un elemento che dà l'illusione del bianco ma nn è altro che una vernice tossica che reagisce con la luce del sole.
    Un po quello che succede nelle discoteche coi vestiti bianchi sotto le luci al neon.

    Per quanto riguarda gli inerti questi vengono inseriti perchè è più facile dosare un misurino di detersivo che quattro o cinque gocce (o particelle se in polvere)

    Ma gli SBIANCANTI OTTICI? Quelli servono solo a vendere.

    E intanto io mi ammalo di tumore.
  9. #9
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Ditemi cosa ne pensate

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Inquietante ma......nulla di nuovo:basti pensare,ad esempio,al fatto che la parte maggiore di prosciutto toscano commercializzato in Italia è fatto con suini provenienti dall'Ucraina e nutriti chissa come e chissà con che cosa,o basti pensare ai coadiuvanti e additivi aggiunti nei vini di bassa qualità,spesso commercializzati a prezzi bassi ma con nomi importanti.
    Beh..di nuovo c'è un ormone della crescita dato alle vacche che gli americani ingeriscono da anni e che presto sarà anche sulle nostre tavole.

    Nn credo sia un caso che negli USA e nei paesi occidentali ci sia il più alto tasso di tumori del mondo.

    Io è da tempo che cerco di mangiare pochissima carne, soprattutto quella del mio macellaio di fiducia. Ed è da tempo che evito frutta e verdura provenienti da alcune parti d'Italia (mai provenienza estera).

    Per il resto nulla di nuovo.
  10. #10
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Ditemi cosa ne pensate

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio

    Io è da tempo che cerco di mangiare pochissima carne, soprattutto quella del mio macellaio di fiducia. Ed è da tempo che evito frutta e verdura provenienti da alcune parti d'Italia (mai provenienza estera).
    quoto,

    anch'io da tempo sono ultraselettivo sugli alimenti che acquisto,mangio meno carne(il manzo non più di 2 volte la settimana) ma quando la mangio la acquisto solo dove so che sono garantiti certi standard qualitativi.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione