Annuncio

Annuncio

Avatar 3D: ora che l'hai visto qual è il tuo giudizio?

Chi ha votato
38. Non puoi votare questo sondaggio
  • Decisamente inferiore alle aspettattive: effetti 3D scarsi e storia scontata

      5 13.16%
  • Esattamente come me lo aspettavo: effetti 3D super e storia all'altezza

      5 13.16%
  • Meglio di quello che mi aspettavo: effetti 3D incredibili, storia e ambientazioni super!

      10 26.32%
  • non l'ho ancora visto (e allora perchè rispondi??? )

      3 7.89%
  • 'mporta sega (in 3D)

      3 7.89%
  • effetti 3D spettacolari e storia banale e non coinvolgente

      12 31.58%

Pagina 2 di 11 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 102
Discussione: Avatar
  1. #11
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 313
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: Avatar

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Leggo che domani alcuni cinema lo proietteranno in 3d ed altri no,mi potete spiegare la differenza?

    Qualcuno sa dove vederlo in 3d a Bologna-Modena?
    ma tu internet lo usi solo per il forum

    tieni, lo cercavo per milano...
    http://trovacinema.repubblica.it/pro...77/avatar-(3d)
  2. #12
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 232
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Avatar

    Quote jacuzzi ha scritto: Visualizza il messaggio
    ma tu internet lo usi solo per il forum


    Sai cos'e` che lo spinge a farlo? Io lo so! E' che e` ancora convinto (sono anni che lo fa) che ci vuole meno tempo a chiederlo sul forum che a google! Davvero, lui e` convintissimo! Diglielo matte
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #13
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 1 683
    Profilo: 2383 visite
    Gradimento: 73
    8.7

    Re: Avatar

    Quote vonnegut ha scritto: Visualizza il messaggio
    Avatar è il film di fantascienza più suggestivo dai tempi di Star Wars. Sono queste le parole di Steven Spielberg dopo averlo visto in anteprima ad una proiezione privata.

    Da pochi giorni, la nuova fatica di James Cameron sta sbancando i botteghini americani e presto arriverà in Italia.
    E' il film più atteso del nuovo anno?
    Non lo so. Però ci sono Sigourney e Michelle, ergo, vale comunque la pena di vederselo al cinema.

    Intanto beccatevi il trailer.

    Da quanto ho sentito, uscita ufficiale nelle sale cinematografiche italiane

    15 gennaio 2010

    Pare che sia uno dei film più costosi della storia della cinematografia
    Ogni fotogramma ha richiesto 48 ore di elaborazioni al pc

    Visone super raccomandata con occhialini 3D

    Da non perdere



    Quando le forze della natura si scatenano, si creano condizioni
    che possono essere vissute solo da una manciata di uomini
    Davide Giardina
  4. #14
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Avatar

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Diglielo matte
    è vero,è così

    Comunque devo dire una cosa:pare siano numerosi i cinema 3d-nell'interland bolognese ne sono segnalati 8(di cui uno a 5 km da casa mia)-,eppure solo pochi mesi fa ricordo bene che i miei amici di Bologna annunciavano che la sera dovevano ad andare in un certo cinema di Bologna che era il primo o secondo in Italia veramente in 3d e trasmetteva per la prima volta in 3d.Quindi mi sorgeva il dubbio sulla differenza tra ''ordinari'' cinema 3d e i cinema ''veramente'' 3d per davvero
  5. #15
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Avatar

    Situazione delle multisala romane alle ore 16 per gli spettacoli di questa sera.

  • #16
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Avatar

    Non ho visto altri film in 3d di recente, ma mi è capitato spesso in passato di vedere cose varie con occhialetti vari.

    La tecnologia utilizzata per Avatar è diversa da quella di una volta.

    Un tempo il 3D creava un effetto "tridimensionale" con gli oggetti che "uscivano" dallo schermo venendo "incontro" agli spettatori.

    La tecnologia di Avatar è quella degli stereogrammi, quindi crea una "profondità". In pratica, sono gli oggetti in secondo piano che si "allontanano" (non è proprio così, ma è giusto per dare un'idea).

    Il punto focale e la profondità di campo sono i due elementi di base degli stereogrammi e lo stesso vale per il film. Se ti lasci "guidare" da quello che l'immagine vuole farti vedere, allora non ti accorgi neppure di averli gli occhialini (e io porto gli occhiali, anche se con una correzione minima). Se invece inizi a guardare dove vuoi tu ecco che allora vedi il trucco e la cosa può essere fastidiosa.

    Io ero seduto un po' defilato alla presentazione e qualche fastidio l'ho provato fino a metà film. Da posizione centrale dovrebbe essere tutto più facile, quindi regolatevi quando andrete a vederlo.

    Ovviamente, l'effetto 3D è più apprezzabile (ma anche più "fastidioso") quando la ripresa è "corta", per esempio in un interno. Quando ci si sposta in "esterna" la profondità di campo aumenta notevolmente, quindi è più difficile che vi siano oggetti vicini fuori fuoco rispetto al soggetto principale.
    Spartaco Albertarelli
  • #17
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 232
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Avatar

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Situazione delle multisala romane alle ore 16 per gli spettacoli di questa sera.

    Dai ma come si fa a prenotare un posto in prima fila!

    Piuttosto lo vedo la settimana dopo!
  • #18
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Avatar

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dai ma come si fa a prenotare un posto in prima fila!

    Piuttosto lo vedo la settimana dopo!
    Infatti aspetterò.
    Ad essere pignoli ho già trovato posti liberi nel baricentro della sala domani alle 18 ma la mia paura a quell'ora è di essere circondato da ragazzini rumorosi.
  • #19
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Avatar

    La mia sfortuna è che sono sempre impegnato le serate dal lunedì al giovedì,cioè il momento ideale per andare a vederlo.

    Ho appena telefonato ad un importante Multisala(lo trasmettono sia 3d che non)e mi hanno fatto capire che per loro si tratta di qualcosa che va ben al di là dell' ''evento dell'anno'' e che lo proietteranno tutti i giorni per almeno 3 settimane.

    Fortunatamente c'è la possibilità di prenotare(anche una buona postazione dove sedersi)telefonicamente,senza bisogno di pagare in anticipo o lasciare numeri di carta di credito.

    Ora il mio problema è scegliere bene il momento ideale,visto che a causa di impegni professionali non posso andare al cinema su settimana.

    Come ha detto bene Voyager gli orari pomeridiani-tardo pomeridiani sono banditi,troppo alto il rischio-ragazzini(figuriamoci per un film del genere).

    Inizialmente io e Agne eravamo carichi per questo sabato ma ora ci abbiamo ripensato,questo we sarà off-limit,le sale saranno autentici carnai,davvero improponibile.

    A questo punto credo che la soluzione migliore sia aspettare un paio di settimane e puntare sul venerdì sera(magari lo spettacolo delle 19 )

    PS.:(x Maskass)....io pensavo di andare venerdì tra 2 settimane alla Multisala di Sant'Agata(proiezioni in 3d ore 19 e ore 22)
  • #20
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Avatar

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio

    A questo punto credo che la soluzione migliore sia aspettare un paio di settimane e puntare sul venerdì sera(magari lo spettacolo delle 19 e 30)

    19:30 mi sembra sempre un orario a rischio ragazzini anche di venerdì

    Solitamente quando vado al cinema, salvo rare eccezioni, scelgo gli orari, minimo dopo le 22:00! Tanto se vai in multisala partono anche dopo mezzanotte

  • Pagina 2 di 11 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

    Navigazione

    Tag per questa discussione