Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 26
Discussione: Ma che parole sono ammesse?!
  1. #11
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Ma che parole sono ammesse?!

    Quote mariacarla ha scritto: Visualizza il messaggio
    forse in precedenza qualcuno che non conosce bene le regole
    l'ha accettata e ora resta
    è per questo che a volte mi impunto a non accettare assurdità
    anche se sono in vantaggio : le parole poi restano...
    io sapevo che anche le parole accettate nelle nostre partite tra giocatori, venivano poi verificate e poi eliminate se non corrette...

    mi sembra strano che sia automatico
  2. #12
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2005
    Prov: MN - Mantova
    Messaggi: 900
    Profilo: 1075 visite
    Gradimento: 39
    9.5

    Re: Ma che parole sono ammesse?!

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    io sapevo che anche le parole accettate nelle nostre partite tra giocatori, venivano poi verificate e poi eliminate se non corrette...

    mi sembra strano che sia automatico
    Suoniamo il campanello d'allarme altrimenti diventa un pasticcio.Ci sono anche dei nomi propri, alcuni pur di finire accettano di tutto e di più.
    Nell'ebbrezza di una discesa la fatica di una salita

    Nella bellezza di un fiore il valore di un percorso
  3. #13
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Ma che parole sono ammesse?!

    Quote Rosivia ha scritto: Visualizza il messaggio
    Suoniamo il campanello d'allarme altrimenti diventa un pasticcio.Ci sono anche dei nomi propri, alcuni pur di finire accettano di tutto e di più.

    ok.. facciamo una cosa tattica .... ora mando una mail con la segnalazione del 3d... vuoi mai che essendo stato postato a parte, magari non è stato visto...
  4. #14
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Ma che parole sono ammesse?!

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    ok.. facciamo una cosa tattica .... ora mando una mail con la segnalazione del 3d... vuoi mai che essendo stato postato a parte, magari non è stato visto...
    Vorrei segnalare anche la parola IRAQ

    In effetti, oltre alle parole da aggiungere, ci vorrebbe uno specchietto per le parole da TOGLIERE!
  5. #15
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Da: enna
    Prov: EN - Enna
    Messaggi: 2 130
    Profilo: 2813 visite
    Gradimento: 83
    8.7

    Re: Ma che parole sono ammesse?!


    Oltre alla presenza di parole non proprio pertinenti per questo gioco vorrei segnalare anche alcune anomalie.
    Mi sembra assurdo il valore assegnato alle singole lettere.Succede che un giocatore esperto e navigato metta una "Q" o una "H" o una "Z" al posto giusto e prenda un sacco di punti e un altro un pò ingenuo scriva una parola intera come
    "Tettina" e prenda solo pochi punti.Sarà il meccanismo del gioco, ma mi sembra che non sia dato un valore appropriato alle parole.
    p.S. Alessandra , toglimi una curiosità, per fare pubblicità ti pagano o la fai gratis
    ENNA
    hic transit gloria mundi
  6. #16
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Ma che parole sono ammesse?!

    Quote euno49 ha scritto: Visualizza il messaggio

    Oltre alla presenza di parole non proprio pertinenti per questo gioco vorrei segnalare anche alcune anomalie.
    Mi sembra assurdo il valore assegnato alle singole lettere.Succede che un giocatore esperto e navigato metta una "Q" o una "H" o una "Z" al posto giusto e prenda un sacco di punti e un altro un pò ingenuo scriva una parola intera come
    "Tettina" e prenda solo pochi punti.Sarà il meccanismo del gioco, ma mi sembra che non sia dato un valore appropriato alle parole.
    p.S. Alessandra , toglimi una curiosità, per fare pubblicità ti pagano o la fai gratis
    Ciao Euno,

    il valore delle lettere è proporzionale al numero di quelle lettere presenti nel sacchetto e al numero di parole della lingua italiana che si possono fare con esse.
    Ammetterai anche tu che ci sono moltissime parole che contengono la S, la T, la R e la C (infatti valgono 1 punto), mentre quelle con la Z o la Q sono molte meno...inoltre sta proprio nella bravura del giocatore decidere di mettere la lettera giusta al posto giusto...e qui mi inchino a Mariacarla e ai suoi "Ehila" sul 3p, facendo cadere la H sul 2L... (vero Spappy? )

    solo per tua info: "tettina" non dovrebbe esser una parola ammissibile, perché i diminutivi, gli accrescitivi e i vezzeggiativi sono vietati!

    risposta al PS: diciamo che spero di essere notata dalla Ferrero, la quale un giorno potrebbe decidersi a darmi una fornitura a vita di Nutella...

  7. #17
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Ma che parole sono ammesse?!

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ammetterai anche tu che ci sono moltissime parole che contengono la S, la T, la R e la C (infatti valgono 1 punto), mentre quelle con la Z o la Q sono molte meno...inoltre sta proprio nella bravura del giocatore decidere di mettere la lettera giusta al posto giusto...e qui mi inchino a Mariacarla e ai suoi "Ehila" sul 3p, facendo cadere la H sul 2L... (vero Spappy? )
    Quoto e confermo asolutamente!!

    All'inizio pensavo anche io assurdo che ste siglette pagassero così tanto, ma poi a forza di batoste da giocatrici forti tipo Mariacarla, si impara .. e si stupisce la Nutty con ehilà
  8. #18
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 27º 215p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 312
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: Ma che parole sono ammesse?!

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quoto e confermo asolutamente!!

    All'inizio pensavo anche io assurdo che ste siglette pagassero così tanto, ma poi a forza di batoste da giocatrici forti tipo Mariacarla, si impara .. e si stupisce la Nutty con ehilà
    riquoto!
  9. #19
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Ma che parole sono ammesse?!

    Aggiungo questo:





    Ezia che poi diventa Svezia (entrambe errate)

    Oslo

    Oltretutto due parole sono da 4, vuol dire che sono state approvate direttamente da intrasoft...




    P.s. nel momento dello screen, il gioco si è bloccato sul giocatore crippa...

    Finora non mi era mai successo nelle altre partite!
  • #20
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2005
    Prov: MN - Mantova
    Messaggi: 900
    Profilo: 1075 visite
    Gradimento: 39
    9.5

    Re: Ma che parole sono ammesse?!

    Quì inizio una diatriba. (parola da inserire in scarabeo)

    Ieri sera giocando con Manuel ho postato su un x 9 BALLANDONE (parola che secondo il diz.di Word (che spesso utilizzo) mi dava corretta.
    Manuel non l'acetta perchè il suo diz.su cd rom non c'è (zingarelli)
    Chiamo la mia amica professoressa di italiano spiego la discussione e mi formula questa frase.

    Ho visto una ballerina che ha ballato tutte le danze BALLANDONE alcune molto ma molto bene.

    Allora come la mettiamo?
    accettiamo anche il diz. grammaticale di word?


    A Voi l'ardua sentenza.

    BUON ANNO


  • Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo

    Navigazione

    Tag per questa discussione