Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 20 di 20
Discussione: Segnalazione scorrettezze
  1. #11
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 702
    Profilo: 233 visite
    Gradimento: 11
    9.4

    Ciao Rodami.
    Non entro in merito a questa discussione perchè non conosco i fatti.
    Volevo solo dirti che ti ho ringraziato per il tuo messaggio sulla partita famosa, l'ho apprezzato molto (non so se hai fatto in tempo a leggere il vecchio forum, quindi lo ripeto qua).

    Buona. Alla prossima.

    Luke
    luckyluke non è in linea
  2. #12
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 51
    Profilo: 141 visite
    Gradimento: 3
    7.0

    Allora, chi mi conoisce sà come mi comporto, e sà anche che mi viene difficile usare il forum per critiche, lapidazioni, e messa ll berlina....ma non intendo rispondere ad una persona che si reputa "unico detentore del saper giocare a questo gioco".

    Io ho sempre detto - e continuerò a dirlo e affermarlo - che ogni partita ha una sua storia, di conseguenza ogni partita ha avuto, ha, ed avrà uno sviluppo di conseguenze sempre più imprevedibile.
    Io non mi ritengo un buon giocatore, nemmeno mediocre, solo un giocatore, che segue le regole, cerco sempre di essere corretto nei confronti dei miei avversari, fino a quando gli altri sono corretti con il sottoscritto; ripeto non amo discussioni di ordine morale nei confronti di alcuno...nemmeno quando sono chiamato in prima persona, forse qualcuno mi potrà dare di "vigliacco", ma ritengo - come sempre affermato - che gli scorretti si eliminano da soli.

    Per quanto accaduto ieri sera caro berserkerdan ti confermo e ribadisco che non esisteva nessuna combine tra il sottoscritto e l'altro giocatore con il colore blu ( che non ricordo nemmeno il suo nik), dici che abbiamo giocato in coppia? Mi pare che te abbia tentato di arginare una espansione territoriale, e va bene, ma che per questo te pretendi dagli altri lo stesso....ogniuno fà....non fà....sviluppa.....muove.....attacca.....difende, ciò che ritiene giusto in quel frangente di gioco.
    Se poi questa azione sia giusta o sbagliata questà sarà lo svilupparsi del gioco a dirlo.....e non certo i giocatori, non mi vedrete e leggerete mai disquisire su una mossa giusta o sbagliata.....su una tattica....su una azione.....su una partita.
    Ripeto, ogni partita ha una sua storia particolare, e ogni partita può avere uno sviluppo inaspettato, non esiste il cliche della partita perfetta - anche se tanti la ricercano, e non è il mio caso -.

    Concludendo questo mio "poema", cosa che mi è stato difficile, torno a ripetere esiste un gioco che permette di giocare in varie maniere, a questo gioco si gioca in quattro, uno crede di essere un "professionista" di tale gioco, ma perchè non affrontare la partita, ogni nuova partita come se fosse la prima, io sono un mediocre giocatore, questo gioco mi piace e ci gioco, l'essenziale è essere corretti, non offendere, e se poi lo sviluppo del gioco si svolge in una maniera che non aggrada.....pazienza sarà per la prossima partita....mi rifarò......oppure meglio rigiocherò.

    Non ho mai giocato una partita - da che mi ricordi- con gli altri due giocatori, a parte berserkerdan, ma la combine non era con te vero?
    natsan non è in linea
  3. #13
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 105
    Profilo: 91 visite
    Gradimento: 4
    10.0

    QUESTO è IL GIOCO

    Questo è il risiko...
    Tutti quanti noi abbiamo in testa come si dovrebbe giocare ma nessuno ci obbliga a farlo....
    Mi spiego... la teoria dell'equilibrio è quella che ha sorretto l'evoluzione del risiko da sempre, tutti quanti a dire "quando uno si fa forte gli altri devono andargli contro..." ma se uno invece decide di fare di testa sua, di lasciare stare l'equilibrio e di seguire altre strade, non vedo perchè non debba farlo...
    Bestemmierò, gli darò dell'incapace ma sarò comunque consapevole che è nel suo diritto...
    E poi, come già ripetuto più volte, questo risiko "a puntate" non è proprio il risiko classico... secondo me chi vuole giocare a raggiungere l'obiettivo vada in sala esperti.... PECCATO CHE NON C'è MAI NESSUNO!!!
    Vuol dire che a tutti sta bene questo sistema, che privilegia il lungo periodo piuttosto che la partita singola.
    saluti a tutti
    Paolo
    gengis_khan non è in linea
  4. #14
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 518
    Profilo: 555 visite
    Gradimento: 30
    9.3

     Post

    ragaaaaaaaaaaaa daaiiiiiii suuuuuuuuu , una stretta di mano virtuale, una birretta ognuno a casa sua, pronti si riparte calpestando insieme i territori per nuove partite mozzafiatoooo

    io intanto vi :-|
    GIULIO PICONESE
    Trackplus non è in linea
  5. #15
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 10
    Profilo: 42 visite
    Gradimento: 1
    10.0

    Re: Risiko A Squadre!

    Beh, devo ammettere che mi sono trovato anche io nella stessa situazione di berserkerdan e lo capisco, in quei casi non puoi fare nulla. A me e' andata bene perche' ero riuscito a difendere l'Egitto anche se attaccato da due avversari (un po' di fortuna ai dadi non guasta), comunque e' un comportamento, per quanto corretto sotto il profilo delle "regole", moralmente discutibile :-|


    natsan: l'essenziale è essere corretti, non offendere, e se poi lo sviluppo del gioco si svolge in una maniera che non aggrada.....pazienza sarà per la prossima partita....mi rifarò......oppure meglio rigiocherò.
    Spero tu lo possa pensare davvero... e spero che la prossima volta avrai il buon cuore di spiegare ad un "niubbo" la famosa (ma non per me) regola del 50% prima di abbandonare.
    The Great non è in linea
  6. #16
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 51
    Profilo: 141 visite
    Gradimento: 3
    7.0

    Spero che adesso ti abbiano messo al corrente.....e che non ci sia più discussioni del genere fra di noi.....almeno spero.
    natsan non è in linea
  7. #17
     Maggiore
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 2 826
    Profilo: 405 visite
    Gradimento: 22
    8.7

    Per sentito dire.

    Qualcuno ho sentito ventilare che addirittura comunica via mail durante il gioco per cercare alleanze... ma Berserkerdan vallo a dire a quelli che poi dopo ti dicono :"...e che vuoi che sia e' una partita a Risiko."
    Forse hanno tanto tempo da perdere quelli, o forse sono felici di farsi prendere in giro dagli altri...anche se in un gioco, oppure...oppure ...sono parte di coloro che usano questi metodi.
    In finale Berserkerdan ti ringrazio per i nomi, anche perche l'unico modo per cercare di non buttare via due ore di tempo e' cercare di giocare con persone che si ritengono abbastanza intelligenti da rispettare il prossimo.

    Ciao
    Umberto (solyan)

    P.s: come potete notare da venerdi non ho giocato nemmeno una partita e dico questo per sottolineare il fatto che qualche settimana addietro ho preferito passare qualche ora del weekend davanti al pc sul digital, ma costatato che e' piu' facile perdere tempo che divertirsi, questa settimana sono tornato alle sane abitudini di invitare a casa 3 amici e giocare una "partita normale" intorno a un tavolo.
    Umberto non è in linea
  8. #18
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 1
    Profilo: 86 visite
    Gradimento: 6
    7.0

    innanzitutto un saluto ber....

    purtroppo l' avere punti fa nascere questa gente che incapace di giocare va' avanti cosi'.......
    io non protesto perche' tanto sarebbe inutile...
    Mi limito a non giocarci piu' perche' x me giocare a risiko e' 2 ore in compagnia niente di piu'...

    ah un saluto particolare a natnatnat

    ciao

    foxino
    foxino non è in linea
  9. #19
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Prov: PT - Pistoia
    Messaggi: 5 017
    Profilo: 1699 visite
    Gradimento: 100
    8.6

    aiutooooooooo

    Oddio mio, non so come si fa ad aprire una nuova discussione, so solamente rispondere a discussioni già aperte. Aiutooooo
    Come si fa ad aprire un nuova discussioneeeee
    (ed io che volevo mostrare la mia ultima novità, la foto nel messaggio )
    Vita mortal mi piacque, e non umana, si c'a mul chi fui. Son Vanni Fucci, bestia, e Pistoia mi fu degna tana. Dante (inferno XXIV)

    Federico Flori. Pistoiese di Pistoia
    ghigopt non è in linea
  10. #20
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Messaggi: 415
    Profilo: 2083 visite
    Gradimento: 34
    8.7

    Segnalazioni scorrettezze

    Raggruppo qui le segnalazioni delle scorrettezze (o presunte tali) per una lettura migliore del forum
    La redazione EG
    EG non è in linea

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. scorrettezze...
    Da josefsemi nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 21
    Ultimo post: 28-10-2012, 11:48

Navigazione

Tag per questa discussione