Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 13
Discussione: Chi la fa l'aspetti...
  1. #1
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 895
    Profilo: 2382 visite
    Gradimento: 65
    7.7

    Chi la fa l'aspetti...

    Ieri sera, giocando con sera67, durante la partita propongo una parola (sul 3p in basso a sinistra) perchè manca dal vocabolario: "vandalo". Mi pare una parola normale, no? Quindi di facile approvazione... invece no, alla prima proposta non me la accetta , allora la riscrivo una seconda, pensando che non avesse fatto in tempo a controllare sul vocabolario, google, o chissà... niente ancora . La propongo una terza volta:



    ...stesso risultato, non accettata . La parola mi avrebbe dato 48 punti + bonus tempo. A quel punto mi scade il tempo e il gioco passa a lui/lei che, dopo alcuni secondi, scrive la parola "lame", chiaramente nel 3p dove volevo mettere la mia parola. Abbastanza ingiusto, non credete? Ma la vendetta è un piatto da servire freddo : fortunatamente mi sono balzate subito all'occhio le mie lettere n,t,a,v,o, per la composizione della parola "lamentavo"... risultato: 160 punti !!!



    E' proprio il caso di dire, chi la fa l'aspetti !!!

    ps: per tutti e per Intrasoft. Questo è successo (e capita spessissimo) soprattutto perchè i giocatori NON APRONO o IGNORANO la chat durante il gioco. Infatti all'inizio della partita io non avevo accettato la sua parola "rivoli", ma solo perchè non avevo fatto in tempo ad approvarla, cosa che ho prontamente scritto in chat per fargliela riscrivere (vedere immagini): ma il messaggio è rimasto ignorato e forse la non accettazione di "vandalo" è stata una ripicca. Ma questo un gioco dove ci si deve divertire e dove la discussione è parte integrante, non come RISIKO! dove bisogna tacere per tutto il tempo o perlomeno non parlare della partita. Non credete? Allora, per favore , Intrasoft, puoi fai in modo che la chat si apra in automatico appena qualcuno scrive un messaggio?

    Manuel
  • #2
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2010
    Da: Genova
    Messaggi: 7
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Re: Chi la fa l'aspetti...

    Quote Manuel73 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Allora, per favore , Intrasoft, puoi fai in modo che la chat si apra in automatico appena qualcuno scrive un messaggio?

    Manuel
    Quoto

    E aggiungo che anzi la lascerei perennemente attiva e anche più evidente ( magari con font più grossi ) , sempre se possibile
  • #3
     Tenente
     
    Premium: 73º 158p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 1 821
    Profilo: 2553 visite
    Gradimento: 107
    7.8

    Re: Chi la fa l'aspetti...

    ottima idea!
    Costabile Guercio
    nick Costy
  • #4
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2004
    Prov: AN - Ancona
    Messaggi: 1 499
    Profilo: 1624 visite
    Gradimento: 54
    8.6

    Re: Chi la fa l'aspetti...

    quoto, sottoscrivo e rilancio con forza ( credo di aver fatto più appelli per la chat che partite )
    bravo manuel ( e cmq non avevi bisogno di un vandalo qualunque, per fortuna sai come rifarti )
  • #5
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 573
    Profilo: 2586 visite
    Gradimento: 63
    6.8

    Re: Chi la fa l'aspetti...

    Quote Manuel73 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ieri sera, giocando con sera67, durante la partita propongo una parola (sul 3p in basso a sinistra) perchè manca dal vocabolario: "vandalo". Mi pare una parola normale, no? Quindi di facile approvazione... invece no, alla prima proposta non me la accetta , allora la riscrivo una seconda, pensando che non avesse fatto in tempo a controllare sul vocabolario, google, o chissà... niente ancora . La propongo una terza volta:



    ...stesso risultato, non accettata . La parola mi avrebbe dato 48 punti + bonus tempo. A quel punto mi scade il tempo e il gioco passa a lui/lei che, dopo alcuni secondi, scrive la parola "lame", chiaramente nel 3p dove volevo mettere la mia parola. Abbastanza ingiusto, non credete? Ma la vendetta è un piatto da servire freddo : fortunatamente mi sono balzate subito all'occhio le mie lettere n,t,a,v,o, per la composizione della parola "lamentavo"... risultato: 160 punti !!!



    E' proprio il caso di dire, chi la fa l'aspetti !!!

    ps: per tutti e per Intrasoft. Questo è successo (e capita spessissimo) soprattutto perchè i giocatori NON APRONO o IGNORANO la chat durante il gioco. Infatti all'inizio della partita io non avevo accettato la sua parola "rivoli", ma solo perchè non avevo fatto in tempo ad approvarla, cosa che ho prontamente scritto in chat per fargliela riscrivere (vedere immagini): ma il messaggio è rimasto ignorato e forse la non accettazione di "vandalo" è stata una ripicca. Ma questo un gioco dove ci si deve divertire e dove la discussione è parte integrante, non come RISIKO! dove bisogna tacere per tutto il tempo o perlomeno non parlare della partita. Non credete? Allora, per favore , Intrasoft, puoi fai in modo che la chat si apra in automatico appena qualcuno scrive un messaggio?

    Manuel
    personalmente non gioco a scarabeo su internet,
    solo live e il parlare è una cosa fondamentale,
    quindi QUOTO IN PIENO

    fosse per me
    su Scarabeo fissa e ben leggibile e su Risiko eliminata del tutto
  • #6
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2010
    Da: Genova
    Messaggi: 7
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Re: Chi la fa l'aspetti...

    C'è anche da dire che se un giorno il dizionario del gioco sarà definitivo , la chat non sarà più così indispensabile , visto che non ci sarà più bisogno dell'approvazione.

    Fra l'altro ho notato che l'approvazione funziona a maggioranza ( giustamente ) e non all'unanimità e quindi se siamo in tre , se uno dei due accetta viene automaticamente accettata per tutti anche se il terzo la rifiuta.
  • #7
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Chi la fa l'aspetti...

    Quote Manuel73 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ieri sera, giocando con sera67, durante la partita propongo una parola (sul 3p in basso a sinistra) perchè manca dal vocabolario: "vandalo". Mi pare una parola normale, no? Quindi di facile approvazione... invece no, alla prima proposta non me la accetta , allora la riscrivo una seconda, pensando che non avesse fatto in tempo a controllare sul vocabolario, google, o chissà... niente ancora . La propongo una terza volta:



    ...stesso risultato, non accettata . La parola mi avrebbe dato 48 punti + bonus tempo. A quel punto mi scade il tempo e il gioco passa a lui/lei che, dopo alcuni secondi, scrive la parola "lame", chiaramente nel 3p dove volevo mettere la mia parola. Abbastanza ingiusto, non credete? Ma la vendetta è un piatto da servire freddo : fortunatamente mi sono balzate subito all'occhio le mie lettere n,t,a,v,o, per la composizione della parola "lamentavo"... risultato: 160 punti !!!



    E' proprio il caso di dire, chi la fa l'aspetti !!!

    ps: per tutti e per Intrasoft. Questo è successo (e capita spessissimo) soprattutto perchè i giocatori NON APRONO o IGNORANO la chat durante il gioco. Infatti all'inizio della partita io non avevo accettato la sua parola "rivoli", ma solo perchè non avevo fatto in tempo ad approvarla, cosa che ho prontamente scritto in chat per fargliela riscrivere (vedere immagini): ma il messaggio è rimasto ignorato e forse la non accettazione di "vandalo" è stata una ripicca. Ma questo un gioco dove ci si deve divertire e dove la discussione è parte integrante, non come RISIKO! dove bisogna tacere per tutto il tempo o perlomeno non parlare della partita. Non credete? Allora, per favore , Intrasoft, puoi fai in modo che la chat si apra in automatico appena qualcuno scrive un messaggio?

    Manuel
    Manuel, sono d'accordo sulla tua proposta della chat visibile da subito (credo che all'inizio l'abbiano messa nascosta, perchè non ne era previsto l'inserimento, però di fatto serve).
    L'unica cosa, per sicurezza, scriviglielo nell'apposita discussione "Bugs e proposte"... temo che in questo 3d, gli possa sfuggire!

  • #8
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Chi la fa l'aspetti...

    Quote malachia ha scritto: Visualizza il messaggio
    C'è anche da dire che se un giorno il dizionario del gioco sarà definitivo , la chat non sarà più così indispensabile , visto che non ci sarà più bisogno dell'approvazione.

    Fra l'altro ho notato che l'approvazione funziona a maggioranza ( giustamente ) e non all'unanimità e quindi se siamo in tre , se uno dei due accetta viene automaticamente accettata per tutti anche se il terzo la rifiuta.
    Sì per l'approvazione è sufficiente avere e/o superare il 50%
  • #9
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 895
    Profilo: 2382 visite
    Gradimento: 65
    7.7

    Re: Chi la fa l'aspetti...

    Quote mariacarla ha scritto: Visualizza il messaggio
    quoto, sottoscrivo e rilancio con forza ( credo di aver fatto più appelli per la chat che partite )
    bravo manuel ( e cmq non avevi bisogno di un vandalo qualunque, per fortuna sai come rifarti )
  • #10
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2005
    Prov: MN - Mantova
    Messaggi: 900
    Profilo: 1075 visite
    Gradimento: 39
    9.5

    Re: Chi la fa l'aspetti...

    Quote Manuel73 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sin dall'inizio l'abbiamo detto che la chat deve essere aperta.
    Quello che è successo a Manuel è successo anche a mè e come lui mi sono comportata alla fine partita ritornando nella pagina iniziale gli ho spiegato le motivazioni.

    RIPETIAMO LA CHAT DEVE ESSERE APERTA

    Con la possibilità di chiuderla nel caso in cui qualcuno inizi dei discorsi indesiderati.
    Nell'ebbrezza di una discesa la fatica di una salita

    Nella bellezza di un fiore il valore di un percorso

  • Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

    Navigazione

    Tag per questa discussione