Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 8 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 71
Discussione: Risiko Challenge
  1. #41
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Da: enna
    Prov: EN - Enna
    Messaggi: 2 130
    Profilo: 2813 visite
    Gradimento: 83
    8.7

    Re: Risiko Challenge

    Quote jacuzzi ha scritto: Visualizza il messaggio
    naturalmente volevo dire tra chi ha indovinato due obiettivi
    Io lo dividerei fra chi, come me completamente sfigato, non ne ha indovinato nemmeno uno
    P.S. appena è in vendita fatecelo sapere
    ENNA
    hic transit gloria mundi
  2. #42

    Re: Risiko Challenge

    Quote jacuzzi ha scritto: Visualizza il messaggio
    naturalmente volevo dire tra chi ha indovinato due obiettivi
    Vuoi dire seguendo un'ordine cronologico forse è meglio........
    non credi ???
  3. #43
     Serg. Magg.
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Messaggi: 366
    Profilo: 1057 visite
    Gradimento: 47
    8.6

    Re: Risiko Challenge

    Pagina 21.. Paragrafo "ESEMPIO"

    Forse mi e' sfuggito qualcosa ma le carte king..hanno un punteggio?..quei 9; 5; 11; 9, da dove escono!?....Non corrispondo ai punti ottenuti dalle divisioni....mmm...?
    Mago pancione AdMaiora
    Ciuffi Cristiano
  4. #44
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 1 016
    Profilo: 1464 visite
    Gradimento: 65
    9.4

    Re: Risiko Challenge

    Quote alcerosso ha scritto: Visualizza il messaggio
    Pagina 21.. Paragrafo "ESEMPIO"

    Forse mi e' sfuggito qualcosa ma le carte king..hanno un punteggio?..quei 9; 5; 11; 9, da dove escono!?....Non corrispondo ai punti ottenuti dalle divisioni....mmm...?
    Cerco di spiegare io...

    ... prendendo l'esempio che è stato supposto, il giallo ha totalizzato, durante la partita, 45 punti che divisi per 4 fa 11 punti Kingmaker.
    Ora il giocatore che rivelerà le carte Kingmaker di colore giallo aggiungerà 11 punti moltiplicate le carte in suo possesso ai suoi punti.
    Nell'esempio li ha giocati il giocatore blu e precisamente ne ha rilevate 3 totalizzando 33 punti (11 x 3)

    Spero di essere stato chiaro
    Un giocatore accreditato deve sapere che cos'è lo "spirito del gioco", altrimenti non merita l'accredito.-Spartac
  5. #45
     Serg. Magg.
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Messaggi: 366
    Profilo: 1057 visite
    Gradimento: 47
    8.6

    Re: Risiko Challenge

    Quote UomoRatto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Cerco di spiegare io...

    ... prendendo l'esempio che è stato supposto, il giallo ha totalizzato, durante la partita, 45 punti che divisi per 4 fa 11 punti Kingmaker.
    Ora il giocatore che rivelerà le carte Kingmaker di colore giallo aggiungerà 11 punti moltiplicate le carte in suo possesso ai suoi punti.
    Nell'esempio li ha giocati il giocatore blu e precisamente ne ha rilevate 3 totalizzando 33 punti (11 x 3)

    Spero di essere stato chiaro
    Si, cio che dici e' intuibile, ma non e' scritto cosi'!!
    Guarda



    prima riga parla del giallo con 11 punti arrotondati.....poi nell'esempio parla di 9 (e cosi via)!! Se e' come dici tu allora c'e' prorio uno sbaglio !!! altrimenti c'e' un altro motivo.
    SPARTAC vedi un po'.

    ciao!!

    Commento personalissimo:
    Ottima la carta challenge per l'attacco speciale, ma la variante King, a mio parere, riduce tutto alla botta di C....O. Avvilendo il RISIKO!
  • #46
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Risiko Challenge

    Quote alcerosso ha scritto: Visualizza il messaggio
    [QUOTY=UomoRatto;886723]Cerco di spiegare io...

    ... prendendo l'esempio che è stato supposto, il giallo ha totalizzato, durante la partita, 45 punti che divisi per 4 fa 11 punti Kingmaker.
    Ora il giocatore che rivelerà le carte Kingmaker di colore giallo aggiungerà 11 punti moltiplicate le carte in suo possesso ai suoi punti.
    Nell'esempio li ha giocati il giocatore blu e precisamente ne ha rilevate 3 totalizzando 33 punti (11 x 3)

    Spero di essere stato chiaro [/QUO

    Si, cio che dici e' intuibile, ma non e' scritto cosi'!!
    Guarda



    prima riga parla del giallo con 11 punti arrotondati.....poi nell'esempio parla di 9 (e cosi via)!! Se e' come dici tu allora c'e' prorio uno sbaglio !!! altrimenti c'e' un altro motivo.
    SPARTAC vedi un po'.

    ciao!!
    Mi sa che sei tu che non hai letto bene quello che c'è scritto. Gli 11 punti arrotondati sono i punti Kingmaker, quindi quelli che verranno guadagnati da chi giocherà una o più carte di colore giallo. Il giallo, giocando una carta verde, prende i punti kingmaker di quel colore, quindi 9.

    Riepilogando:

    1. I punti partita sono quelli abituali.
    2. I punti kingmaker sono i punti partita divisi per il numero dei partecipanti.
    3. Il totale è dato dai propri punti partita ai quali si aggiungono i punti kingmaker di un altro giocatore.

    In pratica, ogni giocatore a fine partita si approprierà di una certa porzione dei punti di un avversario in base al numero di carte di quel colore che giocherai al momento di contare i punti (fra l'altro, una variante alle regole che certamente piacerà ai più esperti può essere quella di giocare le carte kingmaker PRIMA di rivelare il proprio obiettivo segreto).

    p.s.in merito alla variante kingmaker, prima facci un giro e poi dimmi se la penserai ancora allo stesso modo.
    Spartaco Albertarelli
  • #47
     Serg. Magg.
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Messaggi: 366
    Profilo: 1057 visite
    Gradimento: 47
    8.6

    Re: Risiko Challenge

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio

    1. I punti partita sono quelli abituali.
    2. I punti kingmaker sono i punti partita divisi per il numero dei partecipanti.
    3. Il totale è dato dai propri punti partita ai quali si aggiungono i punti kingmaker di un altro gicoatore.

    p.s.in merito alla variante kingmaker, prima facci un giro e poi dimmi se la penserai ancora allo stesso modo.
    forse questa e' la frase giusta da inserire alla fine

    CMQ...Incredibile!!!!
    mentre leggevo tutti i messaggi su METROPOLI....ho avuto l'illuminazione!!!
    Sono venuto di corsa a controllare se avevo capito bene....e come sempre .... l'ONNIPOTENTE....aveva gia provveduto.
    SPARTAC.. for president, soprattutto per innovazioni come Metropoli che dopo Magnifico; Dust e SPQR, tutti piu o meno sulla stessa linea, darà una bella nota di colore e diversità.
    Sul tuo PS, rispondo : non vedo l'ora!!
    Una piccola domanda, ma perchè eliminare il 6° player? Ho capito che e' una scatola ad uso "torneo", ma anche ad uso "casaligno". Se capita serata con il 6° (cosa rara fra l'altro)?
    E' un cambiamento definitivo sul mondo risiko? O solo riferito al Challenge?

    ciao e grazie
  • #48
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Risiko Challenge

    Quote alcerosso ha scritto: Visualizza il messaggio
    Una piccola domanda, ma perchè eliminare il 6° player? Ho capito che e' una scatola ad uso "torneo", ma anche ad uso "casaligno". Se capita serata con il 6° (cosa rara fra l'altro)?
    E' un cambiamento definitivo sul mondo risiko? O solo riferito al Challenge?
    E' un cambiamento che riguarda solo la confezione Challenge. Di fatto i tornei non si giocano mai con 6 giocatori, quindi eliminando un colore abbiamo avuto la possibilità di realizzare una scatola ancora più bella di quanto già non fosse quella Prestige senza aumentarne il costo di produzione.

    La scatola Challenge non prevede più gli obiettivi classici e giocare con le regole da torneo in 6, fosse anche per un'amichevole, non ha molto senso.
  • #49
     Serg. Magg.
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Messaggi: 366
    Profilo: 1057 visite
    Gradimento: 47
    8.6

    Re: Risiko Challenge

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' un cambiamento che riguarda solo la confezione Challenge. Di fatto i tornei non si giocano mai con 6 giocatori, quindi eliminando un colore abbiamo avuto la possibilità di realizzare una scatola ancora più bella di quanto già non fosse quella Prestige senza aumentarne il costo di produzione.

    La scatola Challenge non prevede più gli obiettivi classici e giocare con le regole da torneo in 6, fosse anche per un'amichevole, non ha molto senso.
    Concordo...

    Toglimi un curiosita' ma "ISSUU", scoperto oggi, e' veramente la cosa bellissima che sembra : sito di pubblicazione di Fanzine, brouchure, manuali etc....
    Ma uno puo' anche pubblicare, testi e libri propri!!?? e rotocalchi tipo fanzine a contenuto vario..etc etc
    Ci sono delle limitazioni particolare a parte le ovvie.

    Esistono siti, non blog, non di nicchia , ITALIANI, che fanno lo stesso servizio?
  • #50
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Risiko Challenge

    Quote alcerosso ha scritto: Visualizza il messaggio
    Concordo...

    Toglimi un curiosita' ma "ISSUU", scoperto oggi, e' veramente la cosa bellissima che sembra : sito di pubblicazione di Fanzine, brouchure, manuali etc....
    Ma uno puo' anche pubblicare, testi e libri propri!!?? e rotocalchi tipo fanzine a contenuto vario..etc etc
    Ci sono delle limitazioni particolare a parte le ovvie.

    Esistono siti, non blog, non di nicchia , ITALIANI, che fanno lo stesso servizio?
    Io conosco issuu da un bel po' ed è un servizio veramente valido. Ci sono centinaia di pubblicazioni di ogni genere e non è affatto un sito di nicchia per pochi appassionati. Noi stiamo lavorando per digitalizzare tutti i nostri regolamenti e metterli online, ma so che anche altri si stanno attivando per fare la stessa cosa.

    L'unica limitazione che conosco è nel peso dei documenti, che non può essere superiore ai 100 mega (che è più che sufficiente per avere pubblicazioni anche in ottima risoluzione).

  • Pagina 5 di 8 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

    Navigazione

    Tag per questa discussione