Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 84
Discussione: 2° Torneo Eagles Palermo- selezione provinciale x il 1° campionato regionale
  1. #11
     S.tenente
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 1 088
    Profilo: 2827 visite
    Gradimento: 60
    9.3

    Re: 2° Torneo Eagles Palermo- selezione provinciale x il 1° campionato regionale

    Quote Sergio Bellafiore ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la formula torneo della finale regionale stavo riflettendo (a volte mi capita) su un problemino:

    In Sicilia siamo adesso tre club.
    Se la finale regionale la disputano 4 per club abbiamo 12 giocatori... ergo 3 tavoli da 4.
    Se le cose stanno così mi pare inevitabile che allo stesso tavolo finiscano 2 giocatori dello stesso club.

    Il problema si potrebbe risolvere con una 4° squadra.
    Si però considera che il torneo non è a squadre ma individuale...
    risikomania non è in linea
  2. #12
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 595
    Profilo: 480 visite
    Gradimento: 18
    9.3

    Re: 2° Torneo Eagles Palermo- selezione provinciale x il 1° campionato regionale

    Si d'accordo, ma potrebbe sorgere il sospetto che in qualche partita i due dello stesso club possano fare gioco di squadra.

    Non è certamente moralmente etico o giusto ed è contrario ad ogni principio di lealtà, sportività e del gioco stesso... ma... meglio prevenire che curare.
    Sergio Bellafiore

    Risikoclub Egadi Marsala
    Cangurotto non è in linea
  3. #13
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2008
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 170
    Profilo: 379 visite
    Gradimento: 42
    10.0

    Re: 2° Torneo Eagles Palermo- selezione provinciale x il 1° campionato regionale

    Quote Sergio Bellafiore ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si d'accordo, ma potrebbe sorgere il sospetto che in qualche partita i due dello stesso club possano fare gioco di squadra.

    Non è certamente moralmente etico o giusto ed è contrario ad ogni principio di lealtà, sportività e del gioco stesso... ma... meglio prevenire che curare.
    Hai ragione siamo in 12 e la presenza di 2 giocatori provenienti dallo stesso club è inevitabile in ogni partita.

    Però dice bene Gianluca sottolineando che il torneo è individuale e poi conoscendo personalmente Duilio, Vincenzo, Salvo oltre che i ragazzi di Siracusa e del mio club, sono convinto che sarà improntato sulla massima correttezza. Personalmente poi ho giocato più con Gianluca (almeno 5 partite dal 1999) a Siracusa che con la maggior parte dei giocatori palermitani...

    Poi, assegnare un grosso premio partita, (50 p al vincitore di ogni tavolo) rappresenta un deterrente credo: in fondo nella fase preliminare occorre arrivare fra i primi 4 per giocarsi la finalissima della domenica.

    Proprio con Gianluca, avevamo valutato la possibilità di fare una selezione on-line, per portare altri 4 giocatori dal resto della Sicilia, ma andremmo incontro più ad incognite che certezze. Un'altra soluzione, bocciata però in partenza nel nostro club, era quella di organizzare un torneo Open il venerdì prima della finale, per aggiudicare gli ultimi 4 posti e coprire eventuali assenti dell'ultimo momento, ma alla fine avremmo avuto certamente un'affluenza di giocatori palermitani massiccia col rischio reale di avere 7, 8 palermitani ad una finale di 16, e, in quel caso non mi sentirei un gran padrone di casa...

    Sono dell'idea che quando nasceranno i club a Catania o Messina ci sarà un torneo regionale di altissimo livello, da fare invidia al Nazionale!

    Poi penso che siamo tutti intelligenti abbastanza da capire che la buona riuscita di questo evento è la base per farlo diventare un appuntamento fisso.

    Sono convinto che sarà così

    Ti aspetto




    fedro2001 non è in linea
  4. #14
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 492
    Profilo: 544 visite
    Gradimento: 16
    9.4

    Re: 2° Torneo Eagles Palermo- selezione provinciale x il 1° campionato regionale

    Quote Sergio Bellafiore ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Fedro, come ti dicevo spesso mi trovo a Palermo per ragioni familiari e non escludo che per una delle date del torneo possa esserci, per cui:
    domanda
    Il torneo è aperto anche a chi non è residente a Palermo o non è iscritto al club?

    In altre parole... (se mi capita e senza impegno alcuno), potrei partecipare anche ad una sola serata (pagando ovviamente la quota di iscrizione)?

    P.S. se mi confermi le date posso anche vedere se qualche amico palermitano voglia giocare o far parte del club.

    Sergio Bellafiore
    Abbiamo valutato il post di Sergio, in merito alla partecipazione di giocatori non Palermitani o non iscritti al club.

    Il torneo è da considerarsi assolutamente Open, e quindi potrà essere giocato e vinto da chiunque, ma i 4 giocatori che si qualificheranno per la Finale Regionale, non potranno partecipare, o aver partecipato, a nessun'altra selezione provinciale.

    RCU Eagles Palermo


    rcueaglespalermo@libero.it

    RCU EAGLES PALERMO non è in linea
  5. #15
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 595
    Profilo: 480 visite
    Gradimento: 18
    9.3

    Re: 2° Torneo Eagles Palermo- selezione provinciale x il 1° campionato regionale

    Mi "autoquoto", ribadendo quanto detto nello spazio del club di Siracusa, in risposta a Fedro.


    "Caro Fedro,
    lo spirito della manifestazione è quello di divertirsi, conoscersi, uscire dalla cerchia di giocatori che di solito si frequenta. Proprio con tale spirito mi era venuta l'idea (che continuo a coltivare, sempre che, gli impegni personali me ne diano modo) di partecipare a una o qualcuna delle serate di selezione a palermo.
    Dalla tua risposta comprendo che lo spirito che si respira a palermo è lo stesso ed è quello giusto: divertirsi, conoscersi, ecc.

    Personalmente ritengo che, essendoci delle selezioni con tornei ufficiali promosse dai tre club ufficiali della Sicilia, i vincitori delle varie selezioni, oltre che partecipare "in proprio", rappresentino anche il club di appartenenza e l'interland di "influenza" del club.
    Per tal motivo non avevo mai pensato di provare ad "utilizzare" uno dei posti che giustamente vanno riservati ai giocatori e soci del club di Palermo.
    Non avrebbe alcun senso che io rappresentassi il club di palermo o l'interland palermitano o la selezione palermitana della finale.


    Il torneo regionale, pur trattandosi di un torneo individuale, ha lo scopo principale di far incontrare, conoscere, giocare persone che vengono da tutta la Sicilia e che fanno parte di uno dei tre club partecipanti. In conseguenza ritengo che se un siciliano voglia partecipare a due o tutte e tre le selezioni, fermo restando i regolamenti delle singole selezioni, lo può fare purchè "utilizzi", per tentare di qualificarsi alla finale, solo ed esclusivamente la selezione del club di cui fa parte.

    Dico ciò a scanzo di equivoci e la propongo come regola da utilizzare per la selezione dei finalisti di questa 1° edizione.

    PROPOSTA:
    1) qualsiasi giocatore può partecipare a tutte e tre le selezioni, ma può utilizzare per qualificarsi alla finale solo la selezione del club di cui fa parte.
    2) Un giocatore che non è iscritto a nessun club ufficiale, per partecipare, si deve scrivere ad uno dei tre club ufficiali.
    3) Un giocatore che eventualmente sia iscritto in più club (chiedo lumi a chi è più esperto di me, se sia possibile una tale ipotesi), deve dichiarare agli organizzatori della finale quale selezione intende utilizzare in caso voglia provare a qualificarsi per la finale. Non credo che quest'ultima ipotesi possa attualmente verificarsi, anche se in un furuto potrebbe."

    che ne pensate?
    Cangurotto non è in linea
  6. #16
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2009
    Messaggi: 111
    Profilo: 211 visite
    Gradimento: 11
    9.9

    Re: 2° Torneo Eagles Palermo- selezione provinciale x il 1° campionato regionale

    Quote Sergio Bellafiore ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi "autoquoto", ribadendo quanto detto nello spazio del club di Siracusa, in risposta a Fedro.


    "Caro Fedro,
    lo spirito della manifestazione è quello di divertirsi, conoscersi, uscire dalla cerchia di giocatori che di solito si frequenta. Proprio con tale spirito mi era venuta l'idea (che continuo a coltivare, sempre che, gli impegni personali me ne diano modo) di partecipare a una o qualcuna delle serate di selezione a palermo.
    Dalla tua risposta comprendo che lo spirito che si respira a palermo è lo stesso ed è quello giusto: divertirsi, conoscersi, ecc.

    Personalmente ritengo che, essendoci delle selezioni con tornei ufficiali promosse dai tre club ufficiali della Sicilia, i vincitori delle varie selezioni, oltre che partecipare "in proprio", rappresentino anche il club di appartenenza e l'interland di "influenza" del club.
    Per tal motivo non avevo mai pensato di provare ad "utilizzare" uno dei posti che giustamente vanno riservati ai giocatori e soci del club di Palermo.
    Non avrebbe alcun senso che io rappresentassi il club di palermo o l'interland palermitano o la selezione palermitana della finale.


    Il torneo regionale, pur trattandosi di un torneo individuale, ha lo scopo principale di far incontrare, conoscere, giocare persone che vengono da tutta la Sicilia e che fanno parte di uno dei tre club partecipanti. In conseguenza ritengo che se un siciliano voglia partecipare a due o tutte e tre le selezioni, fermo restando i regolamenti delle singole selezioni, lo può fare purchè "utilizzi", per tentare di qualificarsi alla finale, solo ed esclusivamente la selezione del club di cui fa parte.

    Dico ciò a scanzo di equivoci e la propongo come regola da utilizzare per la selezione dei finalisti di questa 1° edizione.

    PROPOSTA:
    1) qualsiasi giocatore può partecipare a tutte e tre le selezioni, ma può utilizzare per qualificarsi alla finale solo la selezione del club di cui fa parte.
    2) Un giocatore che non è iscritto a nessun club ufficiale, per partecipare, si deve scrivere ad uno dei tre club ufficiali.
    3) Un giocatore che eventualmente sia iscritto in più club (chiedo lumi a chi è più esperto di me, se sia possibile una tale ipotesi), deve dichiarare agli organizzatori della finale quale selezione intende utilizzare in caso voglia provare a qualificarsi per la finale. Non credo che quest'ultima ipotesi possa attualmente verificarsi, anche se in un furuto potrebbe."

    che ne pensate?
    Ho letto tutto in maniera piuttosto rapida e vista l'ora non mi dilungherò.
    La mia idea non si allontana tantissimo da quella esposta da Sergio, anzi direi quasi che persino la limitazione sopra esposta non mi garba più di tanto.
    Salvuss
    Salvo Sardina - Salvuss
    RCU Eagles Palermo
    salvuss non è in linea
  7. #17
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 595
    Profilo: 480 visite
    Gradimento: 18
    9.3

    Re: 2° Torneo Eagles Palermo- selezione provinciale x il 1° campionato regionale

    Grazie Salvo per il tuo intervento.

    Ho provato a convincere un mio amico residente a Palermo a partecipare qualche sera al torneo. Può essere per lui un modo di passare una serata diversa e per il Club l'occasione per acquisire un nuovo socio...
    Se mi capita di raggiungervi provo a portarlo.
    Cangurotto non è in linea
  8. #18
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 492
    Profilo: 544 visite
    Gradimento: 16
    9.4

    Re: 2° Torneo Eagles Palermo- selezione provinciale x il 1° campionato regionale

    Ciao a tutti.
    E’ partita la selezione di Palermo!!

    La prima giornata ha visto la presenza di 21 giocatori, 11 new entry e 3 graditissime presenze femminili, oltre al nostro superarbitro Alf.
    Attendiamo nuovi iscritti per le prossime giornate, ma per l’atmosfera che si respirava ieri sera, siamo contenti di come sia iniziata questa nuova avventura.
    Purtroppo si sono registrate anche alcune assenze fra gli attesi protagonisti, e anzi approfittiamo dell’occasione per rivolgere loro un pensiero affettuoso.

    Per gli accoppiamenti nei 5 tavoli, sono state selezionate 5 teste di serie, scelte in base al piazzamento nel nostro 1° torneo. Disumanuel (ex Scorfano e campione in carica), la Faina, Odraccix, Lo Sciacallo e Gmalex.
    E proprio le teste di serie, sono riuscite a confermarsi quasi in blocco vincendo i rispettivi tavoli, con l’unica eccezione del Campione, che giunge 2° scavalcato da Ixalvo.

    Vi posto classifica e risultati della prima giornata.

    N.B. nel controllo dei verbali sono stati rettificati i punteggi di Odraccix (95 p, invece che 98), GPP (23 p, invece che 22), e Bulls Eye (33 p invece che 32). Se gli ingegneri imparassero a fare le somme a 2 cifre non sarebbe male…

RCU EAGLES PALERMO non è in linea
  • #19
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2008
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 170
    Profilo: 379 visite
    Gradimento: 42
    10.0

    Re: 2° Torneo Eagles Palermo- selezione provinciale x il 1° campionato regionale

    Quote Sergio Bellafiore ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi "autoquoto", ribadendo quanto detto nello spazio del club di Siracusa, in risposta a Fedro.


    "Caro Fedro,
    lo spirito della manifestazione è quello di divertirsi, conoscersi, uscire dalla cerchia di giocatori che di solito si frequenta. Proprio con tale spirito mi era venuta l'idea (che continuo a coltivare, sempre che, gli impegni personali me ne diano modo) di partecipare a una o qualcuna delle serate di selezione a palermo.
    Dalla tua risposta comprendo che lo spirito che si respira a palermo è lo stesso ed è quello giusto: divertirsi, conoscersi, ecc.

    Personalmente ritengo che, essendoci delle selezioni con tornei ufficiali promosse dai tre club ufficiali della Sicilia, i vincitori delle varie selezioni, oltre che partecipare "in proprio", rappresentino anche il club di appartenenza e l'interland di "influenza" del club.
    Per tal motivo non avevo mai pensato di provare ad "utilizzare" uno dei posti che giustamente vanno riservati ai giocatori e soci del club di Palermo.
    Non avrebbe alcun senso che io rappresentassi il club di palermo o l'interland palermitano o la selezione palermitana della finale.


    Il torneo regionale, pur trattandosi di un torneo individuale, ha lo scopo principale di far incontrare, conoscere, giocare persone che vengono da tutta la Sicilia e che fanno parte di uno dei tre club partecipanti. In conseguenza ritengo che se un siciliano voglia partecipare a due o tutte e tre le selezioni, fermo restando i regolamenti delle singole selezioni, lo può fare purchè "utilizzi", per tentare di qualificarsi alla finale, solo ed esclusivamente la selezione del club di cui fa parte.

    Dico ciò a scanzo di equivoci e la propongo come regola da utilizzare per la selezione dei finalisti di questa 1° edizione.

    PROPOSTA:
    1) qualsiasi giocatore può partecipare a tutte e tre le selezioni, ma può utilizzare per qualificarsi alla finale solo la selezione del club di cui fa parte.
    2) Un giocatore che non è iscritto a nessun club ufficiale, per partecipare, si deve scrivere ad uno dei tre club ufficiali.
    3) Un giocatore che eventualmente sia iscritto in più club (chiedo lumi a chi è più esperto di me, se sia possibile una tale ipotesi), deve dichiarare agli organizzatori della finale quale selezione intende utilizzare in caso voglia provare a qualificarsi per la finale. Non credo che quest'ultima ipotesi possa attualmente verificarsi, anche se in un furuto potrebbe."

    che ne pensate?
    La proposta di Sergio è condivisibile, anche se a Palermo, per questo torneo non abbiamo chiesto un'iscrizione al Club, ma solo 5€ come contributo spese per l'organizzazione del torneo.

    Penso che sia attuabile, magari dal prossimo anno, quando i criteri di accesso alla finale saranno più rodati e standardizzati.
    Ne possiamo riparlare in occasione della finale del 22 maggio

    fedro2001 non è in linea
  • #20
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 595
    Profilo: 480 visite
    Gradimento: 18
    9.3

    Re: 2° Torneo Eagles Palermo- selezione provinciale x il 1° campionato regionale

    Quote fedro2001 ha scritto: Visualizza il messaggio
    La proposta di Sergio è condivisibile, anche se a Palermo, per questo torneo non abbiamo chiesto un'iscrizione al Club, ma solo 5€ come contributo spese per l'organizzazione del torneo.

    Penso che sia attuabile, magari dal prossimo anno, quando i criteri di accesso alla finale saranno più rodati e standardizzati.
    Ne possiamo riparlare in occasione della finale del 22 maggio

    Il torneo di "qualificazione di Palermo" è un torneo a se, con le sue regole.
    Il torneo regionale, pertanto, non essendo ancora iniziato, sin dalla prima edizione potrebbe prevedere tale ipotesi. D'altra parte si è stabilito di disputare tre selezioni, e che ogni selezione fosse gestita autonomamente dal club locale di riferimento. Mi pare che ciò sia perfettamente in linea con la mia proposta che riassumo brevemente così:
    Chiunque può partecipare ai tornei organizzati dai club e valevoli per la qualificazione al torneo regionale, ma, per partecipare alla finale regionale occorre l'ulteriore requisito di aver conquistato la qualificazione presso il torneo del club di appartenenza.
    A presto.
    Sergio.
    Cangurotto non è in linea

  • Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

    Navigazione

    Tag per questa discussione