Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 19 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 182
Discussione: passare a Mac
  1. #21
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Messaggi: 6 082
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

    Re: passare a Mac

    Forever mac
  2. #22
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Rimini
    Messaggi: 8 197
    Profilo: 11893 visite
    Gradimento: 311
    9.3

    Re: passare a Mac

    Penso pure io che il bigMac sia meglio
    Marcello Ricceri




  3. #23
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: passare a Mac

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    certo capisco. Passando da windows a MAC ovviamente si riamane ben impressionati... Se vieni dale fogne un po' di aria pulita appare comunque un profumo celestiale no?

    Il problema e` che MAC e` fermo, il parco applicazioni non puo` lontanamente competere con quelle ubuntu in continuo aggiornamento, miglioramento, ecc... Anche la personalizzazione che puo` realizzare non e` paragonabile...

    Comunque non volevo portare la discussione OT sul confronto MAC/linux... In fondo bisogna ammettere che un MAC lo compri, lo attacchi alla corrente, e va. Non solo va, va bene. Insomma, molto stabile, molto sicuro, molto bello...
    Certo con quello che lo paghi ci mancherebbe pure


    Quindi tuttosommato condivido quello che hai scritto ad alo e gli dico anche io che vale la pena prenderlo.
    Posso non concordare sul prezzo?
    E' vero, è lievemente più alto della media. Ma se in effetti ragioni su quelle che sono le spese non immediate, ti renderai conto che la base di 1.099 € per l'IMAC non sono poi così esose.
    Inoltre, attraverso Apple Care, puoi avere un estensione completa di garanzia fino a 3 anni.
    E l'esperienza che ho avuto con iphone, (sostituzione brevimano in tempo reale, a causa di un graffio ) mi ha convinto sempre più che i soldi che spendi subito li risparmi più avanti.

    Chi vince festeggia, chi perde spiega!
  4. #24
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: FE - Ferrara
    Messaggi: 126
    Profilo: 480 visite
    Gradimento: 18
    9.8

    Re: passare a Mac

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio
    Stavo pensando di passare al lato oscuro della forza e di prendere un mac (per la precisione un air book pro 15 o 17).

    pensavo anche ad un iMac 27 per casa ma leggo che ci sono problemi sui monitor e per ora aspetto.

    Chi utilizza già il mac cosa mi può dire su questo passaggio da winzoz a leopard?

    pro e contro?

    Ottima scelta.

    Io sono utente mac ormai da 8 anni. La casa è molto seria. Due anni fa il condensatore della scheda madre si è bruciato perchè difettoso. Portato in assistenza dopo 4 giorni mi viene restituito con scheda madre nuova e nonostante fosse fuori garanzia la Apple ha riconosciuto il difetto. Morale non ho speso niente.

    Questa è serietà.

    Effettivamente costa un pò tanto però a mio parere ne vale la pena.
    Michele F.
  5. #25
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Messaggi: 1 115
    Profilo: 727 visite
    Gradimento: 55
    9.1

    Re: passare a Mac

    Quote Yari ha scritto: Visualizza il messaggio
    ...E l'esperienza che ho avuto con iphone, (sostituzione brevimano in tempo reale, a causa di un graffio ) mi ha convinto sempre più che i soldi che spendi subito li risparmi più avanti.
    A livello di Marketing sono sempre stati i numeri uno....
    Tant'è che tu, positivamente impressionato da questo gesto, hai deciso di prendere un iMac...

    ...Tra il dire e il fare c'e' di mezzo "e il"...
  6. #26
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2007
    Da: Verona
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 1 603
    Profilo: 1340 visite
    Gradimento: 67
    9.3

    Re: passare a Mac

    Quote Yari ha scritto: Visualizza il messaggio
    Posso non concordare sul prezzo?
    E' vero, è lievemente più alto della media. Ma se in effetti ragioni su quelle che sono le spese non immediate, ti renderai conto che la base di 1.099 € per l'IMAC non sono poi così esose.
    Inoltre, attraverso Apple Care, puoi avere un estensione completa di garanzia fino a 3 anni.
    E l'esperienza che ho avuto con iphone, (sostituzione brevimano in tempo reale, a causa di un graffio ) mi ha convinto sempre più che i soldi che spendi subito li risparmi più avanti.
    Non solo....prova a vendere un mac usato e fai un confronto pari anni con un qualsiasi portatile....e guarda la differenza di costo....

    NON C'E' PARAGONE!!!!
    Umberto Trivella
  7. #27
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Messaggi: 1 115
    Profilo: 727 visite
    Gradimento: 55
    9.1

    Re: passare a Mac

    Quote welligton ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ottima scelta.

    Io sono utente mac ormai da 8 anni. La casa è molto seria. Due anni fa il condensatore della scheda madre si è bruciato perchè difettoso. Portato in assistenza dopo 4 giorni mi viene restituito con scheda madre nuova e nonostante fosse fuori garanzia la Apple ha riconosciuto il difetto. Morale non ho speso niente.

    Questa è serietà.

    Effettivamente costa un pò tanto però a mio parere ne vale la pena.
    Un tempo di 4 giorni per la sostituzione della scheda non è che sia miracoloso....anzi.
    Se realmente ti fosse servito per lavoro, stavi in mezzo ad una strada.
    Una sostituzione entro 24h può essere "seria"....

    Ok che è bello, funziona benissimo, non è eccessivamente fuori prezzo, è stabile e tutto...ma non è miracoloso.

    Quote umbiez ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non solo....prova a vendere un mac usato e fai un confronto pari anni con un qualsiasi portatile....e guarda la differenza di costo....

    NON C'E' PARAGONE!!!!

    Questo è sicuramente vero....ma è per il valore del Design, non dell'Hardware.

  8. #28
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: passare a Mac

    Quote mamart ha scritto: Visualizza il messaggio
    A livello di Marketing sono sempre stati i numeri uno....
    Tant'è che tu, positivamente impressionato da questo gesto, hai deciso di prendere un iMac...

    No Marco.
    Il Marketing non è Assistenza!
    Bill è il re del marketing, che ci ha sparso per il mondo una miriade di carriole.

    Comunque quoto il tuo ultimo post.
    Non è un prodotto miracoloso.
    E' un ottimo prodotto, con un alto valore di design e di hardware.
  9. #29
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: FE - Ferrara
    Messaggi: 126
    Profilo: 480 visite
    Gradimento: 18
    9.8

    Re: passare a Mac

    Quote mamart ha scritto: Visualizza il messaggio
    Un tempo di 4 giorni per la sostituzione della scheda non è che sia miracoloso....anzi.
    Se realmente ti fosse servito per lavoro, stavi in mezzo ad una strada.
    Una sostituzione entro 24h può essere "seria"....

    Ok che è bello, funziona benissimo, non è eccessivamente fuori prezzo, è stabile e tutto...ma non è miracoloso.




    Questo è sicuramente vero....ma è per il valore del Design, non dell'Hardware.


    La scheda madre è stata spedita in Olanda. Mi chiedo, un PC normale avrebbe avuto la stessa serietà di riconoscere il difetto anche fuori garanzia; erano passati più di 3 anni!!!!

    Questo è miracoloso.
  10. #30
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Messaggi: 1 115
    Profilo: 727 visite
    Gradimento: 55
    9.1

    Re: passare a Mac

    Quote welligton ha scritto: Visualizza il messaggio
    La scheda madre è stata spedita in Olanda. Mi chiedo, un PC normale avrebbe avuto la stessa serietà di riconoscere il difetto anche fuori garanzia; erano passati più di 3 anni!!!!

    Questo è miracoloso.
    Dipende da cosa intendi per "PC Normale"....
    Se ti riferisci ad un PC di MediaWorld sicuramente no.
    Ma non è neanche confrontabile.



    P.S. Ma non erano 2 anni!?

Pagina 3 di 19 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione