Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 19 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 182
Discussione: passare a Mac
  1. #31
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Messaggi: 1 115
    Profilo: 727 visite
    Gradimento: 55
    9.1

    Re: passare a Mac

    Quote Yari ha scritto: Visualizza il messaggio
    No Marco.
    Il Marketing non è Assistenza!
    Bill è il re del marketing, che ci ha sparso per il mondo una miriade di carriole.
    Premesso che io odio Bill come credo tutti tranne i figli (e non è neanche detto) non dirmi che la Microsoft ha mai fatto Marketing.
    L'unico Marketing che credono di aver fatto è stato l'aver creato 18 versioni di Windows Vista/7 cercando di convincere la gente che c'era una versione adatta ad ogni esigenza.
    Il risultato, appunto, è stato aver riempito il mondo di XP Home, Windows me, Vista Home Basic ecc...
    Stai pur certo del fatto che se solo avessero evitato anche solo di immettere sul mercato certe versioni che immancabilmente finiscono nel 99% dei PC da centro commerciale/catene/negozi non staremmo tutti qui a lamentarci di Windows.

    Marketing è catturarti con l'estetica, riempire tv/internet/riviste di pubblicità pseudo-miracolose, creare bisogni che non c'erano ("....c'è un'applicazione...."), creare affiliazione facendo affezzionare la gente ad un oggetto...per cui preferiscono cambiartelo che fartelo ricomprare.
    Devi mantenere quell'idea di perfezione ed efficenza che vogliono dare ai loro prodotti.
    Hai mai sentito qualcuno difendere un prodotto come un Mac-User difende i prodotti Apple!?
    Questo è Marketing.
    Se io mi lamento e tu non mi accontenti finisce tutto...
    Non credo che alla BMW piacerebbe che la gente andasse in giro a lamentarsi dell'assistenza sulle sue macchine; per cui, nei limiti del possibile cercano di accontentarti.
    Secondo me...



    P.S. E' pur parlè....io non ho sposato nessuna delle due "cause" nè ritengo che non siano prodotti validi nè devo convincere qualcuno.
    ...Tra il dire e il fare c'e' di mezzo "e il"...
  2. #32
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Messaggi: 1 115
    Profilo: 727 visite
    Gradimento: 55
    9.1

    Re: passare a Mac

    Tra parentesi, il fatto che facciano una sostituzione senza neanche battere ciglio, la dice lunga sul reale costo di produzione...
    Visto il numero ridotto di prodotti che realizzano (*) avranno raggiunto un livello di industrializzazione allucinante che porta il costo per pezzo prossimo allo zero...ma si continua a pagare 700€ per un iPhone da 32GB. (700€!!!)



    (*) Rispetto, ad esempio, ad un marchio più "commerciale" che realizza 250.000 prodotti diversi.
    Pensa ad esempio alla Nokia che ha contemporaneamente 10/20 modelli diversi di cellulare, o ad un'ASUS che ha 20/30 modelli diversi di MB.
    Sicuramente questa è una loro forza...dovuta ad una politica che per inciso reputo corretta.
  3. #33

    Re: passare a Mac

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio
    Stavo pensando di passare al lato oscuro della forza e di prendere un mac (per la precisione un air book pro 15 o 17).

    pensavo anche ad un iMac 27 per casa ma leggo che ci sono problemi sui monitor e per ora aspetto.

    Chi utilizza già il mac cosa mi può dire su questo passaggio da winzoz a leopard?

    pro e contro?


    T'ho trovato la soluzione : da Lidel vendono questo , a 99.99 euro.












  • #34
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: passare a Mac

    Quote scarpantibus ha scritto: Visualizza il messaggio
    T'ho trovato la soluzione : da Lidel vendono questo , a 99.99 euro.












    Voglio i diritti d'autore o ti elimino da faccialibro

    Chi vince festeggia, chi perde spiega!
  • #35
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: passare a Mac

    Quote mamart ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tra parentesi, il fatto che facciano una sostituzione senza neanche battere ciglio, la dice lunga sul reale costo di produzione...
    Visto il numero ridotto di prodotti che realizzano (*) avranno raggiunto un livello di industrializzazione allucinante che porta il costo per pezzo prossimo allo zero...ma si continua a pagare 700€ per un iPhone da 32GB. (700€!!!)



    (*) Rispetto, ad esempio, ad un marchio più "commerciale" che realizza 250.000 prodotti diversi.
    Pensa ad esempio alla Nokia che ha contemporaneamente 10/20 modelli diversi di cellulare, o ad un'ASUS che ha 20/30 modelli diversi di MB.
    Sicuramente questa è una loro forza...dovuta ad una politica che per inciso reputo corretta.
    Quoto il discorso che hai espresso sopra.

    Parlando di prodotti di alto design, puntano a mantenere volutamente il costo elevato. Vanno a colpire determinate fette di mercato.

    D'altronde, se io vado in BMW ad ordinare la macchina che mi piace, spendo 82.300 €....

    Se opto per una Panda, probabilmente con 82.300 € ne compro 6.....
  • #36
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 2 846
    Profilo: 2420 visite
    Gradimento: 64
    8.4

    Re: passare a Mac

    Quote scarpantibus ha scritto: Visualizza il messaggio
    T'ho trovato la soluzione : da Lidel vendono questo , a 99.99 euro.












    ROTFLOL!
    Tu ci scherzi ma io questo lo regalo davvero
  • #37
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Da: Trento
    Prov: TN - Trento
    Messaggi: 192
    Profilo: 336 visite
    Gradimento: 24
    9.1

    Re: passare a Mac

    Mmmmmm
    caro Irnerio mio.... come dire, vero che linux ha i suoi bei repository e software aggiornato, ma non è vero che Osx è fermo, tanto per iniziare essendo un derivato da unix come il linux ne condivide il kernel (che ok, sarò adattato, ma sempre della stessa struttura stiamo parlando) e il funzionamento, risultato? Non avrò un .deb da installare, ma credi a me: mi compilo i sorgenti e tutto quello che hai tu lo ho pure io. Aggiungi che se per caso ho problemi di compilazione posso sempre installare Darwin... risultato? Compilo il mondo senza troppi sbattimenti....
    PS: se proprio si deve usare linux le soluzioni son 2: o slackware o gentoo (si mi piace smanettare e "paciugare" con gli so :))

    -.-. . .-. -.-. .- ...- --- .. -. ..-. --- ---- ..- -.. .. ..- -. .- .--. . .-. ---- --- -. .- .-.-.- .-.-.- .-.-.- -- . --. .-.. .. --- .-.. .- ---- -.-. .. .- .-. . ---- - .- .-. .
  • #38
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    Re: passare a Mac

    Io sto proprio cambiando pc in questi giorni... e ho seguito la discussione con un certo interesse....

    Ho valutato un sacco di cose, ma premetto che probabilmente rimarrò su PC, essenzialmente per due ragioni:

    La prima è il costo: con 1.099 € prendi la macchina, + devi aggiungere 80€ per una suite tipo Office + quasi 200 € di assistenza. Ovvero un totale di quasi 1.400 € per la macchina più economica.

    La seconda è più futile: non sono uno che ama giocare col computer (e in generale, non ho mai avuto una consolle) ma ogni tanto qualche giochino di ruolo mi piace che mi passi per le mani... per Mac non c'è praticamente nulla. Che noia

    Una cosa: perché non vi piacciono i computer del mediaworld? Ne ho trovato uno della packerd bell che mi sembra un'ottima macchina a un prezzo decisamente comnveniente...

    6 Giga di Ram, intel due core, 1 T di disco fisso, scheda video da 1 Giga Ge Force 220, tutte le uscite video (non ricordo di preciso quali), monitor 21" a 800 euro... non è buono?
  • #39
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: passare a Mac

    Quote scrittore84 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io sto proprio cambiando pc in questi giorni... e ho seguito la discussione con un certo interesse....

    Ho valutato un sacco di cose, ma premetto che probabilmente rimarrò su PC, essenzialmente per due ragioni:

    La prima è il costo: con 1.099 € prendi la macchina, + devi aggiungere 80€ per una suite tipo Office + quasi 200 € di assistenza. Ovvero un totale di quasi 1.400 € per la macchina più economica.

    La seconda è più futile: non sono uno che ama giocare col computer (e in generale, non ho mai avuto una consolle) ma ogni tanto qualche giochino di ruolo mi piace che mi passi per le mani... per Mac non c'è praticamente nulla. Che noia

    Una cosa: perché non vi piacciono i computer del mediaworld? Ne ho trovato uno della packerd bell che mi sembra un'ottima macchina a un prezzo decisamente comnveniente...

    6 Giga di Ram, intel due core, 1 T di disco fisso, scheda video da 1 Giga Ge Force 220, tutte le uscite video (non ricordo di preciso quali), monitor 21" a 800 euro... non è buono?
    Si si ottimo...... fa un caffè buonissimo, e fa pure la schiumetta!




    Alo..... allora acquistato?
  • #40
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    Re: passare a Mac

    Quote Yari ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si si ottimo...... fa un caffè buonissimo, e fa pure la schiumetta!




    Alo..... allora acquistato?

    Uff, questo non mi sembra un commento costruttivo

  • Pagina 4 di 19 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo

    Navigazione

    Tag per questa discussione