Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 19 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 182
Discussione: passare a Mac
  1. #1
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    passare a Mac

    Stavo pensando di passare al lato oscuro della forza e di prendere un mac (per la precisione un air book pro 15 o 17).

    pensavo anche ad un iMac 27 per casa ma leggo che ci sono problemi sui monitor e per ora aspetto.

    Chi utilizza già il mac cosa mi può dire su questo passaggio da winzoz a leopard?

    pro e contro?



    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  2. #2

    Re: passare a Mac

    Io non sono passato da uno all'altro , perchè ho sempre avuto Mac : comunque , con la funzione "Boot Camp" presente sul Leopard e sullo Snow Leopard , hai di fatto due computer in uno , uno col Mac OS , l'altro con Winzoz , senza alcuna interferenza tra uno e l'altro.

    Quindi potrai usare tutt'è due i sistemi ed anche tutte le applicazioni Windows che avevi.

    Mia moglie , con un iMac di 4 anni fa, già col doppio processore intel , usa tranquillamente Autocad per Windows (con OS Leopard + espansione Ram a 2 Giga).

    Vedi tu ....






  3. #3
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: passare a Mac

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio
    Stavo pensando di passare al lato oscuro della forza e di prendere un mac (per la precisione un air book pro 15 o 17).

    pensavo anche ad un iMac 27 per casa ma leggo che ci sono problemi sui monitor e per ora aspetto.

    Chi utilizza già il mac cosa mi può dire su questo passaggio da winzoz a leopard?

    pro e contro?

    Ciao Ale....come sai, ci sono appena passato. Premesso che ho preso l'IMAC 21", perchè per l'uso domestico è più che sufficiente. Addirittura il 27" è eccessivo se considero la distanza tra me e lo schermo.

    E' da un mese circa che uso Leopard.


    Pro: a mio avviso, è tutto un PRO.

    Compri una macchina stabile, che ha un assistenza da parte della casa madre che non ha eguali.
    Il sistema operativo è in grado di essere immediatamente compreso anche da un bambino di 6 anni.
    La risoluzione che ti offre MAC non è una cosa che ti posso descrivere a parole. Vallo a vedere in punto vendita
    Per il resto.....niente fili, casse integrate ottime,webcam, wi-fi, 3 usb , uscita dvi, ingresso per cuffie e microfono. A proposito il microfono integrato funziona meglio di qualunque cuffia.
    In pratica, è un bomba!
    Velocissimo sul web, non si è mai impallato, e non sa cosa sia un errore di sistema.
    Inoltre, ha i driver integrati e non devi diventare scemo ogni volta che attacchi una periferica.
    Di base, hai possibilità di installare attraverso il boot camp Windows, o in alternativa provarlo su Parallels.

    Ultima nota: Time Machine.
    Hai mai provato a fare un "ripristino configurazioni di sistema" su windows? Se non lo hai mai fatto....auguroni.

    Time machine è un applicazione che ti fotografa il tuo Leopard a cadenze decise da te, ed in pratica ti crea una ISO del tuo sistema backuppandolo su un hdd esterno. Questo significa che in qualunque momento potrai tornare con estrema facilità al momento preciso che desideri.
    In altre parole....scordati una formattazione. Attraverso questo sistema sei in grado di portare il tuo SO avanti per anni, addirittura cambiando modello di MAC.
    Una figata pazzesca.


    Contro:
    Abituarti in 30 secondi all'uso del mouse.
    Abituarti ad usare il tasto cmd al posto del ctrl.
    In più, sicuramente userai qualche applicazione che su MAC non è prevista, quindi sei "obbligato" ad installare winzozz in uno dei modi espressi sopra. Per tornare ai PRO: Quando ti stanchi di winzozz, lo trascini nel cestino ed è sparito. Così come le altre applicazioni.



    Non ho altre parole se non..... provare per credere.

    http://www.apple.com/it/imac/#video

    Chi vince festeggia, chi perde spiega!
  4. #4
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 27º 215p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 312
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: passare a Mac

    Quote Yari ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Ale....come sai, ci sono appena passato. Premesso che ho preso l'IMAC 21", perchè per l'uso domestico è più che sufficiente. Addirittura il 27" è eccessivo se considero la distanza tra me e lo schermo.

    E' da un mese circa che uso Leopard.


    Pro: a mio avviso, è tutto un PRO.

    Compri una macchina stabile, che ha un assistenza da parte della casa madre che non ha eguali.
    Il sistema operativo è in grado di essere immediatamente compreso anche da un bambino di 6 anni.
    La risoluzione che ti offre MAC non è una cosa che ti posso descrivere a parole. Vallo a vedere in punto vendita
    Per il resto.....niente fili, casse integrate ottime,webcam, wi-fi, 3 usb , uscita dvi, ingresso per cuffie e microfono. A proposito il microfono integrato funziona meglio di qualunque cuffia.
    In pratica, è un bomba!
    Velocissimo sul web, non si è mai impallato, e non sa cosa sia un errore di sistema.
    Inoltre, ha i driver integrati e non devi diventare scemo ogni volta che attacchi una periferica.
    Di base, hai possibilità di installare attraverso il boot camp Windows, o in alternativa provarlo su Parallels.

    Ultima nota: Time Machine.
    Hai mai provato a fare un "ripristino configurazioni di sistema" su windows? Se non lo hai mai fatto....auguroni.

    Time machine è un applicazione che ti fotografa il tuo Leopard a cadenze decise da te, ed in pratica ti crea una ISO del tuo sistema backuppandolo su un hdd esterno. Questo significa che in qualunque momento potrai tornare con estrema facilità al momento preciso che desideri.
    In altre parole....scordati una formattazione. Attraverso questo sistema sei in grado di portare il tuo SO avanti per anni, addirittura cambiando modello di MAC.
    Una figata pazzesca.


    Contro:
    Abituarti in 30 secondi all'uso del mouse.
    Abituarti ad usare il tasto cmd al posto del ctrl.
    In più, sicuramente userai qualche applicazione che su MAC non è prevista, quindi sei "obbligato" ad installare winzozz in uno dei modi espressi sopra. Per tornare ai PRO: Quando ti stanchi di winzozz, lo trascini nel cestino ed è sparito. Così come le altre applicazioni.



    Non ho altre parole se non..... provare per credere.

    http://www.apple.com/it/imac/#video
    steve, esci da questo corpo
  5. #5
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: passare a Mac

    Quote jacuzzi ha scritto: Visualizza il messaggio
    steve, esci da questo corpo
    Hihhihihi.....
    Ale semplicemente mi ero stufato da tempo di correre dietro alle bizze di winzozz....
    Ora ho trovato un'alternativa ideale...
  6. #6
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Da: roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 84
    Profilo: 444 visite
    Gradimento: 18
    8.9

    Re: passare a Mac

    mac tutta la vita.......non tornerai mai più su un pc.....bleah
    in ogni guerra la questione di fondo non è tanto di vincere o di perdere, di vivere o di morire, ma di come si vince, di come si perde, di come si vive, di come si muore.Una guerra si può perdere, ma con dignità e lealtà.La resa ed il tradimento bollano per secoli un popolo davanti al mondo.
    WIND
  7. #7

    Re: passare a Mac

    Mò arriva l'emissario di Bill (da Terni) .... come sente parlare di Mac , diventa verde . Pare che venga investito 20 volte al giorno ......



    Martellucci , lo sai che ti vogliamo bene , anche se tra un pò diverrai minoritario ....



  8. #8
     Sergente
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2006
    Prov: TA - Taranto
    Messaggi: 280
    Profilo: 516 visite
    Gradimento: 32
    9.6

    Re: passare a Mac

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio
    Stavo pensando di passare al lato oscuro della forza e di prendere un mac (per la precisione un air book pro 15 o 17).

    pensavo anche ad un iMac 27 per casa ma leggo che ci sono problemi sui monitor e per ora aspetto.

    Chi utilizza già il mac cosa mi può dire su questo passaggio da winzoz a leopard?

    pro e contro?

    Eccoti 25 motivi per non passare a mac.
    Buona lettura.
    link



  9. #9
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 27º 215p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 312
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: passare a Mac

    Quote MichDG ha scritto: Visualizza il messaggio
    Eccoti 25 motivi per non passare a mac.
    Buona lettura.
    link
  10. #10
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Da: enna
    Prov: EN - Enna
    Messaggi: 2 130
    Profilo: 2813 visite
    Gradimento: 83
    8.7

    Re: passare a Mac

    Ma io ho comprato di recente un portatile Wind e vorrei comprare per casa un mac 27.
    Posso farli interagire fra loro?
    ENNA
    hic transit gloria mundi

Pagina 1 di 19 1 2 3 11 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione