Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 12
Discussione: Lavatrice o Lavasciuga ?
  1. #1
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 5 778
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Lavatrice o Lavasciuga ?

    Avrei bisogno di un parere...
    Devo comprare una nuova lavatrice , oppure lavasciuga, la mia perde acqua e non me la riescono a riparare.

    Mi attirano molto le lavasciuga, perchè in inverno mi farebbe comodo evitare di stendere.

    Però ho un dubbio : visto che la asciugatrici costano parecchio, e che si trovano lavasciuga a 5-600€, funzionano o sono una bidonata?

    Meglio una lavatrice da 7 kg che fa solo quello?

    Se qualcuno ha una lavasciuga, mi può dire come funziona?

  2. #2

    Re: Lavatrice o Lavasciuga ?

    Quote dario70 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Avrei bisogno di un parere...
    Devo comprare una nuova lavatrice , oppure lavasciuga, la mia perde acqua e non me la riescono a riparare.

    Mi attirano molto le lavasciuga, perchè in inverno mi farebbe comodo evitare di stendere.

    Però ho un dubbio : visto che la asciugatrici costano parecchio, e che si trovano lavasciuga a 5-600€, funzionano o sono una bidonata?

    Meglio una lavatrice da 7 kg che fa solo quello?

    Se qualcuno ha una lavasciuga, mi può dire come funziona?

    Ai tempi in cui mi posi io stesso il prb il solo fatto che un rivenditore con numerosissimi pezzi in esposizione ne proponesse una soltanto tolse ogni dubbio.
    Al contrario singolarmente hai ogni genere di scelta ovunque,volendo anche risparmiare in spazio lavatrice e asciugatrice sono perfettamente impilabili.

    .. ma cos'è..,nn ti faceva dormire sta cosa?
  3. #3

    Re: Lavatrice o Lavasciuga ?

    Quote dario70 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Avrei bisogno di un parere...
    Devo comprare una nuova lavatrice , oppure lavasciuga, la mia perde acqua e non me la riescono a riparare.

    Mi attirano molto le lavasciuga, perchè in inverno mi farebbe comodo evitare di stendere.

    Però ho un dubbio : visto che la asciugatrici costano parecchio, e che si trovano lavasciuga a 5-600€, funzionano o sono una bidonata?

    Meglio una lavatrice da 7 kg che fa solo quello?

    Se qualcuno ha una lavasciuga, mi può dire come funziona?

    nel mantovano dove vive mia cognata ho visto che lei ha la lavaasciuga a fianco della lavatrice .per lei è una benedizione.


    lo sarà anche per tua moglie.
  4. #4

    Re: Lavatrice o Lavasciuga ?

    nn lava abbastanza la lavatrice?
    moddi al max avra' un'asciugatrice a fianco della lavatrice.
    Si sta facendo confusione mi sa.
  5. #5
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: Lavatrice o Lavasciuga ?

    Il problema è che stirare panni strizzati ed asciugati è difficilissimo. Il tempo risparmiato a stendere si recupera poi a stirare.

    Alcune asciugatrici, non lavatrici, hanno sistemi di asciugatura che rendono i tessuti piu facilmente stirabili, le integrate no
  6. #6

    Re: Lavatrice o Lavasciuga ?

    Quote dario70 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Avrei bisogno di un parere...
    Devo comprare una nuova lavatrice , oppure lavasciuga, la mia perde acqua e non me la riescono a riparare.

    Mi attirano molto le lavasciuga, perchè in inverno mi farebbe comodo evitare di stendere.

    Però ho un dubbio : visto che la asciugatrici costano parecchio, e che si trovano lavasciuga a 5-600€, funzionano o sono una bidonata?

    Meglio una lavatrice da 7 kg che fa solo quello?

    Se qualcuno ha una lavasciuga, mi può dire come funziona?

    Lavasciuga con tecnologia inverter , oppure lavatrice più asciugatrice inverter.

    Una bomba : consumano pochissimo rispetto alle asciugatrici a serpentina e sono molto più veloci.





  7. #7
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Re: Lavatrice o Lavasciuga ?

    Quote scarpantibus ha scritto: Visualizza il messaggio
    Lavasciuga con tecnologia inverter , oppure lavatrice più asciugatrice inverter.

    Una bomba : consumano pochissimo rispetto alle asciugatrici a serpentina e sono molto più veloci.





    Quoto.

    Lavasciuga inverter.

    Ovviamente se hai spazio meglio una lavatrice più lavasciuga.

    Investi un pò oggi ma ne trai profitto nel tempo


    Asciugatrice...mai più senza!!!! Orribili e antiestetici i panni stesi fuori
    Essere in te, capire se
    ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere almeno l’idea
    dell'immensità che esistendo hai reso mia
    !

  8. #8
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 5 778
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: Lavatrice o Lavasciuga ?

    Mi avete dato due notizie interessanti, il modello Inverter, e il fatto dei programmi per migliorare la stiratura , grazie ragazzi.
    Mia moglie ha un dubbio semplice : si chiede come mai un elettrodomestico che fa due cose, costa meno di uno che ne fa una sola

    In effetti è difficilino da capire... però a me , asciugare mi servirebbe in inverno, e non ho lo spazio per 2 pezzi separati o impilati.
    Ecco perchè sono in dubbio, non vorrei pentirmi che in questa occasione di cambio non ho preso una lavasciuga, bho
  9. #9

    Re: Lavatrice o Lavasciuga ?

    Quote dario70 ha scritto: Visualizza il messaggio
    .. non vorrei pentirmi che in questa occasione di cambio non ho preso una lavasciuga, bho
    Dario a questo punto il consiglio che ti do è la ricerca accurata e metodica,chè i pezzi sono abbastanza invenduti quindi la scelta nn è delle migliori nei negozi.
    Magari peschi il modello che nn ti da noie per una vita!
  10. #10
     Tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Da: Siena
    Prov: SI - Siena
    Messaggi: 1 744
    Profilo: 5211 visite
    Gradimento: 116
    9.3

    Re: Lavatrice o Lavasciuga ?

    Due considerazioni:
    - 1) la tecnologia inverter non sostituisce la serpentina ma è un modo per trasformare la corrente da alternata a continua e renderla più versatile ai diversi usi; in assoluto, ed applicata a qualsiasi ambito, (lavatrice, asciugatrice, lavastoviglie, climatizzazione, etc.) consente consumi molto più bassi.

    -2) a meno di evidenti e sfavorevoli condizioni logistiche sono in assoluto contrario alle asciugatrici. Considerate che con un ciclo di lavaggio con una centrifuga a 600/800 giri rispetto ai 1200/1400 giri gli indumenti escono meno sgualciti. Abiti meno sgualciti e stesi bene sullo stendino implicano che il 98%-100% del contenuto della lavatrice non deve essere stirato. In inverno, tenuto conto del fatto che le nostre abitazioni hanno i termosifoni accesi, i panni stesi umidificano gli ambienti di per sè troppo secchi. Risparmi in un sol colpo i consumi dell'asciugatrice, del ferro da stiro e dell'umidificatore.

    P.S. Se ci tenete ai consumi della lavastoviglie e della lavatrice prevedete un ingresso con acqua calda. Io ho i pannelli solari ma va bene anche per chi ha la produzione di acqua con la classica caldaia a gas (gpl o metano). Se volete essere tignosi potete mettere a monte una valvola termostatica con regolazione della temperatura ed il gioco è fatto

    Non discutere mai con un idiota.....perchè ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

    Edoardo Di Maio - teddydm71 - NSO Member - Sito Web - Pubbicità MasterPipp

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione