Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 11
Discussione: Le Interviste Possibili
  1. #1
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2009
    Messaggi: 111
    Profilo: 211 visite
    Gradimento: 11
    9.9

    Le Interviste Possibili

    Palermo - 18 Marzo, DAL NOSTRO INVIATO. Dieci giorni di freddo e pioggia hanno finalmente lasciato spazio all'arrivo della primavera anche in una Sicilia flagellata, quest'anno, da frane e nubifragi. E sembra quasi che dopo un rigidissimo inverno stia per arrivare la primavera anche nel mondo del Risiko palermitano. Sulla scia dell'inaspettato successo del secondo torneo provinciale organizzato dal neonato RCU Eagles Palermo abbiamo sentito una delle figure più rappresentative del comitato organizzativo, nonchè giocatore dalle indiscusse abilità tecniche: quel Pietro Terranova già vicecampione provinciale che attualmente, dopo i primi due turni preliminari, può guardare gli avversari dal primo posto in classifica forte dei suoi 234 punti.

    Pietro Terranova, dopo sole due partite ti ritrovi leader indiscusso della
    classifica del torneo. Ti aspettavi una partenza bruciante o credi che questo inizio stia andando al di là delle più rosee previsioni?

    Vincere due partite nei turni preliminari, penso che sia alla portata della maggior parte dei partecipanti. Poi, fino ad ora, sono stato estremamente fortunato...

    Molti ritengono che con il Risiko! di Lunedì sera tu abbia ormai ipotecato il
    passaggio di turno. Mettendo da parte le dovute scaramanzie, come credi che proseguirà la tua cavalcata verso le fasi finali?

    …sai quante maledizioni ti sto mandando?!?
    Penso che per accedere alle semifinali possano bastare circa 300/310 punti, quindi me ne mancano ancora un’ottantina. Sicuramente sarà molto più difficile superare le semifinali, dove può succedere veramente di tutto…

    Quale finalista e secondo classificato del primo torneo, sei certamente
    accreditato ad un posto sul podio anche quest'anno. Quali credi che possano essere gli avversari più temibili per la vittoria finale?

    Quando ho presentato Manuel (alias Disumanuel, ex Scorfano, ndr) al club prima dell’inizio del 1° torneo, ho detto che era l’uomo da battere. All'epoca, purtroppo, ho avuto ragione. Attualmente è attardato ma verrà certamente fuori. Credo ancora che sia il giocatore più forte del Club. Poi dico lo Sciacallo. Prima o poi un torneo dovrà vincerlo anche lui...

    Raccontaci le tue impressioni sull'andamento delle prime due partite e sul
    livello medio dei partecipanti, tu che puoi guardarli tutti dall'alto della classifica.

    Molti neo-iscritti provengono dal Risiko classico, e stanno pagando dazio per questo. Non è un caso che nei primi posti della classifica, troviamo quasi tutte le vecchie conoscenze del 1° torneo.

    E siamo certi che col passare delle partite il livello medio si alzerà notevolmente. Il tuo alter ego sui campi di battaglia è la Faina. Come mai ti è stato appioppato questo soprannome?
    Il nome da battaglia che porto mi è stato dato dal Grupar, circa 12 anni fa. Non so bene perchè..Magari perché, in genere, presentandomi a giocare in giacca, sembravo uno dei cattivi di “Chi ha incastrato Roger Rabbit”, le faine appunto. O forse perché ero il primo a tentare gli attacchi ai "pollai", cioè i continenti minori, cosa per cui le faine sono molto temute. Comunque sarebbe meglio chiederlo allo Sciacallo o al Randagio che credo sia stato il primo a chiamarmi così. Ad ogni modo mi piace molto, anzi, se riuscissi a mettere l’immagine di un’impronta nella mia firma nel forum EG sarei ancora più contento...

    Ma smesse le vesti della Faina sei stato chiamato ad assumere anche quelle
    ufficiali del Pietro Terranova presidente dell'RCU Eagles Palermo. Quali
    sono le tue impressioni su questi primi mesi di presidenza e quali saranno
    gli obbiettivi che vi prefissate di raggiungere?

    Premettendo che la carica di Presidente è temporanea e che avrei voluto Toni al mio posto, in questi giorni mi sono occupato di reclutamento, mi sentivo lo zio Sam!! Ho chiesto a decine di persone “scusa, ma tu giochi a Risiko?” Le reazioni sono state abbastanza standardizzate: c’è chi non ha idea di cosa tu stia dicendo e risponde banalità in modo evasivo; c’è chi ti concede un sorriso di compassione, facendo intendere di avere cose ben più importanti a cui pensare; c’è chi non si lascia sfuggire l’occasione di raccontarti di quando passava pomeriggi, serate e nottate a giocare con i soliti amici, entrando poi in gustosi aneddoti di singoli carretti, ultimi baluardi di continenti minori, in grado di resistere ad assalti di 30 e più armate...Ecco, questi non vengono mai!! E poi, c’è qualcuno che, invece, cambia espressione in viso. Ti fissa, così come puoi fissare un giocatore che sta battendo un rigore importante per la tua squadra. Gli si accende una luce negli occhi e ti incomincia a fare domande. Bene, io sto cercando quella luce negli occhi…Dà emozione credimi!
    Ai tempi dell’Auletta Studenti di Ingegneria, più di 10 anni fa, facevamo tornei con 40 e più partecipanti, vorrei ricreare quel movimento di giocatori, vorrei che ogni appassionato o semplice giocatore di Risiko a Palermo sappia che c’è un club in città. Siamo partiti 5 mesi fa in 4 dal forum EG, dopo un mese abbiamo organizzato il primo torneo ed eravamo in 16 alla prima giornata, poi siamo diventati 18, con in più un arbitro. Adesso siamo ripartiti da 21 e siamo diventati 30 alla seconda giornata. Siamo spuntati sul Giornale Di Sicilia, e stiamo organizzando una selezione per il 1° campionato regionale in uno dei locali cittadini più noti e frequentati. Secondo te sono contento o no?

    Beh, direi proprio di si...Oltretutto un dato certamente positivo è l'inaspettata presenza delle "quote rosa".
    Le quote rosa sono la conseguenza naturale della crescita del movimento: prima hanno iniziato a presentarsi le fidanzate di chi giocava già, ma ora le presenze femminili sono destinate a crescere. Si fanno coraggio fra loro, fra un po’ cominceranno a capire che possono pure vincere…

    E a quel punto non sarà per nulla facile avere la meglio..Grande giocatore e presidente del Club e del comitato organizzativo del torneo. Se anziché di Risiko stessimo parlando di calcio qualcuno potrebbe insinuare un conflitto di interessi, specie guardando alla classifica. Pietro, diciamocela tutta: fino ad ora te la sei "cantata e suonata" da solo...
    pensa dopo questa intervista poi…

    Le malelingue avranno altro materiale da utilizzare allora! Scherzi a parte, grazie mille per la disponibilità Pietro. Vuoi ricordare a tutti gli appassionati i prossimi appuntamenti che ti vedranno coinvolto?
    Certamente. L’obiettivo di questo primo anno di attività era quello di organizzare la selezione del 1° campionato regionale in primavera, il campionato regionale a fine maggio, e un terzo torneo in autunno.
    Mi piacerebbe che questo torneo autunnale possa rappresentare una selezione per il Campionato Nazionale, magari da organizzare insieme agli amici di Marsala che sono riservisti come noi, lasciando autonomi gli amici di Siracusa che sono in prima linea e attivissimi da tanti anni. Portare 2 siciliani, uno da Siracusa ed uno dai "Territori Siciliani del Nord Ovest" al Nazionale sarebbe bello.
    Poi ho visto con invidia, le foto delle squadre che hanno appena giocato a Modena. Vorrei proporre di chiudere l’anno ludico, con un 4° torneo a squadre aperto agli iscritti del nostro club. Magari un torneo breve, prenatalizio.

    E noi saremo quà a seguire in prima linea ed a documentare l'evolversi di questa nuova primavera Siciliana..

    Melo Martella
    Salvo Sardina - Salvuss
    RCU Eagles Palermo
    salvuss non è in linea
  2. #2
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 595
    Profilo: 480 visite
    Gradimento: 18
    9.3

    Re: Le Interviste Possibili

    Ottimo Salvus,
    complimenti per le interviste satiriche... Un bel modo di mettere un po di pepe e sano agonismo alla competizione.
    Sergio Bellafiore

    Risikoclub Egadi Marsala
    Cangurotto non è in linea
  3. #3
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2009
    Messaggi: 111
    Profilo: 211 visite
    Gradimento: 11
    9.9

    Re: Le Interviste Possibili

    Quote Sergio Bellafiore ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ottimo Salvus,
    complimenti per le interviste satiriche... Un bel modo di mettere un po di pepe e sano agonismo alla competizione.
    Eheh, grazie mille. L'idea è quella di realizzarne una a settimana intervistando coloro che si sono resi protagonisti nelle partite precedenti..Ed in questo caso non potevo non intervistare il presidente visto che ci sta bastonando!
    salvuss non è in linea
  4. #4
     Sergente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2007
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 282
    Profilo: 1444 visite
    Gradimento: 49
    8.9

    Re: Le Interviste Possibili

    Bravo Salvo, sei riuscito a farmi sorridere anche in questo momento per me un po difficile, come sai mi dispiace non essere tra voi, spero di riuscire a passare uno di questi lunedì. A presto
    Eagles Palermo
    tonialba non è in linea
  5. #5
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2008
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 170
    Profilo: 379 visite
    Gradimento: 42
    10.0

    Re: Le Interviste Possibili

    Quote tonialba ha scritto: Visualizza il messaggio
    Bravo Salvo, sei riuscito a farmi sorridere anche in questo momento per me un po difficile, come sai mi dispiace non essere tra voi, spero di riuscire a passare uno di questi lunedì. A presto
    sarebbe un piacere vederti, ti abbraccio
    p




    fedro2001 non è in linea
  6. #6
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 492
    Profilo: 544 visite
    Gradimento: 16
    9.4

    Le Interviste Possibili - 2^ Puntata: ODRACCIX

    Palermo - 13 Aprile, DAL NOSTRO INVIATO. Il 2° Torneo di RisiKo organizzato dall'RCU Eagles Palermo entra nel vivo dopo poco più di un mese dal suo inizio ufficiale il 9 Marzo. Abbiamo dovuto aspettare ben sei giornate preliminari prima di avere i primi verdetti definitivi e, anche se per molti partecipanti i giochi sembravano ampiamente decisi già da tempo, non sono comunque mancate le sorprese. E "sorpresa" è probabilmente la parola che meno vorrà sentire il protagonista della seconda puntata delle Interviste Possibili. Odraccix, al secolo Riccardo Ocello, sorprendetemente finalista del primo torneo ma prepotentemente in vetta alle classifiche del secondo, a scrollarsi di dosso la veste dell'outsider dimostrando di poter di nuovo ripetere l'exploit di qualche mese fa.

    Odraccix, come ci si sente ad essere passato dal ruolo di giovane promessa a quello di protagonista assoluto, capace di competere sin da subito per i traguardi più ambiziosi?
    Premettendo che non mi ritengo assolutamente il protagonista, direi che è molto, troppo presto per parlare adesso; il torneo è appena cominciato, qui si può verificare chi davvero possa, o meglio debba rivestire questo pregiatissimo Ruolo. Fa certamente piacere passare con un simile piazzamento alle semifinali, e non ti nascondo un pò d'orgoglio per questo, ma ripeto il vero torneo inizia solo ora.

    Cosa ci puoi dire di queste partite preliminari che ti hanno visto vincere 4 partite, rischiando per ben due volte di centrare il RisiKo?
    Sono state per lo più partite non troppo statiche, che hanno permesso uno stile di giuoco a volte spregiudicato, il quale ha inciso sin dalle prime battute di ogni giornata. Sicuramente la più memorabile e ricca di colpi di scena è stata la quinta, giocata sino all'ultimo con lo Sciacallo ed Elettra e decisa in maniera piuttosto fortunosa al secondo turno di sdadata.
    Tralasciando quest'escursus, mi permetto di avanzare una provocazione dicendoti, che mi riservo il Risiko per la semifinale!

    Avendo per lo più incontrato tanti nuovi iscritti, forte della tua classificazione sin da subito tra le teste di serie del torneo, che impressione hai avuto dei tuoi avversari? Chi ti ha colpito di più?
    Devo dire che il più imprevedibile tra tutti è stato certamente MIG-71, il quale mi ha molto colpito per una strategia assunta, che se vista sotto una corretta ottica potrebbe avere i suoi perchè...Una simpatica scoperta è stata anche Elettra, la quale è stata come un talismano per me, considerando che non c'è stato un tavolo in cui io non abbia vinto, dove lei non fosse presente! Il fatto che giocherò per di più la prima partita delle semifinali con il suo Boy, mi fa ben sperare, tanto più se sarà al tavolo con noi...

    Parliamo un pò delle semifinali. Per te non è una novità la pressione delle partite da "dentro o fuori", pensi di poter raggiungere la fase finale?
    Si, ma solo per collezionare un'altra targa recante la scritta "Quarto Classificato"

    La prima semifinale ti vedrà impegnato contro il vincente dello spareggio, che immagino seguirai con molta attenzione. Alla luce di quanto visto fino ad ora, chi pensi che occuperà l'ottavo ed ultimo posto buono della classifica?
    Tutti e quattro i giocatori sono secondo me ugualmente accreditati; ci hanno abituati a vittore schiaccianti, tra cui se non erro un paio di Risiko, il che la dice lunga. Inoltre c'è l'incognita MIG-71, che se giuoca bene le sue carte, potrebbe essere una spina nel fianco non solo per gli altri, ma anche per me in un'eventuale semifinale.

    Dovrai presto scontrarti contro GPP e Bullseye, oltre che con il vincitore dello spareggio. Poi probabilmente il tuo cammino ti porterà sui passi di qualcuno tra Disumanuel, Gmalex, la Faina e lo Sciacallo. Chi speri di evitare prima della finale?
    Guarda, sono onesto: avrei molto piacere a rigiuocare con Sciacallo, ma solo per offrirgli una sportivissima rivincita, considerando la quinta giornata, portata a casa in zona Cesarini. Gli altri tre, invece, vorrei assolutamente evitarli: Disumanuel e la Faina per la loro irreprensibile esperienza ed abilità; il buon vecchio Gmalex preferirei trovarlo esclusivamente in finale...

    ...Finale che darà ai primi 4 del torneo la possibilità di issare il trofeo regionale in Maggio-Giugno.
    Penso che già il livello dei semifinalisti sia sufficientemente elevato per potersi giuocare sino all'ultimo l'ambitissimo trofeo regionale. Chiunque faccia parte della nostra delegazione, che porti in alto il nome dell' RCU Eagles Palermo, verrà festeggiato nella maniera che merita. Poter far parte di questa squadra, sarebbe certamente un sogno..

    Riccardo, il tuo nome di battaglia è Odraccix ma in molti nè sbagliano la pronuncia. Vuoi spiegarci realmente come si pronuncia e magari anche il significato di questo strano nome?
    Mi rendo conto che ha creato non poco imbarazzo in tutti coloro che si sono cimentati nel pronunciarlo, primo tra tutti l'Arbitro!
    Anzi ti ringrazio per avermi dato la possibilità di chiarire una volta per tutte una simile ambiguità. Bene, inizio dicendo che il significato prettamente etimologico è da ricercare nel nome stesso del sottoscritto, visto che è proprio il mio nome letto in senso inverso, con la peculiarità di una consonante un pò più trasgressiva posta alla fine quale la "X".
    Vorrei aggiungere che in quanto il nome Riccardo (per chi non l'avesse notato) presenta due "C" proprio nella sua parte centrale, anche nel suo inverso, questa doppia va espressa ed evidenziata! Inoltre, e qui concludo, l'accento una volta che si pronuncia, và sulla "A". Ecco cosi: ODRACCIX!

    Certamente non molto fantasioso, per la serie "più difficile a dirlo che a pensarlo"...Riccardo permettimi adesso però di aggiungere un pò di pepe. Chi ti conosce da tanti anni ci ha raccontato che in passato non eri certo un fenomeno nel gioco del Risiko e che non vincevi molto spesso. Gli stessi soggetti ci raccontano della tua metamorfosi nel momento esatto in cui hai messo piede nell'RCU Eagles Palermo. E d'altronde i risultati sono dalla tua parte, essendo stato finalista a sorpresa nel primo e protagonista assoluto nelle battute iniziali di questo secondo torneo. Come spieghi questo cambiamento radicale?
    Mah, penso solo di aver sbagliato tutto prima del torneo. Ho sbagliato fondamentalmente a far credere, a chi non lo era, di essere un buon giocatore di Risiko! Questo è stato uno degli errori più imperdonabili...Detto questo, beh, magari la fisionomia di questa modalità di giuoco, si confà maggiormente al mio stile, messo spesse volte in ombra nella modalità classica.

    I tuoi detrattori ci ricordano però che il tuo percorso fino a questo momento non è stato di certo in salita, avendo molto spesso evitato i Big del torneo. Cosa rispondi a queste critiche?
    Non nascondo di certo che le varie giornate non siano state delle più impegnative. C'è però da dire che tre dei sette attuali semifinalisti li ho battuti al tavolo...Lascio a te le conclusioni!

    Grazie mille per la disponibilità ed in bocca al lupo per le semifinali!

    Melo Martella
    RCU Eagles Palermo


    rcueaglespalermo@libero.it

    RCU EAGLES PALERMO non è in linea
  7. #7
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2010
    Messaggi: 63
    Profilo: 135 visite
    Gradimento: 5
    10.0

    Re: Le Interviste Possibili



    Ora il nostro protagonista avrà gli occhi puntati alla semifinale: ci si aspettano grandi cose da lui!

    Gmalex non è in linea
  8. #8
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2008
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 170
    Profilo: 379 visite
    Gradimento: 42
    10.0

    Re: Le Interviste Possibili - 2^ Puntata: ODRACCIX

    Quote RCU EAGLES PALERMO ha scritto: Visualizza il messaggio
    Riccardo, il tuo nome di battaglia è Odraccix ma in molti nè sbagliano la pronuncia. Vuoi spiegarci realmente come si pronuncia e magari anche il significato di questo strano nome?
    Mi rendo conto che ha creato non poco imbarazzo in tutti coloro che si sono cimentati nel pronunciarlo, primo tra tutti l'Arbitro!
    Ragazzi ma che immagine stiamo dando del nostro superarbitro?!?

    Passi che nelle ultime due partite sono venuti a giocare 5 ragazzi che non si sono iscritti al torneo, per giocare con lui alla fine del turno (e con loro avremmo fatto 41 iscritti),
    passi per i referti, che sono stati corretti solo per l'ultima giornata (perchè ho rifatto i conti io, mentre lui reclutava gente per organizzarsi la sua partita extra-torneo),
    passi per le foto che ha scattato tutte lui, tranne quella che lo riguarda, che fanno pena,
    passi che lo facciamo arbitrare perchè è troppo scarso per consentirgli di prendere parte ad un torneo come giocatore,
    passi che è in sovrappeso e danneggia l'immagine del club,
    passi che continua a minacciarmi di togliermi punti, per avergli fatto gli auguri di compleanno, sbagliandomi sull'età,
    passi che non si è ancora creato un account sul forum EG, perchè non sa leggersi le e-mail,

    ma che non sappia pronunciare neppure pronunciare il nome dei giocatori...
    dovevate per forza s*******rlo così?
fedro2001 non è in linea
  • #9
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2009
    Messaggi: 111
    Profilo: 211 visite
    Gradimento: 11
    9.9

    Re: Le Interviste Possibili

    Grande Alfredone!
    Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
    salvuss non è in linea
  • #10
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2010
    Messaggi: 63
    Profilo: 135 visite
    Gradimento: 5
    10.0

    Re: Le Interviste Possibili

    quando la prossima?
    Gmalex non è in linea

  • Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

    Navigazione

    Tag per questa discussione