Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 29
Discussione: Chiarimenti
  1. #11
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2006
    Prov: PE - Pescara
    Messaggi: 95
    Profilo: 114 visite
    Gradimento: 7
    10.0

    Re: 3° torneo Risiko Prestige LudicAbruzzo RCU Pescara

    Quote turgan ha scritto: Visualizza il messaggio
    molto semplicemente un genio ( di cui non faccionomi ma inizia con la C...:P) ha cancellato un file importante.. per evitare di aspettare che si andasse a casa, prender la internet key e riscaricarlo e da li far partire l'assegnazione dei tavoli, abbiam preferito non far attendere oltre i giocatori e sorteggiare i tavoli con la "pesca".

    solo che poi il programma si rifiutava di mettere i tavoli ciosi' come erano usciti, quindi di volta in volta dovevamo aggiornare la classifica a mano.
    si è trattato di un errore nostro, non certo del programma.. basta non cancellare piu' quel file ( o farsene DIECI copie:P vero Cic.... hem.. genio??) e tutto andrà liscio.

    scusate
    Mattia De Marinis, socio di LudicAbruzzo
    www.ludicabruzzo.forumfree.net
    creatore di giochi
    www.mataan.it
    Cicerus non è in linea
  2. #12
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: 3° torneo Risiko Prestige LudicAbruzzo RCU Pescara

    Quote turgan ha scritto: Visualizza il messaggio
    molto semplicemente un genio ( di cui non faccionomi ma inizia con la C...:P) ha cancellato un file importante.. per evitare di aspettare che si andasse a casa, prender la internet key e riscaricarlo e da li far partire l'assegnazione dei tavoli, abbiam preferito non far attendere oltre i giocatori e sorteggiare i tavoli con la "pesca".

    solo che poi il programma si rifiutava di mettere i tavoli ciosi' come erano usciti, quindi di volta in volta dovevamo aggiornare la classifica a mano.
    si è trattato di un errore nostro, non certo del programma.. basta non cancellare piu' quel file ( o farsene DIECI copie:P vero Cic.... hem.. genio??) e tutto andrà liscio.
    Mah...non posso che autoquotarmi

    Quote Voyager ha scritto:
    Troppe superpippe in questo club:






    Secondo me se le superpippe decidessero un giorno di confluire in un unico club troverebbero qui il loro habitat ideale







    A parte le battute permettete un consiglio da parte di chi organizza tornei da un po': se un giocatore si assenta dal tavolo un minuto (tipicamente perchè deve andare in bagno ed il bagno è vicino) lo si aspetta senza fare nulla o al limite si gioca fino al suo turno e poi gli si riassume cosa è successo. Se invece la pausa "forzata" è più lunga si prende il tempo di assenza e di tanto si posticipa la chiamata del penultimo giro.
    A Modena per esempio abbiamo dovuto fare questo almeno tre volte.

    Va da sè, ovviamente che deve essere l'eccezione e non la regola non perchè sia prescritto dal regolamento ma proprio per il rispetto degli orari indicati ed anche per il sincronismo tra i diversi turni.
    Voyager non è in linea
  3. #13
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2010
    Messaggi: 18
    Profilo: 33 visite
    Gradimento: 3
    10.0

    Re: 3° torneo Risiko Prestige LudicAbruzzo RCU Pescara

    ottimo consiglio:)
    si è trattato comunque di interruzioni brevissime ( piu' corte della classica "pausa sigaretta", ed avvenute su entrambi i tavoli, quindi non ci siamo proprio posti il problema ( e se lino non ce lo avesse fatto notare, nemmeno ce ne saremmo accorti.. l'esperienza serve a questo..).
    io ad esempio mi alzavo per parlare con i nuovi soci ( è una mia incombenza, non potevo esimermi) ma poi al mio turno arrivavo e giocavo, senza nemmeno chiedere cosa era successo.. non ho mica preteso che mi aspettassero, ed abbiamo finito in perfetto orario e prima dell'altro tavolo.

    cio' non toglie che ci faremo piu' attenzione al prossimo torneo.. anche questo significa crescere:)
    Francesco Caruso, Vice presidente di LudicAbruzzo
    www.ludicabruzzo.forumfree.net
    turgan non è in linea
  4. #14
     Maggiore
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Prov: PE - Pescara
    Messaggi: 2 594
    Profilo: 3839 visite
    Gradimento: 219
    9.2

    Re: 3° torneo Risiko Prestige LudicAbruzzo RCU Pescara

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Secondo me se le superpippe decidessero un giorno di confluire in un unico club troverebbero qui il loro habitat ideale


    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    se un giocatore si assenta dal tavolo un minuto (tipicamente perchè deve andare in bagno ed il bagno è vicino) lo si aspetta senza fare nulla o al limite si gioca fino al suo turno e poi gli si riassume cosa è successo. Se invece la pausa "forzata" è più lunga si prende il tempo di assenza e di tanto si posticipa la chiamata del penultimo giro. [/left]
    A Modena per esempio abbiamo dovuto fare questo almeno tre volte.

    Va da sè, ovviamente che deve essere l'eccezione e non la regola non perchè sia prescritto dal regolamento ma proprio per il rispetto degli orari indicati ed anche per il sincronismo tra i diversi turni.

    Finalmente qualcosa di sensato, mi sarei aspettato un po' di autocritica,ma vedo che non abita dalle parte di Montesilvano
    Se qualcuno ha degli incarichi da assolvere (accogliere altre persone, assessori e quant'altro) evita di sedersi ad un torneo
    In merito invece al mio presunto non saper perdere mi pregio di appartenere ad un gruppo che del suo saper perdere ne fa un vanto ,ma c'è modo e modo.

    Mi spiace,sono troppo povero per essere comunista. (Ennio Flaiano)
    linosax non è in linea
  5. #15
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2006
    Prov: PE - Pescara
    Messaggi: 95
    Profilo: 114 visite
    Gradimento: 7
    10.0

    Re: 3° torneo Risiko Prestige LudicAbruzzo RCU Pescara

    Quote linosax ha scritto: Visualizza il messaggio
    Finalmente qualcosa di sensato, mi sarei aspettato un po' di autocritica,ma vedo che non abita dalle parte di Montesilvano
    Se qualcuno ha degli incarichi da assolvere (accogliere altre persone, assessori e quant'altro) evita di sedersi ad un torneo
    In merito invece al mio presunto non saper perdere mi pregio di appartenere ad un gruppo che del suo saper perdere ne fa un vanto ,ma c'è modo e modo.

    Francesco ha partecipato solo perchè eravamo pochi pochi, sennò è chiaro che rimane uno a fare solo "assistenza".
    L'autocritica mi sembra che ci sia sto dicendo che ho sbagliato con il programma, lo riconosco e ci si scherza sopra.

    Nessun rancore, secondo me ci possiamo passare tutti sopra, RIPETO: spero in un tuo ripensamento
    Cicerus non è in linea
  6. #16
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: 3° torneo Risiko Prestige LudicAbruzzo RCU Pescara

    Quote turgan ha scritto: Visualizza il messaggio
    io ad esempio mi alzavo per parlare con i nuovi soci ( è una mia incombenza, non potevo esimermi) ma poi al mio turno arrivavo e giocavo, senza nemmeno chiedere cosa era successo..
    Guarda che, per mia opinione personale, non accorgersi di cosa è successo non è positivo nell'ambito di una partita di risiko che spesso è basata sull'equilibrio.
    La partita di risiko va giocata ma anche osservata: quanti di noi hanno rosicato perchè c'era magari qualcuno al tavolo che non si accorgeva di qualcuno a 12 o qualcuno a 8. Figurati, per fare un esempio se al tuo tavolo qualcuno avesse provato in tua assenza a farsi un continente senza riuscirci: sarebbe stata un'informazione irrilevante?

    Quindi, se proprio ti alzi, poi chiedi sempre tutto
    Voyager non è in linea
  7. #17
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2010
    Messaggi: 18
    Profilo: 33 visite
    Gradimento: 3
    10.0

    Re: 3° torneo Risiko Prestige LudicAbruzzo RCU Pescara

    Quote linosax ha scritto: Visualizza il messaggio
    Finalmente qualcosa di sensato, mi sarei aspettato un po' di autocritica,ma vedo che non abita dalle parte di Montesilvano
    Se qualcuno ha degli incarichi da assolvere (accogliere altre persone, assessori e quant'altro) evita di sedersi ad un torneo
    In merito invece al mio presunto non saper perdere mi pregio di appartenere ad un gruppo che del suo saper perdere ne fa un vanto ,ma c'è modo e modo.
    evidentemente neanche dalle parti tue sta di casa l'autocritica.. ( metto faccine perchè pare che ti piaccia tanto)

    anzi.. mi pare di aver riconosciuto in piu' punti quali siano ste le nostre carenze dovute alla inesperienza.. ( se non è autocritica questa...) ma tant'è.. ormai ti sei impuntato non son certo io a dover far cambiare idea a chi ha 20 anni piu' di me..

    se uno deve accogliere persone e parlare qualche minuto con un assessore, ( saranno stati 20 minuti in una INTERA giornata di gioco) non vedo perchè debba esser privato del piacere di giocare, solo perchè ad UNA persona da fastidio che qualcuno sia alzi. non ho fatto perdere tempo, ho giocato al massimo delle mie capacità ( ed ho fatto risiko, quindi di certo non ho scazzato la partita impegnandomi poco per seguire i miei altri impegni).

    parli di serietà? o allora perchè ti sei presentatio con 20 minuti di ritardo dopo la pausa pranzo?? e non ti sei nemmeno scusato della cosa? il rispetto deve esserci da tutte le parti. era un torneo tranquillissimo e nessuno ha fatto storie sul ritardo.. ci si sarebbe aspettato altrettanto ugli altri dettagli che invece ti hanno infatidito.
    quanto al saper perdere, ok te ne farai anche un vanto, ma non dai proprio l'impressione di saperlo fare.. c'e chi ha perso col sorriso, ed è rimasto fino alla fine... andarsene di botto tutto significa tranne che saper perdere.. spero che avrai altre occasioni per dimostrare che mi sto sbagliando ( perdendo ovviamente:P)
    turgan non è in linea
  8. #18
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2006
    Prov: PE - Pescara
    Messaggi: 95
    Profilo: 114 visite
    Gradimento: 7
    10.0

    Re: 3° torneo Risiko Prestige LudicAbruzzo RCU Pescara

    Permetteti però se c'è l'intenzione di continuare questa discussione, facciamolo in un altra discussione, io personalmente non ho rancori nei confronti di nessuno e spero che tutti partecipino al prossimo torneo di Risiko!.

    Io guardo al prossimo torneo migliorandoci sempre e divertendoci
    Cicerus non è in linea
  9. #19
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2010
    Messaggi: 18
    Profilo: 33 visite
    Gradimento: 3
    10.0

    Re: 3° torneo Risiko Prestige LudicAbruzzo RCU Pescara

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Guarda che, per mia opinione personale, non accorgersi di cosa è successo non è positivo nell'ambito di una partita di risiko che spesso è basata sull'equilibrio.
    La partita di risiko va giocata ma anche osservata: quanti di noi hanno rosicato perchè c'era magari qualcuno al tavolo che non si accorgeva di qualcuno a 12 o qualcuno a 8. Figurati, per fare un esempio se al tuo tavolo qualcuno avesse provato in tua assenza a farsi un continente senza riuscirci: sarebbe stata un'informazione irrilevante?

    Quindi, se proprio ti alzi, poi chiedi sempre tutto
    caro lino... non ho detto che non mi sono accorto di cosa stava succedendo.. semplicemente che non l'ho chiesto.. è una sfumatura sottile ma importante. prova ne è che la partita la ho vinta. dimmi dove questo possa indicare mia scarsa attenzione al gioco..)
    turgan non è in linea
  10. #20
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: 3° torneo Risiko Prestige LudicAbruzzo RCU Pescara

    Quote turgan ha scritto: Visualizza il messaggio
    caro lino... non ho detto che non mi sono accorto di cosa stava succedendo.. semplicemente che non l'ho chiesto.. è una sfumatura sottile ma importante. prova ne è che la partita la ho vinta. dimmi dove questo possa indicare mia scarsa attenzione al gioco..)
    Complimenti per la vittoria ma....io mi chiamo Marco
    Voyager non è in linea

Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione