Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 11
Discussione: Ma con l’iPad ci saranno ancora i libri sulla carta?
  1. #1
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

     Post Ma con l’iPad ci saranno ancora i libri sulla carta?

    Domani arriva nei negozi americani l’iPad, l’ultima diavoleria della Apple...

    Ne abbiamo parlato due mesi fa e lei ha già dimenticato tutto! È una tavoletta che fa anche da telefonino e… Insomma, glielo spiego tutto d’un fiato: a prima vista, l’iPad si presenta come un grande iPhone, cioè, appunto, come il famoso telefonino della Apple, con cui tra l’altro condivide le 160mila «apps» (applicazioni) già presenti nell'App Store. Pesa 680 grammi, è sottile (1,3 cm) e ha una batteria che dura un mese in standby oppure 10 ore. «Posso prendere un volo da San Francisco a Tokyo e guardare video per tutto il viaggio con una sola carica», ha detto Steve Jobs, il patron della Apple. Uno schermo multitouch da 9.7 pollici, con retroilluminazione a led, permette di navigare, controllare la posta, gestire l’agenda o i documenti (con una nuova versione di iWork e una tastiera virtuale), guardare film, foto o video in alta definizione, ascoltare la musica, giocare, leggere libri o giornali. Un accelerometro permette di ruotarlo in verticale o in orizzontale, con le pagine che si adattano automaticamente all’orientamento dello schermo. Chi lo ha provato assicura che è veloce. Merito del nuovo processore A4 da 1Ghz, prodotto da Samsung, ma disegnato dalla PA Semi, azienda comprata da Jobs nel 2008 per 278 milioni di dollari. È ecocompatibile: privo di arsenico, mercurio e pvc. Il telaio, in alluminio, è riciclabile.
  • #2
     Capitano
     Supermod
     in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2003
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 4 221
    Profilo: 8720 visite
    Gradimento: 168
    7.3

    Re: Ma con l’iPad ci saranno ancora i libri sulla carta?

    Quote bicio18000 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Domani arriva nei negozi americani l’iPad, l’ultima diavoleria della Apple...

    Ne abbiamo parlato due mesi fa e lei ha già dimenticato tutto! È una tavoletta che fa anche da telefonino e… Insomma, glielo spiego tutto d’un fiato: a prima vista, l’iPad si presenta come un grande iPhone, cioè, appunto, come il famoso telefonino della Apple, con cui tra l’altro condivide le 160mila «apps» (applicazioni) già presenti nell'App Store. Pesa 680 grammi, è sottile (1,3 cm) e ha una batteria che dura un mese in standby oppure 10 ore. «Posso prendere un volo da San Francisco a Tokyo e guardare video per tutto il viaggio con una sola carica», ha detto Steve Jobs, il patron della Apple. Uno schermo multitouch da 9.7 pollici, con retroilluminazione a led, permette di navigare, controllare la posta, gestire l’agenda o i documenti (con una nuova versione di iWork e una tastiera virtuale), guardare film, foto o video in alta definizione, ascoltare la musica, giocare, leggere libri o giornali. Un accelerometro permette di ruotarlo in verticale o in orizzontale, con le pagine che si adattano automaticamente all’orientamento dello schermo. Chi lo ha provato assicura che è veloce. Merito del nuovo processore A4 da 1Ghz, prodotto da Samsung, ma disegnato dalla PA Semi, azienda comprata da Jobs nel 2008 per 278 milioni di dollari. È ecocompatibile: privo di arsenico, mercurio e pvc. Il telaio, in alluminio, è riciclabile.
    Non mi piace. Fonte confidenziale anonima attendebile...riferisce che è una fregatura



    P.S. se il video-scherzo dovesse urtare la sensibilità di qualcuno, ditelo. cancello subito il post.

    ...e l'azzurro si squarciò...le stelle trovai, lentiggini di Dio...col mio viso sull'oblò, io forse sognai...e ancora adesso io volo!Come un falco mi innalzai e sul Polo Nord sposai l'eternità...io vestito da robot per primo volai...e ancora adesso io volo!
  • #3
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: Ma con l’iPad ci saranno ancora i libri sulla carta?

    Quote galaxy ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non mi piace. Fonte confidenziale anonima attendebile...riferisce che è una fregatura



    P.S. se il video-scherzo dovesse urtare la sensibilità di qualcuno, ditelo. cancello subito il post.



    aggiungo poi che molto presto usciranno dispositivi basati su tegra2 che costeranno meno della metà, avranno prestazioni quadruple, un sacco di porte per connettervi di tutto, batterie che durano di più, sistemi operativi multitasking (...), molto più aperti etc. etc.
    Quel dispositivo, tra l'altro, non credo sia molto adatto per leggere testi, data la natura del suo display.
    Non ha nulla a che spartire con gli ebook.e come dice adolf non telefona....e credo a sto punto neanche ti farà giocare a risiko!!!ma se lo acquistate postate...non si sa mai....
  • #4
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Messaggi: 1 115
    Profilo: 727 visite
    Gradimento: 55
    9.1

    Re: Ma con l’iPad ci saranno ancora i libri sulla carta?

    Quote bicio18000 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ...aggiungo poi che molto presto usciranno dispositivi basati su tegra2 che costeranno meno della metà, avranno prestazioni quadruple, un sacco di porte per connettervi di tutto, batterie che durano di più, sistemi operativi multitasking (...), molto più aperti etc. etc.
    Questo non impedirà di certo che migliaia di persone corrano a comprarlo.
    La carta e l'odore di inchiostro sono insostituibili...tanto sui libri quanto sui fumetti.
    Leggere un libro su un monitor è una delle cose più insopportabili che io abbia mai provato.
    Ma si diceva lo stesso degli MP3 e prima ancora dei cd che sostituivano gli LP; troppo freddi, asettici, di scarsa qualità.
    Ora c'è chi collega un iPod ad un amplificatore a valvole da 2.000€...

  • #5
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 211
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Ma con l’iPad ci saranno ancora i libri sulla carta?

    Quote mamart ha scritto: Visualizza il messaggio
    Questo non impedirà di certo che migliaia di persone corrano a comprarlo.
    La carta e l'odore di inchiostro sono insostituibili...tanto sui libri quanto sui fumetti.
    Leggere un libro su un monitor è una delle cose più insopportabili che io abbia mai provato.
    Ma si diceva lo stesso degli MP3 e prima ancora dei cd che sostituivano gli LP; troppo freddi, asettici, di scarsa qualità.
    Ora c'è chi collega un iPod ad un amplificatore a valvole da 2.000€...

    Mi mancavi, basta che un titolo cominci per "i" minuscola per farti arrivare

    Comunque sono sempre piu` conscio di come Apple sia una religione, una scelta di vita. Non devi chiedere perche`, devi avere fede...

    OT (ma non troppo)... qualcuno ha mai visto I pirati di Silicon Valley? Se no fatelo, l'ho trovato interessante... Steve Jobs, Bill Gates, la nascita di Apple e Microsoft... illuminante
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  • #6
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Messaggi: 1 115
    Profilo: 727 visite
    Gradimento: 55
    9.1

    Re: Ma con l’iPad ci saranno ancora i libri sulla carta?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi mancavi, basta che un titolo cominci per "i" minuscola per farti arrivare


    La discussione che parlava dell'uscita dell'iPad l'avevo volontariamente saltata.
    Magari ero solo io a reputarla una cosa totalmente inutile ma un futuro status-symbol.
    Il discorso che facevo sopra vale per tutti gli eBook in generale.
    Il fatto che poi Apple prenda una cosa che esiste da anni e la presenti come un'innovazione e' storia recente.
    Gli eBook non hanno mai preso piede, ma sono sicuro che tra poco inizieranno a diffondersi come un'epidemia.
    Onore al merito.

    Il film l'ho visto.
    Girato da cani ma interessante...


  • #7
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 573
    Profilo: 2586 visite
    Gradimento: 63
    6.8

    Re: Ma con l’iPad ci saranno ancora i libri sulla carta?

    Quote galaxy ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non mi piace. Fonte confidenziale anonima attendebile...riferisce che è una fregatura


    deve essere più figo di 007
  • #8
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: Ma con l’iPad ci saranno ancora i libri sulla carta?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi mancavi, basta che un titolo cominci per "i" minuscola per farti arrivare

    Comunque sono sempre piu` conscio di come Apple sia una religione, una scelta di vita. Non devi chiedere perche`, devi avere fede...

    OT (ma non troppo)... qualcuno ha mai visto I pirati di Silicon Valley? Se no fatelo, l'ho trovato interessante... Steve Jobs, Bill Gates, la nascita di Apple e Microsoft... illuminante
    perchè non uniamo questa discussione con il sondaggio di dario70 presentato ipad??? solo a me carne quando metto i post????
    http://forum.egcommunity.it/showthread.php?t=40191
  • #9
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2008
    Prov: FE - Ferrara
    Messaggi: 1 769
    Profilo: 1184 visite
    Gradimento: 42
    8.6

    Re: Ma con l’iPad ci saranno ancora i libri sulla carta?

    Nella puntata di futurama S06E03 attack of the killer app c'e la parodia del ipad troppo divertente.
  • #10
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2008
    Prov: GR - Grosseto
    Messaggi: 344
    Profilo: 441 visite
    Gradimento: 23
    9.5

    Re: Ma con l’iPad ci saranno ancora i libri sulla carta?

    ....attezione che a parlar male dell'ipad scatta l'iBAN....

    ehhehehehe


    è un oggetto da coxlioni

  • Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

    Navigazione

    Tag per questa discussione