Annuncio

Annuncio


Pagina 19 di 19 primaprima ... 9 17 18 19
Visualizzazione da 181 a 182 di 182
Discussione: accusa di combine
  1. #181
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: accusa di combine

    Quote efisio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io come nessuno, tranne gli interessati, potrò mai sapere se c'è stato un accordo preventivo per cui l'eventuale combine non si può ne mai si potrà dimostrare.
    Resta comunque il fatto che giocare una intera partita favorendo colui che è palesemente più forte con l'eclatante conclusione dell'autodistruzione che favorisce ulteriormente quel giocatore è un atto gravemente scorretto e che lascia un forte dubbio sulla regolarità della partita.
    A mio parere ci sono dei limiti, anche al di fuori del regolamento, entro i quali stare, che bisognerebbe stabilire proprio in virtù del fatto che una combine (secondo i canoni con cui voi la valutate) mai potrà essere dimostrata e se anche questo non fosse il caso altri ve ne saranno dove la combine ci sarà e resterà impunita.
    Esiste gia' il regolamento che indica quali siano i limiti.

    Riguardo alla sportivita' e' impossibile stabilire con esattezza cosa stia dietro la decisione di una mossa, e quindi e' anche impossibile stabilire dei limiti.

    Solamente con alcuni controlli su diverse partite e' possibile, forse, stabilire con "ragionevole certezza" una combine. E' un'analisi che comunque difficilmente dara' una prova certa. Ed e' una analisi che certamente tu non puoi fare, non potendo, come me, visionare le partite.

    Quindi non hai "prove" per fare un'accusa di gioco scorretto secondo me.

    Fare carta col piu' forte puo' capitare se non hai altre possibilita' o ritieni che gli altri ti abbiano penalizzato eccessivamente, senza che questo sia una combine e nemmeno antoisportivo (cioe' se gli altri mi ostacolano troppo, io collaboro "forzatamente" con il quarto giocatore, anche se e' in vantaggio).

    Poi puo' essere benissimo che qualcuno abbia sbagliato clamorosamente nella tua partita, ma questo non ne fa necessariamente un combinaro o un antisportivo.
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  2. #182
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: accusa di combine

    Quote efisio ha scritto: Visualizza il messaggio
    [*]Io ho detto che tu hai dato il via alla scissione nucleare della pippata e cioè: hai dato il via a quella reazione a catena che poi ha portato tutti a fare degli errori più o meno gravi, ma l'esplosione iniziale è stata sempre quella cartina reiterata con chi era palesemente più forte di tutti.
    Ognuno ha i suoi errori. Puoi dire che hai delle attenuanti. Ma dire che i tuoi errori sono dovuti a qualcun altro e' assurdo. Con questo tipo di approccio mentale si capisce perche' accusi di combine forse.

    Pare che tu non sbagli mai, e se lo fai sono stati gli altri a fartelo fare. Troppo comodo: il mouse lo muovi tu e gli errori li fai tu. Anche gli altri sono influenzati da te. Perche' i loro errori sarebbero errori "di sbaglio" e i tuoi sarebbero errori "obbligatori"?

    Ognuno si tenga i propri errori, cosi' si puo' parlare di risiko e non di chi ha sbagliato di piu' (o di "chi ce l'ha piu' lungo").


    Redstar

Pagina 19 di 19 primaprima ... 9 17 18 19

Navigazione

Tag per questa discussione