Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 16 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 153
Discussione: Qualificazione nazionale 2010 (torneo estivo)
  1. #31
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2007
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 785
    Profilo: 208 visite
    Gradimento: 22
    8.6

    Re: Qualificazione nazionale 2010 (torneo estivo)

    Quote Cangurotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    L'idea di fondo è quella di coinvolgere sopratutto i neofiti e concedere possibilità a tutti. Di solito chi fa risiko in un torneo come questo è uno "navigato" che si trova al tavolo qualche neofita. Penalizzare ulteriormente il neofita e agevolare l'esperto, anche rispetto agli altri esperti che trovano un tavolo meno morbito, si è ritenuto fosse eccessivo.
    Per tal motivo i 20 punti di bonus per la vittoria (con risiko o senza poco importa) vanno più che bene. In caso contrario chi farebbe un risiko al primo incontro, con un bonus più elevato potrebbe giocare in modo disinvolto la seconda partita.
    L'obiettivo di fondo non è quello di "agevolare" gli esperiti, ma quello di rendere più competitivi (e quindi interessati) i neofiti.
    Personalmente, come giocatore esperto, non gradisco disputare poche partite e con pochi bonus, ma la manifestazione è un evento. Il nostro obiettivo (mio, tuo e degli altri del direttivo) come organizzatori è quello di coinvolgere i neofiti; giocare e fare risultato per noi è assolutamente secondario.
    Il risultato vero è organizzare una buona manifestazione nelle due tappe.
    Se qualcosa nei punteggi, tuttavia, non convince, possimo sempre modificarlo.

    condivido l'opinione espressa. 120 punti per chi fa risiko vanno bene...del resto bisogna creare equilibrio e incentivare a giocare..a presto
  2. #32
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2010
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 72
    Profilo: 33 visite
    Gradimento: 3
    10.0

    Re: Qualificazione nazionale 2010 (torneo estivo)

    Ciao a tutti, rientrato da Lampedusa

    e con la consegna della tesi di dottorato che ancora incombe

    vi dico brevemente il mio parere:

    - sia la formula che le date individuate mi sembrano opportune; molto stimolante il tandem Marsala-Trapani per la tappa marsalese, e le due tappe Palermo-Trapani, ne verrà fuori una durissima e bellissima gara, ne sono certo

    - sono d'accordo anche sul punteggio "equilibrato" da attribuire al vincitore al tavolo nel torneo di qualificazione, 100 + 20 è più che adeguato tenendo presenti le esigenze promozionali ma anche i rischi di "fuga in avanti" per chi vinca, magari aiutato/a da un pizzico di fortuna, la prima partita...

    A questo punto vi chiedo se avete sentito Peppe Cassia per la disponibilità della sala di via Bernardetta a Trapani del 5 settembre, e se avete pronta una bozza del regolamento, proporrei di postarlo qui (o in alternativa, farlo circolare a mezzo mail fino a che non abbiamo la versione definitiva da mettere in linea). Nel frattempo, ho cominciato a far sapere del torneo ad alcuni amici trapanesi.

    Un caro saluto e buona organizzazione a tutti noi!!!
    Penso che abbiamo meritato la prima linea ma ora dobbiamo dimostrarlo alla prima prova dei fatti!
    Domenico
  3. #33
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 679
    Profilo: 691 visite
    Gradimento: 12
    7.7

    Re: Qualificazione nazionale 2010 (torneo estivo)

    Beato Domenico...

    Intanto ti rassicuro per la data del 5 settembre, in quanto Cassia era stato contattato prima ancora della decisione.

    Per il regolamento, ci vedremo con Sergio dopo Ferragosto, ovviamente ormai, e lo condivideremo tra tutti i giocatori
  4. #34
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 595
    Profilo: 480 visite
    Gradimento: 18
    9.3

    Re: Qualificazione nazionale 2010 (torneo estivo)

    Bene bene, vedo che inizia il "fermento".
    Cicco (valido come diminuitivo di Ciccarello) la bozza ultima è al vaglio degli organizzatori... :>
    Un po' di pazienza (Ferragosto ci ha rallentatao) anche se entro questa settimana la inseriamo quasi certamente sul forum.
    Sergio Bellafiore

    Risikoclub Egadi Marsala
  5. #35
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2007
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 785
    Profilo: 208 visite
    Gradimento: 22
    8.6

    Re: Qualificazione nazionale 2010 (torneo estivo)

    Il problema è ancora la sede, purtroppo ancora non siamo riusciti a trovare un ristorante o un locale che "ospiti" il Nostro Evento. Io e Duilio ci siamo attivati ma niente da fare. Ora siamo in attesa che Francesco trovi la sede....credo che la priorità sia questa anche perchè dobbiamo fare i volantini per pubblicizzare il Torneo.
    Sto partendo per Siracusa...speriamo che al mio ritorno ci siano buone nuove.
    A presto
  6. #36
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 679
    Profilo: 691 visite
    Gradimento: 12
    7.7

    Re: Qualificazione nazionale 2010 (torneo estivo)

    Quote vinci80 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il problema è ancora la sede, purtroppo ancora non siamo riusciti a trovare un ristorante o un locale che "ospiti" il Nostro Evento. Io e Duilio ci siamo attivati ma niente da fare. Ora siamo in attesa che Francesco trovi la sede....credo che la priorità sia questa anche perchè dobbiamo fare i volantini per pubblicizzare il Torneo.
    Sto partendo per Siracusa...speriamo che al mio ritorno ci siano buone nuove.
    A presto
    Questo pomeriggio ci sono degli appuntamenti decisivi per la location. Keep in touch
  7. #37
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 679
    Profilo: 691 visite
    Gradimento: 12
    7.7

    Re: Qualificazione nazionale 2010 (torneo estivo)

    OK!

    Abbiamo avuto qualche piccolo allarme per la sede di gioco, ma il problema è stato superato.

    Si gioca regolarmente Domenica 29 Agosto a partire dalle 17:30 precco il Circolo Macrobiotico di Marsala, Via Mario Nuccio 78.
    Due partite con una pausa con una cenetta macrobiotica con un prezzo convenzionato di 8 euro (dicasi solo otto euro).

    Per quanto riguarda il girone "Nord" di giocherà, come previsto il 05 settembre, a Erice C.S., presso l'abituale sede, sempre dalle 17:30 (senza cena macrobiotica, ma troveremo una valida alternativa).

    Per la fase finale (semifinale et regionale) si giocherà presso la sede del Circolo Velico di Marsala in data 11 settembre.

    Per il moneto con le comunicazioni di servizio è tutto.

    P.S.: si coglie l'occasione per invitare tutti gli aderenti di comunicare le variazioni di recapiti (telefonici, mail, nisk su social network) per evitare che le convocazioni vadano a vuoto. Passaparola
  8. #38
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2010
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 72
    Profilo: 33 visite
    Gradimento: 3
    10.0

    Re: Qualificazione nazionale 2010 (torneo estivo)

    Benissimo ragazzi! Ben fatto.
    A domenica! (coincide con la prima di campionato di A...)
    Ciao, Domenico
  9. #39
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2007
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 785
    Profilo: 208 visite
    Gradimento: 22
    8.6

    Re: Qualificazione nazionale 2010 (torneo estivo)

    Perfetto!!! siamo pronti, prontissimi per giocare....già ho raccolto numerose adesioni per partecipare al torneo...e stasera amichevole pre-torneo.

    A domenica
  10. #40
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 595
    Profilo: 480 visite
    Gradimento: 18
    9.3

    Re: Qualificazione nazionale 2010 (torneo estivo)

    Mi pare che per le sedi non possiamo proprio lamentarci:
    il circolo scacchi per Trapani
    l'associazione culturale macrobiotica per Marsala
    ed il centro coni per Palermo;
    gran finale al prestigioso Circolo Velico di Marsala.
    Tutte le sedi sono state fornite gratuitamente, in pieno spirito collaborativo e sportivo.
    Grazie a tutti i responsabili delle sedi.

Pagina 4 di 16 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione