Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 34
Discussione: Telefonate notturne (e non)
  1. #1
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2009
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 4 098
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 93
    8.9

    Telefonate notturne (e non)

    Un paio d'anni fa, ho passato circa un mese sopportando le chiamate di un numero della provincia di Roma prefisso 06. Queste avvenivano random, cioè a qualsiasi ora del giorno e della notte con pause variabili dai 5 minuti alle 3 /4 ore. Siccome avevo/ho necessità di essere reperibile in qualsiasi orario, il telefono è sempre acceso, e di conseguenza ero svegliato continuamente, oltre che guardato male da mia moglie ( ).


    Oggi, è riniziato il calvario.

    Questo numero (che posso fornire in MP) sembrerebbe un centralino, +39 06, quindi Roma più 4 numeri visualizzati sulla tastiera.

    Ho provato a cercarlo su Pagine Bianche e Gialle, senza risultato.

    Stavo pensando di rivolgermi alla polizia postale, in quanto il disagio mio, di mia moglie e di 2 bimbi piccoli sta iniziando ad essere notevole, poi ho pensato che forse sul forum, qualcuno avrebbe potuto aiutarmi a rintracciare il titolare del numero.

    Qualcuno mi ha pure suggerito di fare denuncia e richiesta di risarcimento per disturbo privato (o qualcosa di simile), cosa che eviterei volentieri.

    Grazie per l'interesse che dimostrerete.

    Ventura Roberto
    Ok, l'alcol uccide...ma non dimentichiamoci quanti ne ha fatti nascere...
  2. #2
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 173
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Telefonate notturne (e non)

    Quote carrarmato70 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Un paio d'anni fa, ho passato circa un mese sopportando le chiamate di un numero della provincia di Roma prefisso 06. Queste avvenivano random, cioè a qualsiasi ora del giorno e della notte con pause variabili dai 5 minuti alle 3 /4 ore. Siccome avevo/ho necessità di essere reperibile in qualsiasi orario, il telefono è sempre acceso, e di conseguenza ero svegliato continuamente, oltre che guardato male da mia moglie ( ).


    Oggi, è riniziato il calvario.

    Questo numero (che posso fornire in MP) sembrerebbe un centralino, +39 06, quindi Roma più 4 numeri visualizzati sulla tastiera.

    Ho provato a cercarlo su Pagine Bianche e Gialle, senza risultato.

    Stavo pensando di rivolgermi alla polizia postale, in quanto il disagio mio, di mia moglie e di 2 bimbi piccoli sta iniziando ad essere notevole, poi ho pensato che forse sul forum, qualcuno avrebbe potuto aiutarmi a rintracciare il titolare del numero.

    Qualcuno mi ha pure suggerito di fare denuncia e richiesta di risarcimento per disturbo privato (o qualcosa di simile), cosa che eviterei volentieri.

    Grazie per l'interesse che dimostrerete.

    Ventura Roberto
    Ci sono due cose che non ho capito.

    1. quando rispondi attaccano?
    2. hai mai provato a richiamare? e se sì, che succede?
  3. #3
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2009
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 4 098
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 93
    8.9

    Re: Telefonate notturne (e non)

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ci sono due cose che non ho capito.

    1. quando rispondi attaccano?
    2. hai mai provato a richiamare? e se sì, che succede?
    Quando rispondo suona come segnale libero. il classico tu-tu di quando si attende che dall'altra parte rispondano. Non c'è nessuna persona dall'altro capo insomma.

    Ho provato a richiamare ma non prende neppure la linea, con il tono tri tonale ascendente .
  4. #4
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 173
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Telefonate notturne (e non)

    Quote carrarmato70 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho provato a richiamare ma non prende neppure la linea, con il tono tri tonale ascendente .
    se è un centralino forse devi aggiungere l'1 finale
  5. #5
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2009
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 4 098
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 93
    8.9

    Re: Telefonate notturne (e non)

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    se è un centralino forse devi aggiungere l'1 finale
    provato ad aggiungere 1- 11 111 911 811 711 611 511 411 311 211nessun numero che risponda anche 21 31 41 51 61 71 81 91
  6. #6
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 235
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Telefonate notturne (e non)

    Per me, senza arrivare ad una denuncia formale, puoi inviare una lettera informativa alla Polizia Postale fornendo tutti i dati del caso (compreso il fatto che avete un bambino piccolo) e, importante, metti in copia al tuo gestore di telefonia mobile.

    Non mi intendo molto di queste "cose", ma a occhio direi che cosi` potrebbe smuoversi qualcosa
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  7. #7
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Telefonate notturne (e non)

    se il numero è sempre lo stesso e se è un numero che disturba, me lo puoi inviare qui in pubblico?

    trattandosi di violatore di privacy, non violi la privacy del violatore di privacy se lo posti qui in pubblico.

    PS: e se il numero fosse un virus che hai preso sul tuo symbian che chiama un numero che poi ti richiama?

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  8. #8
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: Telefonate notturne (e non)

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    trattandosi di violatore di privacy, non violi la privacy del violatore di privacy se lo posti qui in pubblic0.
    NO

    Ocio
  9. #9
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 517
    Profilo: 517 visite
    Gradimento: 30
    7.7

    Re: Telefonate notturne (e non)

    sembrerebbe un numero delle carte telefoniche internazionali, se ne compri una tipo "Sonic" o "Startel" o "Solo" e invece di chiamare l'estero chiami un numero fisso o cellulare nazionale chi viene chiamato visualizza un numero con prefisso 02 oppure 06 e 4,5 numeri. Se richiami il numero apparso, da gli stessi suoni che dici nel messaggio. Se l'obiettivo è molestarti, in questo modo è difficile risalire a chi chiama veramente perche' vieni filtrato dalla carta e generalmente queste societa' hanno la sede in paesi lontanissimi tipo bangladesh, india ecc ecc

    è un idea niente +
  10. #10
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2009
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 4 098
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 93
    8.9

    Re: Telefonate notturne (e non)

    Quote sawadee ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se richiami il numero apparso, da gli stessi suoni che dici nel messaggio.
    in questo caso neanche rispondendo alle chiamate mi trovo a parlare con una persona, come se fosse un richiamo automatico di qualche centralino.

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    PS: e se il numero fosse un virus che hai preso sul tuo symbian che chiama un numero che poi ti richiama?
    un virus? potrebbe essere ma non mi spigherei come averlo preso dal momento che ho un telefono molto semplice, un Nokia old style che uso solo come telefono, senza connessione od altro.

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per me, senza arrivare ad una denuncia formale, puoi inviare una lettera informativa alla Polizia Postale fornendo tutti i dati del caso (compreso il fatto che avete un bambino piccolo) e, importante, metti in copia al tuo gestore di telefonia mobile.

    Non mi intendo molto di queste "cose", ma a occhio direi che cosi` potrebbe smuoversi qualcosa
    mi sa che è la cosa piu semplice da farsi, e pure la piu logica.

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione