Annuncio

Annuncio

Cosa pensi del "gioco della carta" ("cartina")?

Chi ha votato
64. Non puoi votare questo sondaggio
  • E' una tattica come le altre, la uso spesso, serve praticamente in ogni situazione (o quasi).

      41 64.06%
  • E' una tattica antisportiva se usata frequentemente, la uso poco, quando serve.

      16 25.00%
  • E'una tattica antisportiva, non la uso mai.

      5 7.81%
  • Non lo so, non mi interessa.

      2 3.13%

Pagina 3 di 10 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 98
Discussione: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?
  1. #21
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 5 844
    Profilo: 4386 visite
    Gradimento: 151
    9.5

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    finalmente un argomento nuovo!!!




















    Paolo Valdisserri - Club Grifone Venezia
    What? "Over"? Did you say "over"? Nothing's over until we decide it is! Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no! And it ain't over now. 'Cause when the going gets tough... the tough get going! (John Blutarsky)

    ... addà passà a nuttat ...
  2. #22
     S.tenente
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2009
    Da: torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 273
    Profilo: 3013 visite
    Gradimento: 85
    9.4

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ok, prendo atto della tua opinione.

    Ma il vantaggio di risparmiare tempo si ripartisce equamente se tutti fanno cartina. Il vero vantaggio sta nell'utilizzare meglio le armate ed il tempo risparmiati.

    Se non fai cartina il numero di armate tende a restare basso, con poche possibilita' di cambiare tris, e quindi hai meno possibilita' di gioco.

    Ecco perche' la cartina e' adattissima anche in prestige e nel live.
    Ovviamente c'è tutta una tecnica per tenere il tempo più degli altri scartinatori; una volta che raggiungo i 30-35 punti tendo a tenere tempo con cartina,capire obbiettivi e prepararmi per la spaccata finale.Secondo me in dgt è una delle tecniche più valide.In live e in prestige la cartina ha un'altro valore dal mio punto di vista.
  3. #23
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    La tattica della carta è una vergogna,perchè non è Risiko se 2 si mettono daccordo per aiutarsi!

    E anche il mandare a 8 all'inizio dovrebbero vietarlo quelli dell'organizzazione!

    Il vero Risiko è quello di una volta,con gli obiettivi normali
  4. #24
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2008
    Prov: FE - Ferrara
    Messaggi: 1 769
    Profilo: 1184 visite
    Gradimento: 42
    8.6

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    Io sarrei per vietarla la cartina, per me se uno va in vantaggio per bravura o ( ) nei dadi non per questo dobbiamo penalizzaro faccendo cartina.
  5. #25
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: CT - Catania
    Messaggi: 3 851
    Profilo: 6345 visite
    Gradimento: 140
    7.7

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    cartina sempre.....prima ..durante e dopo......personalmente darei accesso alla chall solo ai cartinari incalliti e immorali...quelli con il pelo dalle caviglie fino al collo....puzzolenti di sudore e infamità...
  6. #26
     T. Colonnello
     
    Premium: 58º 158p.
    GT/GS/Vitt: 11/2/3
    Pr3stige: 45º 1052p.
    GT/Vitt: 13/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 814
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vorrei giocare il prossimo mese con un clima sereno in partita.

    Pur essendo da sempre convinto che ognuno ha diritto a giocare come gli pare (purche' non bari), ho notato che frequentemente si creano attriti in partita che a mio modo divedere non hanno alcuna ragione di esserci, ma che invece altri giocatori ritengono inevitabili.

    La questione che piu' crea attriti e' la "cartina".

    Mi piacerebbe pertanto avere una opinione, pubblica, su questo tema.

    Questo puo' essere utile a tutti, infatti credo, per i motivi gia' esposti, che chiunque trovi utile avere una idea di massima di cosa i giocatori che si stanno per affrontare pensano sulla "cartina".

    Ovviamente il sondaggio non ha alcuna valenza ufficiale, ne' tantomeno vuole essere un invito a creare "gruppi" di gioco.

    Mi rendo conto che c'e' questo rischio, e questo sondaggio va contro tutti i miei principi. Ma ho notato che ci sono persone, alcune anche a sorpresa, che probabilmente non considereranno mai la cartina un espediente di gioco del tutto analogo ad un altro riguardo alla sportivita'.

    Pur essendo sbagliato quell'atteggiamento, e pur continuando io a diffondere l'idea di un risiko libero, con possibilita' di uso di tattiche ed espedienti a 360°, vorrei fare questo esperimento del sondaggio.

    Ovvio che ognuno puo' farsi le stesse "liste" per conto suo, ma liste pubbliche facili da consultare aiuterebbero molto i novizi e i pigroni come me.

    Se il sondagio va in qualche modo contro ad una o piu' regole del forum saro' felice di vederlo chiudere.
    Come sai uso spessissimo il gioco della cartina. Per il semplice motivo che normalmente so utilizzare meglio dei miei avversari questa tattica di gioco e alla fine mi serve per vincere la partita. La questione e' semplicissima: se sai far bene cartina (bene= vincere alla fine la partita) abusane pure; se non sai fare cartina (fai cartina=perdi la partita) devi provare altre strade.
    Ciao
  7. #27
     T. Colonnello
     
    Premium: 58º 158p.
    GT/GS/Vitt: 11/2/3
    Pr3stige: 45º 1052p.
    GT/Vitt: 13/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 814
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    Quote ilcorsaronero ha scritto: Visualizza il messaggio
    Cartina si comincia quando un giocatore è in vantaggio (continente o quando si capisce che ha troppi punti). Quando la cominciano per niente in stato di parità fa fastidio anche a me.
    Mah
  8. #28
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    La tattica della carta è una vergogna,perchè non è Risiko se 2 si mettono daccordo per aiutarsi!

    E anche il mandare a 8 all'inizio dovrebbero vietarlo quelli dell'organizzazione!

    Il vero Risiko è quello di una volta,con gli obiettivi normali
    ma tu quando smetti di teorizzare, ironicamente o meno, e torni a giocare? è una vita che non mi fai perdere qualche bella partita :)
  9. #29
     T. Colonnello
     
    Premium: 58º 158p.
    GT/GS/Vitt: 11/2/3
    Pr3stige: 45º 1052p.
    GT/Vitt: 13/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 814
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    Quote canismajoris ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io sarrei per vietarla la cartina, per me se uno va in vantaggio per bravura o ( ) nei dadi non per questo dobbiamo penalizzaro faccendo cartina.
  10. #30
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    Quote Amedeo ha scritto: Visualizza il messaggio
    ma tu quando smetti di teorizzare, ironicamente o meno, e torni a giocare? è una vita che non mi fai perdere qualche bella partita :)
    Mi mancano tanto le medie vittorie ''molto particolari''(degne dei migliori combinari se nessuno ci conoscesse)sugli incroci bento-amedeo

    Cade a fagiolo questo post.....Presto molto presto Amedeo,ho ormai terminato il lungo periodo di ritiro spirituale......ancora pochi giorni e assisterete al mio grande ritorno

Pagina 3 di 10 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione