Annuncio

Annuncio

Cosa pensi del "gioco della carta" ("cartina")?

Chi ha votato
64. Non puoi votare questo sondaggio
  • E' una tattica come le altre, la uso spesso, serve praticamente in ogni situazione (o quasi).

      41 64.06%
  • E' una tattica antisportiva se usata frequentemente, la uso poco, quando serve.

      16 25.00%
  • E'una tattica antisportiva, non la uso mai.

      5 7.81%
  • Non lo so, non mi interessa.

      2 3.13%

Pagina 8 di 10 primaprima ... 6 7 8 9 10 ultimoultimo
Visualizzazione da 71 a 80 di 98
Discussione: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?
  1. #71
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: UD - Udine
    Messaggi: 1 964
    Profilo: 3495 visite
    Gradimento: 99
    9.0

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    a volte ti sento "nemico" leggendo alcuni tuoi post contro di me.... .
    Accidenti Red, se basta dissentire dai tuoi post per essere considerati tuoi nemici.....
    Non ho mai scritto 1 solo post contro di te : posso aver criticato o aver espresso disaccordo dai tuoi post,mi sembra una cosa diversa.....
    tutto ok?
    tutti ok?
    vado....
  2. #72
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2008
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 2 442
    Profilo: 921 visite
    Gradimento: 34
    6.6

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    Secondo me, le ultime regole introdotte, cioè non poter accumulare più di 7 carte e soprattutto non poter attaccare con 1 carro, avvantaggiano ancora di più chi ad un certo punto della partita prende vantaggio sugli altri, di conseguenza, non fare cartina significa consegnargli la partita, ed è quindi necessario farla.
    ho votato l'opzione 1, è una tattica come le altre e la si può utilizzare a propria discrezione.

    ATI
  3. #73

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    Ovviamente prima di aprir carta con il tuo alleato del momento devi individuare l'obbiettivo, se non si è sovrapposti , che ben venga la cartina, non fa altro che movimentare una partita che rischia di diventare monotona e noiosa.

    Inoltre è una buona tattica per cercar di tener bene il tempo, e preparasri una spaccata vincente.

    favorevole e votato opzione 1


    il kami !!!
  4. #74
     Colonnello
     
    Premium: 110º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    Quote heinzguderian ha scritto: Visualizza il messaggio
    Accidenti Red, se basta dissentire dai tuoi post per essere considerati tuoi nemici.....
    Non ho mai scritto 1 solo post contro di te : posso aver criticato o aver espresso disaccordo dai tuoi post,mi sembra una cosa diversa.....
    tutto ok?
    tutti ok?
    vado....
    Si, si, tutto ok.

    Non sei mio "nemico" se dissenti dai miei post. E comunque "nemico" e' sempre tra virgolette. Forse era meglio dire "ostile".

    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  5. #75
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si, si, tutto ok.

    Non sei mio "nemico" se dissenti dai miei post. E comunque "nemico" e' sempre tra virgolette. Forse era meglio dire "ostile".

    nemmeno io Stefano ti sono nemico , ne ostile, e che non si può pensarla sempre uguale.......



    e tu sei , per usare un eufemismo,difficile da spostare dialetticamente dalle tue convinzioni.....


    un saluto dal prossimo trionfatore della chall





  6. #76

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vorrei giocare il prossimo mese con un clima sereno in partita.

    Pur essendo da sempre convinto che ognuno ha diritto a giocare come gli pare (purche' non bari), ho notato che frequentemente si creano attriti in partita che a mio modo divedere non hanno alcuna ragione di esserci, ma che invece altri giocatori ritengono inevitabili.

    La questione che piu' crea attriti e' la "cartina".

    Mi piacerebbe pertanto avere una opinione, pubblica, su questo tema.

    Questo puo' essere utile a tutti, infatti credo, per i motivi gia' esposti, che chiunque trovi utile avere una idea di massima di cosa i giocatori che si stanno per affrontare pensano sulla "cartina".

    Ovviamente il sondaggio non ha alcuna valenza ufficiale, ne' tantomeno vuole essere un invito a creare "gruppi" di gioco.

    Mi rendo conto che c'e' questo rischio, e questo sondaggio va contro tutti i miei principi. Ma ho notato che ci sono persone, alcune anche a sorpresa, che probabilmente non considereranno mai la cartina un espediente di gioco del tutto analogo ad un altro riguardo alla sportivita'.

    Pur essendo sbagliato quell'atteggiamento, e pur continuando io a diffondere l'idea di un risiko libero, con possibilita' di uso di tattiche ed espedienti a 360°, vorrei fare questo esperimento del sondaggio.

    Ovvio che ognuno puo' farsi le stesse "liste" per conto suo, ma liste pubbliche facili da consultare aiuterebbero molto i novizi e i pigroni come me.

    Se il sondagio va in qualche modo contro ad una o piu' regole del forum saro' felice di vederlo chiudere.
    dopo uno ricerca durata piu di 6 anni condotta da scienziati americani ,ormai e certo e convalidato ;fare cartina giova alla salute :) hiihhihihi allenta le pressioni muscolari e aiuta la rigenerazione cellulare :)hihihihi al contrario non fare cartina provoca incubi notturni depressione cronica e malessere fisico :) hiihhihi ,il consiglio terapeutico e quello di fare cartina hahhahahaah
  7. #77
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2009
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 4 098
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 93
    8.9

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    Quote ranocchiambiziosa ha scritto: Visualizza il messaggio
    dopo uno ricerca durata piu di 6 anni condotta da scienziati americani ,ormai e certo e convalidato ;fare cartina giova alla salute :) hiihhihihi allenta le pressioni muscolari e aiuta la rigenerazione cellulare :)hihihihi al contrario non fare cartina provoca incubi notturni depressione cronica e malessere fisico :) hiihhihi ,il consiglio terapeutico e quello di fare cartina hahhahahaah
    per non correre alcun rischio, continuo a farla.
    Ok, l'alcol uccide...ma non dimentichiamoci quanti ne ha fatti nascere...
  8. #78
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2009
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 682
    Profilo: 2727 visite
    Gradimento: 67
    7.5

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    ho appena votato la 1°ma

    secondo me è la più giusta
  9. #79
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    ciao!!va usata con criterio,prolungare lo scambio è ingenuo più che antisportivo;se da una parte si contrasta il più forte,dall'altra rafforzi gli avversari ,colleghi della cartina ,sia in carri che in tempo!!la cosa importante è capire con chi poterla fare e quando chiuderla!!
  10. #80
     Colonnello
     
    Premium: 110º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Come vi ponete riguardo al "gioco della carta" ("cartina")?

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ciao!!va usata con criterio,prolungare lo scambio è ingenuo più che antisportivo;se da una parte si contrasta il più forte,dall'altra rafforzi gli avversari ,colleghi della cartina ,sia in carri che in tempo!!la cosa importante è capire con chi poterla fare e quando chiuderla!!
    Devi cercare di essere tu quello che si rafforza di piu'

Pagina 8 di 10 primaprima ... 6 7 8 9 10 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione