Annuncio

Annuncio


Pagina 23 di 23 primaprima ... 13 21 22 23
Visualizzazione da 221 a 229 di 229
Discussione: Chiedere l' "ok" prima di cliccare il pulsante "start" e' diventato legge?
  1. #221
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Chiedere l' "ok" prima di cliccare il pulsante "start" e' diventato legge?

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi sorprende vedere un livello di argomentazione tanto basso in te, lucius. Ma non piu' di tanto, la vita e' tremenda in fatto di "abitudinarie sorprese" negative.

    Vediamo un po'. Facciamo un solo esempio, perche' a questi livelli mi piace sostare poco. Supponiamo che a me piaccia la pasta al pomodoro e non quella con la panna. Quindi nessuno puo' mangiare la pasta con la panna? Non mi siedo al tavolo con uno che mangia pasta con la panna?

    Il fatto che a me piaccia la pasta al pomodoro non implica che io pretenda che anche gli altri la mangino.

    Spero di essere stato chiaro. Sto davvero male ad argomentare a questi infimi, bassissimi livelli, con una persona che credevo porsi su livelli estremamente piu' alti.
    e che non ho voglia di applicarmi nemmeno io per una discussione che sarebbe inutile anche se tu non chiedessi l'ok...dal momento che anche te chiedi l'ok oltre che inutile è incomprensibile.


    Poi Stefano anche io in tante altre discussioni ti do apertamente ragione , anche quando siamo pochi a farlo, perchè anchio difendo le mie idee fino allo stremo se ce ne è una ragione...quindi se dici cose per me giuste io ti supporto altrimenti no (ovvio, neh?) qui mi sforzo ma non riesco proprio a capirti..



    ..... la risiquette di chiedere l'ok è sensata , dovuta ed intelligente e sopratutto non costa nulla......





    ps la mia risposta seria l'hai avuta molti post indietro


    pss io mi siedo a tavola con chiunque.. e poi ognuno mangia ciò che vuole ...e sopratutto alla fine si paga alla romana:ahahah: :ahahah:




  2. #222
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Chiedere l' "ok" prima di cliccare il pulsante "start" e' diventato legge?

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    e che non ho voglia di applicarmi nemmeno io per una discussione che sarebbe inutile anche se tu non chiedessi l'ok...dal momento che anche te chiedi l'ok oltre che inutile è incomprensibile.


    Poi Stefano anche io in tante altre discussioni ti do apertamente ragione , anche quando siamo pochi a farlo, perchè anchio difendo le mie idee fino allo stremo se ce ne è una ragione...quindi se dici cose per me giuste io ti supporto altrimenti no (ovvio, neh?) qui mi sforzo ma non riesco proprio a capirti..



    ..... la risiquette di chiedere l'ok è sensata , dovuta ed intelligente e sopratutto non costa nulla......





    ps la mia risposta seria l'hai avuta molti post indietro


    pss io mi siedo a tavola con chiunque.. e poi ognuno mangia ciò che vuole ...e sopratutto alla fine si paga alla romana:ahahah: :ahahah:
    Ti faccio solamente una domanda.

    Quale deve essere la punizione per chi non rispetta la risiquette del chiedere l' "ok"?
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  3. #223
     T. Colonnello
     
    Premium: 32º 209p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2004
    Prov: SI - Siena
    Messaggi: 6 375
    Profilo: 5691 visite
    Gradimento: 135
    8.0

    Re: Chiedere l' "ok" prima di cliccare il pulsante "start" e' diventato legge?

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ti faccio solamente una domanda.

    Quale deve essere la punizione per chi non rispetta la risiquette del chiedere l' "ok"?
    Proposta costruttiva: leggersi tutti i tuoi interventi in materia
    Sparuto minoritario e minimod
    non sono più quello di una volta... soltanto la retorica è rimasta la stessa
  4. #224
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Chiedere l' "ok" prima di cliccare il pulsante "start" e' diventato legge?

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ecco, appunto, per ora non e' obbligatorio. Problemi ad accettarlo?.
    no ...ma il problema non sussiste perchè tutti ,te compreso, lo fanno



    Universalmente non mi pare, almeno il sottoscritto non concorda. E probabilmente nemmeno chi non chiede l' "ok" prima di startare concorda.

    Io non parto senza chiedere l' "ok".
    Potrebbe essere forse capitato qualche volta, non ho un ricordo distinto, su partite appena aperte.

    Ma quasi sempre chiedo conferma anche per una partita appena aperta, e sempre la chiedo per una partita aperta da almeno un paio di minuti

    Intanto "3000 post" e "2 mesi" sono esagerazioni. La discussione e' aperta da molto meno. Comunque non escludo che possa continuare oltre i due mesi e i miei 3000 post per quel che mi riguarda.
    • allora non concordi su una cosa
    • affermi di fare comunque quella cosa che non approvi
    • sei disposto ad andare avanti all'infinito
    Riguardo alla community di amici (al di la' che non conosci il significato della parola "amico" temo)
    temi male..........

    bhe certo essendo solo due anni che frequento attivamente questo forum non sono amicizie radicate da anni e da profondissimi legami
    ma come be sai , perchè ti ho raccontato, mi sono trasferito a milano dove non conoscevo nessuno e grazie al risiko le persone che frequento(2 o 3 volte a settimana) e con cui ho piacere a passare il mio tempo provengono dai club e quindi sono anche qui sul forum...e visto sopratutto come alcuni mi hanno accolto li ritengo buoni amici...certo non come quelli che ho da sempre ma alcuni comunque lo stanno diventando

    poi ci sono gli eventi live dove conosci anche tutti gli altri che durante l'anno vedi solo nella piattaforma....

    poi c'è skype dove su 800 abbonati al gioco io ho i contatti di quasi 150 dove più o meno sento tutti...

    un gruppo di persone di questo forum in particolare l'estate scorsa mi ha aiutato a superare uno dei periodi più brutti della mia vita tenendomi compagnia e supportandomi anche a km di distanza

    poi c'è il forum e la piattaforma di gioco dove tutti noi passiamo ore e ore del nostro tempo

    ok tutte queste persone come le devo considerare ?? estranee???



    mi hai visto anche te in stanza di gioco in attesa del quarto scambiare amichevoli chiacchiere con tanti del forum.....

    poi inizia la partita ed ognun per se , sportivamente tutti protesi alla ricerca della vittoria


    inoltre il fatto che siano " amici " o sconosciuti " è per me ininfluente nella scelta degli avversari.....

    il criterio di scelta , almeno il primo non certo il solo, e che siano dei player con cui passare piacevolmente il tempo speso per giocare( e non parlo di simpatia )

    nessuno ti impedisce di fare amichevoli in cui chiedi anche 50 volte l' "ok" prima di startare. La partecipazione al torneo challenge (e a qualsiasi altro torneo) non e' obbligatoria
    allora ti rinfresco il mio pensiero serio:

    il torneo challenge , come ha anche dichiarato il suo arbitro ufficiale è un torneo particolare dove hai la facoltà di sceglierti quando giocare e con chi ....hai anche la facoltà di non voler giocare con un determinato player...

    il tuo concetto di sportività è applicabile solo ed esclusivamente a tornei a griglia fissa(tipo tennis p.e) a calendario prestabilito (tipo calcio p.e) o comunque a sorteggio (vedi torneo prestige a squadre o singolo).

    la chall funziona in un'altra maniera e non c'è nessuna antisportività nello scegliersi gli avversari (purchè non siano sempre gli stessi ) altrimenti sarebbe sancita dal regolamento.

    quindi chiedere l'ok , all'ingresso del 4rto giocatore , per vedere se tutti vogliono giocare e se sono pronti è quantomeno auspicabile e almeno sensato e sportivamente educato.

    -----------------------------------------------------------------------

    ps il tuo assunto logico è chiaro:
    • per ora dare l'assenso a giocare (l'ok)non è una regola
    • non essendo obbligatorio non è necessario farlo
    se lo guardiamo solo dal punto di vista logico hai perfettamente ragione

    ma se vuoi ragionare solo di sillogismi logici magari cercati spock come interlocutore....ma visto che è vulcaniano solo per metà , suppongo che ad un certo punto ( al3000 post) si stuferebbe anche lui

    ------------------------------------------------------------------------

    capisco che sarai in crisi d'astinenza da scrotosfera ma non ti abituare a questi multiquote
  5. #225
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Chiedere l' "ok" prima di cliccare il pulsante "start" e' diventato legge?

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ti faccio solamente una domanda.

    Quale deve essere la punizione per chi non rispetta la risiquette del chiedere l' "ok"?
    se è un trial nessuna..solo spiegargli l'usanza


    se è un abbonato e assodato che è stata una svista non farei nulla


    se è un abbonato che lo fa deliberatamente e continuerà a farlo semplicemente lo metterò in black list


    non è la sua morte , non è la mia e non è la morte della sportività del torneo ma è solo una scelta personale suffragata e consentita dal regolamento e dagli strumenti messici a disposizione dalla piattaforma e dalla direzione aziendale
  6. #226
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Chiedere l' "ok" prima di cliccare il pulsante "start" e' diventato legge?

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    no ...ma il problema non sussiste perchè tutti ,te compreso, lo fanno
    Non mi pare lo facciano tutti. C' e' almeno una discussione perche' uno non l'ha fatto.


    [QUOTE]
    • allora non concordi su una cosa
    • affermi di fare comunque quella cosa che non approvi
    • sei disposto ad andare avanti all'infinito
      [Q/UOTE]

      Torniamo alla pasta? E sia, ma sei proprio cattivo. Ti ho detto che ci sto male.

      Io credo che non sia obbligatorio mangiare pasta al pomodoro, pero' a me piace quella e mangio quella. Se qualcun altro mangia pasta con la panna per me va bene.

      Te lo traduco. Per favore, sforzati, perche' vorrei davvero lasciare questo infimo livello.

      Io credo che non sia obbligatorio chiedere l' "ok", pero' a me piace farlo e lo faccio. Se qualcun altro non lo fa per me va bene.

      Non c'e nulla di strano. Se qualcosa non e' obbligatorio lo fai solo se ti va. E accetti comunque che a qualcun altro possa non andare, in quanto non e' obbligatorio.


    temi male..........

    bhe certo essendo solo due anni che frequento attivamente questo forum non sono amicizie radicate da anni e da profondissimi legami
    ma come be sai , perchè ti ho raccontato, mi sono trasferito a milano dove non conoscevo nessuno e grazie al risiko le persone che frequento(2 o 3 volte a settimana) e con cui ho piacere a passare il mio tempo provengono dai club e quindi sono anche qui sul forum...e visto sopratutto come alcuni mi hanno accolto li ritengo buoni amici...certo non come quelli che ho da sempre ma alcuni comunque lo stanno diventando

    poi ci sono gli eventi live dove conosci anche tutti gli altri che durante l'anno vedi solo nella piattaforma....

    poi c'è skype dove su 800 abbonati al gioco io ho i contatti di quasi 150 dove più o meno sento tutti...

    un gruppo di persone di questo forum in particolare l'estate scorsa mi ha aiutato a superare uno dei periodi più brutti della mia vita tenendomi compagnia e supportandomi anche a km di distanza

    poi c'è il forum e la piattaforma di gioco dove tutti noi passiamo ore e ore del nostro tempo

    ok tutte queste persone come le devo considerare ?? estranee???
    La community e' composta da persone che si interessano di risiko e/o giocano a risiko. Che c'entra l'amicizia? Quella puo' avvenire singolarmente, successivamente, anche se prima di definire qualcuno amico sarebbe bene incontrarlo almeno una volta.

    Dire che questa e' una "comunita' di amici" non significa nulla. Condividiamo la passione per il risiko. E in senso ampio posso essere d'accordo, siamo tutti amici. Ma non e' una comunita' fondata sull'amicizia, ma sulla comune passione per un gioco. Si, lo so e' una finezza, potresti dirmi che se abbiamo la stessa passione siamo amici. Ma non e' cosi'. La vera amicizia e' altro e non contempla necessariamente un medesimo interesse (anche se un medesimo interesse e' propedeutico).

    Al di la' che la comunita' giuridicamente non esiste, perche' e' un forum gestito da EG, comunque:

    non si tratta di un gruppo di amici che hanno deciso di mettersi insieme a parlare di risiko formando una comunita', ma si tratta fondamentalmente di sconosciuti che si riconoscono in una medesima passione.

    L'amicizia e' qualcosa di piu' profondo che puo' eventualmente nascere dopo.

    La sensazione di comunita' e' affine all'amicizia, condivido, ma non e' amicizia.

    L' amicizia e' formata da legami individuali. Anche se questi legami si intersecano insieme, non si fondono mai. Dove si fondono c'e' unita', gruppo o branco, ma non amicizia. L'amicizia contempla individualmente ogni persona, non una entita' di gruppo.


    mi hai visto anche te in stanza di gioco in attesa del quarto scambiare amichevoli chiacchiere con tanti del forum.....

    poi inizia la partita ed ognun per se , sportivamente tutti protesi alla ricerca della vittoria
    Si, ma se in un torneo uno non saluta, non scrive, e non chiede l' "ok", normalmente non mi viene mal di testa.


    inoltre il fatto che siano " amici " o sconosciuti " è per me ininfluente nella scelta degli avversari.....
    Meno male. Qui finalmente concordiamo completamente.


    il criterio di scelta , almeno il primo non certo il solo, e che siano dei player con cui passare piacevolmente il tempo speso per giocare( e non parlo di simpatia )
    In un torneo spero di divertirmi, ma non scelgo in base a questo. Questo tipo di scelta la posso fare in un'amichevole.


    allora ti rinfresco il mio pensiero serio:

    il torneo challenge , come ha anche dichiarato il suo arbitro ufficiale è un torneo particolare dove hai la facoltà di sceglierti quando giocare e con chi ....hai anche la facoltà di non voler giocare con un determinato player...

    il tuo concetto di sportività è applicabile solo ed esclusivamente a tornei a griglia fissa(tipo tennis p.e) a calendario prestabilito (tipo calcio p.e) o comunque a sorteggio (vedi torneo prestige a squadre o singolo).

    la chall funziona in un'altra maniera e non c'è nessuna antisportività nello scegliersi gli avversari (purchè non siano sempre gli stessi ) altrimenti sarebbe sancita dal regolamento.
    Qui mi verrebbe da citarti Spartac che sostiene che la sportivita' prescinde dal regolamento e vale in assoluto, per qualunque regolamento, se non fosse che l'ho giustamente contestato

    La sportivita' non prescinde dal regolamento, ciononostante il regolamento challenge non mi pare improntato sulla esclusione degli avversari, ma sulla possibilita' di sceglierli.

    Secondo la mia interpretazione, rifacendomi agli ideali di massima sportivita', lealta', ecc. (di cui all'art. 1 del regolamento challenge, mi pare), la scelta degli avversari deve avvenire sulla base del tempo disponibile e della strategia per vincere il torneo, ma non sulla simpatia od antipatia (perche' sarebbe contrario agli ideali di massima sportivita', lealta', ecc.).


    quindi chiedere l'ok , all'ingresso del 4rto giocatore , per vedere se tutti vogliono giocare e se sono pronti è quantomeno auspicabile e almeno sensato e sportivamente educato.
    "Sportivamente educato" non esiste. Al massimo educato, secondo la tua educazione (peraltro molto condivisa). Io parlerei invece al massimo di "buone maniere", che non hanno a che vedere con la sportivita'. Ci sono giocatori che compiono azioni antisportive parlando e/o scrivendo in maniera impeccabile e gentile. Ma questo non cambia la sostanza; la rende anzi forse ancora piu' disgustosa.

    ps il tuo assunto logico è chiaro:
    • per ora dare l'assenso a giocare (l'ok)non è una regola
    • non essendo obbligatorio non è necessario farlo
    se lo guardiamo solo dal punto di vista logico hai perfettamente ragione

    ma se vuoi ragionare solo di sillogismi logici magari cercati spock come interlocutore....ma visto che è vulcaniano solo per metà , suppongo che ad un certo punto ( al3000 post) si stuferebbe anche lui
    Quando si tratta di regolamenti (o di decidere cosa e' obbligatorio e cosa no) la logica mi pare l'alleata migliore.
  7. #227
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Chiedere l' "ok" prima di cliccare il pulsante "start" e' diventato legge?

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    se è un trial nessuna..solo spiegargli l'usanza


    se è un abbonato e assodato che è stata una svista non farei nulla


    se è un abbonato che lo fa deliberatamente e continuerà a farlo semplicemente lo metterò in black list


    non è la sua morte , non è la mia e non è la morte della sportività del torneo ma è solo una scelta personale suffragata e consentita dal regolamento e dagli strumenti messici a disposizione dalla piattaforma e dalla direzione aziendale
    Condivido buona parte, ma il punto evidenziato proprio no.

    Ma perche' mai dovrei mettere in blacklist un giocatore per l'unica motivazione che non chiede l' "ok"? Ha forse rilevanza strategica o tattica? Mi cambia qualcosa nello svolgimento delle partita? Assolutamente no.

    Al massimo so che quando lui e' host devo fare quel che ho da fare prima, e quando ho finito posso entrare (se la partita e' ancora disponibile).

    Se non ho da fare, o decido di rimandare quel che ho da fare, entro sapendo che si partira' rapidamente.
  8. #228
     Maresciallo
     Gobbaccio
    Premium: 4º 272p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/7
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 611
    Profilo: 1361 visite
    Gradimento: 36
    8.8

    Re: Chiedere l' "ok" prima di cliccare il pulsante "start" e' diventato legge?

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ti faccio solamente una domanda.

    Quale deve essere la punizione per chi non rispetta la risiquette del chiedere l' "ok"?
    semplice pulsante dell'ok a tutti i gamers e se non cliccano tutti non si parte ;
    se uno di questi ritarda troppo calcetto fuori dalla partita
  9. #229
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Chiedere l' "ok" prima di cliccare il pulsante "start" e' diventato legge?

    Quote bmwmania ha scritto: Visualizza il messaggio
    semplice pulsante dell'ok a tutti i gamers e se non cliccano tutti non si parte ;
    se uno di questi ritarda troppo calcetto fuori dalla partita
    Mi puo' stare bene.

    Ma mi dispiace che invece di essere usato per essere sicuri senza sforzo (da parte degli utenti) e inequivocabilmente che tutti siano pronti a partire, probabilmente il sistema verra' usato per evitare di giocare contro persone per le quali si nutre antipatia.

    Ovviamente io non discriminero' su questa base (antipatia/simpatia). Usero' il sistema per fare selezione strategica e tattica.

Pagina 23 di 23 primaprima ... 13 21 22 23

Navigazione

Tag per questa discussione