Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 38 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 374
Discussione: Cristianesimo e comunismo
  1. #11
     Colonnello
     
    Premium: 108º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Cristianesimo e comunismo

    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' il video del mio profilo... Ma lo ripropongo, è assolutamente perfetto per questa discussione... Manca la prima parte del monologo, una prima versione del Giudizio Universale di Benigni, dal censuratissimo film il Pap'occhio di Arbore.

    [TUBE]http://www.youtube.com/v/hEsjbERZtsw&feature=related[/TUBE]




    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  2. #12
     Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 12 397
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

    Re: Gesù non è mai stato comunista

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    perchè gia ora è cosi.....


    ma vaf*******!!!!
  3. #13
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Gesù non è mai stato comunista

    Quote scarpantibus ha scritto: Visualizza il messaggio
    E poi Marx non ci è mai arrivato in Palestina , perchè si fermò ad Eboli ....
    si a casa mia e di Gepop
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  4. #14
     Colonnello
     
    Premium: 108º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Cristianesimo e comunismo

    Quote Costantino B ha scritto: Visualizza il messaggio
    tu sei veramente uno spasso..

    quando gesù è interrogato dal giovane ricco e costui torna alla sua vita perchè non vuole abbandonare le sue ricchiezze, il sommo profeta non sguinzaglia i suoi per farlo fare a pezzi e requisire con la forza la sua ricchezza..

    accadde con il comunismo..
    No.

    "
    Il comunismo è un insieme di idee economiche, sociali e politiche, accomunate dalla prospettiva di una stratificazione sociale egualitaria, che presuppone la comunanza dei mezzi di produzione e l'organizzazione collettiva del lavoro.
    "

    Se tutti hanno la stessa ricchezza nessuno e' piu' ricco di un altro.

    Se esiste uno piu' ricco allora ha rubato e va condananto per furto. Deve restituire cio' che ha rubato, che non e' suo.

    Come vedi l'ottica e' del tutto diversa da quella che proponi tu.

    Tu parti da un ricco in una societa' capitalista, ovvero da un ricco in una societa' senza regole.

    Il comunismo e' un altro tipo di societa', in cui il ricco non esiste.


    P.S. La puoi girare come vuoi, ma resta il fatto che Gesu' ha predicato l'amore. E nel concetto di una societa', capitalista, in cui viene premiato chi fa piu' denaro, l'amore non c'e'. Invece in una societa' in cui tutti ricevono la stessa ricchezza, il comunismo, l'amore c'e'.
  5. #15
     Serg. Magg.
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Messaggi: 366
    Profilo: 1057 visite
    Gradimento: 47
    8.6

    Re: Cristianesimo e comunismo

    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' il video del mio profilo... Ma lo ripropongo, è assolutamente perfetto per questa discussione... Manca la prima parte del monologo, una prima versione del Giudizio Universale di Benigni, dal censuratissimo film il Pap'occhio di Arbore.

    [TUBE]http://www.youtube.com/v/hEsjbERZtsw&feature=related[/TUBE]




    !! FANTASTICO !!
    Mago pancione AdMaiora
    Ciuffi Cristiano
  6. #16
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Cristianesimo e comunismo

    Stefano, come una campana stonata vai avanti a ripetere la tua storiella bugiarda su cosa è il comunismo, in teoria.
    Solo che - in teoria - il comunismo non è mai diventato quella roba lì, ma un regime dittatoriale che riduceva in schiavitù la popolazione e arricchendo a dismisura solo la stretta cerchia del politburo.

    A questo punto, se non capisci che l'idea teorica del comunismo che tu hai in testa è solo pura fantasia, come il teletrasporto sul pianeta di paperquak, vorrà dire che ti lascerò prigioniero del tuo mondo, quella strana cella sbarrata dove solo i tuoi pensieri e la tua personalissima visione della vita può aver accesso...

    Riguardo le tue affermazioni personali su Gesù e sul concetto di "uguaglianza" che per te aveva, mi fai sorridere. Non è la prima volta che , ignorando completamente una materia, ti ostini contro ogni logica a voler aver ragione.

    Anche in questo caso... che ti devo dire?

    Per maggie e la sua presa in giro del Dio cristiano con Benigni: ritieniti fortunata. Puoi riderci su senza che nessuno ordini al mondo di ucciderti.

    Se ci fosse un film analogo ma su quel porco pedofilo che stuprava e picchiava donne e bambine facendo strage dei nemici e inventandosi la palla che un arcangelo gli scriveva (scopiazzando male e a proprio uso troglodita) ciò che Dio diceva, a quest'ora il regista e tutta la troupe incluso i macchinisti, avrebbero una fatwa di morte addosso.

    meno male che sei in occidente, va. Ringrazia D-io. Il nostro!

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  7. #17
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Cristianesimo e comunismo

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    P.S. La puoi girare come vuoi, ma resta il fatto che Gesu' ha predicato l'amore. E nel concetto di una societa', capitalista, in cui viene premiato chi fa piu' denaro, l'amore non c'e'. Invece in una societa' in cui tutti ricevono la stessa ricchezza, il comunismo, l'amore c'e'.
    Bravo!
    Sotto Lenin e Stalin c'era la società dell'amore.

    nemmeno il oserebbe tanto di fronte a milioni di vittime massacrate solo per il loro dissenso.

    Non so se ho più pena o tristezza nel leggere le tue parole...
  8. #18
     Serg. Magg.
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Messaggi: 366
    Profilo: 1057 visite
    Gradimento: 47
    8.6

    Re: Cristianesimo e comunismo

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Cristianesimo e comunismo
    Tra metafisica e storia le ragioni di una convergenza impossibile
    di Alberto Rosselli
    .
    vorresti un mio commento vero !?
  9. #19
     T. Colonnello
     
    Premium: 30º 213p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2004
    Prov: SI - Siena
    Messaggi: 6 375
    Profilo: 5691 visite
    Gradimento: 135
    8.0

    Re: Cristianesimo e comunismo

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho letto solamente una parte. Non sono tenuto a leggermi gli sproloqui di qualcun altro per rispondere a te, High.

    Non me ne puo' fregare di meno che il Rosselli ritenga improprio accettare il pensiero di Gesu' in termini pratici. Le parabole si basano su racconti di vita reale, in cui il ricco che dona al povero e' reale, concreto e materiale, non e' un concetto astratto che va ihnterpretato con le seghe mentali del Rosselli.

    Gesu' insegnava uno stile concreto di vita, non concetti astratti per dissertazioni teologiche.

    Quindi l'insegnamento e' pratico. L' indicazione della distribuzione della ricchezza, nell'insegnamento di Gesu', e' chiaramente la distribuzione equa.

    E questo di sicuro nelle idee del capitalismo non accade.

    Accade invece in quelle del comunismo.

    Questo non significa che Gesu' sia marxista, ne' che sia capitalista. E' ovvio che sussistono altre differenze (importanti) che non rendono Gesu' marxista.

    Ma e' indubbio (se uno si toglie il prosciutto dagli occhi invece di lasciarcelo come fa il Rosselli) che per quanto riguarda la distribuzione della ricchezza, il concetto del comunismo e l' insegnamento di Gesu' sono in sintonia, mentre il concetto del capitalismo non lo e'.

    Pertanto, qualunque sia il modello di societa' che sia perfettamente consono all'insegnamento di Gesu' e lo contempli completamente, per quanto riguarda la distribuzione delle ricchezze il modello comunista soddisfa pienamente l'insegnamento di Gesu'.

    Che poi Gesu' possiamo intenderlo come un riferimento per qualunque societa', o a prescindere da qualunque societa', mi sta bene.

    Ma che un sistema iniquo per struttura nella distribuzione delle ricchezze, il capitalismo, sia piu' vicino alla concezione di Gesu' di quanto lo sia un sistema equo per struttura nella distribuzione della ricchezza, il comunismo, e' assurdo.
    Sentivamo la mancanza di un'"Escatologia Balilla" ...
    Sparuto minoritario e minimod
    non sono più quello di una volta... soltanto la retorica è rimasta la stessa
  10. #20
     Colonnello
     
    Premium: 108º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Cristianesimo e comunismo

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Bravo!
    Sotto Lenin e Stalin c'era la società dell'amore.

    nemmeno il oserebbe tanto di fronte a milioni di vittime massacrate solo per il loro dissenso.

    Non so se ho più pena o tristezza nel leggere le tue parole...
    Non l'ho mai scritto. Ho anzi scritto il contrario, almeno su Stalin (su Lenin dovrei indagare e sono pigro).

    Il comunismo e' amore, Stalin no. Il suo governo e' stato criminale.

Pagina 2 di 38 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione