Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione da 21 a 27 di 27
Discussione: S.P.Q.RisiKo: son soddisfazioni...
  1. #21
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 4 965
    Profilo: 3446 visite
    Gradimento: 91
    9.3

    Re: Creazione del gruppo SPQRisikisti

    Quote maximoxmeridio ha scritto: Visualizza il messaggio
    ma vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    senti ma qual'è la mossa strabiliante che hai fatto che galador in 5 anni non ha mai visto e che ha spiazzato Darietto?

    Eheh... sapendo che Darius era l'unico ad essere esperto (noi tre eravamo tutti "pischelli" alla prima partita) sapevo di dover almeno "rallentare" lui, per avere una minima speranziella.
    Ho notato che s'era piazzato il CDP un Anglia e s'era pure piazzato due navi a guardia del mare antistante, lungo le cui coste "continentali" si affacciavano almeno altri due suoi stati.
    Tentazione irresistibile, per un corsaro...
    Ho piazzato due navi rosse dalla mia "enclave" in Normandia e ho tentato l'impossibile: due contro due, colpite e affondate le inglesi!
    Poi, un paio di giri dopo, conquista decisa dell'inghilterra e del CDP di Darius.

    Non so se è stata questa, la mossa che ha colpito Galador o il fatto che, trovandomi bene nella guerra per mare, ho pensato di piazzare (un po' di turni più avanti) il mio terzo CDP in Corsica controllando con navi tutto il settore.
    Mal me n'è incolto, perché il sopraffino Darius con legatus lo ha fatto notare agli altri che - con un po' di fortuna - da tre punti a giro che pigliavo, mi hanno inchiodato a 18 attrezzandosi di flotte. E lì, a 18, sono rimasto mentre la terragnola Dalila dilagava.

    Se ci fosse il Tapippo per Spqr, però, segnalerei subito Fabio Carraro.
    Al raggiungimento della soglia dei 10 punti, infatti, ci fa:
    "Visto che il regolamento è così, che dite se ognuno se lo ricorda da solo di reclamare i suoi punti ad inizio turno?"

    "OK!" S'è risposto in coro...

    E Fabio, per tutto il resto della partita, si è puntualmente... dimenticato di reclamare almeno 6 punti dei suoi!

    A un certo punto gli abbiamo concesso due segnalini segnapunti: "questi sono i punti reali - diceva - questi (sigh!) quelli che avrei".

  2. #22
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 573
    Profilo: 2586 visite
    Gradimento: 63
    6.8

    Re: Creazione del gruppo SPQRisikisti

    Quote ilcorsarorosso ha scritto: Visualizza il messaggio
    Eheh... sapendo che Darius era l'unico ad essere esperto (noi tre eravamo tutti "pischelli" alla prima partita) sapevo di dover almeno "rallentare" lui, per avere una minima speranziella.
    Ho notato che s'era piazzato il CDP un Anglia e s'era pure piazzato due navi a guardia del mare antistante, lungo le cui coste "continentali" si affacciavano almeno altri due suoi stati.
    Tentazione irresistibile, per un corsaro...
    Ho piazzato due navi rosse dalla mia "enclave" in Normandia e ho tentato l'impossibile: due contro due, colpite e affondate le inglesi!
    Poi, un paio di giri dopo, conquista decisa dell'inghilterra e del CDP di Darius.

    Non so se è stata questa, la mossa che ha colpito Galador o il fatto che, trovandomi bene nella guerra per mare, ho pensato di piazzare (un po' di turni più avanti) il mio terzo CDP in Corsica controllando con navi tutto il settore.
    Mal me n'è incolto, perché il sopraffino Darius con legatus lo ha fatto notare agli altri che - con un po' di fortuna - da tre punti a giro che pigliavo, mi hanno inchiodato a 18 attrezzandosi di flotte. E lì, a 18, sono rimasto mentre la terragnola Dalila dilagava.

    Se ci fosse il Tapippo per Spqr, però, segnalerei subito Fabio Carraro.
    Al raggiungimento della soglia dei 10 punti, infatti, ci fa:
    "Visto che il regolamento è così, che dite se ognuno se lo ricorda da solo di reclamare i suoi punti ad inizio turno?"

    "OK!" S'è risposto in coro...

    E Fabio, per tutto il resto della partita, si è puntualmente... dimenticato di reclamare almeno 6 punti dei suoi!

    A un certo punto gli abbiamo concesso due segnalini segnapunti: "questi sono i punti reali - diceva - questi (sigh!) quelli che avrei".



    grande corsaro, un atto piratesco al 100%

    ps. i cdp di Dario sono i più gustosi...
  3. #23
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 1 263
    Profilo: 1099 visite
    Gradimento: 58
    8.9

    Re: Creazione del gruppo SPQRisikisti

    Quote ilcorsarorosso ha scritto: Visualizza il messaggio
    Eheh... sapendo che Darius era l'unico ad essere esperto (noi tre eravamo tutti "pischelli" alla prima partita) sapevo di dover almeno "rallentare" lui, per avere una minima speranziella.
    Ho notato che s'era piazzato il CDP un Anglia e s'era pure piazzato due navi a guardia del mare antistante, lungo le cui coste "continentali" si affacciavano almeno altri due suoi stati.
    Tentazione irresistibile, per un corsaro...
    Ho piazzato due navi rosse dalla mia "enclave" in Normandia e ho tentato l'impossibile: due contro due, colpite e affondate le inglesi!
    Poi, un paio di giri dopo, conquista decisa dell'inghilterra e del CDP di Darius.


    Non so se è stata questa, la mossa che ha colpito Galador o il fatto che, trovandomi bene nella guerra per mare, ho pensato di piazzare (un po' di turni più avanti) il mio terzo CDP in Corsica controllando con navi tutto il settore.
    Mal me n'è incolto, perché il sopraffino Darius con legatus lo ha fatto notare agli altri che - con un po' di fortuna - da tre punti a giro che pigliavo, mi hanno inchiodato a 18 attrezzandosi di flotte. E lì, a 18, sono rimasto mentre la terragnola Dalila dilagava.

    Se ci fosse il Tapippo per Spqr, però, segnalerei subito Fabio Carraro.
    Al raggiungimento della soglia dei 10 punti, infatti, ci fa:
    "Visto che il regolamento è così, che dite se ognuno se lo ricorda da solo di reclamare i suoi punti ad inizio turno?"

    "OK!" S'è risposto in coro...

    E Fabio, per tutto il resto della partita, si è puntualmente... dimenticato di reclamare almeno 6 punti dei suoi!

    A un certo punto gli abbiamo concesso due segnalini segnapunti: "questi sono i punti reali - diceva - questi (sigh!) quelli che avrei".


    Confermo !!!


    e' stata proprio questa la mossa strabiliante ed inaspettata...

    la sua imprevedibilita' corsara e' stata quasi premiata

    il 2vs 2 navale risoltosi con un 2 a 0 in suo favore
    ed il conseguente 2 vs 1 di legionari contro il mio CDP
    risoltosi ancora con un 2 a 0 in suo favore
    hanno permesso al prode corsaro di lasciarmi a 0 punti per 6 turni
    e di incamerarne lui 3 a turno.

    diciamo che essendo la sua primissima partita qualsiasi attacco e' da considerarsi spettacolare...e da applausi.

    ma immaginiamoci per un momento che quel'attacco avesse sortito un risultato diverso.

    il povero corsaro si sarebbe ritrovato con 2 triremi in meno
    ad inizio partita (cioe' 6 legionari)
    ed arretratissimo nello sviluppo del suo impero rispetto ad i suoi avversari.

    oltretutto mi avrebbe consegnato il dominio navale
    ed almeno 2 carte facili nei sui territori ormai sguarniti.

    ma con i se non si fa la storia.

    quidi bravo Corsaro...

    e mentre il corsaro...faceva scorribande...
    la ricciolina silenziosa ne approfittava per fregarlo

    spero prestissimo di ritrovarVi

    Cordialisismi Saluti

    DariusHighlander

    Dario Aceti
    Non si vede bene che con il cuore...
    l'essenziale e' invisibile agli occhi !!!
    DariusHighlander - R.C.U. MonzAmici - Dario Aceti
  4. #24
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 4 965
    Profilo: 3446 visite
    Gradimento: 91
    9.3

    Re: Creazione del gruppo SPQRisikisti

    Quote dariushighlander ha scritto: Visualizza il messaggio

    Confermo !!!


    e' stata proprio questa la mossa strabiliante ed inaspettata...

    la sua imprevedibilita' corsara e' stata quasi premiata

    il 2vs 2 navale risoltosi con un 2 a 0 in suo favore
    ed il conseguente 2 vs 1 di legionari contro il mio CDP
    risoltosi ancora con un 2 a 0 in suo favore
    hanno permesso al prode corsaro di lasciarmi a 0 punti per 6 turni
    e di incamerarne lui 3 a turno.

    diciamo che essendo la sua primissima partita qualsiasi attacco e' da considerarsi spettacolare...e da applausi.

    ma immaginiamoci per un momento che quel'attacco avesse sortito un risultato diverso.

    il povero corsaro si sarebbe ritrovato con 2 triremi in meno
    ad inizio partita (cioe' 6 legionari)
    ed arretratissimo nello sviluppo del suo impero rispetto ad i suoi avversari.

    oltretutto mi avrebbe consegnato il dominio navale
    ed almeno 2 carte facili nei sui territori ormai sguarniti.

    ma con i se non si fa la storia.

    quidi bravo Corsaro...

    e mentre il corsaro...faceva scorribande...
    la ricciolina silenziosa ne approfittava per fregarlo

    spero prestissimo di ritrovarVi

    Cordialisismi Saluti

    DariusHighlander

    Dario Aceti
    Chi non Risika...

    E comunque una cosa l'ho capita (per fortuna subito): il piazzamento iniziale è fondamentale e la partita - anche solo ai 20 punti - si gioca alla "lunga". E ce la si gioca "oltre" il punteggio prefissato.
    Cmq davvero bello, ho promesso di insegnarlo pure a corsaretto. Poi saranno cavoli vostri, pero'...
    Ci si vede a Milano il 3, Darius? Se non si va in finale, magari ce ne scappa un'altra a spqr... Tu porta la scatola, non si sa mai.
  5. #25
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 573
    Profilo: 2586 visite
    Gradimento: 63
    6.8

    Re: Creazione del gruppo SPQRisikisti

    Quote ilcorsarorosso ha scritto: Visualizza il messaggio
    Chi non Risika...

    E comunque una cosa l'ho capita (per fortuna subito): il piazzamento iniziale è fondamentale e la partita - anche solo ai 20 punti - si gioca alla "lunga". E ce la si gioca "oltre" il punteggio prefissato.
    Cmq davvero bello, ho promesso di insegnarlo pure a corsaretto. Poi saranno cavoli vostri, pero'...
    Ci si vede a Milano il 3, Darius? Se non si va in finale, magari ce ne scappa un'altra a spqr... Tu porta la scatola, non si sa mai.
    rosika come il presidente

    comunque lo capisco, ormai sia in casa che fuori casa, sia di riffa che di Arraffa è sempre di mezzo a prendere tumpulate

    io sono sempre pronto per una bella partita... ditemi quando...

  6. #26
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 1 263
    Profilo: 1099 visite
    Gradimento: 58
    8.9

    Re: Creazione del gruppo SPQRisikisti

    Quote maximoxmeridio ha scritto: Visualizza il messaggio
    rosika come il presidente

    comunque lo capisco, ormai sia in casa che fuori casa, sia di riffa che di Arraffa è sempre di mezzo a prendere tumpulate

    io sono sempre pronto per una bella partita... ditemi quando...


    No no

    sinceramente quella partita
    con tutte le difficolta' in essa contenute
    grazie all'abilita' degli avversari
    che seppur novizi
    non sono certo degli sprovveduti.
    mi ha dato una consapevolezza nei miei mezzi
    che non avevo mai avuto.

    ricordo perfettamente il momento in cui eravamo 18-10-10-6 (io)
    e poi il risultato finale 22-20(io) 18-16.

    Sono certo che ho ancora moltissimo da imparare...
    ma conosco la strada giusta :ahahah:

    Cordialissimi Saluti

    DariusHighlander

    Dario Aceti.
  7. #27
     Tenente
     Moderator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 535
    Profilo: 1257 visite
    Gradimento: 43
    9.4

    Re: S.P.Q.RisiKo: son soddisfazioni...

    Quote mnt1977 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie e complimenti anche a te, appena riusciamo organizziamo una partita a Bologna con gli altri asinelli, ti aspetto!
    Ma quale partitella, a Bologna dobbiamo rifondare il Club
    Da Risiko Club a SPQRisiko Club.

    Complimenti un primo e secondo posto. Braviiii




Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3

Navigazione

Tag per questa discussione