Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 44
Discussione: Secondo voi,é opportuno che sia consentito il possesso di cani in aree metropolitane?
  1. #1
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 5 344
    Profilo: 1429 visite
    Gradimento: 46
    6.9

    PS Secondo voi,é opportuno che sia consentito il possesso di cani in aree metropolitane?

    La recente e brutale aggressione a Milano di un tassista, involontario investitore di un cane da parte del compagno della proprietaria del canide pone alcuni interrogativi. Dobbiamo continuare a consentire la indiscriminata diffusione dei cani nel nostro territorio metropolitano?
    Il cane non é un giocattolo...é entrato nella comunità come strumento di lavoro...aiuta i pastori e svolge importanti funzioni di sorveglianza. Il recente e diffuso benessere collettivo ha fatto si' che i cani siano diventati elementi decorativi o surrogati della compagnia umana.
    Lentamente ma inesorabilmente le nostre città si sono riempite di individui o individue che portano a spasso i cani o vengono portati a spasso da essi..(dipende dalle dimensioni).
    Costoro, usano invadere con i neo amici a quattro zampe ogni spazio verde cittadino senza ovviamente tralasciare i marciapiedi che li conducono al "verde promesso"...di norma vituperandolo...i canidi cagano, pisciano e di tanto in tanto azzannano qualcuno allegramente, confortati dallo sguardo pieno di affetto dei proprietari/e (proprietari? Diciamo...amanti)...guai a fare una qualunque osservazione sulla condotta del canide, rispondono tutti in modo arrogante e maleducato...si rischia lo scontro fisico...il cane, nella loro testaccia é un piccolo Re e deve fare cio' che gli pare.
    Personalmente...amo i cani, apprezzo la loro indiscussa fedeltà...amo meno e diffido di coloro che riversano affetti e frustrazioni personali su queste povere bestie. Di norma...ho notato che chi ama troppo i cani, non ama gli esseri umani.
    Sareste d'accordo a limitarne il possesso nelle città?
    Oscar Schiavone Oscarr in RD2 TruzzoBilloGobbacci
    " puoi scoprire di più riguardo a una persona in un'ora di gioco che in un anno di conversazione". PLATONE
  2. #2
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Secondo voi,é opportuno che sia consentito il possesso di cani in aree metropolitane?

    C'è uno al paese mio davvero insopportabile....un signore sui 40 anni,abbigliamento velatamente dark-rockettarro,capelli unti sulle spalle,sguardo incaxxato....si vede che ha trovato una sorta di motivo di riscatto sociale,uno strumento che consente di essere temuto e rispettato,in una specie di doberman/rotwailer enorme che porta sempre al bar all'aperitivo.......la situazione è sempre quella:quando c'è la belva stanno tutti all'erta,aperitivo in mano e coda dell'occhio sul mostro,per tenerlo sotto controllo........e il dark-rockettaro 40 enne con lo sguardo incaxxato lo fa apposta,va SEMPRE a mettersi in posizioni d'intralcio,in mezzo alla calca ai gruppetti ai tavolini del bar all'aperto,sempre temuto e rispettato grazie alla belva famelica......i più audaci si avvicinano e fingono confidenza con la fiera dallo sguardo vitreo,cercando di ottenere un buon punteggio in termini di apprezzamento sociale grazie al superamento di tale prova di coraggio.
    La maggiorparte degli avventori finge invece indifferenza,ma con l'occhio all'erta controlla la posizione dell'animale,e passettin passettino,senza farsi notare troppo,riconquistano una distanza accettabile dal pericolo,dove poter gustare meglio il meritato aperitivo.
  3. #3
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Secondo voi,é opportuno che sia consentito il possesso di cani in aree metropolitane?

    Quote oscarr ha scritto: Visualizza il messaggio
    La recente e brutale aggressione a Milano di un tassista, involontario investitore di un cane da parte del compagno della proprietaria del canide pone alcuni interrogativi. Dobbiamo continuare a consentire la indiscriminata diffusione dei cani nel nostro territorio metropolitano?
    Il cane non é un giocattolo...é entrato nella comunità come strumento di lavoro...aiuta i pastori e svolge importanti funzioni di sorveglianza. Il recente e diffuso benessere collettivo ha fatto si' che i cani siano diventati elementi decorativi o surrogati della compagnia umana.
    Lentamente ma inesorabilmente le nostre città si sono riempite di individui o individue che portano a spasso i cani o vengono portati a spasso da essi..(dipende dalle dimensioni).
    Costoro, usano invadere con i neo amici a quattro zampe ogni spazio verde cittadino senza ovviamente tralasciare i marciapiedi che li conducono al "verde promesso"...di norma vituperandolo...i canidi cagano, pisciano e di tanto in tanto azzannano qualcuno allegramente, confortati dallo sguardo pieno di affetto dei proprietari/e (proprietari? Diciamo...amanti)...guai a fare una qualunque osservazione sulla condotta del canide, rispondono tutti in modo arrogante e maleducato...si rischia lo scontro fisico...il cane, nella loro testaccia é un piccolo Re e deve fare cio' che gli pare.
    Personalmente...amo i cani, apprezzo la loro indiscussa fedeltà...amo meno e diffido di coloro che riversano affetti e frustrazioni personali su queste povere bestie. Di norma...ho notato che chi ama troppo i cani, non ama gli esseri umani


    .
    Quote oscarrafone ha scritto:
    Sareste d'accordo a limitarne il possesso nelle città?
    con decreto d'urgenza?
    ma che proposta è limitarne il possesso??? tot cane a metro quadro ? i problemi ce l'hanno i padroni....nel caso che hai citato il problema è l'essere umano che non riesce a distinguere l'importanza di una vita umana di fronte alla morte di un animale ( per quanto caro sia sempre di un'animale si tratta)
  4. #4
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 573
    Profilo: 2586 visite
    Gradimento: 63
    6.8

    Re: Secondo voi,é opportuno che sia consentito il possesso di cani in aree metropolitane?

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio


    .

    con decreto d'urgenza?
    ma che proposta è limitarne il possesso??? tot cane a metro quadro ? i problemi ce l'hanno i padroni....nel caso che hai citato il problema è l'essere umano che non riesce a distinguere l'importanza di una vita umana di fronte alla morte di un animale ( per quanto caro sia sempre di un'animale si tratta)
    basterebbe che ognuno curasse il proprio! se ognuno compra un cane o più in base alla casa e al tempo che gli puo dedicare il problema non sussisterebbe, personalmente non ho il giardino e un cane in casa non lo tengo, ma mi piacerebbe...

    per quanto riguarda il caso citato di Milano cè solo una testa di , per disattenzione il cane è scappato alla ragazza, il tassista dopo il colpo si è pure fermato
  5. #5
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 2 980
    Profilo: 3020 visite
    Gradimento: 80
    9.1

    Re: Secondo voi,é opportuno che sia consentito il possesso di cani in aree metropolitane?

    Quote oscarr ha scritto: Visualizza il messaggio
    La recente e brutale aggressione a Milano di un tassista, involontario investitore di un cane da parte del compagno della proprietaria del canide pone alcuni interrogativi. Dobbiamo continuare a consentire la indiscriminata diffusione dei cani nel nostro territorio metropolitano?
    Il cane non é un giocattolo...é entrato nella comunità come strumento di lavoro...aiuta i pastori e svolge importanti funzioni di sorveglianza. Il recente e diffuso benessere collettivo ha fatto si' che i cani siano diventati elementi decorativi o surrogati della compagnia umana.
    Lentamente ma inesorabilmente le nostre città si sono riempite di individui o individue che portano a spasso i cani o vengono portati a spasso da essi..(dipende dalle dimensioni).
    Costoro, usano invadere con i neo amici a quattro zampe ogni spazio verde cittadino senza ovviamente tralasciare i marciapiedi che li conducono al "verde promesso"...di norma vituperandolo...i canidi cagano, pisciano e di tanto in tanto azzannano qualcuno allegramente, confortati dallo sguardo pieno di affetto dei proprietari/e (proprietari? Diciamo...amanti)...guai a fare una qualunque osservazione sulla condotta del canide, rispondono tutti in modo arrogante e maleducato...si rischia lo scontro fisico...il cane, nella loro testaccia é un piccolo Re e deve fare cio' che gli pare.
    Personalmente...amo i cani, apprezzo la loro indiscussa fedeltà...amo meno e diffido di coloro che riversano affetti e frustrazioni personali su queste povere bestie. Di norma...ho notato che chi ama troppo i cani, non ama gli esseri umani.
    Sareste d'accordo a limitarne il possesso nelle città?
    Scherzi vero,? E perche' mai?

    Sulla parte finale del tuo post, mi sorgono dubbi che tu ami i cani, se li amassi non scriveresti ste cavolate.
    Inoltre sono felicissima di aver amato anche il mio cane per 17anni e non ero frustrata anzi felicissima.
    Lei non era na bestia, era na dolce e fedelissima amorevole cagnolina.

    le bestie sono gli umani a volte Oscar.


    Lentamente le nostre citta' si sono affolate sempre di piu' di stro.zi umani, di fuori di testa, violenti e idioti.

    Ma santo cielo Oscar...mi cadi veramente in basso a scriver un post del genere...

    Per quanto riguarda l'episodio di milano ( e altri ancora peggio) del taxista preso a botte da un CRETINO e' un fatto che dimostra quanti idioti ci sono per strada e non parlo del tassista povero uomo che faceva il suo lavoro e ha anche chiesto scusa.

    I responsabili degli animali siamo NOI, e noi siamo responsabili dell'animale per la sua sicurezza e nostra.

    La signorina non doveva lasciare libero il cane se non a casa sua o negli spazi creati per loro( pochi ma a milano ci sono mi pare) Lei e' responsabile del fatto accaduto e di avere un fidanzato idiota e violento.
    Lei paghera' i danni al taxista che ha subito tali conseguenze.

    Sono incavolata nera per questo fatto, sia per il signor taxista che povero speriamo se la cavi e gli resti un brutto ricordo e non altri postumi, e sia con la deficente che lascia libero il cane non preoccupandosi che questo puo' scappar via da un momento all'altro.
    Al suo fidanzato non resta che la galera....


    Oscarrrrrr da bravo.

  6. #6
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 2 980
    Profilo: 3020 visite
    Gradimento: 80
    9.1

    Re: Secondo voi,é opportuno che sia consentito il possesso di cani in aree metropolitane?

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    C'è uno al paese mio davvero insopportabile....un signore sui 40 anni,abbigliamento velatamente dark-rockettarro,capelli unti sulle spalle,sguardo incaxxato....si vede che ha trovato una sorta di motivo di riscatto sociale,uno strumento che consente di essere temuto e rispettato,in una specie di doberman/rotwailer enorme che porta sempre al bar all'aperitivo.......la situazione è sempre quella:quando c'è la belva stanno tutti all'erta,aperitivo in mano e coda dell'occhio sul mostro,per tenerlo sotto controllo........e il dark-rockettaro 40 enne con lo sguardo incaxxato lo fa apposta,va SEMPRE a mettersi in posizioni d'intralcio,in mezzo alla calca ai gruppetti ai tavolini del bar all'aperto,sempre temuto e rispettato grazie alla belva famelica......i più audaci si avvicinano e fingono confidenza con la fiera dallo sguardo vitreo,cercando di ottenere un buon punteggio in termini di apprezzamento sociale grazie al superamento di tale prova di coraggio.
    La maggiorparte degli avventori finge invece indifferenza,ma con l'occhio all'erta controlla la posizione dell'animale,e passettin passettino,senza farsi notare troppo,riconquistano una distanza accettabile dal pericolo,dove poter gustare meglio il meritato aperitivo.
    Se io fossi la propietaria del bar, direi al rochettaro:
    caro signore, io non ho nulla ne contro di lei ne contro il suo cane, ma per favore capisca che i miei clienti non son tranquilli vedendo la mole del suo cagnolino....se gentilmente si mettesse in un angolo sarebbe piu' gradito altrimenti lo lasci fuori, perche' Bento e altri hanno timore della bestiolina, siccome io tengo il bar e devo laura'.....comportiamoci tutti educatamente e civilmente grazie, e stasera aperitivo offerto dalla casa.
  7. #7
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: CT - Catania
    Messaggi: 3 851
    Profilo: 6345 visite
    Gradimento: 140
    7.7

    Re: Secondo voi,é opportuno che sia consentito il possesso di cani in aree metropolitane?

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    C'è uno al paese mio davvero insopportabile....un signore sui 40 anni,abbigliamento velatamente dark-rockettarro,capelli unti sulle spalle,sguardo incaxxato....si vede che ha trovato una sorta di motivo di riscatto sociale,uno strumento che consente di essere temuto e rispettato,in una specie di doberman/rotwailer enorme che porta sempre al bar all'aperitivo.......la situazione è sempre quella:quando c'è la belva stanno tutti all'erta,aperitivo in mano e coda dell'occhio sul mostro,per tenerlo sotto controllo........e il dark-rockettaro 40 enne con lo sguardo incaxxato lo fa apposta,va SEMPRE a mettersi in posizioni d'intralcio,in mezzo alla calca ai gruppetti ai tavolini del bar all'aperto,sempre temuto e rispettato grazie alla belva famelica......i più audaci si avvicinano e fingono confidenza con la fiera dallo sguardo vitreo,cercando di ottenere un buon punteggio in termini di apprezzamento sociale grazie al superamento di tale prova di coraggio.
    La maggiorparte degli avventori finge invece indifferenza,ma con l'occhio all'erta controlla la posizione dell'animale,e passettin passettino,senza farsi notare troppo,riconquistano una distanza accettabile dal pericolo,dove poter gustare meglio il meritato aperitivo.
    .....c'era uno anche in un quartiere vicino qualche anno fà...aveva un cane come quello che dici...l'ha trovato senza testa (sparata a pallettoni...) una mattina...da allora và in giro col volpino......cù pecura si fà....u lupu sa mancia..
  8. #8

    Re: Secondo voi,é opportuno che sia consentito il possesso di cani in aree metropolitane?

    I cani , se educati bene, alle volte sono meglio di molte BESTIE

    Io amo i miei cani, però è anche vero che quando loro mi portano per il paese, gli sto con 4 occhi addosso, quindi siamo noi che ci dobbiamo occupare di loro, ma non è giusto limitarli in spazzi ristretti, hanno tutto il diritto di vivere in mezzo a noi.

    Il cane è il miglor amico dell'uomo
  9. #9
     Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 12 397
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

    Re: Secondo voi,é opportuno che sia consentito il possesso di cani in aree metropolitane?

    Quote nonnadigiulia3 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se io fossi la propietaria del bar, direi al rochettaro:
    caro signore, io non ho nulla ne contro di lei ne contro il suo cane, ma per favore capisca che i miei clienti non son tranquilli vedendo la mole del suo cagnolino....se gentilmente si mettesse in un angolo sarebbe piu' gradito altrimenti lo lasci fuori, perche' Bento e altri hanno timore della bestiolina, siccome io tengo il bar e devo laura'.....comportiamoci tutti educatamente e civilmente grazie, e stasera aperitivo offerto dalla casa.

    tutta 'sta predica?..una fucilata prima al cane e poi al padrone? si potrebbe sempre testimoniare che il cane stava aggredendo bento ..
  10. #10
     Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 12 397
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

    Re: Secondo voi,é opportuno che sia consentito il possesso di cani in aree metropolitane?

    Quote puma67 ha scritto: Visualizza il messaggio
    .....c'era uno anche in un quartiere vicino qualche anno fà...aveva un cane come quello che dici...l'ha trovato senza testa (sparata a pallettoni...) una mattina...da allora và in giro col volpino......cù pecura si fà....u lupu sa mancia..
    sì, caro..ma tu vivi a palermo..matteo no..lì voi siete ancora dei selvaggi..

Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione