Annuncio

Annuncio

Qual'è il goal piu' bello di tutti i tempi,quello di Pelè,o quello di Maradona ?

Chi ha votato
11. Non puoi votare questo sondaggio
  • Pelè

      6 54.55%
  • Maradona

      5 45.45%

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 11
Discussione: Qual'è il goal piu' bello di tutti i tempi,quello di Pelè,o quello di Maradona ?
  1. #1
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: AG Agrigento
    Messaggi: 3 257
    Profilo: 4266 visite
    Gradimento: 181
    8.3

    Qual'è il goal piu' bello di tutti i tempi,quello di Pelè,o quello di Maradona ?

    Qual'è secondo voi,il goal piu' bello tra quello di Pelè e quello di Maradona ? premetto che,anche se quello di Pelè è stato ricostruito al computer per mancanza di immagini,non significa che quel goal non sia stato rifatto fedelmente e soprattutto che sia avvenuto realmente(testate dell'epoca,testimoni,giocatori di quella partita,ecc ecc).Un conto è fare la serpentina e saltare 5 o 6 giocatori(Pelè di goals cosi' ne ha fatti a decine),e un conto è fare quattro sombrero(far passare la palla sopra la testa dell'avversario)


  2. #2

    Qual'è il goal piu' bello di tutti i tempi,quello di Pelè,o quello di Maradona ?

    Quote asgard777 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Qual'è secondo voi,il goal piu' bello tra quello di Pelè e quello di Maradona ? premetto che,anche se quello di Pelè è stato ricostruito al computer per mancanza di immagini,non significa che quel goal non sia stato rifatto fedelmente e soprattutto che sia avvenuto realmente(testate dell'epoca,testimoni,giocatori di quella partita,ecc ecc).Un conto è fare la serpentina e saltare 5 o 6 giocatori(Pelè di goals cosi' ne ha fatti a decine),e un conto è fare quattro sombrero(far passare la palla sopra la testa dell'avversario)
    Pelè tutta la vita. Maradona non mi piace come uomo , comunque è inferiore a Pelè anche come giocatore e il gol ricostruito è inimitabile. Solo Mazzola fece qualcosa di simile , ma mi pare con soli 3 sombreri.
  3. #3
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 22º 213p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 311
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: Qual'è il goal piu' bello di tutti i tempi,quello di Pelè,o quello di Maradona ?

    Quote asgard777 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Qual'è secondo voi,il goal piu' bello tra quello di Pelè e quello di Maradona ? premetto che,anche se quello di Pelè è stato ricostruito al computer per mancanza di immagini,non significa che quel goal non sia stato rifatto fedelmente e soprattutto che sia avvenuto realmente(testate dell'epoca,testimoni,giocatori di quella partita,ecc ecc).Un conto è fare la serpentina e saltare 5 o 6 giocatori(Pelè di goals cosi' ne ha fatti a decine),e un conto è fare quattro sombrero(far passare la palla sopra la testa dell'avversario)
    dov'è il gol di pelè?
    in che partita l'ha realizzato?

  4. #4
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: AG Agrigento
    Messaggi: 3 257
    Profilo: 4266 visite
    Gradimento: 181
    8.3

    Re: Qual'è il goal piu' bello di tutti i tempi,quello di Pelè,o quello di Maradona ?

    Quote scarpantibus ha scritto: Visualizza il messaggio
    Pelè tutta la vita. Maradona non mi piace come uomo , comunque è inferiore a Pelè anche come giocatore e il gol ricostruito è inimitabile. Solo Mazzola fece qualcosa di simile , ma mi pare con soli 3 sombreri.
    eccolo qua,il grande Sandrino

  5. #5
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2006
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 677
    Profilo: 1488 visite
    Gradimento: 61
    9.3

    Re: Qual'è il goal piu' bello di tutti i tempi,quello di Pelè,o quello di Maradona ?

    Quote asgard777 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Qual'è secondo voi,il goal piu' bello tra quello di Pelè e quello di Maradona ?
    Per la precisione il gol in questione di Maradona non può partecipare alla categoria dei miglior "gol", perchè al massimo può essere inserito in quella dei migliori "autogol"!

  6. #6
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Qual'è il goal piu' bello di tutti i tempi,quello di Pelè,o quello di Maradona ?

    Ogni gol ha la sua storia. In base a cosa si definisce un gol più bello dell'altro?


    Per i nostalgici....qui ci sono alcune perle che meritano di essere riviste:

    http://www.youtube.com/v/qispMfUBsHc

    Chi vince festeggia, chi perde spiega!
  7. #7
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2008
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 2 442
    Profilo: 921 visite
    Gradimento: 34
    6.6

    Re: Qual'è il goal piu' bello di tutti i tempi,quello di Pelè,o quello di Maradona ?

    Mah, secondo me ne mancano alcuni
    volevo metterne uno in acrobazia annullato a kalle rummenigge, ma non l'ho trovato, ne metto un'altro un po' più facilino che ha segnato qando era all'inter:

    questo:

    poi questo (mi fa ancora piangere di gioia!!):


    e più recentemente questo:
    [TUBE]http://www.youtube.com/v/e5fdQ4eAZnI&feature=related[/TUBE]

    Scusate ma quelli del Bilan della Rube e della Riomma a me non riescono a piacere

    Ma indubbiamente il goal più bello mai segnato (data anche l'importanza della partita) è il seguente:




    Quelli di Maicon e di Pelè segnati alla Giuve.. hanno un sapore speciale

    ATI
  8. #8
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: AG Agrigento
    Messaggi: 3 257
    Profilo: 4266 visite
    Gradimento: 181
    8.3

    Re: Qual'è il goal piu' bello di tutti i tempi,quello di Pelè,o quello di Maradona ?

    Quote atipico ha scritto: Visualizza il messaggio
    e di Pelè segnati alla Giuve.. hanno un sapore speciale
    e si.....l'aria di torino deve averlo stimolato

    ps:quando uno non sa le cose,per evitare di dire minkiate dovrebbe tacere
  9. #9
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: AG Agrigento
    Messaggi: 3 257
    Profilo: 4266 visite
    Gradimento: 181
    8.3

    Re: Qual'è il goal piu' bello di tutti i tempi,quello di Pelè,o quello di Maradona ?

    Quote jacuzzi ha scritto: Visualizza il messaggio
    dov'è il gol di pelè?
    in che partita l'ha realizzato?

    nel primo tentativo di aprire il sondaggio,ho dimenticato di mettere i video dei goals sorry,ora ce l'hai,osserva e vota.La partita dove Pelè ha realizzato il goal era Juventus-Santos,campionato brasiliano

  10. #10
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Qual'è il goal piu' bello di tutti i tempi,quello di Pelè,o quello di Maradona ?

    Ovviamente ''il gol più bello di tutti i tempi'' è un discorso molto vasto in cui ognuno potrebbe tirar fuori un gol diverso.

    Mi sono limitato a scegliere tra questi 2 goal ed ho votato Maradona,anche se quello di Pelè è più bello:credo debba prevalere il criterio del contesto in cui si è segnato,ed una semifinale Mondiale vale 1000 volte di più di una partita di campionato.....altrimenti anche noi possiamo concorrere a questa classifica,visto che qualche gollasso l'avremo pur segnato almeno nel campetto sotto casa

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione