Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 18
Discussione: Finale torneo RISIKO SPQR
  1. #1
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 128
    Profilo: 175 visite
    Gradimento: 9
    9.7

    Finale torneo RISIKO SPQR

    Ciao a tutti, volevo informarvi che durante la finale del Torneo Nazionale di Risiko, visto che non giocavo la finale e che mi piaceva provare nuove varianti del RISIKO, mi sono intrufolato in un'altra Finale (troverete tutto nella sezione del forum dedicato al RISIKO SPQR).
    Spero di aver fatto almeno una cosa ... buona

    Questo è un resoconto :

    IL TORNEO DI SPQRisiko a Lucca 2010

    Piogge torrenziali e un incredibile blocco del traffico nella città di Lucca (che si è dimostrata assolutamente impreparata a reggere un simile afflusso di gente), hanno provocato un sensibile ritardo nello svolgimento del torneo e hanno portato al ritiro, per cause di forza maggiore , molti dei partecipanti prenotati.

    Ma veniamo alle cose serie :noi stessi, imbottigliati dal traffico, non siamo riusciti a raggiungere il Guinigi anche la notte di sabato per la serata ludica, con la "devastante" conseguenza di non essere riusciti a preparare adeguatamente Voyager per quella spettacolare prestazione ad SPQRisiko che il suo ruolo di assoluto potere in questo forum richiederebbe a gran voce(VOX POPULI ,VOX DEI)
    Ceridan, costernato per non essere riuscito a mantenere la promessa, sta ancora cospargendosi il capo di cenere...comunque non desistiamo dai nostri propositi ed entro l' anno santo ci riproponiamo di fare di Marco il miglior giocatore della capitale.

    L' inizio del torneo è slittato alle 13, 00 e nonostante 10 ritirati fra i preiscritti siamo riusciti a realizzare comunque tre bei tavoli da 4 con un livello medio veramente alto.Tutti i partecipanti , indipendentemente dall' età, hanno dato sfoggio di notevoli abilità strategiche.

    Sono spiccate in particolare le prestazioni di Roberto Colasante (RCU il Gufo) e Sergio Caldarella (RCU Palermo) che dopo aver vinto le rispettive qualificazioni hanno pure ben figurato in finale.
    Sinceramente non so quante partite avessero già giocato in precedenza, ma devo dire che a differenza del torneo di Torino dove tutti i partecipanti hanno compiuto almeno un piccolo errore nelle loro strategie di sviluppo, questi due ragazzi si sono dimostrati granitici ridisegnando quella che può essere l' idea comune che abbiamo dell' esordiente.

    La conferma del valore dell' esperienza arrivata da Scatch che ha vinto bene la propria qualificazione , ma anche da Tova e da Andrea che si sono piazzati come migliori secondi.

    La finale, vibrante e combattutissima ha visto il predominio iniziale di Sergio,
    la rivalsa del gruppo ha portato, con alterne sorti ,ad un notevole testa a testa fra Sergio e Scratch che si è concluso solo nel turno finale, dove grazie al vantaggio di mano, Nicola è riuscito a "incassare" i propri punti e a sfruttare le forze non più necessarie a difendere il proprio CDP per attaccare Sergio privandolo del punto che lo avrebbe portato allo spareggio.
    Il risultato finale è stato :

    1° Nicola Lecchi (Scratch - Bergamo ) 20 PT
    2° Sergio Caldarella (Altrove - Palermo) 19 PT
    3° Andrea Bulis (Poseidon - Bergamo) 18 pt
    4° Roberto Colasante (Roma) 16 PT
    4° Matteo Tovagliari (Tova - Salsomaggiore) 16 PT
    altrove non è in linea
  2. #2
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2008
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 170
    Profilo: 379 visite
    Gradimento: 42
    10.0

    Re: Finale torneo RISIKO SPQR

    Quote altrove ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo informarvi che durante la finale del Torneo Nazionale di Risiko, visto che non giocavo la finale e che mi piaceva provare nuove varianti del RISIKO, mi sono intrufolato in un'altra Finale (troverete tutto nella sezione del forum dedicato al RISIKO SPQR).
    Spero di aver fatto almeno una cosa ... buona

    Questo è un resoconto :

    IL TORNEO DI SPQRisiko a Lucca 2010

    Piogge torrenziali e un incredibile blocco del traffico nella città di Lucca (che si è dimostrata assolutamente impreparata a reggere un simile afflusso di gente), hanno provocato un sensibile ritardo nello svolgimento del torneo e hanno portato al ritiro, per cause di forza maggiore , molti dei partecipanti prenotati.

    Ma veniamo alle cose serie :noi stessi, imbottigliati dal traffico, non siamo riusciti a raggiungere il Guinigi anche la notte di sabato per la serata ludica, con la "devastante" conseguenza di non essere riusciti a preparare adeguatamente Voyager per quella spettacolare prestazione ad SPQRisiko che il suo ruolo di assoluto potere in questo forum richiederebbe a gran voce(VOX POPULI ,VOX DEI)
    Ceridan, costernato per non essere riuscito a mantenere la promessa, sta ancora cospargendosi il capo di cenere...comunque non desistiamo dai nostri propositi ed entro l' anno santo ci riproponiamo di fare di Marco il miglior giocatore della capitale.

    L' inizio del torneo è slittato alle 13, 00 e nonostante 10 ritirati fra i preiscritti siamo riusciti a realizzare comunque tre bei tavoli da 4 con un livello medio veramente alto.Tutti i partecipanti , indipendentemente dall' età, hanno dato sfoggio di notevoli abilità strategiche.

    Sono spiccate in particolare le prestazioni di Roberto Colasante (RCU il Gufo) e Sergio Caldarella (RCU Palermo) che dopo aver vinto le rispettive qualificazioni hanno pure ben figurato in finale.
    Sinceramente non so quante partite avessero già giocato in precedenza, ma devo dire che a differenza del torneo di Torino dove tutti i partecipanti hanno compiuto almeno un piccolo errore nelle loro strategie di sviluppo, questi due ragazzi si sono dimostrati granitici ridisegnando quella che può essere l' idea comune che abbiamo dell' esordiente.

    La conferma del valore dell' esperienza arrivata da Scatch che ha vinto bene la propria qualificazione , ma anche da Tova e da Andrea che si sono piazzati come migliori secondi.

    La finale, vibrante e combattutissima ha visto il predominio iniziale di Sergio,
    la rivalsa del gruppo ha portato, con alterne sorti ,ad un notevole testa a testa fra Sergio e Scratch che si è concluso solo nel turno finale, dove grazie al vantaggio di mano, Nicola è riuscito a "incassare" i propri punti e a sfruttare le forze non più necessarie a difendere il proprio CDP per attaccare Sergio privandolo del punto che lo avrebbe portato allo spareggio.
    Il risultato finale è stato :

    1° Nicola Lecchi (Scratch - Bergamo ) 20 PT
    2° Sergio Caldarella (Altrove - Palermo) 19 PT
    3° Andrea Bulis (Poseidon - Bergamo) 18 pt
    4° Roberto Colasante (Roma) 16 PT
    4° Matteo Tovagliari (Tova - Salsomaggiore) 16 PT
    Cioè fammi capire, io ti ho mandato a giocare il Campionato Nazionale di Risiko, e tu stavi vincendo quello di SPQR?



    Per la prossima volta:
    1) Inizia sabotando in partenza il compare scarso.
    2) Vinci il Campionato Nazionale di Risiko!
    3) Se c'è tempo, partecipi ad altre manifestazioni ludiche.

    Mi raccomando...




    fedro2001 non è in linea
  3. #3
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2009
    Messaggi: 318
    Profilo: 259 visite
    Gradimento: 16
    9.4

    Re: Finale torneo RISIKO SPQR

    Quote fedro2001 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Cioè fammi capire, io ti ho mandato a giocare il Campionato Nazionale di Risiko, e tu stavi vincendo quello di SPQR?



    Per la prossima volta:
    1) Inizia sabotando in partenza il compare scarso.
    2) Vinci il Campionato Nazionale di Risiko!
    3) Se c'è tempo, partecipi ad altre manifestazioni ludiche.

    Mi raccomando...

    AHAHAHAHAH Un mito il nostro Sergio. E non aveva mai giocato a SPQR!
    Salvo Aleo
    RCU Eagles Palermo
    iXalvo non è in linea
  4. #4
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 128
    Profilo: 175 visite
    Gradimento: 9
    9.7

    Re: Finale torneo RISIKO SPQR

    Quote fedro2001 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Cioè fammi capire, io ti ho mandato a giocare il Campionato Nazionale di Risiko, e tu stavi vincendo quello di SPQR?



    Per la prossima volta:
    1) Inizia sabotando in partenza il compare scarso.
    2) Vinci il Campionato Nazionale di Risiko!
    3) Se c'è tempo, partecipi ad altre manifestazioni ludiche.

    Mi raccomando...
    stai tranquillo !!! vediamo se ho capito bene, la prossima volta :

    1) e e e , poi e col compare
    2) e e
    3) infine

    ooooooooooooooooookkkkkkkkkkkkkkkkkkk
    altrove non è in linea
  5. #5
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2009
    Messaggi: 111
    Profilo: 211 visite
    Gradimento: 11
    9.9

    Re: Finale torneo RISIKO SPQR

    Salvo Sardina - Salvuss
    RCU Eagles Palermo
    salvuss non è in linea
  6. #6
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2009
    Messaggi: 318
    Profilo: 259 visite
    Gradimento: 16
    9.4

    Re: Finale torneo RISIKO SPQR

    Oddio mig ha contaggiato Sergio!!!!
    iXalvo non è in linea
  7. #7
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: TP - Trapani
    Messaggi: 595
    Profilo: 480 visite
    Gradimento: 18
    9.3

    Re: Finale torneo RISIKO SPQR

    Complimenti a Sergio che, dopo il risultato di spqr a Lucca è diventato "in pectore" il responsabile del club di Palermo per spqr.

    Sergio.... finalmente hai trovato il gioco che fa per te.
    Sergio Bellafiore

    Risikoclub Egadi Marsala
    Cangurotto non è in linea
  8. #8
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2009
    Messaggi: 111
    Profilo: 211 visite
    Gradimento: 11
    9.9

    Re: Finale torneo RISIKO SPQR

    Quote Cangurotto ha scritto: Visualizza il messaggio

    Sergio.... finalmente hai trovato il gioco che fa per te.
    Monopoli?? Nascondino?? Mosca cieca?
    salvuss non è in linea
  9. #9
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 128
    Profilo: 175 visite
    Gradimento: 9
    9.7

    Re: Finale torneo RISIKO SPQR

    Quote Cangurotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Complimenti a Sergio che, dopo il risultato di spqr a Lucca è diventato "in pectore" il responsabile del club di Palermo per spqr.

    Sergio.... finalmente hai trovato il gioco che fa per te.
    Come dai i .... gradi tu, non li da nessuno e poi "in pectore" !!!
    Ehm .... che io sappia da noi non gioca nessuno a SPQR, spero di rifare un'altra partita con voi.

    Non ci sperare
    altrove non è in linea
  10. #10
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 128
    Profilo: 175 visite
    Gradimento: 9
    9.7

    Re: Finale torneo RISIKO SPQR

    Quote salvuss ha scritto: Visualizza il messaggio
    Monopoli?? Nascondino?? Mosca cieca?

    adesso vorrei riprovare il futurisiko.
    altrove non è in linea

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione