Annuncio

Annuncio

Vuoi una sezione dedicata allo Sport attivo e salute?

Chi ha votato
20. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si mi va

      16 80.00%
  • No non mi va

      0 0%
  • mporta na sega sportiva del mio stare bene

      4 20.00%

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 35
Discussione: Nuova sezione Sport & Salute
  1. #1
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Nuova sezione Sport & Salute

    Come sapete tutti oramai ,amo correre e professionalmente mi occupo di osteopatia e fisioterapia.
    Sempre piu spesso mi capita che qualcuno di voi mi chieda informazioni e/o consigli riguardo questo o quel problema. A me non dispiace ne mi secca visto che amo cio che faccio .Inoltre (per quanto mi riguarda) non c'è un topic specifico su cui postare di sport praticato(non solo corsa ovviamente) e spesso mi trovo a postare in altri topic(tipo quello sul fumo).

    A quanti di voi andrebbe ci fosse una sezione specifica dove trattare questi argomenti? Personali anche ma che abbiano un'interesse generale.Un luogo dove postare esperienze e/o chiedere consigli o delucidazioni.
    ne ho gia parlato col capo e se la cosa suscita vasto interesse è propenso ad aprire una sezione.
    Apro allora questo sondaggio per valutare l'interesse vostro o meno e la fattibilita' della cosa.
    Nel periodo di apertura del sondaggio sara gia possibile utilizzare il presente 3d come se fosse la sezione che vorremmo creare,quindi cerchiamo tutti di spammare il meno possibile cosi rimarra' il tutto di facile lettura.

    PS non so se ci siano altri competenti del settore nel forum(Osteopati-fisioterapisti-preparatori atletici-medici dello sport) e chi eventualmente siano.
    Se sono interessati a collaborare si facciano avanti senza problema.
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  2. #2
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Nuova sezione Sport & Salute

    Io ho bisogno di trovare un luminare di problemi respiratori,sono messo molto male(2 operazioni a adenoidi e turbinati inutili,sono ricresciuti subito+setto nasale deviato da incidente stradale),non respiro più con il naso e devo trovare il migliore in questo settore,dovessi anche fare molti km di macchina e spendere tanti soldi......se qualcuno è informato in questo settore prego di indicarmi qualcuno che sia veramente accreditato tra i migliori d'Italia e d'Europa
  3. #3
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Nuova sezione Sport & Salute

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io ho bisogno di trovare un luminare di problemi respiratori,sono messo molto male(2 operazioni a adenoidi e turbinati inutili,sono ricresciuti subito+setto nasale deviato da incidente stradale),non respiro più con il naso e devo trovare il migliore in questo settore,dovessi anche fare molti km di macchina e spendere tanti soldi......se qualcuno è informato in questo settore prego di indicarmi qualcuno che sia veramente accreditato tra i migliori d'Italia e d'Europa
    Matteo a te serve un Otorinolaringoiatra non uno pneumologo
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 224
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Nuova sezione Sport & Salute

    Giusto una curiosità: in Italia l'osteopatia è ancora non-riconosciuta dalla medicina ufficiale? sapevo che era così fino a qualche anno fa. La situazione è cambiata?
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  5. #5
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: Nuova sezione Sport & Salute

    ho votato si...

    purche nello sport sia incluso pure il mio che pratico attivamente

  6. #6
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Nuova sezione Sport & Salute

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Giusto una curiosità: in Italia l'osteopatia è ancora non-riconosciuta dalla medicina ufficiale? sapevo che era così fino a qualche anno fa. La situazione è cambiata?
    E' riconosciutissima ed osteopati oramai operano su tutto il territorio italiano ma............le solite cose all'italiana........non è normata dal punto di vista formativo.

    Mi spiego le scuole ci sono,tra le quali quella di milano (5 anni) ma non essendo ancora normata come professione se non hai un'altro titolo di studio sanitario (medico,fisioterapista,laureato isef etc.) non puoi operare e/o aprire uno studio.

    Tutti gli osteopati che operano in Italia,ripeto TUTTI hanno anche un'altra qualifica medica,altrimenti sarebbero fuorilegge

    A tutt'oggi è cosi poi con la lentezza Italiana la normeranno quando probabilmente io saro' pensionato se va bene
  7. #7
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: Nuova sezione Sport & Salute

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' riconosciutissima ed osteopati oramai operano su tutto il territorio italiano ma............le solite cose all'italiana........non è normata dal punto di vista formativo.

    Mi spiego le scuole ci sono,tra le quali quella di milano (5 anni) ma non essendo ancora normata come professione se non hai un'altro titolo di studio sanitario (medico,fisioterapista,laureato isef etc.) non puoi operare e/o aprire uno studio.

    Tutti gli osteopati che operano in Italia,ripeto TUTTI hanno anche un'altra qualifica medica,altrimenti sarebbero fuorilegge

    A tutt'oggi è cosi poi con la lentezza Italiana la normeranno quando probabilmente io saro' pensionato se va bene

    guarda che tu sei già pensionato
  8. #8
     Maggiore
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Prov: PE - Pescara
    Messaggi: 2 594
    Profilo: 3839 visite
    Gradimento: 219
    9.2

    Re: Nuova sezione Sport & Salute

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io ho bisogno di trovare un luminare di problemi respiratori,sono messo molto male(2 operazioni a adenoidi e turbinati inutili,sono ricresciuti subito+setto nasale deviato da incidente stradale),non respiro più con il naso e devo trovare il migliore in questo settore,dovessi anche fare molti km di macchina e spendere tanti soldi......se qualcuno è informato in questo settore prego di indicarmi qualcuno che sia veramente accreditato tra i migliori d'Italia e d'Europa

    Se trovi una soluzione fammi sapere...operato 3 volte (setto e turbinati),ormai sono rassegnato a dormire con il bicchiere d'acqua sul comodino

    questo è uno dei piu' rinomati


    http://www.unisinforma.net/w2d3/v3/v...137/index.html

    Mi spiace,sono troppo povero per essere comunista. (Ennio Flaiano)
  9. #9
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Nuova sezione Sport & Salute

    Quote linosax ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se trovi una soluzione fammi sapere...operato 3 volte (setto e turbinati),ormai sono rassegnato a dormire con il bicchiere d'acqua sul comodino

    questo è uno dei piu' rinomati


    http://www.unisinforma.net/w2d3/v3/v...137/index.html
    E' tristemente consolatorio scoprire che non solo l'unico a condurre una vita ''anormale'' e a tratti davvero ''goffa'' a causa di questa tortura cinese che affligge milioni di italiani(le percentuali sono davvero altissime).....in tutti questi anni,tra visite ed operazioni,si finisce per conoscere nelle corsie,in sala d'attesa tante persone costrette ad utilizzare il nostro stesso manuale di sopravvivenza:bottiglietta d'acqua sempre a portata di mano,specie a letto,finestra sempre leggermente aperta anche d'inverno con -10 gradi per far trapelare un poco di ossigeno,insofferenza e ansia ai limiti della claustofobia quando ci si trova nei luoghi chiusi ecc. ecc.(e risparmiamo le più pietose )....

    ti ringrazio del consiglio Lino,a questo punto sarei disposto ad andare anche in America pur di risolvere questo problema che rende davvero la vita impossibile!
  10. #10
     Maggiore
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Prov: PE - Pescara
    Messaggi: 2 594
    Profilo: 3839 visite
    Gradimento: 219
    9.2

    Re: Nuova sezione Sport & Salute

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' tristemente consolatorio scoprire che non solo l'unico a condurre una vita ''anormale'' e a tratti davvero ''goffa'' a causa di questa tortura cinese che affligge milioni di italiani(le percentuali sono davvero altissime).....in tutti questi anni,tra visite ed operazioni,si finisce per conoscere nelle corsie,in sala d'attesa tante persone costrette ad utilizzare il nostro stesso manuale di sopravvivenza:bottiglietta d'acqua sempre a portata di mano,specie a letto,finestra sempre leggermente aperta anche d'inverno con -10 gradi per far trapelare un poco di ossigeno,insofferenza e ansia ai limiti della claustofobia quando ci si trova nei luoghi chiusi ecc. ecc.(e risparmiamo le più pietose )....

    ti ringrazio del consiglio Lino,a questo punto sarei disposto ad andare anche in America pur di risolvere questo problema che rende davvero la vita impossibile!

    L'unica consolazione è che le tecniche sono cambiate quindi con laser e stent l'ultima volta sono uscito dopo 48 ore e senza tamponi nel naso

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione