Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 62
Discussione: Classifica ranking live annuale. Esiste?
  1. #1
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Classifica ranking live annuale. Esiste?

    ragazzi scusate esiste una classifica ranking generale delle partite live?

    mi spiego meglio ...

    una classifica che viene stilata per i giocatori live....e che viene fatta nei raduni che superino le 30 persone!

    ogni giocatore che fa partite live nei grandi raduni i suoi risultati dovrebbero essere riportati in una classifica generale!

    con un bunus per la frequenza...esempio per ogni partita di un raduno prendo i punti della partita più dieci(questo è un numero a caso) per la presenza!

    dico che ci vorrebbe un bonus perchè qui ci sono tante persone che sono sempre presenti live!

    per me una classifica del genere sarebbe un premio a quei tanti giocatori che sono sempre presenti ai raduni live!e potrebbe essere anche uno stimolo per partecipare per chi è amante delle classifiche!

    poi dopo un anno i primi tre della classifica potrebbero essere chiamati per fare il nazionale!

    insomma se una classifica di questa non esiste perche da gennaio 2011 non si parte con una iniziativa del genere?



    la mia è un idea che non è per me ...io se posso partecipo a 1 raduno ogni 2 anni!

    però per me è una cosa carina per chi è spesso presente!
  2. #2
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 925
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: CLASSIFICA RANKING LIVE ANNUALE!ESISTE o no?

    Quote andycole ha scritto: Visualizza il messaggio
    ragazzi scusate esiste una classifica ranking generale delle partite live?

    mi spiego meglio ...

    una classifica che viene stilata per i giocatori live....e che viene fatta nei raduni che superino le 30 persone!

    ogni giocatore che fa partite live nei grandi raduni i suoi risultati dovrebbero essere riportati in una classifica generale!

    con un bunus per la frequenza...esempio per ogni partita di un raduno prendo i punti della partita più dieci(questo è un numero a caso) per la presenza!

    dico che ci vorrebbe un bonus perchè qui ci sono tante persone che sono sempre presenti live!

    per me una classifica del genere sarebbe un premio a quei tanti giocatori che sono sempre presenti ai raduni live!e potrebbe essere anche uno stimolo per partecipare per chi è amante delle classifiche!

    poi dopo un anno i primi tre della classifica potrebbero essere chiamati per fare il nazionale!

    insomma se una classifica di questa non esiste perche da gennaio 2011 non si parte con una iniziativa del genere?



    la mia è un idea che non è per me ...io se posso partecipo a 1 raduno ogni 2 anni!

    però per me è una cosa carina per chi è spesso presente!
    bella !!!! mi piace .....da approfondire se fosse possibile!!!!!!




  3. #3
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: CLASSIFICA RANKING LIVE ANNUALE!ESISTE o no?

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    bella !!!! mi piace .....da approfondire se fosse possibile!!!!!!

    misà che l'idea non è piaciuta....


    qui apparte te non ha risposto nessuno!!!
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: CLASSIFICA RANKING LIVE ANNUALE!ESISTE o no?

    Quote andycole ha scritto: Visualizza il messaggio
    misà che l'idea non è piaciuta....


    qui apparte te non ha risposto nessuno!!!
    Andy la questione di un ranking nazionale è da sempre aperta... e mai chiusa. E' la classica "bella e impossibile", tutti la vorremmo. Ma ci sono troppi problemi realizzativi, troppo difficile uniformare tutti i club, eccetera.

    Sono sicuro che appena degio avrà un attimo di tempo ti potrà fare un riassunto del perché non è pensabile, ad oggi, realizzare questo tipo di classifica.

    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  5. #5
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 925
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: CLASSIFICA RANKING LIVE ANNUALE!ESISTE o no?

    Quote andycole ha scritto: Visualizza il messaggio
    misà che l'idea non è piaciuta....


    qui apparte te non ha risposto nessuno!!!
    l'aerea interclub ha tempi differenti...e le proposte, se prese in considerazione, sicuramente vanno discusse in maniera plenaria con la e.g e i club.....

    se l'idea è buona e piace a qualcun'altro si può proporre in maniera più precisa alla prossima riunione dei club...

    certo , ammesso che sia percorribile, i tempi non saranno in ogni caso brevi...

    aggiungo che a prescindere dal determinare dei posti per il nazionale sarebbe carino comunque tenere un ranking live tipo il tennis o il golf..

    non so neppure se la tua proposta era già stata avanzata in passato essendo relativamente nuovo del mondo dei club


    sperem bene
  6. #6
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 925
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: CLASSIFICA RANKING LIVE ANNUALE!ESISTE o no?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Andy la questione di un ranking nazionale è da sempre aperta... e mai chiusa. E' la classica "bella e impossibile", tutti la vorremmo. Ma ci sono troppi problemi realizzativi, troppo difficile uniformare tutti i club, eccetera.

    Sono sicuro che appena degio avrà un attimo di tempo ti potrà fare un riassunto del perché non è pensabile, ad oggi, realizzare questo tipo di classifica.

    bhe è già bello sapere che la proposta è APERTA e non chiusa


    l'ottimismo è il profumo della vita.....
  7. #7
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: CLASSIFICA RANKING LIVE ANNUALE!ESISTE o no?

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    non so neppure se la tua proposta era già stata avanzata in passato essendo relativamente nuovo del mondo dei club
    Certo che era stata proposta, anzi... forse questa è LA proposta mai realizzata dalla notte dei tempi.

    Riporto in due righe il problema tecnico (tralasciando invece qualsiasi pro/contro politico): l'ostacolo principale è da sempre l'assegnazione di un "numero" (punti) che rappresenti il risultato di un torneo che gioco a Genova con 37 persone e 8 partite e lo renda confrontabile con il tuo risultato ottenuto ad un torneo a Trieste con 120 persone e 3 partite.
  8. #8
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: CLASSIFICA RANKING LIVE ANNUALE!ESISTE o no?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Andy la questione di un ranking nazionale è da sempre aperta... e mai chiusa. E' la classica "bella e impossibile", tutti la vorremmo. Ma ci sono troppi problemi realizzativi, troppo difficile uniformare tutti i club, eccetera.

    Sono sicuro che appena degio avrà un attimo di tempo ti potrà fare un riassunto del perché non è pensabile, ad oggi, realizzare questo tipo di classifica.


    grazie vale!ok!

    io l'ho buttata li...ma la mia idea era ben specifica!

    la classifica si potrebbe impostare per 8-10 raduni nazionali!che sono nella programmmazione annuale!e se non si arriva ad 8/10 raduni in programma anche qualche raduno che superi le 30 persone!

    per i punteggi si applica i punti che uno fa in partita e per il vincitore delle partite il bonus di 50punti piu per ognuno il bonus presenza che ho scritto nell'altro post!se altri hanno differenti metodi di punteggio nei rispettivi raduni ...a fine raduno ricalcoleranno i punteggi secondo questo metodo e li posteranno qui !

    non la vedo una cosa impossibile....può essere scocciante è vero!

    però capisco che ci siano difficoltà e altro e non insisto!

    è solo un idea che mi piaceva tutto qua....e immaginavo che già in passato si ci era pensato!ma non ho usato il tasto cerca....
  9. #9
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: CLASSIFICA RANKING LIVE ANNUALE!ESISTE o no?

    Quote andycole ha scritto: Visualizza il messaggio
    grazie vale!ok!

    io l'ho buttata li...ma la mia idea era ben specifica!

    la classifica si potrebbe impostare per 8-10 raduni nazionali!che sono nella programmmazione annuale!e se non si arriva ad 8/10 raduni in programma anche qualche raduno che superi le 30 persone!

    per i punteggi si applica i punti che uno fa in partita e per il vincitore delle partite il bonus di 50punti piu per ognuno il bonus presenza che ho scritto nell'altro post!se altri hanno differenti metodi di punteggio nei rispettivi raduni ...a fine raduno ricalcoleranno i punteggi secondo questo metodo e li posteranno qui !

    non la vedo una cosa impossibile....può essere scocciante è vero!

    però capisco che ci siano difficoltà e altro e non insisto!

    è solo un idea che mi piaceva tutto qua....e immaginavo che già in passato si ci era pensato!ma non ho usato il tasto cerca....
    La difficoltà non è tenica. Puoi realizzare 100mila classifiche come ti pare. Il problema è renderla ragionevole, sensata, ecc...
  10. #10
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 925
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: CLASSIFICA RANKING LIVE ANNUALE!ESISTE o no?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Certo che era stata proposta, anzi... forse questa è LA proposta mai realizzata dalla notte dei tempi.

    Riporto in due righe il problema tecnico (tralasciando invece qualsiasi pro/contro politico): l'ostacolo principale è da sempre l'assegnazione di un "numero" (punti) che rappresenti il risultato di un torneo che gioco a Genova con 37 persone e 8 partite e lo renda confrontabile con il tuo risultato ottenuto ad un torneo a Trieste con 120 persone e 3 partite.
    allora sotto... te e gli altri due matematici folli (quack e vonnegut)sarete sicuramente in grado di mettere giù un algoritmo in grado di fare quello che una volta veniva considerato impossibile


    impossible is nothing


    ps scherzo Valerio!!!!

Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione