Mi e' venuta un'idea per creare un torneo online che si avvicini al risiko classico.

Ma non lo faro' da solo. Ho gia' molti impegni e lavoro. Cerco alleati.

Sono piu' disponibile nella fase di regolamentazione. Per la gestione del torneo invece vorrei si facesse avanti qualcun altro.

L'idea e' la seguente.

1) Si gioca in stanza prestige, 50 turni (e' il massimo che si puo' fare per tentare di far finire la partita al raggiungimento dell'obiettivo, stabilire il numero di turni massimo).

2) Studiare un set di obiettivi simile a quello classico, eliminando gli obiettivi "distruggere le armate...", "...18 territori ...", "... 24 territori...", modificando gli altri (per renderli piu' bilanciati ed equilibrati e meno facilmente intuibili) e creandone eventualmente qualcuno nuovo.

3) L'arbitro del torneo (che deve essere persona fidatissima) estrae, prima della partita, un obiettivo per ciascuno dei giocatori e lo comunica, con messaggio privato su RD2, a ciascun giocatore.

4) Alla fine del 50esimo turno, prima che il giallo compia modifiche nel 51esimo turno, uno o piu giocatori fanno copia della mappa della partita, da inviare all'arbitro, per il conteggio dei punti di ciascuno.

5) Qualora qualcuno raggiungesse l'obiettivo entro la fine del 50esimo turno dovra' dichiarare "Obiettivo raggiunto" in chat partita.

A quel punto uno o piu' giocatori faranno immediata copia della mappa (nessuno puo' piu' modificare la situazione dei territori finche' tale copia non e' stata fatta), da inviare all'arbitro.

La partita termina (non importa se viene completata o tutti escono e si annulla).

Se l'obiettivo e' stato raggiunto il giocatore ottiene il punteggio massimo, diversamente ottiene una penalizzazione importante (da stabilire) e nessun punto per la partita. Gli altri giocatori invece ricevono punti in base alla loro situazione sulla mappa al momento dell'interruzione (tendenzialmente i punti potrebbero essere pari a quelli effettivamente conseguiti rispetto all'obiettivo).