Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 6 di 6
Discussione: stesso allegato in post diversi: come si fa?
  1. #1
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 232
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: chirurgia plastica

    discussione divisa da: Chirurgia plastica



    Quote jacuzzi ha scritto: Visualizza il messaggio


    http://forum.egcommunity.it/showthre...502#post749502

    p.s. come cacch.io si fa a prendere un allegato e metterlo in un altro post?
    mai sentito parlare del tag IMG?
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  2. #2
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 313
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: chirurgia plastica

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    mai sentito parlare del tag IMG?
    sì, ma non so cosa scriverci dentro
    non mi viene la stringa dell'allegato

    grazie!
  3. #3
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 232
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: chirurgia plastica

    Quote jacuzzi ha scritto: Visualizza il messaggio
    sì, ma non so cosa scriverci dentro
    non mi viene la stringa dell'allegato

    grazie!
    la stringa dell'allegato?

    La "stringa dell'allegato" devi prenderla dove sta l'allegato! Vai sul post vecchio, "copia indirizzo" o "copia collegamento" o "come-cavolo-si-chiama-sul-vostro-browser", e lo incolli nel tag IMG esattamente come fai quando l'allegato è nel post dove stai scrivendo.
  4. #4
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 313
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: chirurgia plastica

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    la stringa dell'allegato?

    La "stringa dell'allegato" devi prenderla dove sta l'allegato! Vai sul post vecchio, "copia indirizzo" o "copia collegamento" o "come-cavolo-si-chiama-sul-vostro-browser", e lo incolli nel tag IMG esattamente come fai quando l'allegato è nel post dove stai scrivendo.
    è proprio questo il problema, ora ho IE, a casa su mac-safari non devo fare quest'operazione, ma cliccare sull'allegato e copiare l'indirizzo che compare nella barra...qui invece l'indirizzo non compare, ma rimane quello del post....perciò non capivo
  5. #5
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 232
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: chirurgia plastica

    Quote jacuzzi ha scritto: Visualizza il messaggio
    è proprio questo il problema, ora ho IE, a casa su mac-safari non devo fare quest'operazione, ma cliccare sull'allegato e copiare l'indirizzo che compare nella barra...qui invece l'indirizzo non compare, ma rimane quello del post....perciò non capivo
    Con Safari a casa fai un'operazione inutile. Non serve cliccare sull'allegato e aprirlo in altra pagina (o tab/scheda che sia) per leggere l'indirizzo da copiare, sarebbe a dire il "nome" che l'allegato ha preso sul forum.
    Funziona, ma è un'operazione inutile. Con IE probabilmente non funziona perché quando clicchi su un'immagine questa non si apre in nuova pagina (o tab) ma in un box apposito che poi scompare. Ed è giusto che sia così, il java-script che fa sta cosa è fatto per funzionare esattamente in questo modo

    Per sapere l'indirizzo di un allegato, basta cliccare col destro sull'allegato in fondo al post!! E deve funzionare anche con Safari su MAC (immagino esista l'equivalente del tasto destro anche sul mouse con tasto unico).

    Dai una letta da qui in poi: http://forum.egcommunity.it/showthre...26#post1013126
  6. #6
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 313
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: chirurgia plastica

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Con Safari a casa fai un'operazione inutile. Non serve cliccare sull'allegato e aprirlo in altra pagina (o tab/scheda che sia) per leggere l'indirizzo da copiare, sarebbe a dire il "nome" che l'allegato ha preso sul forum.
    Funziona, ma è un'operazione inutile. Con IE probabilmente non funziona perché quando clicchi su un'immagine questa non si apre in nuova pagina (o tab) ma in un box apposito che poi scompare. Ed è giusto che sia così, il java-script che fa sta cosa è fatto per funzionare esattamente in questo modo

    Per sapere l'indirizzo di un allegato, basta cliccare col destro sull'allegato in fondo al post!! E deve funzionare anche con Safari su MAC (immagino esista l'equivalente del tasto destro anche sul mouse con tasto unico).

    Dai una letta da qui in poi: http://forum.egcommunity.it/showthre...26#post1013126
    ok, buono a sapersi...d'ora in poi risparmierò un click
    cmq il mouse ha due tasti

Navigazione

Tag per questa discussione